Originariamente Scritto da
Mister Zippo
1) Tom però l'italiano dovresti afferrarlo: non ho mai detto che "tutti" lo considerano oltre il calciatore, ma è indubbio (e posso portarti persone che non sanno manco che è una palla di calcio, ma che hanno comunque apprezzato ciò che ha rappresentato). Ed è simpatico che
il mondo non è come lo pensi nella tua testa lo dica proprio tu

3) Se si esamina una carriera di un calciatore così (ma posso farti anche l'esempio di un Best, ad esempio) il fattore uomo lo devi prendere in considerazione. Altrimenti fai statistica e basta.
4) Ma tu che cazzo ne sai? Maradona era trattato come un dio qui, e sicuramente questo lo ha anche parzialmente fottuto, ma non era un pupazzo. Ma ti rendi conto di quanto poco coerente sei con "non possiamo sapere niente, tranne che a Torino Maradona sarebbe stato differente". Non possiamo saperlo però Torino eh...
5) No, la mia è una semplice opinione, che tu hai ovviamente non rispettato prendendola bellamente per il culo.
Usi una logica così ferrea e coi paraocchi che ti fai beffe, i media non ti influenzano, lo sportivo uomo non ti interessa (a parte Cabrini in questo caso, ovviamente

), però nessuno ti smuove dalle tue argomentazioni. Ammazza che tristezza