E poi non dovreste andare in giro da sole in minigonna, e che diamine
E poi non dovreste andare in giro da sole in minigonna, e che diamine
Oh contenti voi, contenti tutti.![]()
non mi sembra che Tuttosport si possa definire un giornale migliore dei Del Genio e company. Eppure nonostante che, a differenza di questi ultimi, è un giornale nazionale (forse solo Auriemma lo si può confrontare se è ancora su Italia 1) non sento negli stadi cori inneggianti a un alluvione a Torino che pulisca la città dagli juventini.
Poi, probabilmente come dici (non sono a Napoli quindi per fortuna non leggo ciò che dicono) se è vero da parte loro un attacco continuo alla Juve, mi dici che centrano gli altri stadi che come detto cantano inneggiando al Vesuvio anche quando il Napoli non è in campo?
Non credo che tu stia perseguendo la strada giusta nel trovare una motivazione.
Credo fosse ironico.
Io direi da fucilazione.![]()
Ultima modifica di Roland; 02-10-18 alle 12:30
via toledo.
gruppo di neri che a mala pena biascicano qualche mezza parola in italiano si piazza coi bonghi e comincia a urlare "juve merda".
gruppo di neri torna a casa la sera pieno di soldi.
è a questo livello di svantaggio mentale che sono arrivati i napoletani.
Ma finquando si parte con questi sfottò, come anche o surdato nnammurato che avete cantato Domenica,ci sta.
Quando si tirano fuori probabili catastrofi naturali, o si inneggia all' Heysel, francamente lo trovo di cattivo gusto e non si parla più di sfottò.
unica volta che mi ha dato realmente fastidio perchè a differenza di altre volte è stato tutto lo stadio a cantare il famoso coro verso il Vesuvio e non uno sparuto gruppo di tifosi, e non c'entra nulla il fatto che siamo gemellati con i genoani.
Ultima modifica di Roland; 02-10-18 alle 16:56
Tuttosport racconta palle siderali, ma è ben lontano dai livelli infamanti di gente come Del Genio, e Alvino. Questa gente, assieme a molti uomini delle istituzioni locali, sublima la caratteristica del "chiagnefottismo" che è quello che vi fa odiare da quasi tutti gli stadi d'Italia. Quella caratteristica per la quale ogni risultato positivo dei Napoletani è non solo merito loro esclusivo, e ottenuto sempre e comunque contro orde di nemici (nordisti, razzisti, ecc..ecc..) mentre ogni risultato negativo è sempre e comunque colpa altrui (dello Stato, del Nord, della Juventus, dei razzisti ecc.ecc..).
Questo fenomeno, in altre regioni del Sud, è molto meno diffuso, e guardacaso, quando il Catania gioca al Nord di evocazioni all'Etna casualmente non se ne sentono.
Ah, dimenticavo: ma perchè parlate di VAR, sull'episodio di Mario Rui?
E' cambiata la regola e ora il VAR si usa anche per le seconde ammonizioni?
Io non sono un tifoso da stadio, non sono un ultrà. Poi dire che le società non sono i loro ultrà, salvo poi dire "ci servirà l'apporto di tutto lo stadio e dei nostri tifosi per superare questa prova..." ecc ecc..
Cmq sia, ogni tanto un atto di umiltà e dire "ci dispiace per i cori e per gli ululati, siamo spiacenti ma ci sono alcuni ( TUTTI pure i ragazzini delle giovanili ) che fanno parte di frange estreme della tifoseria, noi ci dissociamo" Un Agnelli, o un Allegri a caso farebbe piacere eh...
I tifosi da stadio non sono gli ultras.
Quando le società dicono "abbiamo bisogno dei nostri tifosi", si riferiscono (credo) a quelli che riempiono lo stadio, non a una piccola parte di essi.
Personalmente credo che, se gli ultras si etinguessero, le società ne sarebbero solo che contente.
In ogni caso, squadra/società e tifosi (specie ultras) sono entità NETTAMENTE separate, non ha senso prendersela con uno per gli errori dell'altro.
Sull'atto di dolore che ti auguri, potrei farti la stessa considerazione: quante volte il Napoli ha espresso distanza e dissociazione dagli episodi di cui una parte della propria tifoseria si è resa protagonista?
Secondo me bisogna entrare nell'ordine di idee che le società, a questa gente, vogliono dare MENO visibilità possibile: dire pubblicamente "ci dissociamo da ciò che fanno" significherebbe dar loro notorietà e riconoscere che hanno una certa importanza.
Meno arrivano sui giornali e sul web, meglio è.
Sono sfotto' ragas.
Pesanti, per carita', ma sempre sfotto sono.
Come quando gli avversari inneggiano all''heysel. Fotte proprio sega.
E' come quando gli ultras fischiano e prendono per il culo il nero di turno e poi inneggiano senza pensarci 2 volte il nero che gioca nella loro squadra.
E' una contraddizione tecnicamente. Dovrebbe fare pensare no?
Poi parliamo di sta storia del vesuvio.
IO l'ho sentita in mille stati mica solo a torino. Pero' chissa' perche' quando succede a torino casino assurdo.. se succede da altre parti, non se ne parla nemmeno.
non lo vedo così più drammatico di chi su twitter retwitta Zampini, onestamente![]()
Comunque se Koulibaly viene insultato dovrebbe farsi qualche qualche domanda e chiedersi perché ciò avviene"Alla Soc. Juventus per cori insultanti di matrice territoriale, reiterati ed aggravati dalla recidiva specifica, nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, provenienti dalla grande maggioranza dei tifosi assiepati nel settore interessato, e pertanto percepiti in tutto l’impianto, preceduti altresì, al 6° minuto del secondo tempo, da un coro discriminatorio di matrice evidentemente razziale nei confronti del calciatore della Soc. Napoli Koulibaly, seppur non qualificato autonomamente come tale dai collaboratori della Procura federale nella loro segnalazione. Sanzione complessivamente disposta visti gli artt. 11 comma 3 e 12 comma 3 CGS, tenuto conto delle circostanze aggravanti anche per la recidiva, con assorbimento della facoltà di sospensione di cui all’art. 16 comma 2 bis CGS quanto alla fattispecie di denigrazione di matrice razziale".![]()
ecco appunto, voglio vedere se qualcuno si mettesse a cantare cori sul ponte cosa succederebbe.
bon, passiamo avanti e pensiamo al Liverpool? Carletto ha detto che attaccheremo e che farà qualche cambio rispetto a sabato.
Ma veramente no.
Nessuno giustifica niente, nè i cori nè gli altri comportamenti da minus habens (seggiolini, sanitari, ecc).
Ho solo detto che non ce l'hanno coi napoletani, ce l'hanno coi tifosi napoletani.
Che "razzismo" è, quello verso i tifosi? Esiste?
Che poi, che cazzo c'entra lo svellere un sediolino con l'essere neri?
Capisci che in un caso c'è una colpa e nell'altro no?
Ovvio che lo era.
C'è una piccola differenza, piccolissima: i petardi sono (immagino) una questione di pubblica incolumità.
I cori sono offese da cerebrolesi che non fanno danni.
I primi comportamenti non puoi aspettare che si estinguano da soli (qualcuno potrebbe farsi male), i secondi forse sì.
Personalmente non sono mai stato d'accordo a prendermela con le società per i comportamenti di alcuni tifosi, per i motivi che ho già detto.
Sinceramente, sarei curioso di vederlo anch'io.
Non che me lo auguri, beninteso.
Sarebbe solo l'ennesimo episodio vergognoso degli stadi italiani.
Riguardo il Liverpool, concordo che quello che hai scritto, che sembra costruita proprio per farci male. In estate ce ne hanno fatti 5, domani speriamo almeno che al San Paolo non vogliano infierire. Certo che visto come ci siamo sciolti Sabato dopo il pari di Mandzukic, ho paura che si sia tornati ai tempi di Benitez in cui nei big match la squadra subiva la pressione. Spero di sbagliarmi.
però il ponte è crollato
il vesuvio non è esploso
per ora![]()