Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] NAPOLI
Ovviamente accettare di fare il pensionato d'oro rischia di frenare la tua carriera ad alti livelli, specie se nell'ultimo tratto della stessa sei apparso un po' appannato (al Bayern ha sofferto il confronto ravvicinato con Guardiola, che non aveva vinto Champions ma aveva dato un'impronta fortissima, il secondo anno la squadra era allo sbando ed è bastato richiamare uno che si era ritirato per riportarla sui binari), e in generale fermandoti in questo mondo aumenti le probabilità di venire dimenticato. Quindi no, non è conveniente nemmeno dal punto economico, nel medio termine. Quanto al mercato da Real Madrid... Beh, se si va a vedere molte big di recente hanno messo l'allenatore "ggiovane", o comunque uno che in panca non aveva vinto molto, Lopetegui, Tuchel, Valverde (prima dello scorso anno aveva vinto più che altro in Grecia), Kovac, lo stesso Sarri al Chelsea per certi aspetti, se vogliamo, ecc. Insomma, volti freschi/nuovi, gente al passo coi tempi, spesso non troppo lontana anagraficamente dai giocatori allenati, talvolta "secchioni", fissati con lo studio del calcio a 360 gradi che danno rilevanza alle statistiche e a tutti gli aspetti teorici e tattici emersi di recente. Sarà un caso ma chi nel calcio ci mette i soldi veri preferisce sempre più spesso dare fiducia a questi profili, piuttosto che telefonare a Trapattoni, che ha vinto tantissimo, e dargli carta bianca per il mercato.
Insomma, che Ancelotti abbia il record di Champions vinte ai grandi club attualmente frega ben poco, visto che da quelle del 2003 e del 2007 è passato un po', il calcio è cambiato, ecc., e dato che il peso di quella vinta col Real è apparso ridimensionato dal fatto che uno che si diceva non fosse manco un allenatore ne ha vinte tre di fila appena dopo sulla stessa panchina... Quindi sono apparse molto come coppe "di Ronaldo & C.". Pertanto non si vede come Ancelotti fosse nelle condizioni di chiedere un mercato "da Real" (magari lo era solo pochi anni fa, ma nel calcio le cose possono evolvere anche molto rapidamente). Non sto dicendo che Ancelotti sia una pippa, naturalmente, magari vincerà pure qualche coppa, ma è uno che in questo momento ha un forte bisogno di rimettersi in gioco.
-
Re: [CLUB] NAPOLI
Inglese al Parma solo per non pagarci i bonus alla prima presenza ? :mad:
-
Re: [CLUB] NAPOLI
Secondo me i club con i big money si sono semplicemente svegliati.
Hanno scoperto che, se prendi i campioni giusti, anche allenatori improvvisati (Zidane) o mediocri (Luis Enrique) possono fare grandi risultati. Se invece compri male, l'allenatore famoso ( Mourinho, Ancelotti e compagnia..) non ti cambia certo la situazione.
Di conseguenza, meglio puntare su allenatori emergenti.
-
Re: [CLUB] NAPOLI
Sarà sempre troppo tardi quando finirà il mito di Zidane allenatore scarso
-
Re: [CLUB] NAPOLI
Non ho scritto "scarso" ho scritto "improvvisato" dato che prima del Real Madrid non aveva avuto nessuna esperienza tecnica di rilievo.
-
Re: [CLUB] NAPOLI
Il prestito di Inglese al Chievo è la prova di una società allo sbando. Ma Giuntoli che cazzo ci sta a fare al Napoli? Ah, già, per giocare a tressette col presidente.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Edit: al Parma.
-
Re: [CLUB] NAPOLI
Vedo che i processi ad Ancelotti (ad Agosto!) non arrivano solo dai nostri tifosi.
Se Inglese va via senza essere sostituito siamo veramente nella merda comunque. Io aspetto sti 3 giorni.
-
Re: [CLUB] NAPOLI
No, non ti preoccupare, adesso esce il patron Aurelio a dire che siamo a posto così.
L'aveva detto pure a Gennaio.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
-
Re: [CLUB] NAPOLI
Si certo, aveva detto pure che Inglese piaceva ad Ancelotti.
-
Re: [CLUB] NAPOLI
Citazione:
Originariamente Scritto da
pity
Sarà sempre troppo tardi quando finirà il mito di Zidane allenatore scarso
C'è comunque una grossa differenza tra allenatori capaci di crearti un gruppo da zero che però non sono capaci di gestire i campioni (Conte), allenatori che sanno gestire i campioni ma sul creare un gruppo da zero sono meno bravi (allegri) e poi ci sono le mille sfumature.
Essere capaci di vincere la Champions con lo squadrone non significa automaticamente che vinci anche con un gruppo da creare o ereditato
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
-
Re: [CLUB] NAPOLI
Tra l'altro pure "Lecca lecca" Alvino è daccordo con me :asd:
Citazione:
Queste le parole di Carlo Alvino, giornalista di Tv Luna, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Se il Napoli dà via Inglese e non prende un terzo attaccante, allora bisogna criticare la società con ferocia, non pensabile pensare di restare solo con Milik e Mertens. La cosa peggiore che noi ci possiamo augurare è che si arrivi all’ultimo minuto dell’ultimo giorno con la solita frase “abbiamo fatto il possibile”. Sono certo che il Napoli si stia muovendo, magari c’è una grande idea, cercare di portare un attaccante forte. Balotelli? Tecnicamente non lo possiamo discutere, il vero Balotelli è uno che fa la differenza”.
Magari qualcosa c'è veramente, uno come lui che critica la presidenza la vedo veramente fantascienza :rotfl:
-
Re: [CLUB] NAPOLI
Ricordiamo il famoso tweet con le bombe
-
Re: [CLUB] NAPOLI
Intanto c'è l'ufficialità di Grassi e Inglese al Parma.
Intanto il Centro Tecnico è stato ristrutturato :asd:
https://media-foto.tccstatic.com/sto...534256904.jpeg
-
Re: [CLUB] NAPOLI
Rimango sempre colpito dalle proporzioni di Ancellotti :bua:
C'ha questo testone da isola di pasqua che il corpo fosse proporzionato sarebbe enorme :bua:
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
-
Re: [CLUB] NAPOLI
La cosa del sopracciglio lo rende una vera sagoma vivente :asd: molto di più di quanto ricordassi.
Trasmette una grande tranquillità...speriamo resti con quest'atteggiamento, con questi chiari di luna :bua:
-
Re: [CLUB] NAPOLI
Citazione:
Nuovo centravanti al posto di Inglese - "Per fare cosa, per non far giocare gli altri? In quel ruolo abbiamo Verdi, Mertens, Milik... Cosa dobbiamo fare con tutti questi attaccanti? Uno come Inglese, andato in doppia cifra, dovevo tenerlo in panchina? Mi meraviglia che si facciano certi discorsi".
A posto così (cit.)
Sent from my Le X821 using Tapatalk
-
Re: [CLUB] NAPOLI
-
Re: [CLUB] NAPOLI
-
Re: [CLUB] NAPOLI
No veramente io sono senza parole, e mi dispiace dirlo ma se Ancelotti continua a ripetere la litania della rosa competitiva è complice
-
Re: [CLUB] NAPOLI
No, ragà è per forza depistaggio.
Non ci posso e non ci voglio credere.