[CLUB] NAPOLI [CLUB] NAPOLI - Pagina 748

Pagina 748 di 1363 PrimaPrima ... 2486486987387467477487497507587988481248 ... UltimaUltima
Risultati da 14.941 a 14.960 di 27255

Discussione: [CLUB] NAPOLI

  1. #14941
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Vabbè volevo essere diplomatico. Era costretto a rincorrere, a fare il metodista.

    Tant'è che sembrava sicuro partente quando arrivò Sarri, che invece lo mise da subito titolare con i due centrocampisti a fianco.
    Sisi, mi vergogno un po' ma lo consideravo scarso.
    Poi ho intrapreso un bellissimo cammino di redenzione.

  2. #14942
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.278

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Però quella parte di stagione in cui arrivò fu buona

  3. #14943
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Però quella parte di stagione in cui arrivò fu buona
    Mah, insomma, fece malaccio pure lì. Di fatto gioco bene solo contro la Roma in Coppa Italia

  4. #14944
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.278

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Ricordo diversamente

  5. #14945
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Mah, diciamo che ebbe un impatto buono ma dovette scontrarsi con il modo di giocare di Benitez che penalizzava parecchio i centrocampisti come lui.

  6. #14946
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.894

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    1) Ma che c'entra, il fatto che Jorginho venisse da una piccola col fatto che avete dovuto aspettarlo? Non c'è nessuna relazione, tra queste due cose.
    Al Verona giocava alla grande, poteva giocare alla grande anche nel Napoli e invece ha avuto bisogno di tempo. Ma forte era e forte è rimasto, indipendentemente dal fatto che venisse dal Verona. Boh, non capisco il senso di questa obiezione.
    2) Sì, ok, ho capito che tu vorresti che i giocatori si prendessero da quelle squadre là. Quel che non capisco è per quale motivo vai a valutare la squadra di provenienza invece di valutare il giocatore in sè. M'avessi detto "vorrei Milinkovic-Savic, Lulic o Immobile", capirei... ma così, "voglio quelli della Lazio", non lo capisco.
    3) Mi pare che il mercato fatto negli anni passati non abbia dato risultati negativi. O mi sbaglio?

    I giocatori che ho messo, sono stati presi dalle piccole (o comunque più piccole del Napoli) o no?
    Pure qua, dirmi che Allan non giocava in zona retrocessione, che Hamsik aveva 18 anni, che Lavezzi giocava in Argentina (tu sai che il San Lorenzo è tipo il Torino d'Argentina, no? Lo puoi equiparare a una squadra di bassa classifica delle nostre)... cosa cambia, nel discorso?
    E che c'entra, il fatto che la Juve sia di livello superiore? A maggior ragione dovrebbe valere il tuo discorso del "prendere i giocatori dalle squadre forti", giusto? E invece no, anche nella Juve ci sono stati molti che sono andati forte partendo da squadre provinciali o comunque inferiori alla Juve...

    Poi, sono d'accordo che non ha senso comprare il Chievo in blocco, ovviamente.
    Ma uno o due giocatori per squadra, non capisco il problema (se valgono la pena).
    1)Il fatto che non c'entra lo dici tu. Di solito il giocare nel Chievo e giocare nella Juve non è la stessa cosa. Poi se per te uno che gioca bene nel Frosinone è automatico giochi bene anche nel Real Madrid, mi chiedo che cacchio spendono milioni le varie corazzate d'Europa quando potrebbero andare tranquillamente in una squadra da zona retrocessione e pescare uno che gioca bene, magari con i soldi spesi per Ronaldo la Juve poteva pure prendere tutto il reparto d'attacco del Chievo e gli rimanevano pure i soldi.
    Per quanto mi riguarda Jorginho ha avuto un impatto difficile proprio perchè giocare in provincia è una cosa e giocare in una piazza come Napoli è un'altra.
    2) Guarda la 1. Poi puoi non concordare, ma il mio pensiero mi sembra chiaro.
    3) No, i risultati sono stati ottimi. Ma sono sempre convinto che prima o poi le milanesi torneranno a occupare il posto che gli tocca quando avranno risolto i loro tanti problemi societari e quindi il Napoli rientrerà nei "ranghi". E sia chiaro non per colpa di Di Lorenzo. Ma a me sembra un modo di muoversi che al momento da risultati più per demeriti degli altri che per meriti del Napoli. E infatti la Juve che fa semplicemente il proprio dovere ha scavato una voragine con il Napoli che in futuro è solo destinata ad ampliarsi.
    I giocatori che hai messo sono di un rango inferiore al Napoli, concordo. Ma non ho mica mai scritto che il Napoli deve acquistare dal Real o dal Barcellona. Ho parlato di Torino (squadra di bassa classifica?), Samp, magari Lazio.Sono o non sono anch'esse di rango inferiore?
    Riguardo la Juve, hai sparato nomi a caso presi a distnza l'uno dall'altro (addirittura Torricelli, perchè non Causio ). Non c'entra nulla con il Napoli che fa il mercato su quelle squadre e non prende un giocatore ogni tanto. Oggi, la Juve, quanti ne ha in organico che vengono da squadre che hanno lottato per non retrocedere a parte Rugani e Dybala che era noto a tutti che sarebbe stato un crack (e non citarmi Bonucci che fu acquistato in un periodo in cui la Juve era ben lontana da quella di oggi)

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Mettiamo la foto buona va

    Immagino sia un fake. Non è possibile che Sarri abbia vinto una coppa perchè da ste parti e non solo si dava per certo che non ne avrebbe mai vinta una perchè incapace di vincerle.

  7. #14947
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.245

    Re: [CLUB] NAPOLI

    ma a parte che Stepinski è un Piatek senza compagni di squadra

    >"ovviamente non intendo andare a comprare un reparto intero di una squadra scarsa"
    >"allora perché non si comprano tutto l'attacco del Chievo che risparmiano soldi"

  8. #14948
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: [CLUB] NAPOLI

    'Sta cosa che se uno gioca in una squadra che lotta per non retrocedere è da marchiare a fuoco come una pippa non si può sentire . Ricordo che sono retrocessi anche Baresi e Batistuta, eh. Il campo è enorme, i giocatori che si agitano su di esso sono molti (significativamente di più che in altri sport di squadra, in media) e il singolo, peraltro magari non ancora all'apice della maturità, per quanto brillante, da solo, o insieme a una manciata di altri talenti, può fare davvero pochino. Chiaramente il Real o il City possono permettersi di andare sul sicuro, o quasi, prendendo il campione già affermato da una big o da una squadra di medio-alta classifica strapagandolo, ma se non hai quella potenza di fuoco solitamente devi arrivare prima, cercare di individuare con preveggenza il futuro crack rischiando qualcosa.

  9. #14949
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Immagino sia un fake. Non è possibile che Sarri abbia vinto una coppa perchè da ste parti e non solo si dava per certo che non ne avrebbe mai vinta una perchè incapace di vincerle.
    Felice per lui di essere stata smentita. Per il resto, il giudizio su quanto fatto al Napoli non cambia. Buon gioco, zero trofei.
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  10. #14950
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.899

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    1)Il fatto che non c'entra lo dici tu. Di solito il giocare nel Chievo e giocare nella Juve non è la stessa cosa. Poi se per te uno che gioca bene nel Frosinone è automatico giochi bene anche nel Real Madrid, mi chiedo che cacchio spendono milioni le varie corazzate d'Europa quando potrebbero andare tranquillamente in una squadra da zona retrocessione e pescare uno che gioca bene, magari con i soldi spesi per Ronaldo la Juve poteva pure prendere tutto il reparto d'attacco del Chievo e gli rimanevano pure i soldi.
    Per quanto mi riguarda Jorginho ha avuto un impatto difficile proprio perchè giocare in provincia è una cosa e giocare in una piazza come Napoli è un'altra.
    2) Guarda la 1. Poi puoi non concordare, ma il mio pensiero mi sembra chiaro.
    3) No, i risultati sono stati ottimi. Ma sono sempre convinto che prima o poi le milanesi torneranno a occupare il posto che gli tocca quando avranno risolto i loro tanti problemi societari e quindi il Napoli rientrerà nei "ranghi". E sia chiaro non per colpa di Di Lorenzo. Ma a me sembra un modo di muoversi che al momento da risultati più per demeriti degli altri che per meriti del Napoli. E infatti la Juve che fa semplicemente il proprio dovere ha scavato una voragine con il Napoli che in futuro è solo destinata ad ampliarsi.
    I giocatori che hai messo sono di un rango inferiore al Napoli, concordo. Ma non ho mica mai scritto che il Napoli deve acquistare dal Real o dal Barcellona. Ho parlato di Torino (squadra di bassa classifica?), Samp, magari Lazio.Sono o non sono anch'esse di rango inferiore?
    Riguardo la Juve, hai sparato nomi a caso presi a distnza l'uno dall'altro (addirittura Torricelli, perchè non Causio ). Non c'entra nulla con il Napoli che fa il mercato su quelle squadre e non prende un giocatore ogni tanto. Oggi, la Juve, quanti ne ha in organico che vengono da squadre che hanno lottato per non retrocedere a parte Rugani e Dybala che era noto a tutti che sarebbe stato un crack (e non citarmi Bonucci che fu acquistato in un periodo in cui la Juve era ben lontana da quella di oggi)
    1) Il doversi adattare a un nuovo modo di giocare non ha NIENTE a che vedere col giocare in zona retrocessione o a metà classifica o per lo scudetto.
    Jorginho (a quanto dite anche voi) non è esploso perchè dopo un anno si è ambientato, il giocatore era sempre quello. E' esploso perchè il Napoli è passato dal centrocampo a due al centrocampo a tre.
    E, in ogni caso, anche volendo ammettere che fosse un giocatore "da aspettare", rimaneva comunque un acquisto della madonna. Tu cosa stai dicendo, che se oggi a Chievo giocasse un nuovo Jorginho, non sarebbe da prendere perchè il Napoli non può aspettarlo?
    Ma che, seriamente?
    2) Certo che è chiaro: il tuo pensiero è "prendiamoli dalla Lazio/Torino/Samp", senza stare a valutare il singolo.
    Quel che non si capisce, è il senso di una cosa simile. Da che mondo è mondo, si compra il giocatore e non la squadra di provenienza.
    3) Il Napoli rientrerà nei ranghi indipendentemente dal fatto di comprare di là o di qua. Perchè, alla fine, comandano i soldi e il Napoli ne ha meno di Inter e Milan.
    Può solo scegliere se, quei soldi, li spenderà cercando di prendere un giocatore della Lazio o uno dell'Empoli. E, secondo me, sarebbe meglio prendere il migliore tra i due, piuttosto che quello che ha giocato "più in alto".
    4) L'esempio che fai del Real è fuori luogo: quando hai un budget tra i più alti d'Europa, è chiaro che puoi permetterti di comprare dove e come vuoi. Qua, invece, si parla del Napoli.
    E comunque, per la cronaca, il Real ha comprato anche nel campionato francese, in quello argentino, in quello brasiliano e anche da squadre di Liga che, rispetto a loro, sono su un altro pianeta (Isco, Ceballos, Navas).
    5) Gli esempi che ho fatto sono quelli che mi ricordo, gente di altre squadre non mi viene subito in mente.
    Se vuoi posso aggiungere a quella lista altri nomi: Toni, Gattuso, Skriniar, Zanetti J, Vieri, Dani Alves, Spinazzola... tutta gente che, prima di arrivare in una big, ha giocato in provincia (anche in zona retrocessione) o in squadre di rango comunque nettamente inferiore. Bastano o continuo?
    E comunque, non si capisce perchè bisognerebbe escludere Rugani e Dybala (che sì, sembrava un crack, ma non hai detto che un conto è giocare in provincia e un altro giocare in una big?). Quel che dici su Bonucci, invece, semplicemente non ha senso: ti lamenti che il Napoli compri dall'Empoli e secondo te è normale che la Juve (per quanto quella Juve fosse depressa) compri in serie B?
    Cioè, per me è normalissimo, ma nel tuo caso non si capisce come possa essere coerente con ciò che hai detto prima.

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    'Sta cosa che se uno gioca in una squadra che lotta per non retrocedere è da marchiare a fuoco come una pippa non si può sentire . Ricordo che sono retrocessi anche Baresi e Batistuta, eh. Il campo è enorme, i giocatori che si agitano su di esso sono molti (significativamente di più che in altri sport di squadra, in media) e il singolo, peraltro magari non ancora all'apice della maturità, per quanto brillante, da solo, o insieme a una manciata di altri talenti, può fare davvero pochino. Chiaramente il Real o il City possono permettersi di andare sul sicuro, o quasi, prendendo il campione già affermato da una big o da una squadra di medio-alta classifica strapagandolo, ma se non hai quella potenza di fuoco solitamente devi arrivare prima, cercare di individuare con preveggenza il futuro crack rischiando qualcosa.
    Sì, stessa idea.

  11. #14951
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.894

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    1) Il doversi adattare a un nuovo modo di giocare non ha NIENTE a che vedere col giocare in zona retrocessione o a metà classifica o per lo scudetto.
    Jorginho (a quanto dite anche voi) non è esploso perchè dopo un anno si è ambientato, il giocatore era sempre quello. E' esploso perchè il Napoli è passato dal centrocampo a due al centrocampo a tre.
    E, in ogni caso, anche volendo ammettere che fosse un giocatore "da aspettare", rimaneva comunque un acquisto della madonna. Tu cosa stai dicendo, che se oggi a Chievo giocasse un nuovo Jorginho, non sarebbe da prendere perchè il Napoli non può aspettarlo?
    Ma che, seriamente?
    2) Certo che è chiaro: il tuo pensiero è "prendiamoli dalla Lazio/Torino/Samp", senza stare a valutare il singolo.
    Quel che non si capisce, è il senso di una cosa simile. Da che mondo è mondo, si compra il giocatore e non la squadra di provenienza.
    3) Il Napoli rientrerà nei ranghi indipendentemente dal fatto di comprare di là o di qua. Perchè, alla fine, comandano i soldi e il Napoli ne ha meno di Inter e Milan.
    Può solo scegliere se, quei soldi, li spenderà cercando di prendere un giocatore della Lazio o uno dell'Empoli. E, secondo me, sarebbe meglio prendere il migliore tra i due, piuttosto che quello che ha giocato "più in alto".
    4) L'esempio che fai del Real è fuori luogo: quando hai un budget tra i più alti d'Europa, è chiaro che puoi permetterti di comprare dove e come vuoi. Qua, invece, si parla del Napoli.
    E comunque, per la cronaca, il Real ha comprato anche nel campionato francese, in quello argentino, in quello brasiliano e anche da squadre di Liga che, rispetto a loro, sono su un altro pianeta (Isco, Ceballos, Navas).
    5) Gli esempi che ho fatto sono quelli che mi ricordo, gente di altre squadre non mi viene subito in mente.
    Se vuoi posso aggiungere a quella lista altri nomi: Toni, Gattuso, Skriniar, Zanetti J, Vieri, Dani Alves, Spinazzola... tutta gente che, prima di arrivare in una big, ha giocato in provincia (anche in zona retrocessione) o in squadre di rango comunque nettamente inferiore. Bastano o continuo?
    E comunque, non si capisce perchè bisognerebbe escludere Rugani e Dybala (che sì, sembrava un crack, ma non hai detto che un conto è giocare in provincia e un altro giocare in una big?). Quel che dici su Bonucci, invece, semplicemente non ha senso: ti lamenti che il Napoli compri dall'Empoli e secondo te è normale che la Juve (per quanto quella Juve fosse depressa) compri in serie B?
    Cioè, per me è normalissimo, ma nel tuo caso non si capisce come possa essere coerente con ciò che hai detto prima.


    Sì, stessa idea.
    1) Questa è una tua opinione che vuoi far passare per verità. Poi io continuo a scrivere di un mercato basato sulle società che lottano per non retrocedere e tu continui a tirare in ballo acquisti singoli fata da questa e quella squadra. Non ho mai scritto che uno che viene da una squadra di bassa classifica non possa diventare qualcuno. E sono stato il primo a fare il nome di Zielinski. Parlo di mercato basato su quelle squadre (lo ripeto) quindi non venirtene di nuovo con esempi a caso.
    2) Evidentemente il pensiero non è chiaro. Non ho scritto di prendere gente a caso dal Torino o che l'ultimo dei Panchinari della Samp e meglio di un Di Lorenzo. Me se si deve prendere un giocatore interessante, preferisco che venga dalla Lazio che dal Siena. E ripeto, se prendi u n giovane di belle speranze dal Frosinone, non lo trovo sbagliato, è sbagliato fare un mercato solo su quel tipo di giocatore.
    3) Probabile che sia destinato a rientrare nei ranghi, ma per me si può rallentare il processo facendo un tipo di mercato piuttosto che un altro.
    4) Non pretendo mica il Napoli faccia il mercato del Real. Non mi aspetto certo che adesso compriamo Mbappe o Neymar. Onestamente, sono con il cellulare, ma non trovo da nessuna parte dove ho scritto che il Napoli deve fare un mercato come il Real. E poi il 2013 quando il Real ha comprato Isco dal Malaga, quest'ultima era una squadra da Champions.
    5) Altri nomi messi a caso che non c'entrano nulla con quello che ho scritto.
    La Juve quando ha preso Bonucci dal Bari, che dall'epoca era in serie A aveva anche preso anche Krasic, Quagliarella dal Napoli e Aquilani del Liverpol. Non mi sembra abbiano fatto un mercato pescando solo nelle squadre di provincia.
    Diciamo così, per essere più chiaro, se oltre a Di Lorenzo, il Napoli dovesse prendere anche questo Rodrigo, Castagne dell'Atalanta, De Paul dell'Udinese e una cosa tipo il Torreira della Samp dello scorso anno, e con questo non dico che mi aspetto lo compri dall'Arsenal, ma era solo per far capire la tipologia di giocatore, mi direi soddisfatto del mercato fatto. Come vedi, niente di paragonabile al mercato del Real.

  12. #14952
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.278

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Castagne secondo me arriva ma dobbiamo anche lavorare in uscita sia per una questione di soldi che di liste, non dobbiamo dimenticarci che per ogni giocatore che entra devi anche salutarne uno.
    Su Rodrigo non saprei, mi sembra chiedano bei soldini, probabilmente troppi

  13. #14953
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.899

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    1) Questa è una tua opinione che vuoi far passare per verità.
    No, guarda, qua c'è veramente poco di "opinione".
    E' la realtà ed è anche banale: la squadra da cui provieni non ha niente a che vedere col fatto di giocare meglio in un modulo che in un altro.
    Sono due cose distinte e separate e non è neanche qualcosa che si possa dimostrare (è come chiedere di dimostrare che la capacità di dribbling non è legata al colore della maglia ).
    Non c'è un solo motivo logico, che possa collegare una cosa all'altra: un giocatore si esprime meglio in un ruolo che in un altro per questioni di caratteristiche, non per la squadra dove gioca.
    Poi, ovviamente, se pensi il contrario puoi anche dimostrarlo (con qualcosa di diverso da "è una tua opinione").

    2) Evidentemente il pensiero non è chiaro. Non ho scritto di prendere gente a caso dal Torino o che l'ultimo dei Panchinari della Samp e meglio di un Di Lorenzo. Me se si deve prendere un giocatore interessante, preferisco che venga dalla Lazio che dal Siena. E ripeto, se prendi u n giovane di belle speranze dal Frosinone, non lo trovo sbagliato, è sbagliato fare un mercato solo su quel tipo di giocatore.
    Giocare in una squadra o in un'altra non fa di te un "tipo" di giocatore.
    Il pensiero in questione è chiaro, solo che non si capisce su cosa sia basata questa distinzione qualitativa, per cui lo stesso giocatore se lo prendo dalla Samp è un conto e se lo prendo dal Frosinone è un altro.
    E' pure una questione di logica banale, no? Se un giocatore (ad esempio) passa dall'Empoli al Torino e tu lo prendi dal Torino, che differenza c'è rispetto a prenderlo l'anno prima dall'Empoli? E' cambiato il giocatore? O è sempre quello?

    3) Probabile che sia destinato a rientrare nei ranghi, ma per me si può rallentare il processo facendo un tipo di mercato piuttosto che un altro.
    Domanda banale, dalla quale è difficile scappare facendo acrobazie: se si presenta un altro Jorginho (cioè un giocatore che fa male per un anno e dall'anno dopo esplode), il Napoli deve prenderlo O NO?
    Così facciamo chiarezza su questo mercato che "rallenta il processo".

    5) Altri nomi messi a caso che non c'entrano nulla con quello che ho scritto.
    La Juve quando ha preso Bonucci dal Bari, che dall'epoca era in serie A aveva anche preso anche Krasic, Quagliarella dal Napoli e Aquilani del Liverpol. Non mi sembra abbiano fatto un mercato pescando solo nelle squadre di provincia.
    Diciamo così, per essere più chiaro, se oltre a Di Lorenzo, il Napoli dovesse prendere anche questo Rodrigo, Castagne dell'Atalanta, De Paul dell'Udinese e una cosa tipo il Torreira della Samp dello scorso anno, e con questo non dico che mi aspetto lo compri dall'Arsenal, ma era solo per far capire la tipologia di giocatore, mi direi soddisfatto del mercato fatto. Come vedi, niente di paragonabile al mercato del Real.
    E' un ragionamento che, ancora una volta, prescinde dal giocatore e si fossilizza sulla squadra di provenienza.
    Quel che conta realmente è il giocatore, da dove viene è del tutto secondario.
    Gli esempi che ti facevo, servivano a chiarire questo: li puoi prendere pure tutti dalle retrocesse o dalla serie B, l'importante è vederci lungo (cioè saper valutare il giocatore).

  14. #14954
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.894

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Castagne secondo me arriva ma dobbiamo anche lavorare in uscita sia per una questione di soldi che di liste, non dobbiamo dimenticarci che per ogni giocatore che entra devi anche salutarne uno.
    Su Rodrigo non saprei, mi sembra chiedano bei soldini, probabilmente troppi
    Beh, ma io ho scritto così giusto come esempio. So benissimo che i nomi che si fanno oggi non sono gli stessi che si faranno la prossima settimana.

  15. #14955
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.894

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    No, guarda, qua c'è veramente poco di "opinione".
    E' la realtà ed è anche banale: la squadra da cui provieni non ha niente a che vedere col fatto di giocare meglio in un modulo che in un altro.
    Sono due cose distinte e separate e non è neanche qualcosa che si possa dimostrare (è come chiedere di dimostrare che la capacità di dribbling non è legata al colore della maglia ).
    Non c'è un solo motivo logico, che possa collegare una cosa all'altra: un giocatore si esprime meglio in un ruolo che in un altro per questioni di caratteristiche, non per la squadra dove gioca.
    Poi, ovviamente, se pensi il contrario puoi anche dimostrarlo (con qualcosa di diverso da "è una tua opinione").
    Quindi per te la pressione che si ha nel giocare nella Juve è la stessa che si ha nel Frosinone. Le pretese dei tifosi dell'Inter sono gli stessi della Spal. La pressione mediatica è la stessa sia che giochi a Roma che a Cesena. Contendere il posto a Higuain è lo stesso che contenderlo a un giocatore qualsiasi dell'Atalanta. Sbagliare un rigore nell' Inter è lo stesso che sbagliarlo nell'Empoli. L'esperienza che accumuli in campo internazionale è lo stesso che accumuli in provincia. Allenarti tutti i giorni con Ronaldo, Dybala e Chiellini è lo stesso che allenarsi con X giocatore della Lecce. Basta saper dribblare e trovare l'allenatore che ti fa il modulo adatto a te.
    Ok la vediamo in modo completamente diverso. Resta il fatto che continui a citare che un giocatore può andare da una squadra che lotta per la salvezza a una che lotta per la Champions. Io continuo a scrivere che parlo del mercato in generale e non del singolo giocatore. Evidentemente proprio non ci capiamo.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Giocare in una squadra o in un'altra non fa di te un "tipo" di giocatore.
    Il pensiero in questione è chiaro, solo che non si capisce su cosa sia basata questa distinzione qualitativa, per cui lo stesso giocatore se lo prendo dalla Samp è un conto e se lo prendo dal Frosinone è un altro.
    E' pure una questione di logica banale, no? Se un giocatore (ad esempio) passa dall'Empoli al Torino e tu lo prendi dal Torino, che differenza c'è rispetto a prenderlo l'anno prima dall'Empoli? E' cambiato il giocatore? O è sempre quello?
    Vedi sopra.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Domanda banale, dalla quale è difficile scappare facendo acrobazie: se si presenta un altro Jorginho (cioè un giocatore che fa male per un anno e dall'anno dopo esplode), il Napoli deve prenderlo O NO?
    Così facciamo chiarezza su questo mercato che "rallenta il processo".
    Se tu hai un buco nel ruollo di regista, che per Ancelotti è molto importante, prendi un giocatore che può darti qualcosa subito o uno che magari devi aspettare un anno se ti va bene? Rifacciamo l'esperimento come Valdifiori?
    Questo non ti da la certezza che un giocatore del Torino è più pronto di uno dell'Empoli, ma per quanto mi riguarda ha una più alta probabilità per i motivi che ti ho scritto prima.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    E' un ragionamento che, ancora una volta, prescinde dal giocatore e si fossilizza sulla squadra di provenienza.
    Quel che conta realmente è il giocatore, da dove viene è del tutto secondario.
    Gli esempi che ti facevo, servivano a chiarire questo: li puoi prendere pure tutti dalle retrocesse o dalla serie B, l'importante è vederci lungo (cioè saper valutare il giocatore).

    Il che magari per te ha lo stesso quoziente di difficoltà tra pescare uno pronto nella Lazio e uno pronto nel Benevento.

    Comunque ne riparlemo (credo mai ) quando la Juve ti porterà in dote in un mercato tutta gente che viene dalla provincia se sarai soddisfatto.

    Detto questo chiudo perchè stiamo monopolizzando il topic.
    Ultima modifica di Roland; 30-05-19 alle 19:46

  16. #14956
    Family Man. L'avatar di Myuer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    603
    Gamer IDs

    Gamertag: Myuer PSN ID: Myuer123 Steam ID: Myuer

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Felice per lui di essere stata smentita. Per il resto, il giudizio su quanto fatto al Napoli non cambia. Buon gioco, zero trofei.
    L'errore di Sarri è stato quello di puntare al trofeo sbagliato.
    The need to be observed and understood was once satisfied by God. Now we can implement same functionality with data-mining algorithms.
    Lista Giochi

  17. #14957
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Myuer Visualizza Messaggio
    L'errore di Sarri è stato quello di puntare al trofeo sbagliato.
    Attenzione che detto qui dentro equivale a una bestemmia. [CLUB] NAPOLI
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  18. #14958
    Family Man. L'avatar di Myuer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    603
    Gamer IDs

    Gamertag: Myuer PSN ID: Myuer123 Steam ID: Myuer

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Attenzione che detto qui dentro equivale a una bestemmia. [CLUB] NAPOLI
    Ehhh. Non mi frega più di tanto, io a Sarri gli voglio bene. Ma purtroppo son tra quelli che avrebbe preferito vedere un focus su una Europa League visto che con la squadra che aveva era molto possibile. Ma anche la Coppa Italia, ma Sarri stesso ha un'opinione terribile della Coppa Italia. Vorrei ricordare che quest'anno il Napoli stesso ha perso contro un Arsenal terribile che fuori casa aveva vinto sì e no 2 partite, 3 con quella del Napoli e stava per pigliare una batosta contro il Rennes al turno prima.

    Sarri ha voluto giustamente sognare assieme i tifosi e purtroppo si è dovuto risvegliare vedendo che alla fine era solo un sogno. Son contento che abbia vinto l'Europa League come avevo sottolineato nell'altro topic. Ma col Napoli se voleva poteva puntare pure ad altro e mettere qualche titolo in bacheca e far contento lo stesso i tifosi. Alla fine anche loro son il problema.

    Infatti condanno pure il Pappone in un modo o in un altro, per aver mandato via uno come Sarri e prendere un tipo che è abituato solo a gestire grandi squadre con grandi giocatori. Ma tanto considerando come il pappone è una testa calda, non sarebbe durata comunque tanto.
    The need to be observed and understood was once satisfied by God. Now we can implement same functionality with data-mining algorithms.
    Lista Giochi

  19. #14959
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Beh, dire che ha puntato al trofeo sbagliato è un po' troppo facile adesso: quella squadra giocava molto bene ma lo stesso Sarri fece diversi errori e la squadra che giocava in Europa nell'ultimo anno non era la stessa del campionato dove obiettivamente si è sempre stati molto più continui.
    Poi avevamo (ed abbiamo) la sindrome della coperta corta (che i blues non hanno).
    Non avrebbe avuto senso buttarsi su una competizione quando stavi andando a mille in campionato.

    De La ha preso Ancelotti anche perchè lo stesso Sarri era dubbioso (giustamente) sul miglioramento della squadra, che obiettivamente aveva già reso più del proprio potenziale. Aurelio ha "dovuto" prendere un titolato come Carletto altrimenti col cavolo che lo facevano entrare di nuovo al San Paolo

  20. #14960
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.899

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Quindi per te la pressione che si ha nel giocare nella Juve è la stessa che si ha nel Frosinone. Le pretese dei tifosi dell'Inter sono gli stessi della Spal. La pressione mediatica è la stessa sia che giochi a Roma che a Cesena. Contendere il posto a Higuain è lo stesso che contenderlo a un giocatore qualsiasi dell'Atalanta. Sbagliare un rigore nell' Inter è lo stesso che sbagliarlo nell'Empoli. L'esperienza che accumuli in campo internazionale è lo stesso che accumuli in provincia. Allenarti tutti i giorni con Ronaldo, Dybala e Chiellini è lo stesso che allenarsi con X giocatore della Lecce. Basta saper dribblare e trovare l'allenatore che ti fa il modulo adatto a te.
    Assolutamente no, non sto dicendo questo.

    Io sto dicendo che le differenze che hai elencato (e che condivido, per inciso) non hanno niente a che vedere con il fatto che un giocatore renda di più in un modulo che in un altro. Sono cose completamente distinte e separate.
    E' questo, ciò che sto dicendo dall'inizio (se non ci credi, controlla).

    Se tu hai un buco nel ruollo di regista, che per Ancelotti è molto importante, prendi un giocatore che può darti qualcosa subito o uno che magari devi aspettare un anno se ti va bene? Rifacciamo l'esperimento come Valdifiori?
    Questo non ti da la certezza che un giocatore del Torino è più pronto di uno dell'Empoli, ma per quanto mi riguarda ha una più alta probabilità per i motivi che ti ho scritto prima.
    La domanda era semplice: un giocatore tipo Jorginho, cioè uno che ti diventa fortissimo dopo un anno in cui non serve a nulla, il Napoli deve prenderlo O NO?
    Fai tutti i ragionamenti che ti pare, basta che alla fine la risposta sia "sì" o "no".
    Il fine è farti capire che il discorso "abbiamo dovuto aspettarlo un anno" lascia il tempo che trova, a fronte dei benefici che una scelta come quella di Jorginho ha portato.

    Valdifiori non c'entra niente, con questo discorso, come non c'entra niente Cigarini.
    Non erano "da aspettare", erano inadeguati agli alti livelli.

    Il che magari per te ha lo stesso quoziente di difficoltà tra pescare uno pronto nella Lazio e uno pronto nel Benevento.

    Comunque ne riparlemo (credo mai ) quando la Juve ti porterà in dote in un mercato tutta gente che viene dalla provincia se sarai soddisfatto.
    Non ho detto che il quoziente di difficoltà sia uguale.
    Ho detto che l'importante è trovare quello buono, la squadra di provenienza conta zero.
    E' più difficile che stia nel Benevento, piuttosto che nel Torino? Vero.
    Ma "più difficile" non significa "impossibile" (di qui, gli esempi fatti prima).

    Se la Juve avesse fatto mercato sul Pescara di qualche anno fa (prendendo Verratti), sì... mi sarei ritenuto molto soddisfatto.
    Infatti bestemmiai quando Marotta, invece di dare al Pescara i 12 mln che chiedevano, andò lì con otto milioni, mezzo prestito di nonsochi, i buoni pasto della Coop e altre frattaglie simili. Col risultato che arrivò il PSG, staccò l'assegno da 12 e se lo portò via (realizzando un affare enorme).

    Ma poi, tanto per capire: secondo te, se i soldi per fare mercato sulle squadre più grosse non ci sono... cosa dovrebbe fare, il Napoli?
    Non prendere nessuno, perchè non bisogna prendere tutti i giocatori dalle squadre piccole?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su