[CLUB] NAPOLI [CLUB] NAPOLI - Pagina 442

Pagina 442 di 1478 PrimaPrima ... 3423924324404414424434444524925429421442 ... UltimaUltima
Risultati da 8.821 a 8.840 di 29549

Discussione: [CLUB] NAPOLI

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Re: [CLUB] NAPOLI

2) E allora dove sarebbe il problema? Tutto è riconducibile alla poca riconoscenza di cui si parlerà più avanti
    4) Ma forse io parlo ostrogoto, era chiaro che il giocatore volesse andar via, parzialmente guarda caso gli è venuto il mal di pancia quando si è accorto che era tra gli elementi più sul banco degli imputati dopo la doppia disfatta in Copa. E' tutto il teatrino che è stato disgustoso.Cosa c'entrano le bandiere? Uno può comportarsi in modo poco rispettoso con qualcuno solo se promette di essere una bandiera ? Il fatto che non faccia vincere un cazzo significa che come avrò scritto una decina di volte, non è decisivo, è solo un meccanismo di lusso che fa benissimo il suo dovere ma senza un'organizzazione non ti fa vincere granchè
    4.2) L'intervista da te postata risale a ottobre, quando oramai le acque erano relativamente calme. Sarri fu il primo a rimanere stranamente sorpreso quando andò via, visto che quello lì non lo aveva degnato manco di una chiamata. Dopo, guarda caso avrà evidentemente fatto il paraculo, ricordandosene...nessun debito, ma un ringraziamento per aver concesso di giocare nella Juve me lo sarei aspettato da un uomo.
    Chi si stranisce senza offesa non sa un cazzo di sta vicenda (e non ci sarebbe niente di male, per carità se non mettesse parola senza sapere), ma queste cose, i semi-leccamenti agli ex tifosi, la coerenza zero del fratello procuratore, le finte non esultanze quando si vedeva che voleva esplodere (cazzo ti proibisce? esulta visto che sei un professionista e fai il tuo lavoro e sii coerente) a me danno fastidio.
    4.3) Dopo anni ho capito che Higuain, da quando lo ricordi in Italia e pure in nazionale, gioca da represso e tutti i suoi errori nei momenti decisivi sono probabilmente figli di questo sentimento che traspare anche quando non segna. Non confondiamo il furore agonistico con la rabbia repressa.
    5) Higuain tatticamente non ti sposta gli equilibri, è uno che ha bisogno della titolarità fissa per rendere al meglio e deve avere il gioco catalizzato su di lui. Se mi permetti il paragone con Manzdukic non sussiste non solo per le differenze tecnico-tattiche ma anche per la spesa fatta dalla Juve per comprarlo...ci mancherebbe pure se Allegri non lo avesse messo titolare dopo i 90 milioni .
    Higuain ha avuto problemi nel lottare in blancos anche prima che arrivasse Benzema.
    6) Ha colpi da campione, è un eccellente giocatore ma come detto da primadonna non ti fa vincere perchè viene nei momenti clou e deve essere uno dei tanti. Esattamente come era a Madrid e nella Juventus. Ecco perchè l'ho definito panchinaro di lusso.

Senior Member L'avatar di Roland

Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    4) Dopo la seconda figura di niente in Copa s'è reso conto che arrivava ai 30 senza aver vinto granchè, ed ha scelto di essere uno dei tanti in un posto dove la sua poca, per non dire praticamente nulla decisività nelle gare importanti non avrebbe inciso, quindi ha prima assicurato che sarebbe rimasto pur senza rinnovo, poi ha incolpato il presidente, reo di non aver rinforzato la squadra perchè lui avendo carisma zero non era in grado di far vincere un cazzo, in sintesi. Tutto questo teatrino coadiuvato dal megalomane del fratello procuratore
    E' scappato letteralmente senza neanche ringraziare il suo allenatore, smerdando in pratica la città e la piazza che tanto gli avevano dato, così come il mister che tanto spesso abbracciava dopo ogni gol, trovandosi a "doverlo fare" successivamente e tentando squallidi tentativi di riappacificazione così finti da non piacere a nessuno. E' pure quest'aura farlocca che lo circonda a darmi fastidio, il suo continuo voler stare con un piede in due scarpe, tipico dei repressi sempre rancorosi (si nota anche dalle esultanze, e come si incazza quando non gli passano le palle) che non sopporto, non solamente in un calciatore, beninteso.
    Non è solo "dove vai", ma pure come te ne vai. E qui mi ricollego al punto finale, Pogba, Tevez se ne sono andati senza tante stronzate, solo Bonucci ha fatto un po' il buffone e adesso gli sti sta ritorcendo contro, perchè pure lui, tolto dall'ambiente ovattato ha dimostrato di essere il nulla come carisma.
    Anche a me non è piaciuto il modo come è andato via, ma onestamente le smerdate sull'allenatore, sui tifosi e sulla città non le ricordo. Al limite sulla squadra, che non riteneva all'altezza di fargli vincere nulla. Anzi io ricordo i suoi ringraziamenti a Sarri.
    Quello che non è piaciuto a me è il fatto che voleva una squadra che lo portasse alla vittoria con relativa facilità e per "giustificarsi" ha dato la colpa al DeLa (vedi anche sceneggiata dopo il gol al San Paolo). E il fatto che prima della coppa America aveva assicurato i tifosi che sarebbe rimasto e poi se ne andato facendo visite mediche di nascosto. Avrebbe fatto una migliore figura a dirlo subito che voleva una squadra di un livello più alto o quantomeno che avesse evitato rassicurazioni fasulle. Che si sia convinto a cambiare squadra dopo la CA onestamente non lo credo.

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    5) Benzema, pur non essendo allo stesso livello, è stato preferito a Higuain perchè il suo modo di giocare si integrava molto meglio con quello della star di Madrid, Ronaldo. Fine, non c'è altro.
    Il resto sono fissazioni tue, dato che non c'è assolutamente niente per pensare che Higuain "non regge la concorrenza". Per capirsi, quando Allegri ha verificato l'incompatibilità tra lui e Mandzukic in attacco (eh, Allegri aveva bisogno di verificarla, già), è stato il croato a doversi spostare un po' più in là...
    Per quanto mi riguarda, l'Higuain di Madrid non era nemmeno un lontano parente di quello che è poi stato in Italia, men che meno diq quello dopo la "cura" Sarri e questo mi sembra lo abbia ammesso lo stesso "ciccione".
    Ultima modifica di Roland; 30-11-17 alle 17:29

Nato stanco L'avatar di Vitor

Intanto Mandzukic non convocato, Higuain sì.

Gamer IDs

Azz. Chissà se ce la farà il palla di *****

Roland, quando dico che ha fatto l'uomo di niente non vuol dire che abbia smerdato qualcuno ma è a causa della poca riconoscenza e la poca coerenza mostrata, con successivi pallidi tentativi di ricoincilaizione.
    I ringraziamenti a Sarri sono arrivati, guarda caso, solo dopo le parole del mister.

Moderatore L'avatar di tomlovin

2) E allora dove sarebbe il problema? Tutto è riconducibile alla poca riconoscenza di cui si parlerà più avanti
    4) Ma forse io parlo ostrogoto, era chiaro che il giocatore volesse andar via, parzialmente guarda caso gli è venuto il mal di pancia quando si è accorto che era tra gli elementi più sul banco degli imputati dopo la doppia disfatta in Copa. E' tutto il teatrino che è stato disgustoso.Cosa c'entrano le bandiere? Uno può comportarsi in modo poco rispettoso con qualcuno solo se promette di essere una bandiera ? Il fatto che non faccia vincere un cazzo significa che come avrò scritto una decina di volte, non è decisivo, è solo un meccanismo di lusso che fa benissimo il suo dovere ma senza un'organizzazione non ti fa vincere granchè
    4.2) L'intervista da te postata risale a ottobre, quando oramai le acque erano relativamente calme. Sarri fu il primo a rimanere stranamente sorpreso quando andò via, visto che quello lì non lo aveva degnato manco di una chiamata. Dopo, guarda caso avrà evidentemente fatto il paraculo, ricordandosene...nessun debito, ma un ringraziamento per aver concesso di giocare nella Juve me lo sarei aspettato da un uomo.
    Chi si stranisce senza offesa non sa un cazzo di sta vicenda (e non ci sarebbe niente di male, per carità se non mettesse parola senza sapere), ma queste cose, i semi-leccamenti agli ex tifosi, la coerenza zero del fratello procuratore, le finte non esultanze quando si vedeva che voleva esplodere (cazzo ti proibisce? esulta visto che sei un professionista e fai il tuo lavoro e sii coerente) a me danno fastidio.
    4.3) Dopo anni ho capito che Higuain, da quando lo ricordi in Italia e pure in nazionale, gioca da represso e tutti i suoi errori nei momenti decisivi sono probabilmente figli di questo sentimento che traspare anche quando non segna. Non confondiamo il furore agonistico con la rabbia repressa.
    5) Higuain tatticamente non ti sposta gli equilibri, è uno che ha bisogno della titolarità fissa per rendere al meglio e deve avere il gioco catalizzato su di lui. Se mi permetti il paragone con Manzdukic non sussiste non solo per le differenze tecnico-tattiche ma anche per la spesa fatta dalla Juve per comprarlo...ci mancherebbe pure se Allegri non lo avesse messo titolare dopo i 90 milioni .
    Higuain ha avuto problemi nel lottare in blancos anche prima che arrivasse Benzema.
    6) Ha colpi da campione, è un eccellente giocatore ma come detto da primadonna non ti fa vincere perchè viene nei momenti clou e deve essere uno dei tanti. Esattamente come era a Madrid e nella Juventus. Ecco perchè l'ho definito panchinaro di lusso.
    Zippo, tu stai male sul serio . Davvero, quel che dici non ha un cazzo di senso, neanche a volerlo cercare.

4.1) Cioè, leggi quel che scrivi: che cazzo c'entra, la sconfitta in copa con l'andare via da napoli? Gli altri giocatori dell'argentina sono andati via dai loro club, dopo quelle tre finali perse di fila? Ti rendi conto che non ha senso, 'sta teoria?
    Il "far vincere", te lo ripeto, non è una cosa che può fare un giocatore DA SOLO. E' chiaro o no? A meno che non si chiami Messi, Di Stefano, Ronaldo (il fenomeno), Maradona, ecc... è una cazzata anche solo pensarlo. Tu non solo lo pensi ma, se Higuain non riesce a farlo, allora è un "panchinaro di lusso". Ma che cacchio dici? Ti rendi conto che, così, sono TUTTI "panchinari di lusso" nel mondo, tranne Messi? Mi fai un elenco, di tutti questi giocatori capaci di far bene SENZA una organizzazione di gioco alle spalle (a parte Messi, sempre)?

4.2) Poi, 'sta storia della "mancata riconoscenza", "paraculo", ecc... ma che cazzo ne sai, tu?
    Cioè, è ridicolo che tu pretenda di conoscere Higuain meglio di Sarri e dire pure "lì non era sincero", "lì ha fatto il paraculo", "lì non ha esultato e invece avrebbe voluto, quindi è una semileccata"... insomma, torniamo un attimo coi piedi per terra?
    Poi per forza che uno ti dà del talebano, quel che dici non solo è completamente autoreferenziale ma pure sicuro e certo . Insomma, pare una sceneggiata di quelle con gente che si strappa le vesti e urla la propria indignazione, indipendentemente dalla consistenza delle proprie convinzioni: Higuain è così perchè ne sono convinto io, fa niente se i fatti dicono qualcosa di diverso o lasciano dubbi nell'altro senso.

4.3) Ora sei arrivato a diagnosticare che Higuain si incazza perchè è un represso e non perchè è uno che vuole vincere... pure psicologo? E' l'ennesima cosa che sai tu ed è sicuramente così?
    Per inciso, io penso che effettivamente qualche problema in quel senso ce l'abbia: è uno che, quando le cose vanno male, tende a innervosirsi. Ma da qua a farne un "represso", ci passa un bel po'.

5) Che significa, "spostare gli equilibri tatticamente", fammi capire? Intendi che non è capace di entrare a partita in corso e risultare decisivo? Beh, è falso perchè l'anno scorso l'ha anche fatto (in quelle pochissime partite in cui era partito dalla panchina, a inizio stagione). E comunque non si parlava di partire dall'inizio o entrare a partita in corso, si parlava di lottare per un posto da titolare (che è una cosa completamente diversa).
    Nel Real, prima dell'arrivo di Benzema, Higuain aveva 20-22 anni. Devi davvero scusarlo se, a quell'età, non è riuscito a scalzare dal posto di titolari gente come Van Nistelrooy o Raul...

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda, l'Higuain di Madrid non era nemmeno un lontano parente di quello che è poi stato in Italia, men che meno diq quello dopo la "cura" Sarri e questo mi sembra lo abbia ammesso lo stesso "ciccione".
    Vero, all'epoca era più un finalizzatore puro, tipo Icardi.
    Ma rimaneva comunque meglio di Benzema.

Azz. Chissà se ce la farà il palla di *****

Roland, quando dico che ha fatto l'uomo di niente non vuol dire che abbia smerdato qualcuno ma è a causa della poca riconoscenza e la poca coerenza mostrata, con successivi pallidi tentativi di ricoincilaizione.
    I ringraziamenti a Sarri sono arrivati, guarda caso, solo dopo le parole del mister.
    Non lo so, tu hai scritto questo:

E' scappato letteralmente senza neanche ringraziare il suo allenatore, smerdando in pratica la città e la piazza che tanto gli avevano dato, così come il mister che tanto spesso abbracciava dopo ogni gol,

poi ok.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Non lo so, tu hai scritto questo:

E' scappato letteralmente senza neanche ringraziare il suo allenatore, smerdando in pratica la città e la piazza che tanto gli avevano dato, così come il mister che tanto spesso abbracciava dopo ogni gol,

poi ok.
    Un uomo di quasi 30 anni che va via senza ringraziare il proprio allenatore dopo che anche grazie a lui ti ha fatto fare 36 gol. Vabbè se ne fregava.
    Però poi ha provato dopo 3 mesi a riconciliarsi con il pubblico, quando nessuno lo ha richiesto, così come ha fatto l'allenatore.
    Posso vederlo come un paraculo? Oppure gli diamo una medaglia?

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Zippo, tu stai male sul serio . Davvero, quel che dici non ha un cazzo di senso, neanche a volerlo cercare.

4.1) Cioè, leggi quel che scrivi: che cazzo c'entra, la sconfitta in copa con l'andare via da napoli? Gli altri giocatori dell'argentina sono andati via dai loro club, dopo quelle tre finali perse di fila? Ti rendi conto che non ha senso, 'sta teoria?
    Il "far vincere", te lo ripeto, non è una cosa che può fare un giocatore DA SOLO. E' chiaro o no? A meno che non si chiami Messi, Di Stefano, Ronaldo (il fenomeno), Maradona, ecc... è una cazzata anche solo pensarlo. Tu non solo lo pensi ma, se Higuain non riesce a farlo, allora è un "panchinaro di lusso". Ma che cacchio dici? Ti rendi conto che, così, sono TUTTI "panchinari di lusso" nel mondo, tranne Messi? Mi fai un elenco, di tutti questi giocatori capaci di far bene SENZA una organizzazione di gioco alle spalle (a parte Messi, sempre)?

4.2) Poi, 'sta storia della "mancata riconoscenza", "paraculo", ecc... ma che cazzo ne sai, tu?
    Cioè, è ridicolo che tu pretenda di conoscere Higuain meglio di Sarri e dire pure "lì non era sincero", "lì ha fatto il paraculo", "lì non ha esultato e invece avrebbe voluto, quindi è una semileccata"... insomma, torniamo un attimo coi piedi per terra?
    Poi per forza che uno ti dà del talebano, quel che dici non solo è completamente autoreferenziale ma pure sicuro e certo . Insomma, pare una sceneggiata di quelle con gente che si strappa le vesti e urla la propria indignazione, indipendentemente dalla consistenza delle proprie convinzioni: Higuain è così perchè ne sono convinto io, fa niente se i fatti dicono qualcosa di diverso o lasciano dubbi nell'altro senso.

4.3) Ora sei arrivato a diagnosticare che Higuain si incazza perchè è un represso e non perchè è uno che vuole vincere... pure psicologo? E' l'ennesima cosa che sai tu ed è sicuramente così?
    Per inciso, io penso che effettivamente qualche problema in quel senso ce l'abbia: è uno che, quando le cose vanno male, tende a innervosirsi. Ma da qua a farne un "represso", ci passa un bel po'.

5) Che significa, "spostare gli equilibri tatticamente", fammi capire? Intendi che non è capace di entrare a partita in corso e risultare decisivo? Beh, è falso perchè l'anno scorso l'ha anche fatto (in quelle pochissime partite in cui era partito dalla panchina, a inizio stagione). E comunque non si parlava di partire dall'inizio o entrare a partita in corso, si parlava di lottare per un posto da titolare (che è una cosa completamente diversa).
    Nel Real, prima dell'arrivo di Benzema, Higuain aveva 20-22 anni. Devi davvero scusarlo se, a quell'età, non è riuscito a scalzare dal posto di titolari gente come Van Nistelrooy o Raul...
    Adesso però il talebano lo fai tu, dici che sto male perchè uno mi sembra uno stronzo

4.1) Lo disse lui e suo fratello, dopo la batosta in Copa si aspettava rinforzi che non sarebbero arrivati così decise di andar via.
    E parlando di uno con un talento come il suo, è ovvio alzare l'asticella: da uno delle sue qualità, raggiunta una maturazione, vedendo che non ha carisma ci si aspetta che risulti decisivo nelle partite importanti, come le finali, mentre continua a steccarle. Oramai ha raggiunto il punto più alto ed ha una media di decisività in tali gare decisamente non invidiabile. Ecco perchè lo definisco così.
    4.2) Giudico quello che vedo, in base a quello che conosco esattamente quello che fai te: tutti gli indizi mi portano a pensare che si sia comportato da verme senza palle. Uno che va via, dalla rivale, neanche per ragioni puramente economiche, farfugliando stronzate tramite il fratello megalomane, per poi voler far capire di voler riconciliarsi è assolutamente normale?
    Elogiate sti cosi qua dalle vostre parti?
    Se ad esempio un'esultanza mi sembra farlocca, lo dico, così se un'atteggiamento in un'intervista mi sembra ipocrita lo dico.
    Poi magari è un santo, che per puro caso si è trovato ad inanellare atteggiamenti poco edificanti, guarda caso uno dietro l'altro
    Hai modo di confutare quello che vedo? Ok, accomodati, in caso contrario, per favore non fare l'oracolo.
    4.3) Ti parlo anche quando stava da noi eh, e pure qua subentra il discorso puramente personale. A me sembra un dannato represso, posso avere la libertà di vederlo in questa maniera? Fumantino lo tollero, incazzoso pure ma quelli sono altri casi.
    5) Uno che per le qualità che ha che non è in grado di prendersi un collettivo sulle spalle, anzi risultandone deleterio ai livelli più alti e decisivi, spreca parte delle proprie capacità ai fini del bene del collettivo stesso, ergo non sposta un cazzo ma fa "semplicemente" il proprio mestiere in maniera egregia.
    Ecco la differenza tra il campione ed il fuoriclasse.

E al Real non ha mai dato veramente la sensazione di poter tenersi il posto da titolare.
    Ultima modifica di Mister Zippo; 01-12-17 alle 01:04

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Mah.

Senza voler entrare nel merito del solito discorso, dico solo un paio di cose.

La prima, è che te hai una idea molto precisa (ed assolutamente parziale) della questione e vedi tutto sotto questa lente.
    Con risultati imho abbastanza discutibili.

La seconda, è che le dichiarazioni pubbliche dei giocatori è sempre meglio lasciarle lì dove sono e dargli il giusto peso e nulla più.
    A parte pochissimi esempi di gente senza peli sulla lingua che dice chiaramente quello che pensa in barba alle conseguenze, nella maggior parte dei casi (su questioni "delicate") dicono quello che società e tifosi si aspettano di sentire.
    Conviene alla società, conviene a loro, conviene a tutti.

La terza, è che i discorsi inerenti la "riconoscenza" lasciano molto il tempo che trovano in questo campo ed in questo caso specifico.
    Higuain avrà anche da ringraziare Napoli per aver trovato in quel contesto il terreno migliore per maturare definitivamente... ma il Napoli deve essere altrettanto "grato" al giocatore per quello che ha fatto in quei tre anni (e non parlo della questione economica, che pure ci starebbe).
    Stiamo parlando nè più nè meno di un rapporto professionale in cui entrambe le parti possono solo dirsi soddisfatte.
    Per essere chiari: non mi pare che il Napoli abbia preso Higuain da una strada, abbia creduto in lui quando nessun altro lo faceva e gli abbia dato la possibilità di diventare quello che è.
    Higuain era Higuain prima di arrivare a napoli, quando fu chiaro che voleva andar via da madrid aveva la fila davanti la porta e se non fosse venuto a napoli sarebbe comunque esploso in un qualsiasi altro contesto.

L'ultima, è che in realtà la carriera di Higuain ha sempre seguito una logica precisa, comprensibile, condivisibile e che è comune ad una marea di giocatori diversi.
    1.
    Si è messo in mostra in una realtà estremamente competitiva, vincendo molto ma non da protagonista.
    Quando è stato chiaro che probabilmente aveva raggiunto il massimo cui potesse ambire in quel contesto (per le ragioni dette da Tom, probabilmente non sarebbe mai stato titolare inamovibile al real e difficilmente avrebbe potuto ambire a più di quello che aveva), ha forzato la mano per la cessione.
    2.
    Nel pieno della maturità, ha deciso di dare una prima svolta alla propria carriera puntando ad un contesto in cui potesse avere un ruolo da titolare e protagonista, anche a costo di "scendere" di livello.
    Passano tre anni, e si rende conto per la seconda volta di essere arrivato ad un punto "morto" della carriera.
    Il napoli non farà ulteriori investimenti, e difficilmente può ottenere più di quanto ottenuto con quella maglia.
    I 30 anni si avvicinano, gli anni ad alti livelli non sono ancora molti... gli capita l'occasione di un ulteriore passo in avanti in carriera e non se lo lascia scappare.
    3.
    Dopo i trofei da seconda scelta, e tre begli anni da protagonista ma vincendo poco, arriva l'occasione di un posto da titolare e protagonista in un club in cui può realmente ambire a vincere qualcosa.
    Primo anno: coppa italia, scudetto e finale di CL.

Tutto assolutamente lineare.

Poi, che la cessioni potesse essere gestita in maniera diversa posso pure essere d'accordo.

Ma occhio che il "diversa" potrebbe anche non essere necessariamente "migliore".
    Perchè l'uomo più rappresentativo (e più "pesante" economicamente) della squadra avrebbe potuto trovare modi ben più traumatici per forzare la cessione.
    Invece se ne è andato via senza tirarla troppo per le lunghe e lasciandovi 90mln in cassa.

Prima di dargli dello stronzo, io farei un paio di riflessioni in merito.
    Ultima modifica di Bobo; 01-12-17 alle 02:57

Gamer IDs

Ammazza ti sei dilungato parecchio per dire due cose

Scherzi a parte, non ho mai negato di essere di parte ma ho comunque esaminato diversi fattori che mi hanno portato a considerarlo un piccolo uomo, a differenza di quanto mostra sul campo, si può restare tifosi ma cercando comunque di non farsi condizionare eccessivamente dal campanilismo che abborro, d'altro canto l'apparire imparziali ad ogni costo non significa aver ragione.
    La mia resta solo un'opinione, a mio parere vivere il calcio in maniera così asettica, resta a mio parere abbastanza triste. Se non dobbiamo neppure far caso a ste cose tanto vale non seguirle manco le partite e guardare solo i risultati
    Comunque andando per gradi.
    1) Non l'ho mai negato, ma fino ad adesso tutti a difendere il punto di vista di palla di ***** senza però fornire prove che cozzano con quanto detto, insomma è tutto un "non puoi dirlo, sei troppo sicuro", che magari ci sta, ma il dirlo non mi farà cambiare idea solo perchè trovo che tizio sia poco rispettabile da quel poco che si nota. Vedrò tutto sotto sta lente, ma non me ne sono state fornite altre.
    2) Ma scusa, ma uno come si fa un'opinione su un calciatore, se non leggendo le dichiarazioni/interviste dei diretti interessati, degli agenti e dei parenti? E' ovvio che è pur sempre qualcosa di molto parziale, ma se si vuol avere la pretesa di giudicare un atleta in maniera completa, tanto vale arrendersi subito.
    3) Credevo di essere stato chiaro, ragazzi, solo perché siamo napoletani non vuol dire che ci affezioniamo a tutti i calciatori, né che vogliamo riconoscenza con chissà che gesti del cazzo.
    Dal punto di vista economico, ed esaminando la cosa in maniera fredda, la Juventus va sicuramente ringraziata e De Laurentiis si sarà rimbambito a furia di contare i 90 milioni, perché con tutti i 36 gol, quello lì non vale sta cifra, inoltre non dimentichiamo che sarebbe andato in scadenza. Quindi vedendo la cosa esclusivamente dall'esterno, come piace fare a voi, è tutto regolare e giusto.
    Io non voglio riconoscenza, voglio coerenza; non mi aspetto che ogni calciatore forte termini la carriera da noi, o che ci lecchi il culo ogni volta, voglio pura e semplice coerenza.
    Lui magari pensava di vincere da protagonista qualcosa di importante, si è accorto che per demeriti suoi e altrui non è stato possibile, quindi arrivato alla trentina ha optato per la scelta di cambiar casacca. Ancora tutti d'accordo immagino.
    Ora però ricordiamoci che il tifoso è emotivo e dei soldi che prendono sti qua se ne frega relativamente, vuole chiarezza e ci sta che si inviperisca se quello che cantava con noi va all'odiata rivale, lo fa dopo che prende verbalmente per il culo i tifosi garantendogli di rimanere o comunque di non preoccuparsi, poi “scappa” senza praticamente salutare nessuno, fa le visite mediche ed a lui che fa tutto questo con nonchalance, come se veramente gli anni passati insieme non abbiano contato un cazzo. Vabbè ci saremo illusi noi, siamo troppo romantici.

Però poi inizia questa sorta di timida e forzata riappacificazione da parte sua che mi puzza di incoerenza e paraculaggine, con delle dichiarazioni volutamente scaricabarile (contro De Laurentiis, continuate per mesi), sommate ad altre scene di ipocrisia come le finte non esultanze e altri ri-leccamenti alla piazza. Sono finte perchè di non esultanze se ne vedono tante, questo sta schiattando che vuol esultare ma non vuole farlo...boh.
    Ci hai considerato meta di passaggio? Ok, Sii uomo e mantieni la posizione che c’hai 30 anni sulla carta, e ne dimostri almeno dieci di più a dirla tutta, dimostra quello che pensiamo tutti che senza compagni palluti non vinci un cazzo ed hai avuto bisogno di andare in un collettivo dove perfino Padoin ci ha vinto 4 scudetti, perdio.

Posso vederlo come uno poco rispettabile oppure devo fare domanda in carta da bollo?

E’ veramente troppo facile, spocchioso e sinceramente odioso fare gli espertoni disinteressati “vabbè ma il calcio funziona così, è tutto un migliorarsi di carriera, rosicone di merda non capisci un cazzo”, perché da fuori siam bravi tutti.

Caro Bobo, poteva andar peggio? Sicuramente, ma almeno avrei apprezzato una presa di posizione più decisa.

Credimi, tolta la delusione personale da tifoso cretino che è passata dopo un mesetto (sono suo coetaneo del resto, mica un 14enne), ho esaminato tutto con il cervello e col cuore.
    L'ho bollato in tante maniere, tutte a mio parere giustificabili anche ora.

Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Gamer IDs

PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

Boia sembra la prima parte de "A Livella"

Ogn'anno,di questi tempi,c'é l'usanza
    per i tifosi di bar sport di commentare Napoli-Juve.
    Ognuno ll'adda fà chesta crianza;
    ognuno adda tené chistu penziero.

Chiedo scusa all'immenso Toto' per questa divagazione....
    [

Nato stanco L'avatar di Vitor

Ma magari commentassimo Napoli-Juve, stiamo ancora appresso a Higuain

Adesso però il talebano lo fai tu, dici che sto male perchè uno mi sembra uno stronzo
    Non lo dico per quello.
    Lo dico perchè, pur di descriverlo come stronzo, distorci le cose e leggi tutti gli avvenimenti secondo un'unica ottica, senza pigliarti manco il fastidio di considerarne altre.
    Quel che stai facendo dall'inizio di questa discussione, è tutto qua.

4.1) Lo disse lui e suo fratello, dopo la batosta in Copa si aspettava rinforzi che non sarebbero arrivati così decise di andar via.
    E parlando di uno con un talento come il suo, è ovvio alzare l'asticella: da uno delle sue qualità, raggiunta una maturazione, vedendo che non ha carisma ci si aspetta che risulti decisivo nelle partite importanti, come le finali, mentre continua a steccarle. Oramai ha raggiunto il punto più alto ed ha una media di decisività in tali gare decisamente non invidiabile. Ecco perchè lo definisco così.
    4.2) Giudico quello che vedo, in base a quello che conosco esattamente quello che fai te: tutti gli indizi mi portano a pensare che si sia comportato da verme senza palle. Uno che va via, dalla rivale, neanche per ragioni puramente economiche, farfugliando stronzate tramite il fratello megalomane, per poi voler far capire di voler riconciliarsi è assolutamente normale?
    Elogiate sti cosi qua dalle vostre parti?
    Se ad esempio un'esultanza mi sembra farlocca, lo dico, così se un'atteggiamento in un'intervista mi sembra ipocrita lo dico.
    Poi magari è un santo, che per puro caso si è trovato ad inanellare atteggiamenti poco edificanti, guarda caso uno dietro l'altro
    Hai modo di confutare quello che vedo? Ok, accomodati, in caso contrario, per favore non fare l'oracolo.
    4.3) Ti parlo anche quando stava da noi eh, e pure qua subentra il discorso puramente personale. A me sembra un dannato represso, posso avere la libertà di vederlo in questa maniera? Fumantino lo tollero, incazzoso pure ma quelli sono altri casi.
    5) Uno che per le qualità che ha che non è in grado di prendersi un collettivo sulle spalle, anzi risultandone deleterio ai livelli più alti e decisivi, spreca parte delle proprie capacità ai fini del bene del collettivo stesso, ergo non sposta un cazzo ma fa "semplicemente" il proprio mestiere in maniera egregia.
    Ecco la differenza tra il campione ed il fuoriclasse.

E al Real non ha mai dato veramente la sensazione di poter tenersi il posto da titolare.
    4.1) Non è il punto fondamentale, ma... il fatto che l'abbia detto dopo la Copa, che cazzo c'entra con la Copa? Se l'avesse detto mentre era in spiaggia, avresti detto che era andato via da Napoli per colpa della sabbia e degli ombrelloni? La domanda era: come fai a legare la batosta in copa con la volontà di andar via? La realtà è, appunto, che Higuain s'era reso conto che al Napoli (come diceva Bobo) la sua carriera era arrivata a un punto morto: in una società che non aveva intenzione di svenarsi sul mercato, non avrebbe potuto ambir a niente di veramente grosso. E' una cosa sulla quale stiamo concordando già da un po' (e che con la copa non c'entra ).
    Poi, sul fatto che sia uno che piscologicamente si squaglia nelle finali (non nelle partite pesanti, attenzione, solo nelle finali), sono ormai un paio d'anni che sono arrivato a temere che sia vero...
    4.2) Higuain è andato via senza fare post strappalacrime e senza dire le solite minchiate ("tanto affetto", "sempre nel mio cuore" e tutte 'ste cose qua) che i calciatori usano per indorare la pillola a quelli come te . Non ha fatto nient'altro, se si guarda bene. Non so cosa abbia detto il fratello nè me ne frega niente: non vedo neanche un motivo per cui a Higuain si debbano addossare le responsabilità di ciò che dice il fratello.
    Poi, i tentativi di "riconciliarsi" (manco avesse fatto chissà che), anzichè essere visti come una forma di rispetto o quantomeno una volontà di non avere cattivi rapporti, tu li vedi come leccate e vigliaccate.
    Ah, e il fatto che avesse tanta voglia di esultare ma si sia forzato a NON farlo, dovrebbe essere un punto a favore, qualcosa che lui ha fatto per i tifosi del napoli... invece no: anche qua leccaculo, vigliacco e ipocrita.
    Tu chiedi a me se è normale che lui tenti di riconciliarsi? Ma casomai sono io, che ti faccio la domanda: ti pare normale quel che fai tu, che vedi qualunque cosa fatta da Higuain come una porcata? Non è che (per caso) anche tu ci vedi una fissazione, in questo modo di fare? No, eh ?

5) Ancora con 'sta storia del Real? Ma che, veramente?
    Ti ho già risposto, sul perchè Higuain non era titolare fisso al Real, perchè riscrivi esattamente la stessa cosa? Così sembra di parlare con un bot...

PS: sono d'accordo, sul fatto che Higuain non si carichi la squadra sulle spalle, l'ho già detto. Non è un fuoriclasse, è "solo" un eccellente giocatore.
    Ma da qui a "panchinaro di lusso" o "mestierante di lusso", ci passa qualche oceano (indipendentemente da ciò che intendevi tu, è proprio che il significato di quelle parole è un altro).
    Ultima modifica di tomlovin; 01-12-17 alle 11:38

Ci hai considerato meta di passaggio? Ok, Sii uomo e mantieni la posizione che c’hai 30 anni sulla carta, e ne dimostri almeno dieci di più a dirla tutta
    Ecco, direi che questo passaggio la dice tutta

Caro Bobo, poteva andar peggio? Sicuramente, ma almeno avrei apprezzato una presa di posizione più decisa.
    BOOOOM

Dai, è un anno e mezzo che stai facendo tutto sto cinema con "eh la gratitudine" di mezzo.... e parliamo di uno che, per quanto potesse farlo con modi e tempi diversi, se ne è andato via zitto zitto in due settimane facendovi entrare in cassa il massimo possibile... una cifra allucinante con cui rafforzare tutta la squadra.

Voglio proprio vedere cosa avresti scritto se Higuain si fosse davvero messo di mezzo per forzare la cessione... e sappiamo benissimo tutti che oramai i calciatori, specie se così "pesanti" per equilibri e casse della società, hanno il coltello dalla parte del manico in queste situazioni.
    Voglio vedere cosa sarebbe successo con un Higuain che giocava di merda per mesi, con il Dela costretto a decidere se tribunare un giocatore del genere o accettare la cessione a più miti consigli... voglio proprio vedere come sarebbe finita

Cmq se ne è parlato pure troppo, ed ha ragione Vitor: stasera c'è una bella gara, pensiamo a quella
    Non vi faccio in bocca al lupo, perchè tanto non ne avete bisogno

Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Ma magari commentassimo Napoli-Juve, stiamo ancora appresso a Higuain
    Beh, fai cominciare la partita e vedrai che litigheremo su altro.

Senior Member L'avatar di Geralt di Rivia

I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.

E Insigne e Callejon che...

Madonna .

Tra l'altro, un pochino ci somiglia pure, a Higuain... secondo me quei due si sono confusi .

Ma come cazzo si fa

Un uomo di quasi 30 anni che va via senza ringraziare il proprio allenatore dopo che anche grazie a lui ti ha fatto fare 36 gol. Vabbè se ne fregava.
    Però poi ha provato dopo 3 mesi a riconciliarsi con il pubblico, quando nessuno lo ha richiesto, così come ha fatto l'allenatore.
    Posso vederlo come un paraculo? Oppure gli diamo una medaglia?
    Come ho scritto prima, anche a me non è piaciuta tutta la questione. Voleva una squadra che gli facesse vincere qualcosa ed è andato alla Juve in modo non proprio pulito dando poi la colpa di tutto a DeLaurentis. Stavo solo scrivendo che non ricordo da parte sua parole contro allenatore, tifosi e compagni. L'obiettivo è sempre stato soltanto uno. Riguardo Sarri, io i ringraziamenti li ricordo alla sua prima conferenza da juventino, non dopo 3 mesi.

Oltremodo sconveniente L'avatar di pity

Madonna Zippo basta veramente, che palle, scrivetevi via mp
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su