[CLUB] NAPOLI [CLUB] NAPOLI - Pagina 938

Pagina 938 di 1503 PrimaPrima ... 43883888892893693793893994094898810381438 ... UltimaUltima
Risultati da 18.741 a 18.760 di 30052

Discussione: [CLUB] NAPOLI

Moderatore L'avatar di tomlovin

Re: [CLUB] NAPOLI

Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    esiste anche l'estero però
    E comunque una chance a De Zerbi la potremmo anche dare
    1) Esiste un allenatore, all'estero, che (rispetto a De Zerbi e compagnia) avrebbe bisogno di meno tempo per mettere su una squadra e un gioco?
    2) Ah, guarda, io spero proprio che prima o poi qualche squadra più grossa dia una chance a De Zerbi. Però, secondo me, per voi l'ideale sarebbe Gasperini.

sì comunque è come dici sull'ultima parte. Gattuso ha risvegliato la squadra, ha vinto la Coppa, la conferma era scontata.
    Però ora... hmmm
    Sì, e poi (come dicevo) c'è anche l'aspetto-covid: il tempo per partire da zero (trattative con l'allenatore, ritiro e amichevoli per preparare la squadra) non c'era proprio. Una scelta del genere avrebbe comportato un certo ritardo nell'entrata a regime.
    Infatti, la Juve ne ha pagato (e continua a pagarne) le conseguenze.

Senior Member L'avatar di Camus

Gasperini con dela non dura una stagione

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Gattuso si è guadagnato assolutamente la riconferma (e da quanto leggo l'accordo sarebbe fatto, forse solo il momento di salute particolare del mister ha rallentato tutto), sia perchè è stato in grado di risollevare una squadra che non era neanche tale, ha fatto necessità virtù ed ha vinto una Coppa Italia meritatamente, oltre che terminare il campionato in maniera dignitosa (anche se dopo la vittoria del trofeo la squadra ha sostanzialmente vivacchiato).
    Ha saputo far rendere ottimamente Insigne dopo anni in cui era un mezzo giocatore, ed ha gestito anche al meglio Lozano, dapprima accantonato e poi pian piano reintegrato, fino a diventare praticamente imprescindibile. Insomma, la squadra lo segue anche se la mancanza di giocatori carismatici si sente molto.

I problemi sorgono nella creazione della manovra, in verità fin dall'ultima parte della passata stagione, quest'anno l'acquisto di Osimhen è stato un segnale importante sia dal punto di vista economico che dal punto di vista delle intenzioni di gioco, visto che il ragazzo è stato acquistato anche per garantire al tecnico una base importante su un modo di giocare ben preciso che è opposto a quello attuale.

Riconferma giustissima, al netto di qualche errore evidente, oltre su qualche fissa di troppo (il centrocampo continua a non convincermi).
    Speriamo riesca a ristabilirsi e trovare il bandolo della matassa.

Gasperini mai nella vita, è un uomo da niente e un tecnico che mal si adatta ad una piazza come la nostra.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Quel che dici mi pare contraddittorio.
    Se tu stesso dici che la zona alta della classifica è più competitiva (infatti le squadre di vertice fanno meno punti), come fai a pensare che il Napoli dovesse essere immune da questa cosa e continuare a fare punti come negli anni passati (a parte l'ultimo, ovviamente)?
    non è che debba essere immune e fare i 90 punti di Sarri... però pareggiare al '92 con un torino impresentabile mi pare troppo.

in ogni caso va detto che i nostri attaccanti hanno caratteristiche diverse fra loro, mi sembra che gattuso avesse trovato la quadra per le caratteristiche di oshimen, ma senza di lui gli stessi schemi non funzionano e non ne esistono di altri più adeguati ai vari mertens e petagna che lo hanno sostituito.

Oltremodo sconveniente L'avatar di pity

Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Ha saputo far rendere ottimamente Insigne dopo anni in cui era un mezzo giocatore
    Ti voglio bene ed è natale ma sta cosa non si può leggere

edit:

https://twitter.com/NoContextNapoli/...437186/photo/1
    Ultima modifica di pity; 24-12-20 alle 16:50
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

Gamer IDs

Ho già spiegato cosa intendo per mezzo giocatore: ossia un elemento di talento e grande qualità ma che nei momenti topici crolla(va) e/o aveva atteggiamenti poco da atleta/sportivo. Gattuso ammise questa sorta di "tallone d'achille" del capitano e che la sua "cura" fosse proprio nel pungolarlo quando necessario mentre lasciarlo libero di fare in altre situazioni.
    Quello del 2020 è stato indubbiamente il miglior Insigne mai visto nel Napoli, dopo anni di lamentele, frecciatine, qualche vaffa ai tifosi, gambe tirate e 227327 tiriaggiro. Anche perchè secondo me il mister è riuscito a togliere un po' di pressione dal numero 24 e concentrarlo su calciatori e se stesso.

Ed ecco che anche Lorenzo è diventato un calciatore responsabilizzato, dalla testa più sgombra che non deve venir costantemente difeso da una parte della tifoseria perchè se sbagliava un passaggio era colpa della pressione della piazza.

Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    non è che debba essere immune e fare i 90 punti di Sarri... però pareggiare al '92 con un torino impresentabile mi pare troppo.
    E che c'entra, col fatto che il campionato è più livellato ?

Gamer IDs

Infatti non ha un senso secondo me. Anche perchè quella rosa e quel contesto erano totalmente diversi.

Senior Member

non ho capito cosa non vi torna.
    qualche anno fa 90 punti non bastavano per competere per lo scudetto, ora che ne servono molti meno non riusciamo ad avvicinarci a quella quota.
    ovvio che le condizioni al contorno sono cambiate, però sulla carta abbiamo una rosa che dovrebbe giocarsela, o almeno provarci.
    cmq sono sconvolto, zippo e tomlovin che concordano su qualcosa

Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

È Natale .

Sent from my CPH1951 using Tapatalk

non ho capito cosa non vi torna.
    qualche anno fa 90 punti non bastavano per competere per lo scudetto, ora che ne servono molti meno non riusciamo ad avvicinarci a quella quota.
    ovvio che le condizioni al contorno sono cambiate, però sulla carta abbiamo una rosa che dovrebbe giocarsela, o almeno provarci.
    Te l'ho già detto, cosa non torna: se il rendimento delle altre squadre si abbassa perchè (obiettivamente, per i motivi già detti) la zona alta della classifica è diventata più competitiva, di che ti stupisci che si abbassi anche il rendimento del Napoli?
    Peraltro, il Napoli l'anno scorso a questo punto aveva cinque punti IN MENO, mentre le prime due ne avevano tre in più... quindi è nettamente più vicino alla vetta quest'anno, di quanto lo fosse l'anno scorso.

Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    È Natale .
    Ma non è la prima volta...

PS: auguri!

Gamer IDs

Infatti, non è la prima volta che concordiamo

Anche perchè quando vince sempre la stessa (come da anni oramai) sento dire "il livello è scarso", perchè le altre non riescono a star dietro (anche se le medie punti sono sensibilmente aumentate rispetto al passato). Quando c'è il MIlan primo in classifica ma in generale c'è equilibrio sento comunque che il livello è scarso, anche se come spiegato anche da Tom in generale, a parte la Juventus che è in semi rifondazione, stanno andando tutte meglio (o stanno tenendo un passo analogo a quello dello scorso anno), esclusa la Lazio ma non che stia particolarmente deludendo e l'Atalanta che è tornata su ritmi normali. Insomma mi sembra un'affermazione sempre un po' troppo "elastica", perchè poi ci si emoziona quando in Premier o in Liga le "solite" perdono mentre qui si parla di "scarso livello". Ad avercelo sempre un campionato così di scarso livello .

Tra l'altro leggo ora che con Osimhen abbiamo fatto 6 vittorie su 7, senza di lui 3 su 6

P.S. Auguri!
    Ultima modifica di Mister Zippo; 25-12-20 alle 16:31

Senior Member L'avatar di Karas

Buon anno!

Ma un sito sportivo di info che non sia gazzetta e corriere (del gossip ) dello sport ?

Pensatore libero L'avatar di Angels

Citazione Originariamente Scritto da Karas Visualizza Messaggio
    Buon anno!

Ma un sito sportivo di info che non sia gazzetta e corriere (del gossip ) dello sport ?
    In italiano? Perchè se no devi passare alle lingue straniere se vuoi info di qualità
    Ce ne sono tanti ma la qualità è quella che è, ti cito i primi due che mi vengono in mente
    https://www.calciomercato.com/
    https://www.tuttomercatoweb.com/
    Poi ci sono le sezioni sport dei siti dei giornali nazionali, ma si trovano solo le notizie più sputtanate.
    Restarting

Gamer IDs

C'è anche Goal.com

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    In italiano? Perchè se no devi passare alle lingue straniere se vuoi info di qualità
    Ce ne sono tanti ma la qualità è quella che è, ti cito i primi due che mi vengono in mente
    https://www.calciomercato.com/
    https://www.tuttomercatoweb.com/
    Poi ci sono le sezioni sport dei siti dei giornali nazionali, ma si trovano solo le notizie più sputtanate.
    In inglese e/o spagnolo, invece..?

Pensatore libero L'avatar di Angels

In spagnolo mi informo su marca.
    In inglese su espn ma sul calcio soprattutto italiano non c'è molto, seguo per l'Nba.
    Poi mi diverto a leggere la pagina sportiva del Sun mi ricorda quando passavo i luglio in Inghilterra negli anni novanta.
    Restarting

Gamer IDs

Pure... mamma mia.

Gamer IDs

Tra l'altro c'è un video dove festeggia il compleanno sommerso di gente