Dai ma la Juve ha cambiato senza problemi tre moduli, come si fa a dire che tatticamente è limitato. Ma poi anche la difesa fa parte del gioco oh![]()
Dai ma la Juve ha cambiato senza problemi tre moduli, come si fa a dire che tatticamente è limitato. Ma poi anche la difesa fa parte del gioco oh![]()
Che abbia una squadra nettemente superiore alle altre è fuori di dubbio, idem per la panchina che sarebbe tranquillamente titolare nel 70% delle squadre della Serie A. Ma che con i suoi cambi non abbia mai cambiato delle partite è falso.
Non è uno che rivoluzionerà il gioco del calcio ma è uno che alla fine fa risultato nonostante i preparatori atletici.![]()
contemporaneamente sopravvalutato e sottovalutato![]()
Ma appunto
Da quando è alla juventus ha cambiato modulo "primario" ogni anno, adattandolo ai diversi giocatori ed alle diverse fasi della stagione.
Quest'anno ha ruotato talmente tanto che faccio fatica a pensare ad un modulo "primario".... ed anche per questo riesce a sfruttare l'intera rosa ed a variare con facilità nel corso della gara.
Tra l'altro come si faccia a considerare uno dei 3 allenatori più sopravvalutati del globo uno che ha raggiunto 2 finali di CL negli ultimi 4 anni (e senza neanche lontanamente avere a disposizione una delle due rose più forti d'europa) è un mistero.
Ma il punto è che non parlo di cambiare modulo...è che non cambia mai il modo di giocare, pur cambiando modulo.
I numeri contano poco se i movimenti e i presunti schemi portano agli stessi risultati, ovver il gioco a bassa intensità, palla ai più forti, gol, calma calma e tutti dietro.
Portarmi le finali sinceramente non significa che è bravo nel modo assoluto.
E' sicuramente bravo a prepapare le partite, e gestire la tensione prima e dopo gara.
Fare "l'allenatore" è un'altra cosa.
Uno nel 2018 dovrebbe curare tutte le fasi di una squadra, non solo una.
Ma finiscila, ha ruotato perché non si raccapezzava e andava per tentativi su.
Cambiava 100 moduli ma il canovaccio è sempre stato "chiudere gli spazi dietro e palla lunga per l'attaccante che deve tornare a centrocampo".
Poi piazzando gente fuori ruolo tipo barzagli/cuadrado terzini, alex Sandro ala, sturaro terzino, mandzukic ala, con i rendimenti che abbiamo visto st'anno.
Ultima modifica di freddye78; 07-05-18 alle 21:01
Vabbeh, ciao.
Già mi basta di là.... non mi pare il caso di intasare pure sto thread coi soliti discorsi.
Davvero c'è da spiegare la differenza tra uno che ha azzeccato 6 gare e uno che fa 4 anni ai massimi livelli?
Vitor, la juve tranne i primi anni di lippi, storicamente non ha mai espresso un gran calcio,ma così male come quest'anno credo sia successo solo nei periodi in cui eravamo veramente scarsi scarsi, ferrara ,del neri, etc, etc,
da tifoso mi fa piacere vincere e percularvi e godo di ogni vittoria, ma da qui e difendere come allegri ci fa giocare ce ne corre, in genere il sabato se giocava la juve vedevo la partita e poi uscivo, quest'anno per la prima volta molto spesso a fine primo tempo spegnevo la tv ed uscivo per non rovinarmi il resto della serata causa livore e bile
allegri come allenatore lo ringrazio per le vittorie che comunque sono convinto sarebbero arrivate con chiunque non fosse una pippa totale visto il mezzo a disposizione,ma subirlo ancora 2 stagioni NO GRAZIE
giusto, dire che questo scudetto la juve lo avrebbe potuto vincere con qualsiasi allenatore è molto più rispettoso![]()
ma pure qua gli stessi discorsi del topic juve?
poi vabbè, gente che vince 7 scudetti e si lamenta, poi non vi stupite se la gente vi schifa![]()
Ma macac?
Mi togliete una curiosità quali sono i punti persi da voi col VAR secondo il vostro presidente?
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...26356934.shtml
Restarting
Spetta gli faccio un colpo di telefono