[CLUB] NAPOLI [CLUB] NAPOLI

Risultati da 1 a 20 di 30057

Discussione: [CLUB] NAPOLI

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Re: [CLUB] NAPOLI

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    E quindi ..?
    Mi sa che ti sei perso, eh... il punto non era proprio che "a napoli dicono così e altrove dicono cosà"? Non era questa, la cosa di cui ti lamentavi?
    E invece, adesso stai dicendo che altrove hanno parlato di milanesi e torinesi proprio come a napoli parlano di napoletani?
    Tu hai il talento naturale di contraddirti da solo.

Ti stai inventando cazzate autopersecutorie: come detto, quando s'è trattato dei navigli s'è parlato di milanesi.
    Come sempre, d'altronde: basta che si critichi napoli o i napoletani e la risposta (tua) standard è sempre la stessa: "ce l'hanno con noi".
    Ridicolo.

Che poi, fantastica la cosa del "nessuno ha giustificato": al post precedente, se ti aspettavi che non si facessero gli assembramenti, o eri un malato di mente o eri in malafede. Quindi erano una cosa normale.
    Adesso, "nessuno ha giustificato gli assembramenti".
    E vabbè.

Fatti un giro sul topic della coppa italia, esperto di napoli dei miei stivali .
    Quel che ho detto l'ho ripreso da un articolo del Fatto Quotidiano ("eeeeeeeeehhh, ma quelli stanno un po' più a nord e ce l'hanno con noi", immagino) e da un commento di pity, che ha riferito quel che ha sentito in radio.

Che altro ti stai inventando?
    Che parole, in bocca a chi?
    Comunque, tanto per precisare, accusare qualcuno di essere stato un idiota non è "moralismo".
    E' un'accusa, niente altro. I moralismi sono un'altra cosa.

Tu, invece, chi sei?
    La voce di napoli, che sa tutto quel che succede in città ?
    1)No, veramente intendevo che additare la colpa alla gente del luogo perchè accade questo e quell'altro è patetico.

2)Non ho mai detto ce l'hanno con noi, ma se per voi dire "ci fanno la morale" vuol dire giustificare gli imbecilli, è ridicolo.

3) Ragà, io non sono cieco, qua siamo 3 napoletani, e NESSUNO ha detto "eh vabbè che sarà mai". Questo si chiama giustificazione. E' necessario ripetere sempre "che tra i festeggiamenti c'è sempre qualche scemo" per non essere bollati in qualche maniera?

4) Quindi tu ti fai un'opinione su un tizio ascoltato in radio, che quindi suppongo rappresenti tutti i napoletani?

5) Il moralista è quello che si finge indignato per un episodio del genere per poter trovare conferme nelle proprie idee, pur consapevole che in un altro contesto/luogo non avrebbe battuto ciglio. Ma cosa c'entra il topic della coppa italia che manco c'ero

6) No, io sono uno a caso. Che però non suddivide le persone per milanesi, napoletani, baresi, ecc.

Tom tu tieni i preconcetti, come praticamente tutti. Ti reputo una persona intelligente, però renditi conto che girare la frittata non ti fa onore.
    Tu puoi giurarmi che in qualunque altro posto avrebbero festeggiato senza fare assembramenti?

Ti ho portato l'esempio del Oms (che non ha puntato il dito su quelli stronzi ma su tutti i festeggiamenti in generale), ma non per vittimismo: è per farti capire come i media generalmente spingano su sta cosa della napoletanità chiassosa.
    E mi sarei pure un po' rotto le palle. Perchè io penso che bollare le persone nel 2020 come i pessimi comici di Colorado o roba simile sia patetico.
    Ultima modifica di Mister Zippo; 20-06-20 alle 00:03

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su