[CLUB] NAPOLI [CLUB] NAPOLI

Risultati da 1 a 20 di 30028

Discussione: [CLUB] NAPOLI

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore L'avatar di tomlovin

Re: [CLUB] NAPOLI

Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Ma chi? Perché mi sembra che il cordoglio sia unanime - e giustamente direi, per chiunque segua il calcio è morta una leggenda.
    Chi? Indovina, dai... è facile .

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Il mio guaio con Maradona è che a prenderlo nella sua interezza la quantità di occasioni, talento e opportunità che ha avuto sono un macigno enorme.
    Personalmente, condivido questo discorso ma lo limito al livello sportivo (più che altro perchè non ho mai pensato di dare a calciatori/cantanti/sarcazzo il benchè minimo ruolo sociale).
    Maradona è uno dei 4 grandi della storia del calcio ed ha vinto molto meno rispetto agli altri tre (che sono Pelè, il Ronaldo brasiliano e Messi), proprio perchè ha sprecato buona parte del suo talento enorme. L'ha sprecato tra cocaina, un atteggiamento tutt'altro che professionale (a ogni inizio stagione c'era da fargli perdere un tot di chili), bizze verso società e allenatori e un infame intervento di un difensore dell'Athletic.
    E, nonostante tutto, è stato probabilmente il più grande.
    A pensarci, c'è da rodersi da qui all'eternità: poteva essere il numero uno assoluto e indiscusso, è rimasto "solo" il probabile migliore di sempre.

Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Mah a me sembra che abbia inciso molto di più lui da normale essere umano che il tranquillissimo Pelé.
    Parliamo di uno che dava tranquillamente del criminale di guerra al presidente americano, che diceva al Papa di non parlare dei bambini poveri visti i tetti d’oro, che Platini e Blatter si spartivano i soldi.
    Solo che era Maradona, andava contro il mainstream, era ciccione drogato alcolizzato, e allora erano boutade. Da questa parte del mondo, almeno.

ha inciso più di quel paraculo di Bono Vox, per dire
    Sì, però l'immagine di Maradona extracalcistica non è mica quella di Zorro o di Gandhi, eh... non ha mica fatto/detto solo cose giuste, anzi .
    1) Maradona non poteva pretendere, con tutte le cazzate che ha fatto (soprattutto dopo la fine della carriera) di essere preso sul serio. Ha sparato accuse a caso verso chiunque, ha parlato più o meno sempre a ruota libera basandosi semplicemente su ciò che pensava lui.
    2) C'è un bel po' di gente che non avrà versato neanche una lacrima, per la sua morte. C'è da ricordarsi che ha appoggiato diversi regimi totalitaristi (tipo Chavez o Castro), bevendosi come acqua fresca le "verità" che gli hanno raccontato e diventando addirittura il loro portavoce. Ed è una cosa che, alle persone non eccessivamente colte (diciamo così), è facile che succeda.

Come persona, da quel che ho capito, non era affatto male.
    Ma di cazzate ne ha dette/fatte a iosa.
    Per i motivi che si vuole, ma l'ha fatto.

Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Assolutamente d'accordo. Meglio un perfettibile spontaneo esagerato che pupazzi messi in piedi dai "potenti".

Non penso che nessuno di questi citati sarà omaggiato nella stessa maniera.
    "Perfettibile" è un vero eufemismo .

Poi, sul fatto che Pelè non sarà omaggiato allo stesso modo... staremo a vedere.
    Penso proprio che succederà, invece.
    Ultima modifica di tomlovin; 27-11-20 alle 02:18

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su