[CLUB] NAPOLI [CLUB] NAPOLI - Pagina 631

Pagina 631 di 1365 PrimaPrima ... 1315315816216296306316326336416817311131 ... UltimaUltima
Risultati da 12.601 a 12.620 di 27286

Discussione: [CLUB] NAPOLI

  1. #12601
    Senior Member L'avatar di Reri
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.384

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ficcatelo nel cervello, di quelle coppe e supercoppe non frega niente a nessuno (tranne che a te).
    Sei l'unico che le considera obiettivi stagionali.
    Posizione opinabilissima. Sei libero di pensare quel che vuoi, ma che arrivi a dire che 'non frega niente a nessuno', beh ce ne vuole eh. Ma è tipico tuo.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #12602
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Folleh

    Sent from my Le X821 using Tapatalk
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  3. #12603
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.926

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Esatto. E 'sto dicendo proprio questo Il Napoli ha fatto un ottimo campionato ma il "record" dei 91 pt vale fino ad un certo punto.
    Il discorso è tutto qua. E quel modo di ragionare parte da presupposti falsi: 91 punti non hanno lo stesso valore, di anno in anno.
    I 91 punti contano solo per l'almanacco nel caso in cui vinci lo scudetto e la seconda arriva a 80. Tipo l'ultimo anno di Conte.
    Ma se invece non lo vinci e la prima arriva a 95, il discorso è completamente diverso.
    Il primo è un risultato senza nessuna conseguenza pratica (buono solo per gli annali, appunto), il secondo è un risultato che significa non essere riusciti in un'impresa difficilissima.
    Ci passa tutta la differenza del mondo, perchè nel secondo caso bastava un pizzico di fortuna in più e il risultato sarebbe stato diverso.
    Ma questo, ovviamente, a priori non potevi saperlo.
    Il Napoli di Sarri ha fatto le scelte che ha fatto e ci ha cavato 91 punti in campionato. Un risultato che in QUALUNQUE altra stagione (tranne due, credo, su più di 100 anni di serie A) sarebbe bastato per vincere lo scudetto.
    Dire "sempre secondo posto è" significa non aver capito di che si parla: c'è una bella differenza (non di risultati, prima di sentir ripetere la stessa cosa ) tra un secondo posto che non ha mai avuto possibilità di diventare primo e un secondo posto che non lo è diventato per un soffio.

    Ripeto, io con quella scelta non sono d'accordo, a prescindere.
    Ma non per come è finita e per i risultati che (non) ha portato. Non sono d'accordo perchè credo che bisogna giocare sempre su tutto e basta.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    A tutti piace vincere qualcosa, non diciamo fesserie che la Coppa Italia non vale nulla. La città in festa (non vuole essere una critica alla città) io me la ricordo perfettamente.
    Sì, griso, piacere al cazzo che tra vincere la coppa italia e non vincerla si preferisce vincerla. Dai, su, con 'ste banalità.
    Il punto è: è una competizione per cui, potendo scegliere, si sacrificherebbe la volata-scudetto?
    E' un trofeo che può essere considerato un obiettivo stagionale (per il napoli)?

    L'anno in cui il napoli ha vinto la coppa italia con benitez, è arrivato terzo in campionato. E' stato costretto a giocare i preliminari di CL.
    E li ha PERSI, Siete stati felicissimi, vero, di aver vinto la coppa italia e di non aver fatto il secondo posto (con l'accesso diretto alla CL)?
    E poi si parlava persino della supercoppa italiana, santo Iddio.
    L'anno in cui l'avete vinta, siete arrivati QUINTI in campionato.
    Avete festeggiato pure quell'anno, no? Era pur sempre un trofeo, a sentire DigitalPayne. Quindi meglio quell'annata di quelle di Sarri... vero?

    Cioè, boh... io casco dalle nuvole.

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    In Europa League


    E in champions


    Il Napoli di Sarri non qualificandosi agli ottavi e giocando solo i sedicesimi ha perso per strada 6 milioni.

    6 milioni nel fatturato del Napoli é il 3%.

    Per me ballano milioni e non è una cifra modesta
    Camus, si parla di EUROPA LEAGUE. Ok?
    Non si parla di competizioni in cui in napoli ci ha provato e non ce l'ha fatta. Si parla di quella competizione a cui il Napoli non ha riservato tutta l'attenzione che avrebbe dovuto. Quella a cui ha (praticamente) SCELTO di non partecipare, non quella in cui ci ha provato ed è stato eliminato.
    E' chiaro?
    Perchè continui a postare i ricavi (eventuali) della CL?
    E dove li vedi, i milioni, nella EL?

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    A tutti tranne a Tomloving e quindi sono i tutti che sbagliano.
    Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    Posizione opinabilissima. Sei libero di pensare quel che vuoi, ma che arrivi a dire che 'non frega niente a nessuno', beh ce ne vuole eh. Ma è tipico tuo.
    Ma vi rendete conto di quant'è patetico, venire apposta in questo topic per cercare di dar fastidio a me?
    Cioè, ma che vite avete?
    Boh.
    Ultima modifica di tomlovin; 22-09-18 alle 09:25

  4. #12604
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Al contrario ciccio. A parte che di dare fastidio a te non credo freghi un cazzo a nessuno, la cosa veramente patetica e vederti postare nel thread del Napoli per spiegare ai Napoletani quali debbano essere le loro priorità. A questo punto mi aspetto un tuo Raid nel centro di Napoli volto a spiegare ai Napoletani come devono fare la pizza nella maniera corretta.

  5. #12605
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Camus, si parla di EUROPA LEAGUE. Ok?
    Non si parla di competizioni in cui in napoli ci ha provato e non ce l'ha fatta. Si parla di quella competizione a cui il Napoli non ha riservato tutta l'attenzione che avrebbe dovuto. Quella a cui ha (praticamente) SCELTO di non partecipare, non quella in cui ci ha provato ed è stato eliminato.
    E' chiaro?
    Perchè continui a postare i ricavi (eventuali) della CL?
    E dove li vedi, i milioni, nella EL?
    L'anno scorso il Napoli ha fatto i gironi di Champions, è arrivato terzo in un girone con city, shaktar e feyenord ed è finito a fare i sedicesimi di Europa League.

    Non superare quel girone col Napoli come lo vogliamo definire?

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  6. #12606
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.285

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Sì comunque di sta cosa se ne è parlato a iosa e nel caso della Coppa Italia postai le formazioni di quella Napoli-Atalanta (anno in cui avremmo snobbato la Coppa Italia) e la Napoli-Fiorentina dell'anno prima (anno in cui non avremmo snobbato la Coppa Italia). Entrambi quarto di finale, stesso turnover. Il risultato è stato diverso e allora abbiano snobbato la Coppa.

  7. #12607
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Il discorso è tutto qua. E quel modo di ragionare parte da presupposti falsi: 91 punti non hanno lo stesso valore, di anno in anno.
    I 91 punti contano solo per l'almanacco nel caso in cui vinci lo scudetto e la seconda arriva a 80. Tipo l'ultimo anno di Conte.
    Ma se invece non lo vinci e la prima arriva a 95, il discorso è completamente diverso.
    Il primo è un risultato senza nessuna conseguenza pratica (buono solo per gli annali, appunto), il secondo è un risultato che significa non essere riusciti in un'impresa difficilissima.
    Ci passa tutta la differenza del mondo, perchè nel secondo caso bastava un pizzico di fortuna in più e il risultato sarebbe stato diverso.
    Ma questo, ovviamente, a priori non potevi saperlo.
    Il Napoli di Sarri ha fatto le scelte che ha fatto e ci ha cavato 91 punti in campionato. Un risultato che in QUALUNQUE altra stagione (tranne due, credo, su più di 100 anni di serie A) sarebbe bastato per vincere lo scudetto.
    Dire "sempre secondo posto è" significa non aver capito di che si parla: c'è una bella differenza (non di risultati, prima di sentir ripetere la stessa cosa ) tra un secondo posto che non ha mai avuto possibilità di diventare primo e un secondo posto che non lo è diventato per un soffio.

    Ripeto, io con quella scelta non sono d'accordo, a prescindere.
    Ma non per come è finita e per i risultati che (non) ha portato. Non sono d'accordo perchè credo che bisogna giocare sempre su tutto e basta.
    Tom, mi dici di non dare peso agli almanacchi ma sei solo tu quello che lo sfoglia per guardare quali campionati si sono chiusi con più o meno di 91 pt.

    Io ti sto dicendo che il napoli ha fatto un ottimo campionato perché ha giocato molto bene (almeno nella prima parte) e perchè ha mantenuto aperto il discorso scudetto più o meno fino alla fine (almeno dal punto di vista matematico perchè poi la reale possibilità di agganciare/superare la juve è durata appena una settimana). Al di là dei 91 pt o degli 89.
    Però va guardata la stagione nel complesso. E la stagione del Napoli ci dice che l'ottimo campionato va bilanciato da cammini fallimentari nelle coppe italiane/europee (perché uscito all'inizio di ogni torneo e sempre contro squadre inferiori). Frutto di una scelta? Scelta condivisibile o criticabile? le risposte sono soggettive. Come soggettive sono le speranze dei singoli tifosi: c'è chi si è divertito di più con la corsa scudetto di 3 anni fa (con Higuain super), chi ha sperato di alzare la coppa uefa con Benitez, chi ha apprezzato di più la stagione attuale, considerando le varie coppe come inutili.

    Di oggettivo, quest'anno, c'è l'ottimo 2° posto da un lato e le coppe fallimentari dall'altro.
    Ultima modifica di Zuma; 22-09-18 alle 10:54

  8. #12608
    Senior Member L'avatar di Reri
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.384

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Ma ti senti così importante Tom? Ma sul serio? Se uno oda contraddirti pensi che lo faccia solo perché ossessionato da te e non perché hai scritto una evidente minchiata?
    Very funny.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #12609
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.926

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Al contrario ciccio. A parte che di dare fastidio a te non credo freghi un cazzo a nessuno, la cosa veramente patetica e vederti postare nel thread del Napoli per spiegare ai Napoletani quali debbano essere le loro priorità. A questo punto mi aspetto un tuo Raid nel centro di Napoli volto a spiegare ai Napoletani come devono fare la pizza nella maniera corretta.
    Secondo me è molto più patetico che tu, per dare un senso alla tua esistenza, debba corrermi dietro in un topic in cui non posti quasi mai, fare un commento il cui unico contenuto è ironia (scadente, ovviamente) su una mia opinione e poi tentare di giustificarti arrampicandoti sugli specchi e facendo tentativi di umorismo che manco all'asilo.
    Poi oh, ognuno ha i suoi gusti: se sei soddisfatto di come stai messo, buon per te.
    Ora però basta, chè qua si parla d'altro.

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    L'anno scorso il Napoli ha fatto i gironi di Champions, è arrivato terzo in un girone con city, shaktar e feyenord ed è finito a fare i sedicesimi di Europa League.

    Non superare quel girone col Napoli come lo vogliamo definire?
    Un risultato negativo, senza dubbio (pur con diverse attenuanti, soprattutto legate al calendario).
    Ma non c'entra niente, col discorso del dare priorità a una competizione mollando l'altra.
    Non puoi dirmi che il Napoli ha scelto di rinunciare a milioni, perchè non è vero (e non è manco lontanamente plausibile, tra l'altro): in CL ci hanno provato e non ci sono riusciti. Ciò a cui ha rinunciato sono gli spiccioli di una competizione come la EL, scegliendo di tentare il bersaglio grosso (lo scudetto).
    Io non sono mai stato d'accordo con questa politica e lo scrissi (a ripetizione) qua dentro all'epoca, subito dopo l'eliminazione nel girone di CL.
    C'era qualcuno che invece la approvava (Zippo, mi pare).

    Ciò che contesto è il concetto del "rinunciare alla EL e poi non vincere neanche il campionato".
    Questo non ha senso, perchè rinunciando alla EL sei riuscito a fare una marea di punti, molti più di quelli che sarebbe stato lecito attendersi: poi, non è colpa tua se qualcun altro ne fa ancora di più. Se il tuo obiettivo era aumentare le tue chances di vincere lo scudetto, non si può dire che tu non l'abbia raggiunto.
    Ma niente e nessuno poreva GARANTIRTI di vincerlo, per quanto tu le aumentassi: dire "non l'hai vinto, hai sbagliato" è molto miope.

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Sì comunque di sta cosa se ne è parlato a iosa e nel caso della Coppa Italia postai le formazioni di quella Napoli-Atalanta (anno in cui avremmo snobbato la Coppa Italia) e la Napoli-Fiorentina dell'anno prima (anno in cui non avremmo snobbato la Coppa Italia). Entrambi quarto di finale, stesso turnover. Il risultato è stato diverso e allora abbiano snobbato la Coppa.
    Ma il turnover, in coppa Italia, ci sta tranquillamente... cioè, lo fanno anche le piccole, figuriamoci.

  10. #12610
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Sì comunque di sta cosa se ne è parlato a iosa e nel caso della Coppa Italia postai le formazioni di quella Napoli-Atalanta (anno in cui avremmo snobbato la Coppa Italia) e la Napoli-Fiorentina dell'anno prima (anno in cui non avremmo snobbato la Coppa Italia). Entrambi quarto di finale, stesso turnover. Il risultato è stato diverso e allora abbiano snobbato la Coppa.
    Secondo me un po' e un po'.

    Il girone di cl fu influenzato anche dal calendario. Verissimo. Ma è anche vero che il calendario era noto da agosto e si conosceva la grande importanza della prima con lo shaktar (presa, però, sottogamba)
    In c.i. si affrontò una atalanta in gran condizione in quel periodo. Verissimo. Ma è anche vero che Sarri lasciò fuori mezza squadra titolare (Insigne, Mertens, etc.) contro una squadra che aveva messo più volte in difficoltà l'11 migliore.
    Sull'EL, boh, non ricordo.

  11. #12611
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.926

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    Ma ti senti così importante Tom? Ma sul serio? Se uno oda contraddirti pensi che lo faccia solo perché ossessionato da te e non perché hai scritto una evidente minchiata?
    Very funny.
    Nah, solo che mi fa specie vedere gente che ti segue apposta per romperti il cazzo.
    Siete voialtri due, che dovreste capire che non sono così importante, non io .

  12. #12612
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.151

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    L'anno scorso il Napoli ha fatto i gironi di Champions, è arrivato terzo in un girone con city, shaktar e feyenord ed è finito a fare i sedicesimi di Europa League.

    Non superare quel girone col Napoli come lo vogliamo definire?

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

    va anche detto che lo shaktar ha giocato con un bonus di 3 punti, eh.
    poi vabb, fra un pò pure se perdessimo col campo in salita come in holly e benji alla fine conta solo il risultato finale

  13. #12613
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.926

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Tom, mi dici di non dare peso agli almanacchi ma sei solo tu quello che lo sfoglia per guardare quali campionati si sono chiusi con più o meno di 91 pt.
    Io veramente ho detto che le cose hanno un peso diverso da stagione a stagione.
    I 102 punti di Conte, con record assoluto, pesano meno dei 91 di Sarri: entrambi inutili ai fini del risultato finale ma completamente differenti sotto il profilo dell'andamento della stagione.

    La statistica sui due migliori punteggi di sempre serviva a farti capire che quel napoli fece un'annata eccezionale e non è per colpa sua, che non ha vinto lo scudetto: non puoi decidere chi hai contro, nè come si metteranno gli episodi fortunati/sfortunati.

  14. #12614
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Secondo me è molto più patetico che tu, per dare un senso alla tua esistenza, debba corrermi dietro in un topic in cui non posti quasi mai, fare un commento il cui unico contenuto è ironia (scadente, ovviamente) su una mia opinione e poi tentare di giustificarti arrampicandoti sugli specchi e facendo tentativi di umorismo che manco all'asilo.
    Poi oh, ognuno ha i suoi gusti: se sei soddisfatto di come stai messo, buon per te.
    Ora però basta, chè qua si parla d'altro.
    .
    Posto che, dove e quando posto, sono cazzi miei, e che non devo chiederti il permesso per farlo.
    Il tuo problema, ciccio, te lo hanno già spiegato in molti: tu non posti opinioni, tu posti la verità rivelata, che in quanto tale, non può essere contraddetta pena accusa di eresia o di persecuzione nei tuoi confronti.
    Ti do un consiglio, ciccio, prova a postare opinioni come fanno gli altri, vedrai che le cose miglioreranno.

  15. #12615
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.926

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Vabbè, i consigli.
    Da te .
    Ok, basta, ciccio.
    Ciao ciao.

  16. #12616
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Io veramente ho detto che le cose hanno un peso diverso da stagione a stagione.
    I 102 punti di Conte, con record assoluto, pesano meno dei 91 di Sarri: entrambi inutili ai fini del risultato finale ma completamente differenti sotto il profilo dell'andamento della stagione.

    La statistica sui due migliori punteggi di sempre serviva a farti capire che quel napoli fece un'annata eccezionale e non è per colpa sua, che non ha vinto lo scudetto: non puoi decidere chi hai contro, nè come si metteranno gli episodi fortunati/sfortunati.
    Nessuno può dare la colpa a Sarri del mancato scudetto. Anche perché ha fatto un ottimo secondo posto e davanti ha trovato una Juve mostruosa. Dico solo che la stagione va analizzata nel complesso, mettendo insieme l'ottimo risultato in campionato con i pessimi risultati in coppa.

  17. #12617
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Quoto Zuma. Il mio discorso era quello. La stagione di Sarri va analizzata nel complesso ed il percorso in campionato non può non essere bilanciato da quello nelle coppe

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  18. #12618
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Quoto Zuma. Il mio discorso era quello. La stagione di Sarri va analizzata nel complesso ed il percorso in campionato non può non essere bilanciato da quello nelle coppe
    Un Napoli 2° in campionato con 91 pt, fuori ai gironi (contro Shaktar), fuori ai sedicesimi di EL (contro il Lipsia), fuori ai quarti di C.I (contro l'atalanta) ha fatto il suo (cit.), complessivamente?


    o forse, complessivamente, ha fatto meglio nel 2016/17 con 3° posto a 86 pt (serie A), primo nel girone ed eliminazione agli ottavi contro il Real campione (c.l), fuori alle semifinali contro la Juve campione (c.i)?

    Quest'anno ha chiuso a 4 pt dalla capolista, l'anno prima a 5 pt.
    Ultima modifica di Zuma; 22-09-18 alle 13:24

  19. #12619
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.285

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Io valuto anche dalle reazioni altrui: nel 2016/2017 il Napoli non veniva considerato un grosso pericolo anche se andava a un ottimo ritmo, l'anno scorso vi stavate tutti a cacà sotto, squadra e tifosi

  20. #12620
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Io valuto anche dalle reazioni altrui: nel 2016/2017 il Napoli non veniva considerato un grosso pericolo anche se andava a un ottimo ritmo, l'anno scorso vi stavate tutti a cacà sotto, squadra e tifosi
    Le reazioni sono molto influenzabili dallo storytelling però.

    L'anno scorso sembrava che il Napoli avrebbe dovuto riposarsi grazie al bel gioco e non patire il mancato turn over

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su