[CLUB] NAPOLI [CLUB] NAPOLI - Pagina 499

Pagina 499 di 1502 PrimaPrima ... 3994494894974984995005015095495999991499 ... UltimaUltima
Risultati da 9.961 a 9.980 di 30026

Discussione: [CLUB] NAPOLI

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Re: [CLUB] NAPOLI

Quoto Vitor, è un piagnisteo ogni volta che si perde-pareggia.

Che poi ste reazioni le avremmo avute lo stesso in ogni situazione, pure se andavamo avanti in Europa , ci sarebbe stato qualcuno che non è mai contento.

Senior Member L'avatar di Karas

Buona Pasqua a tutti in primis

Ora, a freddo, un'analisi tecnica distante e meno veemente di ieri, aehm...

Secondo voi, perché siamo spompati, stanchi, senza idee? Eppure abbiamo abbandonato le competizioni extra italiane mesi fa.

E qui faccio la mia analisi: il motivo è che il gioco espresso da Sarri, che ricordiamo non conosce varianti, annienta le energie dei giocatori, a fine stagione ( 10 giornate dal termine addirittura ) sono quasi tutti col fiatone. Ieri giocavano a chi corre di piu con il risultato di non essere lucidi negli ultimi due tre passaggi. Lampante l'azione di Mertens a tu per tu con Acerbi, stava per spezzarsi una gamba da solo. Un calciatore meno frenetico in quel frangente avrebbe trovato maggior fortuna. La fortuna dei portieri, lo sbaglio sotto porta, la poca cattiveria ci puo stare, succede anche a inizio stagione, sono cose che capitano a tutte le squadre. Il gioco ahimè è diventato disinnescabile, le squadre di media classifica ( e l'inter) fanno densità negli ultimi 20 metri e il tiki taka si infrange su questa barriera, e purtroppo altre soluzioni non le troviamo perché abbiamo giocatori bassi per le giocate di testa, troppo esili nei contrasti spalle alla porta, da fuori ormai non si tira piu nemmeno in allenamento.... insomma tutti questi fattori sanciscono la fine del gioco e delle idee, e si finisce per sperare in un singolo evento: Albiol col genoa, l'autorete di rogeiro col sassuolo per dirne alcuni, ma spesso non bastano. Sarri non concepisce altri moduli, altri stili di gioco e purtroppo quando si fa una campagna e stagioni intere a perfezionare gli uno due, a incasellare tutti i giocatori e i nuovi arrivi nei meccanismi poi non hai piu tempo e energie per creare novità di gioco, è un limite che ti porti appresso tutto l'anno, se ti va bene fai lo show se ti va male ti affidi al culo.
    La questione cambi esiste lo so, ma in parte. A centrocampo abbiamo degli ottimi ricambi, in difesa almeno i centrali li abbiamo, in attacco siamo troppo spuntati, il rientro di Milik un po ci fa respirare ma Sarri non ne vuole sapere di fare un po di turn over. E cmq il modulo limita ulteriormente l'utilizzo delle riserve, se adatti un giocatore come Rog a fare il centrocampista ( Mezz'ala ) non saprai mai se potrà darti di piu nel suo ruolo naturale ( è un giocatore piu offensivo, in un universo parallelo dove ai calciatore vengono dati i ruoli di FIFA direi che Rog è un COC )

Cmq mi scuso per i toni esasperati di ieri, ma stavo troppo pigliato collera :(

Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon

Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Quoto Vitor, è un piagnisteo ogni volta che si perde-pareggia.
    Ma beati voi. Nel forum della Juventus è un piagnisteo anche quando si vince.

Nato stanco L'avatar di Vitor

Karas è vero che il gioco di Sarri è stancante e chiede molto, ma è falso che ammazza i giocatori a fine stagione. Lo scorso anno il Napoli iniziò ad essere un rullo da febbraio in poi, fece anche più punti della Juve.
    Il problema è che in questa fase ti sono venuti meno Hamsik (che è il giocatore più sostituito da inizio settimana stagione e l’unico con un cambio di cui Sarri si fida ciecamente), Insigne e Mertens che per mesi non hanno preso fiato a causa dell’infortunio di Milik e delle ultime brillanti sessioni di mercato a zero euro.

Sarri non ama le varianti ma ad oggi sono poche, l’unica è il 4231 con Milik ma immagino la ritenga molto poco collaudata, non ti risolve il problema del riposo di quelli là davanti e soprattutto Milik ad oggi più di 30’ nelle gambe non ne ha.

Che poi in un momento in cui siamo scarichi continuiamo a creare parecchie occasioni, se Insigne ieri fosse stato normodotato ad esempio...
    Ultima modifica di Vitor; 01-04-18 alle 11:07

Gamer IDs

Ecco perchè Insigne, l'elemento secondo molti più talentuoso della squadra, non sarà mai un campione ma un ottimo giocatore.

Milik ottimo impatto.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Ma beati voi. Nel forum della Juventus è un piagnisteo anche quando si vince.
    Credo sia normale dapertutto, ma a una certa età bisogna farlo con garbo e sopratutto non esporsi maggiormente quando si perde-pareggia.

Senior Member L'avatar di Karas

E' che quest'anno davvero ci avevo creduto :(

Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Gamer IDs

Steam ID: fedelgriso

Citazione Originariamente Scritto da Karas Visualizza Messaggio
    E' che quest'anno davvero ci avevo creduto :(
    E non sei l'unico. Purtroppo il buffone mangiasoldi è stato bravo a prenderci in giro anche stavolta.

Ho trovato veramente irritante la dichiarazione di Sarri in conferenza a proposito del fatto che il nostro obbiettivo sarebbe il record di 87 punti. Poi dopo cosa facciamo ce ne torniamo a casa? Si poteva evitare questa bella ciliegina sulla torta. Poveri noi tifosi del Napoli.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    All I Know is that I don't Know Nothing

"...until return of my love this lullaby"

Gamer IDs

State ancora a credere quello che dicono gli allenatori, specie Sarri ?

Senior Member

secondo me pure aver fatto il preliminare di cl conta, mi pare che nelle ultime settimane non stiamo benissimo fisicamente.
    comunque se ariviamo a 90-100 punti e chiudiamo secondi mi rode ma non ce la faccio ad accusare nessuno, che gli vuoi dire a giocatori allenatori e anche presidente? hanno fatto un dio di campionato, c'è chi ha fatto meglio, purtroppo tutte non possiamo vincerle

Senior Member

minchia quanto disfattismo oh.
    a regazzì, due parole: cinque maggio.

Nato stanco L'avatar di Vitor

nove maggio m'è scurdaaat

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    State ancora a credere quello che dicono gli allenatori, specie Sarri ?
    Dopo la partita di ieri l'ultima dichiarazione che voglio sentire è quella. Poi può averla detta per mille ragioni, ma questo continuo "volare basso" mi ha rotto le scatole sinceramente.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    minchia quanto disfattismo oh.
    a regazzì, due parole: cinque maggio.
    hanno subito un gol in 4 partite.
    vincono partite anche con un solo tiro in porta.
    se uno dei big gioca male possono far entrare in campo cuadrado e douglas costa
    pure se vincessimo lo scontro diretto non so se teniamo botta nel resto del campionato.
    i giocatori hanno l'obbligo di crederci e provarci fino in fondo, ma da tifoso mi rendo conto che o la juve prende un filotto di risultati negativi che ne minano la sicurezza o noi più di quello che abbiamo cacciato non possiamo cacciare, su 8 partite possiamo vincerne 8, non 9

Moderatore L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da Karas Visualizza Messaggio
    E diciamo un'altra grande verità, il Napoli degli ultimi 2-3 anni avrebbe dovuto fare il fatidico salto di qualità, che gli spetta di diritto, sia in europa che in Italia, anche gli avversari si chiedono il perché non avvenga mai?
    In cosa consiste, il "salto di qualità"?
    No, perché se è sinonimo di "fare molto meglio che in passato, segnando DUE (e probabilmente quest'anno diventeranno tre) volte il record di punti in serie A di tutta la storia del Napoli"... l'avete fatto.
    Se invece significa "vincere lo scudetto a prescindere, indipendentemente da chi siano gli avversari"... beh, è un obiettivo stupido, detto in tutta franchezza. Non perché c'è la juve, semplicemente perché sarebbe stupido a prescindere: i risultati sportivi dipendono sempre da te e dagli avversari.

E non vi scordate che in questo percorso vi siete privati del recordman di gol dell'intera storia della serie A, sostituendolo con un giocatore molto meno forte e, peraltro, perennemente infortunato.
    Se anziché continuare a crescere foste calati, non ci sarebbe stato assolutamente NULLA di strano.
    E invece.

Sarri ha i suoi demeriti ma se si fa la tara tra meriti e demeriti, credo che il risultato sia tanto lampante da lasciare pochissimo alle chiacchiere.

Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    hanno subito un gol in 4 partite.
    vincono partite anche con un solo tiro in porta.
    se uno dei big gioca male possono far entrare in campo cuadrado e douglas costa
    Per la verità, costa e cuadrado dovrebbero essere i titolari... comunque è giusto, il ragionamento.
    Anche se non è niente di nuovo.

Gamer IDs

Stavolta concordo con Tomlovin.

A prescindere come finisca il campionato, che almeno abbiamo reso interessante fino alla fine

Senior Member L'avatar di Roland

Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    E non sei l'unico. Purtroppo il buffone mangiasoldi è stato bravo a prenderci in giro anche stavolta.

Ho trovato veramente irritante la dichiarazione di Sarri in conferenza a proposito del fatto che il nostro obbiettivo sarebbe il record di 87 punti. Poi dopo cosa facciamo ce ne torniamo a casa? Si poteva evitare questa bella ciliegina sulla torta. Poveri noi tifosi del Napoli.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Il problema è vostro se credete ancora alle dichiarazioni di DeLaurentiis. Dichiarazioni che da anni ormai vanno contro ai fatti e cioè, sessioni di calciomercato in cui l'unica cosa di cui vantarsi è il non aver ceduto i titolari che lo scorso anno sono arrivati terzi. Ora se qualcuno crede che questi giocatori, una estate al mare li renda magicamente più forti di quanto siano stati mesi prima, è un problema suo. Come si possa credere di recuperare punti sulla Juve che invece ha continuato a riversare soldi sul mercato, al netto della cessione di Bonucci, per recuperare nei confronti di ben altre realtà europee francamente non lo so. La realtà attuale è che la Juve ormai è sui livelli che nessuna italiana può ambire a raggiungere e probabilmente il pappa lo sa e per questo non fa sforzi economici per ridurre il gap.
    Siccome sono convinto che Sarri andrà via a fine stagione, vediamo se il prossimo allenatore saprà ribaltare un dato di fatto oggi oggettivo.

PS e in tutto questo, se Insigne non avesse mancato quei gol contro Inter e Sassuolo oggi saremmo a pari punti con gli invincibili.

Gamer IDs

Il discorso era sulla dichiarazione fail in sé, non c'entra niente questa roba che hai scritto sulla squadra e sul fatto che sia un problema mio che credo alle cazzate che dice dela. Nessuno ci ha mai creduto, anche perché i fatti hanno sempre dimostrato il contrario. Da fastidio la presa in giro costante e questo continuo "volare bassi" come ho detto in precedenza. Non mi interessano manco le motivazioni per cui possa aver fatto quella dichiarazione Sarri, in questa situazione -come in tante altre- faceva meglio a stare zitto o a dire che si lotta fino alla fine, non fino agli 87 punti che secondo lui era il nostro obbiettivo.

Il discorso era sulla dichiarazione fail in sé, non c'entra niente questa roba che hai scritto sulla squadra e sul fatto che sia un problema mio che credo alle cazzate che dice dela. Nessuno ci ha mai creduto, anche perché i fatti hanno sempre dimostrato il contrario. Da fastidio la presa in giro costante e questo continuo "volare bassi" come ho detto in precedenza. Non mi interessano manco le motivazioni per cui possa aver fatto quella dichiarazione Sarri, in questa situazione -come in tante altre- faceva meglio a stare zitto o a dire che si lotta fino alla fine, non fino agli 87 punti che secondo lui era il nostro obbiettivo.
    Non so, sei stato tu a scrivere "Purtroppo il buffone mangiasoldi è stato bravo a prenderci in giro anche stavolta". Io a una reale vittoria finale non ho mai creduto, quindi almeno con me non è stato bravo. Poi anche a me da fastidio quelle sue sparate, anche perchè so già che sono solo fumo negli occhi dei tifosi che invece a quelle sparate ci credono. Per quanto mi riguarda il Napoli è andato ben oltre le aspettative. Ero convinto che oggi fosse già fuori dalla lotta per lo scudetto, un po come lo scorso anno. Riguardo Sarri, grande allenatore che personalmente adoro, ma con le interviste non ci sa proprio fare.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Non so, sei stato tu a scrivere "Purtroppo il buffone mangiasoldi è stato bravo a prenderci in giro anche stavolta". Io a una reale vittoria finale non ho mai creduto, quindi almeno con me non è stato bravo. Poi anche a me da fastidio quelle sue sparate, anche perchè so già che sono solo fumo negli occhi dei tifosi che invece a quelle sparate ci credono. Per quanto mi riguarda il Napoli è andato ben oltre le aspettative. Ero convinto che oggi fosse già fuori dalla lotta per lo scudetto, un po come lo scorso anno. Riguardo Sarri, grande allenatore che personalmente adoro, ma con le interviste non ci sa proprio fare.
    Intendevo dire che un po' tendi a volerci credere essendo tifoso, vedendo i risultati, le strategie messe in atto (tipo uscire da qualsiasi competizione per dedicarsi al campionato), sembrava la strada giusta e l'occasione giusta. Eccesso di romanticismo senza dubbio, ma lui ci marcia sopra e ci vende fumo sapendo che col cuore un po' ci abbocchiamo.
    Sul resto del discorso sono d'accordo con te.

Intendevo dire che un po' tendi a volerci credere essendo tifoso, vedendo i risultati, le strategie messe in atto (tipo uscire da qualsiasi competizione per dedicarsi al campionato), sembrava la strada giusta e l'occasione giusta. Eccesso di romanticismo senza dubbio, ma lui ci marcia sopra e ci vende fumo sapendo che col cuore un po' ci abbocchiamo.
    Sul resto del discorso sono d'accordo con te.
    Ma infatti non sei mica l'unico. Ne conosco tanti come te che ci hanno creduto davvero. E questa è anche la forza del DeLa. Finquando la gente non smette di sognare, lui potrà continuare ad andare avanti in questo modo. E' da un pò che non parla più di cicli di 5 anni. Ma la cosa probabilmente tornerà presto.
    Fermo restando, credo, che se anche ci provasse davvero a impensierire la Juventus, non ne avrebbe nemmeno lontanamente le possibilità.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su