"Sopravvalutato" da chi pensa che sia un campione o che sia un giocatore di grande tecnica.
Ora, se mi stai chiedendo i nomi e i cognomi di tutti quelli che lo pensano, mi devi dare un po' di tempo per recuperarli tutti.
Comunque, quel che dicevi di Insigne suonava un po' strano.
E infatti:
1) Milinkovic-Savic non so che c'entra, sia come ruolo che come tipo di giocatore.
Dybala è stato continuamente affossato dagli infortuni da almeno 4 anni in qua (Insigne praticamente mai, mi sembra).
Comunque hai fatto i nomi di un paio che probabilmente sono stati sopravvalutati anche loro, per quanto su Dybala mantengo una certa riserva.
2) Per quanto riguarda la "top 10 degli assist nella storia della serie A", non vorrei sbagliare ma credo che questa statistica sia molto molto recente... tutti quelli presenti, hanno giocato negli ultimi 20 anni.
Ma comunque, facciamo finta che non sia così: Insigne ha dato 74 assist in... 9 anni di serie A.
Meglio di lui ha fatto gente come Candreva, Hamsik, Cassano e Gomez, più o meno sulle sue cifre c'è altra gente che giocava a centrocampo e non davanti.
3) Il fatto di giocare titolare o meno, dipende dalla concorrenza che hai davanti. Insigne è stato sempre titolare perchè preferito... a chi? In nazionale mi vengono in mente solo mezze figure (non è un periodo brillantissimo), nel napoli non mi viene in mente proprio nessuno.
Se dico "sopravvalutato", non dico "scarso".
Dico che spesso si è pensato che Insigne potesse essere un giocatore decisivo, uno di quelli che potevano cambiare le sorti di una squadra o comunque spostare gli equilibri. Non è mai stato così, è solo un buon giocatore che sa fare bene alcune cose e basta.
Anche tecnicamente è buono e niente altro, non è mai stato al livello nè dei migliori nonostante all'inizio veniva venduto come tale.