Infatti è un errore riscattare l'opaca prova di Diawara, ma è sbagliato farlo per Insigne solo perchè è napoletano, o perchè sta simpatico o per qualsasi altra motivazione futile.

Così come concentrarsi sul passaggio illuminante per Milik: bisogna contestualizzare, prima di quel passaggio era stato poco al di sotto di Mertens, peggiore in campo anche a causa del rigore fallito, ma Lorenzo aveva sbagliato proprio l'idea di base di tutte le scelte.
Poi ci sta che un giocatore tecnico che fa sempre le stesse cose per 100 volte, alla fine ne azzecchi una

Quindi vorresti farmi capire che Insigne fa schifo al cazzo perchè non si è ancora capito che ruolo sia? E' il calciatore più tecnico, e sopratutto teoricamente più fantasioso che abbiamo, quindi è giusto che sia titolare, ma questo comporta anche il rovescio della medaglia...se dovrebbe essere il cervello della squadra dal punto di vista offensivo, dovrebbe riuscire a farlo anche e sopratutto quando le cose vanno male. Insigne si è dimostrato incapace di farlo, anzi quando le cose vanno male a volte e deleterio...se vuole le responsabilità deve essere in grado di saperle gestire, altrimenti faccia un bel bagno di umiltà, cosa che sono anni che spero di vedere in lui e che non intravedo.
Il discorso della titolarità si potrebbe estendere a tutti quelli davanti, ma vedo che nessuno si prende la briga di atteggiamenti da fighetta

Non credo occorra uno esperto nel settore per capire che Lorenzo non abbia la personalità di Baggio, ne che sia un trascinatore tipo Ibra.
Sappiamo oramai tutti che non lo è, ne mi aspetto che lo diventi...ma almeno facesse il professionista. Pretendo questo, poi continui a mangiarsi gol, a fare improbabili serpentine o tiri a giro oramai quotati a 1,02.