Io sto elaborando la teoria, dopo i post di Zippo, che Koulibaly gli abbia rigato la macchina.
Oh, è una mia teoria, ok?
Visualizzazione Stampabile
Io sto elaborando la teoria, dopo i post di Zippo, che Koulibaly gli abbia rigato la macchina.
Oh, è una mia teoria, ok?
No, la tua non è teoria perchè c'è la controprova :asd3:.
Ma per carità, anzi sono dispiaciuto ma assolutamente non arrabbiato. gli sono molto legato, ciò non significa chiudere gli occhi e far finta che sia tutto bene, non so se hai notato chi c'è come avatar :asd:
Dico che qualora si avverasse quanto detto (e non ne sarei felice, tutt'altro) dopo staremo tutti a dire "eh bisognava cederlo prima".
Sì però non ho capito quali sono i segnali che hai fatto finta di non vedere l'anno scorso e addirittura l'anno prima (cioè la sua miglior stagione in assoluto e per distacco).
Come dice pity, la situazione drammaticamente preoccupante è quella di Ghoulam.
Il problema è che i segnali li vedi solo te :asd: viene da due stagioni dove era uno dei migliori difensori d'europa, dove è che vacilla? per un autogol sfigato contro la juve alla seconda puntata?
Vendilo pure, godranno quelle squadre successive poi.
La sconfitta di Firenze di due anni fa stata scatenata da lui, che si fece espellere come un cretino.
E l'anno scorso il farsi uccellare come un dilettante da un pur fortissimo Salah a Liverpool che lo brucia e segna.
Globalmente è il miglior difensore che ricordi in tempi recenti, ma è preoccupante la tendenza a giocare per l'altra squadra in queste partite.
- - - Aggiornato - - -
L'autogol non sarebbe niente, ma è arrivato in una partita già dove non c'era con la testa (ok Higuain ma lì è stato preso per il culo), è uscito bene solo all'inizio un paio di volte e poi si è fatto pressare in maniera continua per tutto il match. L'autogol maldestro è la dimostrazione che non ci stava con la testa in maniera definitiva.
Concordo su Ghoulam, ma almeno lui ha avuto la "scusante" del serio infortunio.
è reduce dalla coppa d'africa ?
se tutti quelli che disputano quella coppa in estate fanno mezze o anche più stagioni alla pene di segugio ci sarà un perché?
faccio veramente fatica a ricordare un solo giocatore che tornato dalla coppa non ne abbia risentito a livello fisico e di concentrazione
È tornato dalle vacanze il 17 agosto e si è trovato catapultato in campo
Un episodio all'anno?
Uno dei quali, pure contro un giocatore che qualunque difensore ha difficoltà a tenere?
Questi sono i segnali del declino di Koulibaly?
Tanto per capire, visto che soffre di questi problemi nelle partite-clou, come ha fatto a segnare il gol della vittoria del Napoli a Torino?
E in altre partite-clou, non ha giocato benissimo (PSG, mi pare)?
Secondo me ci vuoi trollare tutti.
Per me tende a strafare e probabilmente prendersi troppe responsabilità. Quell'intervento scomposto sembrava più una dimostrazione di forza e superiorità che altro. Peccato, l'impero del male vincerà anche quest'anno :asd:
Vabbè ma quello a priori temo
Dai, non scherziamo, se vendiamo quei pochi giocatori buoni che abbiamo, allora chiudiamo baracca e burattini. Se ti legge il presidente si commuove a pensare ai soldi che potrebbe fare.
Poi hai preso l'esempio di Salah che sono un paio di anni che è in God Mode e Higuian che non corre più ma che nello stretto sa ancora farsi rispettare. Sia chiaro in questo caso ha sbagliato più che altro il fatto che lo abbia marcato a due metri di distanza e poi per recuperare la distanza si è fatto saltare. Ma nella difesa del Napoli ieri marcavano tutti a due metri di distanza.
Anche per Ghoulam aspetterei. Gli infortuni come il suo e quelli di Milik sono sempre difficili da recuperare, anche a livello psicologico.
Una cosa è essere in ritardo di condizione, un'altra vuol dire giocare con l'altra squadra. Forse solo uno della primavera avrebbe fatto di peggio.
- - - Aggiornato - - -
Non è il numero di sbagli, ma la gravità degli stessi sbagli che porta a danni decisivi, e spesso che ti cambiano una stagione.
KK ne sbaglia 3-4 all'anno, ma quando lo fa sono molto spesso partite decisive, e ogni suo errore grave ci costa troppo. Dopo qualche anno dico che non può essere una coincidenza.
Nessun declino, come sempre caro Tom, leggi una cosa e interpreti a modo tuo :asd:
Dico solo che i suoi rarissimi momenti dove perde la bussola (la partita di ieri è sicuramente figlia del ritardo di condizione, forma fisica e cazzi e mazzi ma ci mancava proprio con la testa) ci costa troppo.
KK resta tra i migliori d'Europa ma oramai è chiaro che tende a staccare la spina nei momenti topici, quelli veramente importanti, e che errori come quello di ieri possano seriamente compromettere il resto della sua carriera da noi.
Mi citi il gol di Torino, tutto bello, vittoria storica, ma non dimentichiamoci che la disfatta successiva, quella di Firenze è iniziata da lui.
Quindi Koulibaly NON è in declino.
Però tu vuoi fare in fretta a venderlo perchè tra poco, stando a Napoli, si svaluterà.
Ok.
E per la storia delle amnesie nei momenti-clou, come la mettiamo la cosa che ha giocato alla grande due partite col PSG e ha deciso lo scontro di Torino?
S'è sbagliato?
Tra l'altro è curioso che lo sbandamento di Firenze, ora sia diventato una cosa di Koulibaly.
Tu sei stato il primo e il più convinto di quelli che dicevano che l'intera squadra aveva sofferto il famoso "contraccolpo psicologico" dopo Inter-Juve 2-3.
Adesso, invece, gli errori di Koulibaly si spiegano con questa teoria per cui ha le amnesie nelle partite-chiave?
PS: domanda: non è che gli altri napoletani si ricordano anche altre partite-chiave in cui Koulibaly ha giocato bene :asd: ?
Io ricordo quelle là, tra le più recenti, però non so se sono le uniche.
Il declino lo hai cicciato fuori solo te.
Non dico di venderlo in fretta, ma potrebbe essere una seria opzione perchè l'errore fatto può veramente condizionarlo ed aumentare i problemi, oltre che abbassarne la valutazione.
Lo scontro di Torino è stato un episodio, e a Firenze la squadra non c'era...non perdemmo per colpa sua ma diciamo che contribuì con un bel rigore e un'espulsione a farci crollare :asd: . Poi il resto della squadra stava già così, colpa di quello scandalo di Milano...ecco perchè dico che sto ragazzo ste pressioni non le regge.
Non vuol dire che abbia scacato tutte le partite importanti, ma quando lo ha fatto....beh ci è costato abbatanza :asd:
Ecco Nando :sisi:
https://twitter.com/sscnapoli/status...21381744336896
Già, quella cosa di gennaio è tornata in mente anche a me.
Ok, te l'ho già detto: non hai parlato di declino, avevo capito male io.
Koulibaly NON è un giocatore in declino.
Benissimo.
Sì, ma se tutta la squadra del Napoli "stava così", vuol dire che tutta la squadra "non regge queste pressioni".Citazione:
Lo scontro di Torino è stato un episodio, e a Firenze la squadra non c'era...non perdemmo per colpa sua ma diciamo che contribuì con un bel rigore e un'espulsione a farci crollare :asd: . Poi il resto della squadra stava già così, colpa di quello scandalo di Milano...ecco perchè dico che sto ragazzo ste pressioni non le regge.
Che vuoi fare, vendere tutta la rosa?
Ti rendi conto o no che, parlando di quella partita, prima facevi un discorso di effetto sull'intera squadra e invece adesso lo fai per il solo Koulibaly?
Quindi Koulibaly:Citazione:
Non vuol dire che abbia scacato tutte le partite importanti, ma quando lo ha fatto....beh ci è costato abbatanza :asd:
1) Non è in declino
2) E' uno dei migliori d'europa.
3) Non ha la sindrome di Ibrahimovic (che le partite importanti le sbagliava quasi tutte, KK ne ha sbagliate solo alcune).
4) Il panorama attuale è quello per cui, se vuoi uno del livello di Koulibaly (diciamo De Ligt, Maguire, Stones... che comunque non arrivano a KK), devi sborsare intorno agli 80 mln.
Ma, siccome ha sbagliato alcune partite importanti, tu lo venderesti comunque.
Per me sei completamente pazzo.
Ma non è vietato, intendiamoci.