Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] NAPOLI
Poche ma diciamo che la maggior parte dei tiri era imparabile. Il problema a me sembra una scollatura tra i reparti, un centrocampo dove solo allan ha costanza ad alti livelli. Sarri faceva giocare la squadra cortissima e questo imho mascherava anche i limiti dei centrali difensivi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
-jolly-
ammetto di non conoscerlo, ma Ospina nelle ultime 2-3 stagioni quante ne ha fatte da titolare?
L'anno scorso 4 partite e mezzo da titolare, l'anno prima una e mezzo.
-
Citazione:
Vitor
Poche ma diciamo che la maggior parte dei tiri era imparabile. Il problema a me sembra una scollatura tra i reparti, un centrocampo dove solo allan ha costanza ad alti livelli. Sarri faceva giocare la squadra cortissima e questo imho mascherava anche i limiti dei centrali difensivi
Sicuramente.
C'è scollatura, non come quella con Benitez che si ostinava a giocare col centrocampo a 2 per forza, ma ricorda quella.
Io penso che con un giusto rodaggio della linea mediana e con un progressivo stabilizzarsi della porta il tutto dovrebbe migliorare...ma chissà quanto tempo ci vorrà :asd:
-
Beh ma in molti momenti noi di fatto abbiamo giocato con zielinski più avanzato e un cc a due, c’era analisi post-Milan mi pare su ultimouomo
-
A me piace pure la diversità con la quale attacca il centrocampo.
Il problema è che manca l'intesa quando si difende, lì c'è ancora tanto da lavorare.
-
Citazione:
DigitalPayne
Vabbè, tanto l'obiettivo è la coppa Italia, in campionato basta arrivare quarti.
Quello è il TUO obiettivo, non credo sia quello della società :asd: .
Citazione:
DigitalPayne
Chiariello se la prende con Ancelotti. [emoji23][emoji23][emoji23]
Ancelotti ha fatto tre partite.
Poi dice che lo sconfitto è ADP perché ha fatto una battaglia contro Sarri. [emoji23][emoji23][emoji23]
Ma prenditela con lui perché non ha migliorato la rosa.
Una domanda: tu sei quello che più di tutti, qua dentro, ha criticato Sarri.
E sei quello che ha gioito perchè Sarri era stato mandato via ed era stato preso Ancelotti.
Se Ancelotti dovesse far peggio di Sarri, con una rosa sostanzialmente identica, cosa dirai? Che è una capra anche Ancelotti o che Sarri non era così scarso?
Così, per ipotesi.
L'anno scorso il Napoli ha preso 29 gol in 38 partite (terza miglior difesa dopo Juve, 24, e Roma, 28 ), con una media di 0,76 gol a partita.
Quest'anno, ne ha presi sei in tre partite, con una proiezione a fine campionato di 76 gol subìti e una media di 2 gol a partita.
So che la cosa non ha un reale valore statistico (sono solo tre partite) ma fa capire che l'andazzo promette male.
-
Dirà che la dirigenza è una merda a prescindere, che la Roma e l'Inter hanno operato meglio pure se magari arriveranno dietro a noi.
Tutto ovviamente solo dopo ogni sconfitta :asd:
-
Citazione:
tomlovin
L'anno scorso il Napoli ha preso 29 gol in 38 partite (terza miglior difesa dopo Juve, 24, e Roma, 28 ), con una media di 0,76 gol a partita.
Quest'anno, ne ha presi sei in tre partite, con una proiezione a fine campionato di 76 gol subìti e una media di 2 gol a partita.
So che la cosa non ha un reale valore statistico (sono solo tre partite) ma fa capire che l'andazzo promette male.
Il primo anno il Napoli di Sarri beccò 6 gol nelle prime tre, per poi finire a 32 gol subiti in totale.
Aspettiamo almeno di avere un campione statistico soddisfacente... :bua:
-
Del resto paragonare l'inizio di un ciclo con la fine del precedente è da ingenui, a dir poco :bua:....
-
Per carità però non è che si parta proprio da zero eh :asd:
Piuttosto, Hamsik e Calle 90’ di panca anche con la necessità di rimontare (sotto di 2 ha messo Rog), Insigne fuori al 45’: segnali del tecnico ai senatori?
-
Citazione:
Vitor
Piuttosto, Hamsik e Calle 90’ di panca anche con la necessità di rimontare (sotto di 2 ha messo Rog), Insigne fuori al 45’: segnali del tecnico ai senatori?
Piu che segnali ai senatori, è un segnale dal pappresidente " fammi giocare pure gli altri, che li pago! appena uno fa pena mettilo in panca"
-
Citazione:
sandroanac
Il primo anno il Napoli di Sarri beccò 6 gol nelle prime tre, per poi finire a 32 gol subiti in totale.
Aspettiamo almeno di avere un campione statistico soddisfacente... :bua:
E' vero che non è un campione statistico attendibile, l'ho detto anch'io.
Però, se proprio vogliamo contestualizzare:
1) Quel Napoli (2015-2016) veniva da una stagione precedente da 54 gol presi. Non c'era proprio niente di strano, nel fatto che all'inizio prendesse parecchi gol, dopotutto la squadra era stata sì rinforzata difensivamente (Allan e Hysaj) ma i nuovi innesti e il nuovo tecnico non potevano funzionare al 100% fin dall'inizio.
2) La situazione attuale mi sembra ben diversa: la squadra è quella dell'anno scorso, il modulo anche e l'obiettivo di Ancelotti (parole sue, eh) è quello di "non stravolgere quanto di buono ha fatto Sarri". E il Napoli viene da un campionato da appena 29 gol subìti.
Citazione:
Mister Zippo
Del resto paragonare l'inizio di un ciclo con la fine del precedente è da ingenui, a dir poco :bua:....
Stesso modulo, stessa rosa, allenatore che dichiara pubblicamente di non voler buttar via ciò che di buono ha fatto il suo predecessore.
Però, se li paragoni, sei "ingenuo a dir poco".
Così, è una regola scritta in cielo: non si possono paragonare :asd: .
Citazione:
Vitor
Eh, appunto :asd: .
Citazione:
Pregate che non sia così perchè questa della contrapposizione coi senatori è esattamente la situazione che Ancelotti ha vissuto al Bayern.
E non è finita affatto bene.
-
Paradossalmente, negli ultimi anni il napoli degli allenatori "emergenti" ha sempre avuto piu fortuna rispetto ad allenatori navigati come Benny e Carlo... ma vuoi vedere che Gianapaolo non era poi così male? :uhm:
ok ok ora stiamo esagerando... solo che non ero piu abituato a vedere partite dove non dominavamo :sigh:
-
Citazione:
tomlovin
Quello è il TUO obiettivo, non credo sia quello della società :asd: .
È l'obiettivo di una società come il Napoli.
Se sperate di lottare per lo scudetto siete degli illusi.
Il quarto posto è uguale al secondo.
Citazione:
tomlovin
Una domanda: tu sei quello che più di tutti, qua dentro, ha criticato Sarri.
E sei quello che ha gioito perchè Sarri era stato mandato via ed era stato preso Ancelotti.
Se Ancelotti dovesse far peggio di Sarri, con una rosa sostanzialmente identica, cosa dirai? Che è una capra anche Ancelotti o che Sarri non era così scarso?
Così, per ipotesi.
Con Benitez si prendevano tanti gol ma si vincevano i trofei. È presto per giudicare, sono state giocate solo tre partite.
Comunque io non ho gioito per l'arrivo di Ancelotti. Mi ha fatto piacere, ma avrei gioito se ADP avesse costruito una rosa adeguata a un allenatore del livello di Ancelotti.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
-
Citazione:
DigitalPayne
È l'obiettivo di una società come il Napoli.
Se sperate di lottare per lo scudetto siete degli illusi.
Il quarto posto è uguale al secondo.
Io non tifo Napoli, eh :D .
Comunque è un tuo ragionamento che ho già sentito più volte: secondo te è meglio la coppa Italia e arrivare staccatissimi dalla vetta (purchè nei primi quattro) piuttosto che un'annata in cui si lotta per lo scudetto.
A me pare roba che potrebbe soddisfare un'atalanta o un milan attuale (con tutto il rispetto), non il napoli.
Sono convinto che della coppa italia interessi poco o niente a nessuno, l'unica attrattiva che può avere è data dall'ingresso diretto in EL. Ma è qualcosa che può interessare una squadra che non è sicura di arrivare tra le prime sei (un'Atalanta, appunto), non il Napoli.
Della supercoppa italiana, credo che interessi zero a chiunque: era una cosa a metà tra l'amichevole estiva e la partita ufficiale, ora ha cambiato collocazione ma non è che la cosa cambi granchè.
Poi oh, opinioni...
Citazione:
Comunque io non ho gioito per l'arrivo di Ancelotti. Mi ha fatto piacere, ma avrei gioito se ADP avesse costruito una rosa adeguata a un allenatore del livello di Ancelotti.
E vabbè, fin qua siamo dalle parti di Catalano... "è meglio essere belli e ricchi che brutti e poveri".
Poi c'è la realtà, con cui fare i conti.
-
Citazione:
tomlovin
Io non tifo Napoli, eh :D .
Comunque è un tuo ragionamento che ho già sentito più volte: secondo te è meglio la coppa Italia e arrivare staccatissimi dalla vetta (purchè nei primi quattro) piuttosto che un'annata in cui si lotta per lo scudetto.
A me pare roba che potrebbe soddisfare un'atalanta o un milan attuale (con tutto il rispetto), non il napoli.
Sono convinto che della coppa italia interessi poco o niente a nessuno, l'unica attrattiva che può avere è data dall'ingresso diretto in EL. Ma è qualcosa che può interessare una squadra che non è sicura di arrivare tra le prime sei (un'Atalanta, appunto), non il Napoli.
Della supercoppa italiana, credo che interessi zero a chiunque: era una cosa a metà tra l'amichevole estiva e la partita ufficiale, ora ha cambiato collocazione ma non è che la cosa cambi granchè.
Poi oh, opinioni...
A me interessa vincere tutto quel che si può vincere.
Poi c'è la realtà con cui fare i conti.
-
Citazione:
DigitalPayne
A me interessa vincere tutto quel che si può vincere.
Ma come mai, secondo te, non esiste nessuno (in qualunque squadra) che decida di sacrificare il campionato per andare a vincere la coppa italia?
-
Citazione:
tomlovin
Ma come mai, secondo te, non esiste nessuno (in qualunque squadra) che decida di sacrificare il campionato per andare a vincere la coppa italia?
Mentalità italiota. La stessa mentalità che ci fa compiere figure di merda in Europa (tranne la Juve che però perde in finale).
-
Se ti dicessi che fanno la stessa cosa OVUNQUE, non solo in Italia?
Che della coppa nazionale, in generale, interessa sempre MOLTO meno che del campionato?
L'unica eccezione, forse, è l'Inghilterra... ma meno di quanto lo era tempo fa (vent'anni fa la FA Cup era molto più sentita).
-
Citazione:
tomlovin
Se ti dicessi che fanno la stessa cosa OVUNQUE, non solo in Italia?
Che della coppa nazionale, in generale, interessa sempre MOLTO meno che del campionato?
L'unica eccezione, forse, è l'Inghilterra... ma meno di quanto lo era tempo fa (vent'anni fa la FA Cup era molto più sentita).
Sbagliano. La coppa nazionale va onorata come il campionato.