Originariamente Scritto da
tomlovin
E quindi

..?
Mi sa che ti sei perso, eh... il punto non era proprio che "a napoli dicono così e altrove dicono cosà"? Non era questa, la cosa di cui ti lamentavi?
E invece, adesso stai dicendo che altrove hanno parlato di milanesi e torinesi proprio come a napoli parlano di napoletani?
Tu hai il talento naturale di contraddirti da solo.
Ti stai inventando cazzate autopersecutorie: come detto, quando s'è trattato dei navigli s'è parlato di milanesi.
Come sempre, d'altronde: basta che si critichi napoli o i napoletani e la risposta (tua) standard è sempre la stessa: "ce l'hanno con noi".
Ridicolo.
Che poi, fantastica la cosa del "nessuno ha giustificato": al post precedente, se ti aspettavi che non si facessero gli assembramenti, o eri un malato di mente o eri in malafede. Quindi erano una cosa normale.
Adesso, "nessuno ha giustificato gli assembramenti".
E vabbè.
Fatti un giro sul topic della coppa italia, esperto di napoli dei miei stivali

.
Quel che ho detto l'ho ripreso da un articolo del Fatto Quotidiano ("eeeeeeeeehhh, ma quelli stanno un po' più a nord e ce l'hanno con noi", immagino) e da un commento di pity, che ha riferito quel che ha sentito in radio.
Che altro ti stai inventando?
Che parole, in bocca a chi?
Comunque, tanto per precisare, accusare qualcuno di essere stato un idiota non è "moralismo".
E' un'accusa, niente altro. I moralismi sono un'altra cosa.
Tu, invece, chi sei?
La voce di napoli, che sa tutto quel che succede in città

?