[CLUB] NAPOLI [CLUB] NAPOLI - Pagina 691

Pagina 691 di 1363 PrimaPrima ... 1915916416816896906916926937017417911191 ... UltimaUltima
Risultati da 13.801 a 13.820 di 27259

Discussione: [CLUB] NAPOLI

  1. #13801
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Karas Visualizza Messaggio
    Perché non ha dimostrato già abbastanza di esserlo?

    Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
    Sì, ma si può sempre fare di peggio. [CLUB] NAPOLI

    Sent from my Le X821 using Tapatalk
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  2. #13802
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.902

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Vorresti addirittura farmi capire che, mentre i telecronisti se ne sono accorti live che erano ululati razzisti verso un solo calciatore, tu, povera anima candida sei ancora nel dubbio? Però sei sicurissimo che io sono un complottista neoborbonico verso i cattivoni del nord .

    Insomma, tu si che hai bisogno sempre di fatti concreti pur di esprimere un giudizio.
    Eh, è un mio difetto.

    Comunque, credo non sia chiaro il punto: io sto dando per scontato che fossero cori razzisti, quel che non capisco è dove si riesca a sentire che quelli sono "uhuhuh" (o come cazzo si scriva) e non "buuu".
    Insomma, ne faccio una questione di definizione audio, non di altro.
    E i telecronisti stanno allo stadio, è palesemente ovvio che loro possano sentire di più e meglio di noialtri a casa.
    Io, finora, in tutti i video sento un "uuuuuuu" indistinto.

    Nessun complotto
    Questa me la salvo per il prossimo "juveladra", "campionatofalsato", "arbitrosuddito" e amenità simili .
    Oh, hai visto mai che mi ricordo male io e ti sto confondendo con qualcun altro.

    Fai perdere un paio di partite a tavolino a qualcuno e vedrai se non la finiscono, o comunque diminuiscono.
    E se qualcuno si azzarda a rifarlo, verrà preso a cazzotti dal resto dei tifosi .
    Un po' come accadde quando anni fa chiusero lo stadio per una bottiglia lanciata...la settimana dopo stavano prendendo a calci uno che lo aveva rifatto .
    Mmmmmmsì, certo.
    Vedo un gruppo di qualche decina di delinquenti che comincia a fare i cori e alla fine della partita li aspetto fuori dallo stadio per fare a botte.
    Ovviamente io disarmato (sono un tifoso "normale", no?) e loro con coltelli, catene e quant'altro.
    Plausibile, niente da dire .

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Si ma facciamolo per tutte le discriminazioni/offese non solo per alcune perchè alcuni son più belli di altri. Tipo se parte il coro "un solo grido un solo allarme [cittàacaso] in fiamme" sospendiamola (augurare l'incendio di una città con conseguenti morti non lo vedo tanto diverso dal famoso coro del Vesuvio o sull'Etna) e diamo la partita persa. Idem se partono cori tipo "devi morire" o altro (non capisco per quale ragione sia lecito augurare la morte a qualcuno). O altri cori tipo "[tifosodellasquadra] figlio di puttana", "ladro" etc.
    O anche se viene offeso qualunque giocatore bianco o nero con robe tipo "dopato" o simili. Idem se le offese son per l'arbitro dopo che ti fischia un calcio di punizione contro.

    Siam d'accordo no? se dobbiamo ripulire gli stadi facciamolo totalmente no?
    Magari andare per gradi, anzichè pretendere di trasferire immediatamente Oxford sulle curve .
    Se si levassero di mezzo i razzisti e quelli della discriminazione territoriale, sarebbe già un passo avanti.

    Prossimo step, i cori contro i morti e le tragedie varie.
    E lì chiude il Franchi, definitivamente.

  3. #13803
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Eh, è un mio difetto.

    Questa me la salvo per il prossimo "juveladra", "campionatofalsato", "arbitrosuddito" e amenità simili .
    Oh, hai visto mai che mi ricordo male io e ti sto confondendo con qualcun altro.


    Mmmmmmsì, certo.
    Vedo un gruppo di qualche decina di delinquenti che comincia a fare i cori e alla fine della partita li aspetto fuori dallo stadio per fare a botte.
    Ovviamente io disarmato (sono un tifoso "normale", no?) e loro con coltelli, catene e quant'altro.
    Plausibile, niente da dire .


    Magari andare per gradi, anzichè pretendere di trasferire immediatamente Oxford sulle curve .
    Se si levassero di mezzo i razzisti e quelli della discriminazione territoriale, sarebbe già un passo avanti.

    Prossimo step, i cori contro i morti e le tragedie varie.
    E lì chiude il Franchi, definitivamente.
    Eggià penso di si, anche perchè vedete complotti dove non ve ne sono

    E allora quale sarebbe il modo di "rimuovere" i razzisti? Ripeto, basterebbe dopo il comunicato sospendere le partite. Esattamente come il senzapalle NON ha fatto a Milano.

    Se la buona parte dei tifosi "normali" che non fa buuuu razzisti capisce che si rischia grosso a causa di una cerchia, non penso "starsene buoni" continui ad essere una pista percorribile.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Si ma facciamolo per tutte le discriminazioni/offese non solo per alcune perchè alcuni son più belli di altri. Tipo se parte il coro "un solo grido un solo allarme [cittàacaso] in fiamme" sospendiamola (augurare l'incendio di una città con conseguenti morti non lo vedo tanto diverso dal famoso coro del Vesuvio o sull'Etna) e diamo la partita persa. Idem se partono cori tipo "devi morire" o altro (non capisco per quale ragione sia lecito augurare la morte a qualcuno). O altri cori tipo "[tifosodellasquadra] figlio di puttana", "ladro" etc.
    O anche se viene offeso qualunque giocatore bianco o nero con robe tipo "dopato" o simili. Idem se le offese son per l'arbitro dopo che ti fischia un calcio di punizione contro.

    Siam d'accordo no? se dobbiamo ripulire gli stadi facciamolo totalmente no?
    Assolutamente. E' ancora peggio, per me l'accanimento verso un calciatore in campo perchè molto più specifica.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Secondo me non farebbe altro che peggiorare le cose. Inasprendo ulteriormente il sentimento anti Napoletani, visti come gente che ruba le partite con la scusa del razzismo.
    La soluzione migliore è quella più semplice: punire chi sbaglia.
    Bene. Come lo fai?

  4. #13804
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Come fanno in Premier bastano telecamere adeguate e la capacità di usarle.

  5. #13805
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Più probabile che il 3-0 a tavolino lo subiamo, se si rifiutano di giocare.
    Cosa che a me andrebbe benissimo.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  6. #13806
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Ti andrebbe bene anche se il Napoli fosse a +9 al posto che a -9?

  7. #13807
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.902

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Eggià penso di si, anche perchè vedete complotti dove non ve ne sono
    Ok, vediamo al prossimo errore arbitrale pro-juve se non sei un complottista.
    Ci sarà da ridere, imho .

    E allora quale sarebbe il modo di "rimuovere" i razzisti? Ripeto, basterebbe dopo il comunicato sospendere le partite. Esattamente come il senzapalle NON ha fatto a Milano.
    Già detto: fatti venire il dubbio che, se non la applica NESSUNO, forse è una regola idiota.
    Inutile continuare a ripetere "la regola": l'abbiamo capito, che è una regola.
    Solo che è inattuabile.

    Ma che, veramente non capite che c'è di mezzo una montagna di soldi e che la sospensione delle partite (o addirittura lo 0-3 a tavolino) non è fattibile?
    Sky ha detto chiaramente (per bocca di non so quale dirigente) che la serie A, in pratica, la finanziano loro (ed è vero). Secondo te, se gli ultras ci prendono gusto e le partite sospese/annullate diventano più frequenti come vorresti tu (con conseguente calo di interesse e vendibilità del prodotto), che succederebbe? Te lo dico io?
    Ok, è facile: alla prossima contrattazione dei diritti per la A, Sky offrirebbe cifre nettamente più basse.
    Capisci perchè non si può fare?

    Ma, tra l'altro, dove l'avete mai visto, prima, che per i cori si assegnassero vittorie a tavolino? E non parlo di campionati italiani, intendo campionati esteri compresi.
    Dai, sentiamo un po', dov'è che succede?

    In b4 "c'èlaregola, c'èlaregola, c'èlaregola".
    E vabbè .

    Se la buona parte dei tifosi "normali" che non fa buuuu razzisti capisce che si rischia grosso a causa di una cerchia, non penso "starsene buoni" continui ad essere una pista percorribile.
    Ma non diciamo assurdità, su.
    Il tifoso normale, per sua stessa definizione, non antepone il calcio alle cose serie.
    Se vede 200-300 delinquenti mandare a puttane la partita, non pensa "mò mi organizzo con gli altri tifosi e li minaccio fuori dallo stadio, così la prossima volta non lo fanno più".
    Questa è un'idea che sta solo nella tua testa.
    Il tifoso normale, quello che allo stadio ci va solo per la partita e per divertirsi e per il resto del tempo pensa a cose più importanti, pensa "fanculo voi animali e il napoli/inter/juventus, non torno più allo stadio".

    Il che, per inciso, è perfettamente logico: non è compito del tifoso normale, mantenere l'ordine pubblico.
    Non sono il padre di famiglia o il ragazzo appassionato di calcio, che devono vedersela con la feccia.
    Pagano già altra gente perchè gli risolva questo problema.

    Bene. Come lo fai?
    Come fanno da tutte le altre parti.
    Telecamere --> identificazione --> gabbio dentro lo stadio --> interdizione a vita dallo stadio.
    Altro che stronzate pseudoindignate tipo "sospendere le partite".

    "Eh, ma ci vogliono le leggi"... giusto, ci vogliono le leggi.
    Sei lo stato, fai le leggi.
    Ma se non le fai, poi non andare a rompere il cazzo alle società, pretendendo che risolvano un problema che è TUO e non loro.
    Questa idea di identificare le società con gli ultras e conseguentemente punire le prime per le porcate dei secondi, è (ed è sempre stata) semplicemente cretina.

  8. #13808
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Ti andrebbe bene anche se il Napoli fosse a +9 al posto che a -9?
    Fulmini e saette, mi hai messo nel sacco!
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  9. #13809
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Più probabile che il 3-0 a tavolino lo subiamo, se si rifiutano di giocare.
    Cosa che a me andrebbe benissimo.
    Quindi in un paese del cazzo, dove non si riesce, né si ha la volontà, di gestire gente sugli spalti di uno stadio, dobbiamo pure perdere tre punti a tavolino a causa di imbecilli incivili che ululano.

    Seems legit.

    Sent from my Le X821 using Tapatalk
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  10. #13810
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    "Eh, ma ci vogliono le leggi"... giusto, ci vogliono le leggi.
    Premesso che non sono esperta, chiedo: ma non sono le società a vendere i biglietti?

    Possibile che non si riesca a identificare certa gente e impedirgli di vendergli il biglietto per l'ingresso allo stadio?

    Ripeto, su questo non sono ben informata, ma ho la sensazione che lo Stato, che comunque ha tante colpe, sia un pretesto per le società per non affrontare il problema.

    Sent from my Le X821 using Tapatalk
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  11. #13811
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [CLUB] NAPOLI

    La Juve in una delle ultime occasioni ha presentato video, nomi e cognomi e si è beccata comunque la sanzione proprio perché la responsabilità oggettiva delle società lo rende poi direttamente responsabili.



    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  12. #13812
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.249

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    La Juve in una delle ultime occasioni ha presentato video, nomi e cognomi e si è beccata comunque la sanzione proprio perché la responsabilità oggettiva delle società lo rende poi direttamente responsabili.



    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    nei comunicati del giudice sportivo leggo spesso "... sanzione poi ridotta per aver la società x collaborato attivamente ecc ecc"
    poi magarui scontano la multa ma comunque qualcosa rimane o a volte la levano del tutto?

    giusto pour parler, so che si parlava d'altro

  13. #13813
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.902

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Premesso che non sono esperta, chiedo: ma non sono le società a vendere i biglietti?

    Possibile che non si riesca a identificare certa gente e impedirgli di vendergli il biglietto per l'ingresso allo stadio?

    Ripeto, su questo non sono ben informata, ma ho la sensazione che lo Stato, che comunque ha tante colpe, sia un pretesto per le società per non affrontare il problema.
    No, non ho capito il ragionamento.
    In che modo, tramite i biglietti, identifichi chi fa i cori sugli spalti? Sempre le telecamere ci vogliono, no?

    Comunque, cos'è che devono "affrontare" le società?
    Gestisici un'attività aperta al pubblico, non puoi dire "questo lo servo, questo no", a meno che non ci siano inibizioni, diffide o comunque provvedimenti disciplinari (comminati dallo stato, ovviamente) a monte.
    E c'è da tener presente che lo stadio non è di proprietà privata (tranne due) ma pubblica.
    Non credo che le società possano decidere niente.

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    La Juve in una delle ultime occasioni ha presentato video, nomi e cognomi e si è beccata comunque la sanzione proprio perché la responsabilità oggettiva delle società lo rende poi direttamente responsabili.
    Poi dici che uno non si incazza e che non sono le società, quelle che subiscono 'sta merda.

  14. #13814
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.149

    Re: [CLUB] NAPOLI

    credo che nessuno sia contrario all'identificazione tramite telecamere.
    solo che poi lo devono fare, non è che dicono che lo fanno e poi se ne impippano. il che in realtà è già un passo avanti al fatto che fino a poco fa dicevano che erano comportamenti perfettamente ammissibili

  15. #13815
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    No, non ho capito il ragionamento.
    In che modo, tramite i biglietti, identifichi chi fa i cori sugli spalti? Sempre le telecamere ci vogliono, no?

    Comunque, cos'è che devono "affrontare" le società?
    Gestisici un'attività aperta al pubblico, non puoi dire "questo lo servo, questo no", a meno che non ci siano inibizioni, diffide o comunque provvedimenti disciplinari (comminati dallo stato, ovviamente) a monte.
    E c'è da tener presente che lo stadio non è di proprietà privata (tranne due) ma pubblica.
    Non credo che le società possano decidere niente.
    No, dicevo che prima identifichi chi da fastidio, poi avendo il suo nominativo non gli vendi più il biglietto.

    Sono le società a vendere i biglietti, o no?

    Vero che poi uno lo può acquistare tramite prestanome, ma ci dovrebbe essere un meccanismo di identificazione all'ingresso dello stadio. Al momento come fanno ad applicare il daspo?

    Sent from my Le X821 using Tapatalk
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  16. #13816
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.902

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    No, dicevo che prima identifichi chi da fastidio, poi avendo il suo nominativo non gli vendi più il biglietto.

    Sono le società a vendere i biglietti, o no?

    Vero che poi uno lo può acquistare tramite prestanome, ma ci dovrebbe essere un meccanismo di identificazione all'ingresso dello stadio. Al momento come fanno ad applicare il daspo?
    Ripeto quel che ho scritto sopra.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Comunque, cos'è che devono "affrontare" le società?
    Gestisici un'attività aperta al pubblico, non puoi dire "questo lo servo, questo no", a meno che non ci siano inibizioni, diffide o comunque provvedimenti disciplinari (comminati dallo stato, ovviamente) a monte.
    E c'è da tener presente che lo stadio non è di proprietà privata (tranne due) ma pubblica.
    Non credo che le società possano decidere niente.
    Non so come funzioni la legge nel caso degli stadi ma la domanda è sempre quella: può un esercizio aperto al pubblico rifiutarsi di servire una specifica persona se non c'è una motivazione a monte?

    Per capirsi, un barista (a quanto ne so io) non può rifiutarsi di servire un cliente se non c'è un adeguato motivo.
    Una società, se non c'è un daspo o qualcosa di simile, può rifiutare il biglietto a una persona?
    Peraltro, occhio perchè parliamo di uno stadio, cioè di un qualcosa che la società gestisce ma NON possiede. Il barista, almeno, avrebbe dalla sua il discorso della proprietà privata, per cui in teoria avrebbe potuto dire a un tizio di non entrare nella sua proprietà. E comunque non può farlo.
    La società calcistica non ha manco la proprietà dell'impianto, quindi non può neanche attaccarsi a un discorso simile.

    Gira e rigira, si torna sempre allo stesso punto: è LO STATO, l'unico che ha il potere e il dovere di gestire l'ordine pubblico.
    Non le società, non gli arbitri, non i tifosi normali. Lo stato, punto.
    Vuoi i razzisti (e i coglioni in genere) fuori dallo stadio? Acquisisci le immagini (se le dotazioni non sono sufficienti allora OBBLIGA le società ad adeguarle agli standard necessari), daspali e vieta la vendita dei biglietti a questa gente.
    Il resto (la sospensione della partita, lo 0-3 a tavolino, la rivolta dei tifosi buoni, l'interdizione delle curve, i divieti di trasferte, ecc.) è solo fuffa.
    Fumo negli occhi che la politica sparge per poter scaricare le proprie responsabilità su altri. Come al solito, per inciso..

    Ed è per questo, che dico che il regolamento è idiota e che (ahimè) Salvini ha ragione.
    Non è un problema che si possa risolvere sul campo da gioco, questo.
    Va risolto in parlamento e in questura.

  17. #13817
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.567
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Come fanno da tutte le altre parti.
    Telecamere --> identificazione --> gabbio dentro lo stadio --> interdizione a vita dallo stadio.
    Altro che stronzate pseudoindignate tipo "sospendere le partite".

    Infatti, non capisco dove sia il problema, o meglio il problema e' che probabilmente non c'e' la volonta' di spendere per telecamere a circuito chiuso, monitor ed altro.
    Crispio in Premier qualche tempo fa un tifoso ha tentato di tirare uno scappellotto ad un giocatore avversario che stava per rimettere la palla in gioco, il 5' lo hanno individuato con le cam e se lo sono bevuti, preso buttato in cella, all'interno dello stadio, e l'indomani processo per direttissima, la societa' gli ha negato l'entrata nello stadio per tot anni...non e' difficile, basta applicarsi.
    [

  18. #13818
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Forse perché conviene un po' a tutti che questa gente vada a sfogarsi allo stadio. Facessero politiche come in premier scontenterebbero gran parte degli ultra che hanno diritto di voto. A maggio ci sono le elezioni e almeno fino ad allora sentiremo solo chiacchiere.

    Sent from my Le X821 using Tapatalk
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  19. #13819
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.249

    Re: [CLUB] NAPOLI

    questo è già più attinente alla vostra discussione: mi pare non ci sia molta chiarezza sul funzionamento attuale di certi aspetti
    nessuna problema nel non andare mai allo stadio o nel non essere steward ma
    biglietti nominali, tornelli, daspo, tessere del tifoso, codici comportamentali

  20. #13820
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.505

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Detto benissimo Allegri: sul tema un sacco di gente si è riempita la bocca, come bene sappiamo fare in Italia, ma la soluzione è semplice e sta lì davanti solo che evidentemente qui c'è paura di farlo per non scontentare qualcuno.
    D'altra parte siamo campioni mondiali di cerchiobottismo.



    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su