[CLUB] NAPOLI [CLUB] NAPOLI - Pagina 1326

Pagina 1326 di 1503 PrimaPrima ... 32682612261276131613241325132613271328133613761426 ... UltimaUltima
Risultati da 26.501 a 26.520 di 30051

Discussione: [CLUB] NAPOLI

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Re: [CLUB] NAPOLI

Tom secondo te perchè ero incazzato quando è stato preso Mazzarri? Perchè sapevo che formalmente andava via uno inadeguato per un bollito. Mi aspettavo difficoltà soprattutto iniziali (non così punitive come poi abbiamo vissuto) ma non è che sono stupito. Però almeno non vedo musi lunghi, conferenze idiote, un clima sempre teso e calciatori messi fuori ruolo. E' poco? Sicuramente ma meglio di niente.

Questo per dire non è che considero Walterone l'uomo della rinascita, nessuno sano di mente lo ha pensato. Ma ancora oggi mi sta sul cazzo ma capisco che prendendo un Tudor (che però non avrebbe accettato di fare 7 mesi e basta, giustamente) poi avrebbe eventualmente preteso un prolungamento in caso di buona stagione. Invece il Pappa vuole prenderne uno definito in estate.

E Garcia non lo consideravo un fulmine di guerra, ma era comunque uno che seppur non di primo piano, un po' di CV ce lo aveva quindi era lecito aspettarsi almeno qualcosa. Avrebbe dovuto fare tipo quello normalizzatore, un Bigon 2.0, anche se senza elementi carismatici in squadra di spicco riesce difficile. Mi ha anche stupito in negativo dal punto di vista della comunicazione, alla Roma è ancora oggi ricordato molto bene. Boh.
    Da Mazzarri fermo 10 anni calcisticamente parlando e che per di più ha quasi pagato lui per allenare mi aspettavo ancora di meno

1) Nessuna fonte autorevole segreta: ADL fu praticamente ravvisato da vari elementi anche della stampa del fatto che Garcia di fatto quasi non faceva allenare i suoi a Castelvolturno. Ed il "commissariamento" non è inventato, ci sono le foto ridicole di Adl che sta tipo poiana sulle spalle di Garcia, una sorta di "occhio del padrone" che non è ovviamente servito a nulla. E anche statisticamente la squadra di Garcia era quella che correva meno e male.
    2) Fare il saputello significa appellarsi ad avere un atteggiamento superiore paventando una conoscenza che gli altri non hanno. So bene che sai leggere i risultati le statistiche. Ma il calcio come ogni cosa non è solo quella roba lì. E' decisamente semplicistico vedere le partite e dire "ok questo ha fatto peggio", che è grammaticalemente corretto ma come sai, non è così che vanno le cose. Esistono i rapporti umani ad esempio.
    3) Ma pure per me. Ribadisco la mia disperazione, eppure io preferisco Mazzarri vecchio a 15 anni fa di uno che non ti dava manco lo sfizio di andare allo stadio, uno che ne azzeccava 1 su 20 in qualsiasi ambito e che decideva le sostituzioni quando andava bene il giorno prima, e quando andava male ti metteva gli attaccanti a fare i mediani.

E sono daccordo, uno esonera qualcuno per fare di meglio. Ma non c'era nessuno sulla piazza ed evidentemente non c'erano i margini per migliorare. Calcisticamente con Garcia è apparso improbabile a tutti, al punto che seppur conta poco, nessun calciatore ha salutato il vecchio mister tramite social.
    Ti ricordo un'altra volta anche se è una situazione molto diversa il cacciare Ancelotti per Gattuso alla fine ha avuto un senso, anche se dall'esterno la logica lo avrebbe portato ad essere un atto folle o quasi. Ma se non ci sono avvisaglie di miglioramento (il Napoli di Ancelotti del secondo anno era addirittura più pigro di quello di Garcia), bisogna cambiare.

Anche in questo caso, a tutti in pratica prendere Mazzarri è stato mandare giù una medicina amarissima ma almeno ti faceva passare un po' il dolore. E' una questione di contesto, liberarsi di Garcia è servito anche per non offrire più alibi ai calciatori visto che oramai Garcia faceva solo il parafulmine (questo è un pensiero mio però).

Tengo 37 anni, Cavani al Palermo lo ricordo bene, mi sono visto un sacco di partite (una delle mie ex è di Palermo e mi sono fatto ai tempi pure qualche trasferta al Barbera ). Giocatore che piaceva già all'epoca ma obiettivamente sbagliava un sacco di scelte davanti alla porta.
    Ultima modifica di Mister Zippo; 27-01-24 alle 16:41

Moderatore L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    So bene che sai leggere i risultati le statistiche. Ma il calcio come ogni cosa non è solo quella roba lì. E' decisamente semplicistico vedere le partite e dire "ok questo ha fatto peggio", che è grammaticalemente corretto ma come sai, non è così che vanno le cose. Esistono i rapporti umani ad esempio.
    E chi lo nega? Solo che, ciò che conta, sono i numeri.
    Il resto, qualunque cosa sia, è sempre e comunque strumentale a fare numeri, niente altro.

Se un allenatore ti fa meno punti del precedente, i rapporti umani te li attacchi al cazzo.
    Possiamo stare qua a chiacchierare e ripeterci le stesse cazzate per altri 20 anni, alla fine il cambio Garcia/Mazzarri verrà valutato sempre e comunque secondo questo parametro semplicissimo. Se sarà a vantaggio di Mazzarri, sarà stata una scelta giusta, sennò sarà stato un errore.
    Non si scappa, da questa cosa.

Ti ricordo un'altra volta anche se è una situazione molto diversa il cacciare Ancelotti per Gattuso alla fine ha avuto un senso, anche se dall'esterno la logica lo avrebbe portato ad essere un atto folle o quasi. Ma se non ci sono avvisaglie di miglioramento (il Napoli di Ancelotti del secondo anno era addirittura più pigro di quello di Garcia), bisogna cambiare.
    Ma che c'entra, 'sta cosa di Gattuso e Ancelotti? Non è mica per il nome, che si valuta il cambio.
    Il napoli di Ancelotti, per quel che ricordo io, era una squadra allo sbando, praticamente slegata dall'allenatore e in caduta libera per quanto riguarda i risultati: basti dire che Ancelotti e Garcia, quando sono stati esonerati, avevano lo stesso numero di punti in camponato (21) ma Garcia aveva tre partite in meno.
    Gattuso era un allenatore di secondo piano ma aveva appena chiuso l'esperienza col Milan, non c'era paragone con la situazione di Mazzarri.
    Il cambio aveva senso eccome, non stavi prendendo un allenatore precipitato nell'oblio: stavi facendo il classicissimo cambio in corsa, uno di quelli che tante volte si erano anche rivelati azzeccati (uno per tutti, Pioli al Milan).
    Mazzarri ha pochissime possibilità di rivelarsi un cambio azzeccato: è da quattro anni che nessuno gli offre una panchina in serie A, se dovesse risollevare il napoli sarebbe praticamente un unicum (o almeno, io non ricordo casi simili per squadre di alta classifica).

Tengo 37 anni, Cavani al Palermo lo ricordo bene, mi sono visto un sacco di partite (una delle mie ex è di Palermo e mi sono fatto ai tempi pure qualche trasferta al Barbera ). Giocatore che piaceva già all'epoca ma obiettivamente sbagliava un sacco di scelte davanti alla porta.
    C'ero anch'io, quando Cavani giocava a Palermo, e aveva destato le attenzioni di tutta la serie A .
    Anch'io ricordo che sbagliava qualche gol, ma da qua a farne il mangia-gol che dite voi ci passano giusto due oceani.
    Ultima modifica di tomlovin; 27-01-24 alle 18:22

Gamer IDs

Si ma una volta assodato che è il campo che giudica e sono i numeri...a che serve fare tutto sto processo per poi dire "se Mazzarri fa meglio è stata una scelta giusta altrimenti no". Ti ho accennato alcuni dettagli legati non squisitamente ai numeri, cose che non mi sono inventato. Garcia non mi ha ucciso la nonna, frega poco del suo aspetto umano, non mi sta antipatico o altro, è che semplicemente avendo avuto maggiori possibilità, le ha sprecate tutte in pratica. Poi è ovvio che Garcia è "migliore" anche numeri alla mano di Mazzarri negli ultimi anni. Quindi, lo si tiene per CV?

E visto che giudichi solo i numeri, manco a scuola, aspettiamo come finisce la stagione almeno.

La cosa di Ancelotti/Gattuso c'entra, ricordo distintamente che tu eri tra i molti che considerava potenzialmente ancora peggiore il crollo che la squadra di Ancelotti paventava. Proprio perchè stavolta il Pappa non ha voluto tenersi un Tudor sul groppone ha scelto Mazzarri. Ma Garcia, ribadisco, difficilmente avrebbe potuto recuperare credito.

Pure io mi sono disperato quando ho letto di Mazzarri. Ma se si ragiona in base solo ai numeri, cazzo le vedi a fare le partite ? Cioè se è tutta una questione di probabilità e statistica, allora si guardano i risultati e bon. Ha senso?

Gattuso aveva mooooolte meno possibilità di migliorare anche a livello di rendimento singolarmente parlando, i giocatori, se si mettono a paragone le carriere.

Eh si Cavani poteva essere interessante e mangiarsi i gol allo stesso tempo, incredibile ma vero

Si ma una volta assodato che è il campo che giudica e sono i numeri...a che serve fare tutto sto processo per poi dire "se Mazzarri fa meglio è stata una scelta giusta altrimenti no".
    Ti ho accennato alcuni dettagli legati non squisitamente ai numeri, cose che non mi sono inventato. Garcia non mi ha ucciso la nonna, frega poco del suo aspetto umano, non mi sta antipatico o altro, è che semplicemente avendo avuto maggiori possibilità, le ha sprecate tutte in pratica. Poi è ovvio che Garcia è "migliore" anche numeri alla mano di Mazzarri negli ultimi anni. Quindi, lo si tiene per CV?
    Il mio non era un processo, era una considerazione banalissima.
    Sei tu che hai grosse difficoltà ad accettare la possibilità (molto concreta) che mandar via Garcia possa rivelarsi un errore .
    L'accenno al CV, mi fa venire il terrore che tu abbia preso di nuovo fischi per fiaschi... qua nessuno ne ha mai parlato e nessuno l'ha mai considerato, il CV.

La cosa di Ancelotti/Gattuso c'entra, ricordo distintamente che tu eri tra i molti che considerava potenzialmente ancora peggiore il crollo che la squadra di Ancelotti paventava.
    Questo non toglie che il paragone tra Gattuso e Mazzarri non stia nè in cielo, nè in terra.
    Poi, boh, io non ricordo di aver detto niente del genere ma può essere benissimo che sia stato così: non era affatto illogico, pensare che con Gattuso la cosa peggiorasse.
    In quel caso, invece, ha più o meno funzionato (non è che Gattuso abbia fatto faville, è andato decentemente e basta).
    Ma non c'entra veramente niente, col caso attuale.

Gattuso aveva mooooolte meno possibilità di migliorare anche a livello di rendimento singolarmente parlando, i giocatori, se si mettono a paragone le carriere.
    Stai facendo confusione, come al solito.
    Nessuno dice che non puoi sostituire un allenatore molto quotato con uno meno quotato, se hai l'impressione che il primo abbia perso di mano la squadra. Il problema è quando sostituisci un allenatore non tanto quotato con uno che è proprio fuori dal giro grosso da un pezzo (tipo 10 anni).
    Gattuso, per quanto meno quotato di Ancelotti, veniva da due o tre anni al Milan.
    Mazzarri, dopo aver guidato l'Inter per un anno e mezzo (10 anni prima), aveva avuto praticamente solo fallimenti e non vedeva una panchina di A (se non da tappabuchi) da 4 anni.
    Sono due cose completamente diverse.

Eh si Cavani poteva essere interessante e mangiarsi i gol allo stesso tempo, incredibile ma vero
    E farne 13-14 a stagione, giocando da ala e mangiandosi i gol.
    Un fenomeno mai visto, l'ala potenzialmente più prolifica della storia !

Senior Member L'avatar di Roland

Leggo di 3-5-1-1 oggi. Immagino la voglia impostare come con la Fiorentina in coppa con il solo Raspadori li davanti supportato da Politano. Lindstrom ormai credo da titolare non lo vedremo mai. E con i risultati di ieri perdere oggi sarebbe quasi morta ogni possibilità di quarto posto.

Nato stanco L'avatar di Vitor

Confermato

Oltremodo sconveniente L'avatar di pity

Speriamo che Anguissa torni in una condizione decente, l'ultima volta è stato un disastro

Comunque confido in Piotr leggermente avanzato piuttosto che Politano unico trequartista centrale

Provedel ha fatto tre lanci (soprattutto il primo, su Anderson) di cui Veron sarebbe stato orgoglioso .

Oltremodo sconveniente L'avatar di pity

Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Comunque confido in Piotr leggermente avanzato piuttosto che Politano unico trequartista centrale
    E invece :(

Comunque tocca ripetermi, siamo realmente inguardabili.
    E qualcuno dica a Mazzarri che siamo dietro in classifica e dobbiamo vincere per recuperare. Con gli 0-0 non ci facciamo nulla. Forse è rimasto ancora a quando le vittorie valevano 2 punti.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Il mio non era un processo, era una considerazione banalissima.
    Sei tu che hai grosse difficoltà ad accettare la possibilità (molto concreta) che mandar via Garcia possa rivelarsi un errore .
    L'accenno al CV, mi fa venire il terrore che tu abbia preso di nuovo fischi per fiaschi... qua nessuno ne ha mai parlato e nessuno l'ha mai considerato, il CV.

Questo non toglie che il paragone tra Gattuso e Mazzarri non stia nè in cielo, nè in terra.
    Poi, boh, io non ricordo di aver detto niente del genere ma può essere benissimo che sia stato così: non era affatto illogico, pensare che con Gattuso la cosa peggiorasse.
    In quel caso, invece, ha più o meno funzionato (non è che Gattuso abbia fatto faville, è andato decentemente e basta).
    Ma non c'entra veramente niente, col caso attuale.

Stai facendo confusione, come al solito.
    Nessuno dice che non puoi sostituire un allenatore molto quotato con uno meno quotato, se hai l'impressione che il primo abbia perso di mano la squadra. Il problema è quando sostituisci un allenatore non tanto quotato con uno che è proprio fuori dal giro grosso da un pezzo (tipo 10 anni).
    Gattuso, per quanto meno quotato di Ancelotti, veniva da due o tre anni al Milan.
    Mazzarri, dopo aver guidato l'Inter per un anno e mezzo (10 anni prima), aveva avuto praticamente solo fallimenti e non vedeva una panchina di A (se non da tappabuchi) da 4 anni.
    Sono due cose completamente diverse.

E farne 13-14 a stagione, giocando da ala e mangiandosi i gol.
    Un fenomeno mai visto, l'ala potenzialmente più prolifica della storia !
    Tu parti da un concetto che Garcia era inadeguato o comunque non adatto, Mazzarri bollito. Senza conoscere minimamente il background. Questo è il problema.

Non c'entra niente col caso attuale, l'ho detto pure io ma Gattuso pareva una scelta da pazzi a molti, te compreso.

Tu mi citi ancora la carriera degli allenatori però dici che il CV non conta. Vabbè :asd.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    E qualcuno dica a Mazzarri che siamo dietro in classifica e dobbiamo vincere per recuperare. Con gli 0-0 non ci facciamo nulla. Forse è rimasto ancora a quando le vittorie valevano 2 punti.
    Una partita di rara bruttezza. Un po' però vedo gli assenti e lo capisco. Speriamo di portare a casa almeno un punto.

Una partita di rara bruttezza. Un po' però vedo gli assenti e lo capisco. Speriamo di portare a casa almeno un punto.
    Nelle condizioni in cui siamo non so un punto quanto possa servire. L'Atalanta sta scappando.

- - - Aggiornato - - -

Confermato
    Magari fosse il 3-5-1-1. In fase difensiva, ovvero il 70 % del tempo stiamo giocando con il 5-4-1

Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Vabbè però oggi lo capisco. Con la Lazio se ti chiudi li limiti assai. E con tutte le assenze che ci sono non è che puoi proporre molto.

Vabbè però oggi lo capisco. Con la Lazio se ti chiudi li limiti assai. E con tutte le assenze che ci sono non è che puoi proporre molto.
    Il problema è che noi non stiamo proponendo niente. Al momento si butta solo la palla avanti per Raspadori che in velocità non riesce a battere nemmeno mio nonno morto 40 anni fa.

Gamer IDs

Pessima partita. Ma almeno non si è perso, viste le assenze.

Partita bruttissima ma almeno discretamente solida.

Senior Member

di buono c'è che almeno la difesa inizia a funzionare.
    in attacco non abbiamo combinato molto, ma eravamo veramente con la formazione al minimo, prima o poi osi e kvara faranno vedere di che pasta sono fatti, spero

Pessima partita. Ma almeno non si è perso, viste le assenze.

Partita bruttissima ma almeno discretamente solida.
    Però nemmeno si può continuare a giustificare sempre Mazzarri. Oggi la giustificazione sono le assenze. Vediamo quando inizieremo a dire che da quando è arrivato sul piano atletico si è progrediti poco e ancora meno sul piano tattico.

Gamer IDs

Non è una giustificazione. Questo si copre perchè sta cacato sotto e perchè non ha idee

Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    di buono c'è che almeno la difesa inizia a funzionare.
    in attacco non abbiamo combinato molto, ma eravamo veramente con la formazione al minimo, prima o poi osi e kvara faranno vedere di che pasta sono fatti, spero
    Vediamo prima con che testa torna Osi.

- - - Aggiornato - - -

Non è una giustificazione. Questo si copre perchè sta cacato sotto e perchè non ha idee
    Ok, ma in questo modo dove crede di andare? Se gli va bene arriva in Conference League.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su