Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
1-2) Qua, l'unico ottuso che non riesce ad accettare che ad altri (a milioni di altri, dato che non tutti conoscono Maradona fuori dal campo di calcio) le questioni extracalcistiche possono non interessare, sei tu. Ed è inutile che cerchi di girarci intorno, alla fine sempre là si torna: c'è un sacco di gente a cui queste cose non interessano e basta. Devi fartene una ragione, il mondo non è come lo pensi nella tua testa.
D'altra parte, sei l'unico che non riesce proprio ad accettare questa cosa, nessun altro ci si è messo così tanto a rompere i coglioni. Solo che ormai l'hai detta e devi per forza difenderla. Fino all'ottusità, appunto.
3) No, anche qua non capisci: io so che la carriera maltrattata di Maradona dipende anche da com'era il suo carattere. Solo che questo non mi cambia di una virgola il fatto che la sua carriera è stata maltrattata. Non so come altro spiegartelo, non posso farti disegnini o gesti.
4) Stai dicendo cazzate senza senso, non è che con "non possiamo saperlo" puoi sparare tutto quel che ti viene in testa. A Torino, Maradona non avrebbe avuto alcune delle cose che l'hanno fottuto a Napoli. Punto, i fatti si fermano qua. Il resto, sono tutti "non possiamo saperlo", compreso il suo eventuale rapimento da parte degli alieni. I tuoi, sono discorsi completamente futili.
5) Le tue opinioni non hanno uno straccio di argomentazione. Sono solo una serie di "Cabrini è così perchè lo dico io", "Maradona va preso nella sua interezza perchè lo dico io e tutti i miliardi di miliardi di persone che ho sentito personalmente", "se non lo consideri come uomo non sei serio", ecc... Niente altro, sei veramente tutto qui. In più, questa fissa dell'"atteggiamento che dà fastidio" è la solita cosa in cui ti rifugi quando non sai più che pesci prendere.
1) Tom però l'italiano dovresti afferrarlo: non ho mai detto che "tutti" lo considerano oltre il calciatore, ma è indubbio (e posso portarti persone che non sanno manco che è una palla di calcio, ma che hanno comunque apprezzato ciò che ha rappresentato). Ed è simpatico che il mondo non è come lo pensi nella tua testa lo dica proprio tu
3) Se si esamina una carriera di un calciatore così (ma posso farti anche l'esempio di un Best, ad esempio) il fattore uomo lo devi prendere in considerazione. Altrimenti fai statistica e basta.
4) Ma tu che cazzo ne sai? Maradona era trattato come un dio qui, e sicuramente questo lo ha anche parzialmente fottuto, ma non era un pupazzo. Ma ti rendi conto di quanto poco coerente sei con "non possiamo sapere niente, tranne che a Torino Maradona sarebbe stato differente". Non possiamo saperlo però Torino eh...
5) No, la mia è una semplice opinione, che tu hai ovviamente non rispettato prendendola bellamente per il culo.
Usi una logica così ferrea e coi paraocchi che ti fai beffe, i media non ti influenzano, lo sportivo uomo non ti interessa (a parte Cabrini in questo caso, ovviamente ), però nessuno ti smuove dalle tue argomentazioni. Ammazza che tristezza

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
Ma è solo Zippo che non vuole accettare questa cosa, per chiunque altro è palese.

Cioè, questo a Napoli veniva prelevato in casa dal clan Giuliano.
Gli portavano coca e prostitute.
Non poteva uscire di casa perchè era assediato dai tifosi in delirio.
Lo stesso clan lo riempiva da domenica a martedì, poi da mercoledì in poi cercava di rimettersi in ordine per la partita della domenica dopo (tutta roba dichiarata da lui stesso e venuta fuori da alcune intercettazioni).

E niente, a Torino sarebbe stato uguale.
O forse sarebbe pure morto prima.

E io che continuo a parlarci .
Quindi Maradona era un pupazzo dei clan, che lo comandavano a bacchetta, perchè ovviamente è Napoli, coca, pizza, camorra, spaghetti e mandolino, ue ue. Anche stavolta prendi solo quello che ti fa comodo in un concetto e quindi diventa verità, sei impagabile .
Si, vivi sul pizzo di una montagna, oramai è ufficiale

Però tu i giornali non li leggi, perchè dell'uomo non te ne frega, mica i media possono darti un'opinione altrui