Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
appunto, in 26 giornate comunque la capolista ha perso 9 punti per strada, cioè un punto ogni tre giornate che sono pochissimi, ma li ha persi, parlare di campionato deciso dallo scontro diretto significa dire che nelle prossime 12 partite Napoli e juve potranno solo perdere o pareggiare lo scontro diretto.

E' proprio un'enormità
Questo è vero.

Lo è anche che nella prima parte della stagione c'erano le 6 partite di CL di mezzo... non so il napoli, ma mi pare che noi molti punti li abbiamo persi a cavallo della CL.

Ora il napoli deve preoccuparsi solo del campionato, potendo giocare una volta a settimana e questo, indipendentemente da altri tipi di valutazioni, è una cosa che sicuramente conta.

Poi è verissimo che in tre mesi può succedere di tutto... tra episodi nella singola partita a problemi di rosa (infortuni, cali di forma e via dicendo).

Da noi sembrava finalmente che stessero tornando tutti... poi intervento per Cuadrado ed in una singola gara si sono rotti Higuain e Bernardeschi: due degli uomini più in forma del momento (ed il toscano, nella migliore delle ipotesi, tornerà tra un mese abbondante).

Bon, vediamo un po... già alla prossima si potrebbe spostare qualcosa nell'incrocio con le romane.