Però De Boer è andato al Palace ed è stato esonerato, all'Everton c'è Koeman
(certo poi è vero i soldi ma l'Everton sarebbe un passo indietro per la carriera)
Però De Boer è andato al Palace ed è stato esonerato, all'Everton c'è Koeman
(certo poi è vero i soldi ma l'Everton sarebbe un passo indietro per la carriera)
Confuso De Boer e Koeman, sorry.
Comunque, sul "passo indietro" non sono d'accordo: parliamo di una squadra che milita nel campionato più ricco (di gran lunga) del pianeta e che ha mezzi economici che il Napoli non ha assolutamente.
E' vero che quest'anno non fa la CL, però potrebbe tornarci nei prossimi anni (United e City sono imprendibili ma il Chelsea è più vicino e con Arsenal e Tottenham potrebbe giocarsela tranquillamente).
è una società più ricca (come praticamente tutta la Premier) ma che negli ultimi 5 anni ha fatto solo un anno tra le prime cinque (come quinta) e che al massimo può vantare un ottavo di EL.
Se non è un passo indietro questo non so cosa sia.
Stai parlando dei risultati ottenuti dalla squadra finora.
Io mi sto riferendo al progetto che potresti costruire, considerando le possibilità economiche, la storia e la situazione della società.
Cioè, è lo stesso ragionamento che (immagino) avrà fatto Benitez quando ha firmato per il Newcastle, no?
Ed è per questo che hanno appena contattato un allenatore prestigioso e di comprovata esperienzahttp://www.goal.com/it/notizie/evert...71mnraz5tvlsg1
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
Ma-Sarri.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
Beh ma la situazione di Benitez era molto diversa: era reduce da un esonero, era a stagione in corso e ha firmato sapendo che l’anno dopo avrebbe avuto la possibilità di fare la Championship e poi fare una PL di medio livello (poi non gli hanno comprato chi voleva e vabbè, comunque ora è a metà classifica).
Sarri verrebbe da due anni di fila in Champions, un secondo, un terzo posto più quello di quest’anno. Parlassimo del Tottenham ok, ma l’Everton con tutti i soldi rimarrebbe comunque squadra di media borghesia inglese.
Mah.
Io penso che i soldi siano sempre e comunque la base su cui costruire una squadra forte e che, se si sposano alla competenza (a tutti i livelli, ovviamente), i miglioramenti ci sono sempre, per forza.
Non capisco per quale motivo l'Everton dovrebbe essere condannato a rimanere una squadra mediocre sempre e comunque, a prescindere.
Viceversa, parlando in termini realistici, quante possibilità ha il Napoli, di crescere?
Fa la CL da anni, ok, anche grazie alla perdita di livello del campionato italiano, ma in CL fa sempre la comparsa (mai oltre gli ottavi, quando ci arriva). E bisogna vedere se, con le nuove proprietà delle milanesi, il livello dei risultati in campo nazionale rimarrà quello.
Soldi dalla proprietà, quanti ne arrivano? Pochi, la proprietà è di tipo "manageriale" e non "mecenatica" (e De Laurentiis ha fatto sempre capire che non ha intenzione di cambiare questa linea).
Davvero con i toffees non si potrebbe ambire a risultati simili (e anche di più)?
Senza contare che Sarri andrebbe a prendere un sacco di soldi in più, ovviamente.
A me dispiacerebbe, eh... perchè dopo sei scudetti di fila, tutto voglio tranne che una delle principali antagoniste si indebolisca (perdendo quello che io considero l'artefice principale dei suoi ultimi risultati) e che il campionato diventi ancora più scontato e noioso.
Però non credo sia un'eventualità così remota, soprattutto se De Laurentiis continuerà a trattare Sarri (dal punto di vista economico) come l'ultimo arrivato e rincarerà la dose con dichiarazioni imbecilli (memorabile quella del "cosa ha vinto, Sarri?").
Il Napoli se va bene resta là dove è da anni. L’Everton se va bene può ambire ad essere la quinta/sesta forza in UK (nei discorsi precedenti ci siamo persi anche il Liverpool). Ok ci sono i soldi, ma ce ne sono molti di più in realtà come City, United, Arsenal, Tottenham e Liverpool, che in più hanno tradizione e risultati.
Insomma continuo a credere che tra queste due realtà non ci siano paragoni, a meno di taaaaaanti soldi e in tal caso fai una legittima scelta economica. Ma da un punto di vista di carriera è un passo indietro.
Ultima modifica di Vitor; 06-10-17 alle 20:21
Con i Toffees si potrebbero raggiungere dei risultati, ma occorrerebbe tanto tempo e sopratutto bisognerebbe aspettare un adattamento alla Premier del gioco di Sarri, oltre a quello dell'allenatore stesso.
Il fatto che buttino soldi a caso non implica che abbiano un progetto serio.
Io spero vivamente che De Laurentiis riempi di soldi il mister, anche perchè non è uno che pretende grandi nomi in fase di mercato.
Il Crystal Palace ha un sacco di soldi per essere una piccola (ha una rosa che vale cinque volte quella della SPAL e un terzo circa quella del Chelsea), eppure viene preso a pallate da quelle di Manchester, come un Benevento qualunque dalle big italiane, e ancora non ha manco segnato. Insomma, conta molto come li spendi, e l'Everton, come tante altre inglesi (lo stesso City, solo che in quel caso ne ha così tanti che prima o poi...), non dà l'idea per ora di impiegarli in maniera particolarmente avveduta, basti vedere la lista dei difensori più costosi di sempre della Premier. Tra l'altro come valore attuale delle rose il Napoli è un po' avanti, tra le due (poi, certo, non è quello l'unico parametro... però il fatto che il Napoli centri, e presumibilmente centrerà con regolarità nei prossimi anni, la qualificazione in Champions mentre per l'Everton almeno nell'immediato ciò appaia abbastanza complicato dovrebbe contribuire a non allargare troppo il divario, visti gli ingenti introiti in ballo).
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
capirei il Bayern ma l'Everton..![]()
poi Sarri non mi sembra nemmeno così attaccato ai soldi e ripartire da zero con mille incertezze tecniche e di adattamento piuttosto che continuare un lavoro in crescita continua, perché mai dovrebbe accettare ?![]()
Sì, il Bayern, certo... stanno proprio lì ad aspettare Sarri.
Il resto del discorso, è sempre lo stesso: certo che i soldi li hanno spesi male, finora, ma non c'è scritto da nessuna parte che continueranno a farlo.
E dopotutto un allenatore dovrebbe servire anche a indirizzare gli acquisti (specie in premier).
Al momento è meglio stare al napoli, comunque, questo lo so anch'io. Dico solo che non è così tanto meglio da rifiutare un grosso ingaggio da parte di una società con ambizioni da zona-CL in premier.
Poi, oh, l'ho detto: se Sarri non se ne va, per me è anche meglio.
PS: il Liverpool non l'ho dimenticato, solo che se negli ultimi 8 anni sono entrati in CL solo due volte...
Che è un numero comunque superiore a quelle dell’Everton
Con plus di storia e tradizione (insomma tipo se andasse al Milan oggi)
Ultima modifica di Vitor; 07-10-17 alle 07:37
Se proprio deve, prenda in mano l'Italia![]()
però bisogna dargli tre anni per far diventare l'Italia l'Empoli, no starnazzare il primo pareggio con la Macedonia![]()
Secondo me Sarri ci azzecca pochissimo con una nazionale (una qualunque, non per forza l'Italia).
Dries tra i 30 candidati al Pallone d'Oro, vincerà sicuramente
a Roma 1X2? Ne prendiamo 3?