[CLUB] NAPOLI [CLUB] NAPOLI - Pagina 973

Pagina 973 di 1364 PrimaPrima ... 47387392396397197297397497598310231073 ... UltimaUltima
Risultati da 19.441 a 19.460 di 27274

Discussione: [CLUB] NAPOLI

  1. #19441
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.921

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Beh, se non ricordo male 50+40 fa 90, non 100 .

    Poi, la valutazione di Osimhen su TM è un pochino strana: al momento dell'acquisto del Napoli valeva 40 mln e oggi, dopo una stagione assolutamente incolore... ne varrebbe 50?
    E' già tanto se la valutazione non scende, non esiste un solo motivo al mondo per cui dovrebbe aumentare.

  2. #19442
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.737
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Si ma stiamo lì comunque, 50 è il prezzo più vicino a quanto probabilmente si è speso davvero.

    L'ipervalutazione è ridicola, e già l'ho palesato: infatti la valutazione più assurda, ipergonfiata sfiora i 70-80 , e parliamo di un calciatore che, ad oggi, non stoppa na palla.

    Decisamente corretta quella del messicano che vista la prima stagione di merda è crollata poco sopra i 30 (se ricordo bene) mentre si aggira sui 45 oggi. Solo che il Chucky era ed è già una sorta di divinità in Messico ed anche al PSV era considerato qualcosa di simile al nostro Mertens.

    Osimhen sarebbe dovuto costare la metà di quei 50 milioni.
    Ultima modifica di Mister Zippo; 24-03-21 alle 21:40

  3. #19443
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.896

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Sì Dries ha decisamente perso un passo, però adesso dovrebbe rientrare Chucky e onestamente secondo me davanti i nomi ci sono e sono anche buoni, manca solo una piccola aggiunta per l'anno prossimo.
    Solo che Lozano gioca sulla fascia. Io mi riferisco alla punta centrale. Al momento non mi sembra si stia sfruttando nel migliore dei modi Osimhen e si deve sempre dipendere da Mertens che non credo possa reggere per una stagione intera.

  4. #19444
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.737
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Per il tipo di giocatore che è Osimhen non penso serva Guardiola per farlo rendere al 100 %.
    Un qualsiasi allenatore con un minimo di esperienza potrebbe farlo rendere, ma ovviamente toccherà stravolgere l'intero schema.

  5. #19445
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.896

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Per il tipo di giocatore che è Osimhen non penso serva Guardiola per farlo rendere al 100 %.
    Un qualsiasi allenatore con un minimo di esperienza potrebbe farlo rendere, ma ovviamente toccherà stravolgere l'intero schema.
    Non serve Guardiola, ma serve un allenatore che non lo faccia perennemente giocare spalle alla porta o fargli fare la sponda come fa Mertens che triangola con i vari Insigne, Politano o Zielinski. Poi magari in quello Osimhen migliorerà, ma al momento non è certo il suo punto forte.

  6. #19446
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.921

    Re: [CLUB] NAPOLI

    D'altronde, non sempre è possibile far rendere un calciatore: se è incompatibile con il modo di giocare della squadra, non ci puoi fare niente (a meno di stravolgere quel modo di giocare ma 'nzomm, solitamente non ne vale la pena).
    Ibrahimovic, al Barcellona, ne è stato un esempio clamoroso: molto forte e molto deludente, non c'era modo di farlo entrare nel gioco blaugrana.

  7. #19447
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.284

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Sai che risate se torna Sarri e si trova Osimhen

  8. #19448
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.896

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Sai che risate se torna Sarri e si trova Osimhen
    Io continuo ad essere convinto che Sarri non torni. Con il DeLa si è lasciato male e queste cose lui non le perdona. Per me o resta Gattuso o arriva qualcuno tipo DeZerbi o quello del Verona.

  9. #19449
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Se arriva Juric è suicidio tecnico
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  10. #19450
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.284

    Re: [CLUB] NAPOLI

    secondo me Gattuso no, si sono scassati troppo

  11. #19451
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.896

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Se arriva Juric è suicidio tecnico
    Intendevo un allenatore di quel livello, poi non so chi. Juric non lo conosco, ma mi sembra che con il Verona non stia facendo male.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    secondo me Gattuso no, si sono scassati troppo
    Però se alla fine di tutto dovesse arrivare in Champions come fai a non riconfermarlo? Premesso che a me come gioca il Napoli non piace e quindi preferirei non ci fosse lui l'anno prossimo.

  12. #19452
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.737
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Il punto è che in Champions è comunque difficile che ci vai (al netto del momento positivo), anche se De La volesse riconfermarlo probabilmente Rino direbbe di no, e alle prime difficoltà i tifosi sarebbero lì pronti a chiederne la testa.

    Ed al di la di tutto non è ancora pronto per fare l'allenatore da "grande" secondo me, il suo lo ha dato e gli sarò riconoscente però è giusto cambiare, a partire però da Giuntoli e i suoi scagnozzi.

    Francamente non c'è nessun allenatore che mi esalti. Basta che non arriva Allegri.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    D'altronde, non sempre è possibile far rendere un calciatore: se è incompatibile con il modo di giocare della squadra, non ci puoi fare niente (a meno di stravolgere quel modo di giocare ma 'nzomm, solitamente non ne vale la pena).
    Ibrahimovic, al Barcellona, ne è stato un esempio clamoroso: molto forte e molto deludente, non c'era modo di farlo entrare nel gioco blaugrana.
    Lo torno a ripetere, questo fa capire quanto Giuntoli sia megalomane e quanto Gattuso abbia probabilmente le idee confuse .
    Già solo per l'operazione Osimhen sarebbe da cacciare a pedate il primo e catechizzare il secondo: mi vuoi giocare con il possesso e prendi uno che in uno schema del genere (mai realmente visto ma tant'è) serve come la forchetta nel brodo.

  13. #19453
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.921

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Se arrivasse Allegri, fareste tranquillamente 80 punti a stagione (come minimo).
    Vi fareste due palle così, però quella quota la raggiungereste a occhi chiusi.

    Per quanto riguarda Osimhen, l'operazione tecnicamente è stata un flop (ma c'è da considerare anche le assenze) ma economicamente potrebbe avere ancora un senso.

  14. #19454
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.737
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Allegri ha avuto sempre squadroni, è indubbiamente un grande gestore ma il tecnico non è cosa sua. I "gestori" qui non vanno bene, ci vogliono allenatori da campo.

    Non è un caso che sta ancora a spasso, probabilmente comunque dovrà "accontentarsi" di una realtà inferiore alla Juventus di un tempo, tipo il progetto Roma.

    Ribadisco che non c'è un allenatore "possibile" che riesca a convincere appieno, probabilmente De La prenderà un giovane come De Zerbi o Italiano.
    Sarri boh, i cavalli di ritorno non mi convincono e francamente mi sono abbastanza stufato delle diatribe tra i sarristi estremi ed i loro omologhi opposti, Juric pur non riesco ad inquadrarlo in un contesto come quello partenopeo.

    Su Osimhen hai il vantaggio che ha 22 anni ma i soldi spesi difficilmente li rifarai.

  15. #19455
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.151

    Re: [CLUB] NAPOLI

    allegri è un allenatore da minimo garantito, se gli dai un obiettivo ragionevole sicuramente lui trova la quadra per ottenerlo, magari con un gioc brutto in stile "primo non prenderle" ma almeno vedremmo una squadra normale che non fa psicodrami ogni partita, in questo momento non credo ci sia di meglio in giro.. ma credo non sia troppo interessato a venire a napoli

  16. #19456
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.921

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Non è affatto vero, che Allegri non è un "tecnico" e si limita a gestire i giocatori.
    Si rifiuta di organizzare la fase offensiva, che lascia quasi completamente all'iniziativa (e alla condizione atletica ) dei suoi giocatori. Ma ad organizzare la fase difensiva ha pochissimi eguali, forse nessuno. Ed è bravissimo ad adattarsi a lavorare con ciò che ha, cosa che in questo momento al Napoli servirebbe come il pane.
    Peraltro, non credo che il Napoli attuale possa essere considerato una realtà superiore alla Roma.

    Ovviamente, a queste condizioni potete scordarvi il calcio-spettacolo di Sarri ma anche un qualunque tipo di calcio offensivo: si tratta di fare una stagione da (credo) 80 punti o lì attorno, sufficiente per andare regolarmente in CL, e guardare partite brutte.
    Ultima modifica di tomlovin; 27-03-21 alle 19:42

  17. #19457
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Intendevo un allenatore di quel livello, poi non so chi. Juric non lo conosco, ma mi sembra che con il Verona non stia facendo male.
    Ma è un talebano della difesa a tre, non passerà mai a 4 e noi non abbiamo la rosa per giocare a 4.
    Se prendi Juric devi rifare completamente le fasce e devi comprare un blocco di centrali difensivi
    Non dimenticare che Maksimovic va via e al 90% anche Hysak, Ghoulam è morto. Senza parlare di che fine farebbe Insigne con Juric

  18. #19458
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.737
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Non è affatto vero, che Allegri non è un "tecnico" e si limita a gestire i giocatori.
    Si rifiuta di organizzare la fase offensiva, che lascia quasi completamente all'iniziativa (e alla condizione atletica ) dei suoi giocatori. Ma ad organizzare la fase difensiva ha pochissimi eguali, forse nessuno. Ed è bravissimo ad adattarsi a lavorare con ciò che ha, cosa che in questo momento al Napoli servirebbe come il pane.
    Peraltro, non credo che il Napoli attuale possa essere considerato una realtà superiore alla Roma.

    Ovviamente, a queste condizioni potete scordarvi il calcio-spettacolo di Sarri ma anche un qualunque tipo di calcio offensivo: si tratta di fare una stagione da (credo) 80 punti o lì attorno, sufficiente per andare regolarmente in CL, e guardare partite brutte.
    In sostanza è rimasto fermo agli anni 80, come del resto lui ha ammesso. Ma non siamo un gruppo navigato e carismatico adatto ad un approccio e organizzazione del genere, anzi, ci vuole un costruttore, non un gestore. Non penso faccia al caso nostro, anche se per forza di cose, nonostante siano in tanti a rimpiangerlo, sta a spasso e come detto dovrà accontentarsi di un progetto non di primissima fascia.

    E' uno che prende un botto di soldi, tra l'altro.

  19. #19459
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.921

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Di nuovo le stesse cose ?
    1) Non è un gestore, è un allenatore che organizza la fase difensiva e non quella offensiva. E' uno che crea una squadra ma di questo tipo. Ce ne sono altri, come lui (due esempi tra i più banali sono Zidane e Ancelotti, anche se non sono esattamente identici ad Allegri).
    2) Non è fermo agli anni 80, ha questa idea di calcio "libero". Che a me fa schifo, beninteso, ma altri applicano (ed è relativamente recente, negli anni 80 si giocava in tutt'altro modo).
    3) Non ha bisogno di una squadra già pronta, in quello è bravo lui a crearla. Sempre coi limiti di cui sopra, però: non c'è da aspettarsi un gioco brillante.
    4) Il Napoli è un progetto "di primissima fascia", oggi? Non credo proprio, quindi anche ammettendo l'ipotesi che Allegri dovrà accontentarsi di un progetto di seconda fascia (ipotesi con cui concordo, sono stato io stesso a dirlo mesi fa), il Napoli è comunque adatto a lui.

    Per i soldi, non prenderà di certo quel che prendeva alla Juve.
    Certo, non prenderà manco la miseria che prende Gattuso. Ma se l'idea è pagare quei soldi là, non è che puoi scegliere granchè.

    PS: a me Allegri non piace per niente e spero che si tenga lontanissimo dalla Juve.
    Ma è innegabile che i risultati li porta e, a occhio e croce, direi che con lui il Napoli farebbe molto meglio che con Gattuso.

  20. #19460
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.737
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Quando dico gestore non intendo uno che "non sa allenare", ma uno che cura molto più la gestione pre e post partita che durante. Insomma non uno da campo.

    Proprio perchè gestisce principalmente la parte difensiva, che segue il discorso "primo non prenderle" e poi "fate praticamente quello che volete" a quelli davanti, questo non sembra responsabilizzare un gruppo di ragazzi che deve essere spronato ogni 2 x 3. Tempo fa lessi che a fine partita va a leggere in primis quanti contrasti hanno fatto i suoi, e risulta ad essere soddisfatto dal numero di contrasti.
    Si è saputo sicuramente adeguare dagli anni 80 ma di fatto ne è una continuazione, del resto è lui stesso a dirlo apertamente.

    E quello che ho detto io è che, non essendo un club di primissima fascia (come la Roma, stiamo lì), potrebbe teoricamente accettare, anche se comunque andrebbe a prendere cifre importanti. Non penso vada bene anche per un fattore di crescita dei calciatori. Non ricordo elementi che sono "esplosi" sotto la sua gestione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su