:asd:
Visualizzazione Stampabile
E salutiamo Chiriches, ufficiale al Sassuolo
Tom, è un eccellente difensore ma che dal punto di vista del carisma non sposta gli equilibri, anzi è il primo a soffrirne e sopratutto quando sbaglia partita non riesce a rialzarsi.
Semplicemente questo, come affidabilità e continuità in partite normali è il miglior centrale che ricordi con la nostra maglia.
La mia "delusione" è stata costatare che quando fa un errore è semplicemente tragico, può capitare 1, 2, 3 volte in pochi anni poi inizi a farti due conti. Npn è la quantità di questi errori ma piuttosto la qualità
Vale sicuramente una cifra vicina ai 3 zeri ma solo al netto del mercato gonfiato.
Non lo venderei "così" all'improvviso, ma mentre prima lo avrei reputato incedibile nella maniera più assoluta, adesso dico che....no, è cedibile, ovviamente a certe cifre.
Perchè, ripeto la mia impressione è che non riuscirà a riprendersi mentalmente dopo quel disastro, non è semplicemente una partita storta...per fare di peggio avrebbe dovuto farsi autogol in rovesciata da calcio d'angolo opposto :asd:
Se reagirà in tempo sarò felicissimo, vorrà dire che le mie sono tutte pippe mentali partorite dalla mente di un pazzo :asd3:
Sono pazzo perchè tu non riesci a comprendere ciò che dico (magari è un problema mio) ? :asd:
Concludendo: è il miglior difensore per distacco in Italia per continuità, non è in fase di declino (perchè la media voto resta ottima e farà un campionato della madonna con tutta probabilità) ma resta deleterio in quelle 2-3 volte decisivissime all'anno. Non è che sbaglia partite, gioca per gli avversari.
Per me reagirà dopo queste due partite. Dategli solo tempo.
e un po' di filtro a centrocampo, magari :asd:
Ah vabbé. Quello resterà sempre il problema principale di questa squadra. Mi chiedo quando la società lo capirà. I grandi acquisti servono là. Tolto Allan e Ruiz, abbiamo un Zieliński che è molto incostante, Elmas che deve crescere, Younes che come Lonzano deve combattersi il posto con l'intoccabile Insigne (Che secondo me se dobbiamo parlare di uno che deve andare via dovrebbe essere proprio lui.)
Tu dici che sono IO, che non riesco a comprendere ciò che dici?
Secondo me, qua dentro non t'ha capito nessuno. E sono tifosi del Napoli.
Tu la conosci, la barzelletta di quello che in autostrada accende la radio, sente la notizia che c'è un pazzo che va controsenso ed esclama "uno?!? qua sono almeno diecimila!"?
Le critiche che fai a Koulibaly possono starci o non starci, è una cosa opinabile (per me non ci stanno).
La tua voglia di cederlo, e pure alla svelta, è da camicia di forza.
Ma non perchè Koulibaly non possa mai essere ceduto, eh: oggi non esistono più, i giocatori incedibili.
Lo dico perchè non credo esista modo, cedendo quel giocatore, di migliorare la squadra. E' qua, che sta la pazzia.
- - - Aggiornato - - -
Che m'hai ricordato :bua: .
Però c'è da dire che, all'epoca, la coppa d'africa si giocava a dicembre/gennaio, se non ricordo male.
Cioè in mezzo al campionato e con rientro IMMEDIATO nel club dopo le presenze in nazionale.
Adesso Koulibaly non ha questo problema, o perlomeno ce l'ha in maniera ridotta: non è che sia tornato ieri, dalla coppa d'africa.
creco che KK abbia fatto si e no 15 giorni di ferie, ha lo stesso problema dell'80% dei calciatori nell'anno post mondiale , o si riposano e prolungano mentalmente le ferie o non ci stanno proprio con la forma psicofisica,
comunque se zippo non lo vuole lo possiamo scambiare con rugani
Verdi :ciaociao:
Verdi passa al toro alle 21.57 :asd:
No, io da tifoso accetterei una cessione se ben remunerata. La settimana scorsa sarebbe stato l'unico giocatore veramente incedibile, per me.
Lo so che non avverrà perchè il Napoli, giustamente, conosce bene il valore del ragazzo e resisterà finchè vorrà e/o potrà...ma da tifoso, mi incazzerei meno di fronte a una cessione.
Con una cessione vicina alla tripla cifra ci aggiusti tutta la difesa, e il Napoli ha già dimostrato di saper vendere bene.
Quindi, non è pazzia, al limite un rischio.
Ora è più chiaro? Stavolta sono pessimista e per me non è così scontato che KK si riprenda completamente da sta mazzata (perchè lo è, non diciamoci bugie a vicenda).
insisto che se questa è una "mazzata" Baggio doveva suicidarsi
Ma per un difensore è molto diverso. Come detto, non è l'autogol decontestualizzato ad essere un problema, ma appunto il contesto.
Vabbè mercato finito e quindi solito giochino
Meret (Ospina/Karnezis)
Di Lorenzo (Malcuit/Hysaj)
Manolas (Maksimovic)
Koulibaly (Tonelli/Luperto)
Ghoulam (Mario Rui)
Callejon
Allan (Elmas)
Fabian (Zielinski/Gaetano)
Insigne (Younes)
Mertens (Lozano)
Milik (Llorente)
Poi vabbè ovviamente la situazione è fluidissima. Hysaj può giocare anche a sx, Maksimovic come terzino bloccato. Fabian lo abbiamo visto come finto esterno destro al posto di Callejon. Sempre lo spagnolo e Zielinski possono fare il finto esterno a sinistra. Insigne può fare la seconda punta. Mertens la prima. E direi che ci siamo.
Diciamo che da un lato sono soddisfatto, dall'altro meno. È il solito mercato dove ci manca il solito centesimo per fare l'euro.
Davanti siamo coperti, siamo tanti e c'è qualità. Di Lorenzo a destra è un upgrade, anche se preferirei avesse una riserva con un minimo di esperienza internazionale e non Malcuit. Elmas sembra promettente.
Però... come centrali di difesa siamo messi maluccio, dietro i due titolari nessuno è affidabile (e anche la coppia titolare non mi convince al 100%, singolarmente sono ottimi ma insieme boh, da valutare)... e poi a centrocampo non sono convinto di Allan come unico interditore e inoltre Zielinski lo preferisco negli spazi, quindi come finto esterno a sinistra piuttosto che davanti alla difesa.
Zielinski lo vorrei vedere mezz'ala
era la SECONDA giornata di campionato, di una gara che tra due mesi non conterà assolutamente nulla perché la Juve sarà a +8.
- - - Aggiornato - - -
same here. Mezzala nel 433, finto esterno nel 442.
come centrale non si trova proprio.
- - - Aggiornato - - -
Comunque in un unico mercato ci siam tolti da mezzo Verdi, Rog, Diawara e Ounas :asd: