
Originariamente Scritto da
Mister Zippo
Ripeto: quando è stato annunciato Mazzarri ero disperato perchè non mi aspettavo grosse differenze in termini di impatto sul lungo termine. Diciamo che mi aspettavo qualche punto all'inizio ed un trend comunque relativamente simile. Invece le partite giocate discretamente le abbiamo perse malamente anche in maniera ingiuste e questo si è incaponito a far fare cose sempre diverse ia suoi senza attuando un piano di gioco.
Almeno si contava sul fatto che Walter non venisse schifato dai giocatori, cosa che non pare stia avvenendo. Ma anche come evidenziato dalla carriera recente del toscano, avevo avuto una forma di "reazione emotiva" del "ok abbiamo gettato una stagione". Io volevo un Tudor, non Guardiola.
Non ci sono alternative ed uno va cacciato quando, nel calcio ad alti livelli, oltre che ai risultati, se un allenatore non viene seguito e viene mal tollerato perchè semplicemente non c'è una unità di intenti. Se un tecnico non è in grado per problemi suoi o altrui a fare il proprio lavoro deve lasciare.
Non c'era un motivo per mantenere Garcia, questo appare evidente, Mazzarri semplicemente è morto, fa fare il compitino ai suoi che più o meno lo seguono, ma non è in grado di fare altro ed è semplicemente uno andato in pensionamento anticipato. In definitiva due inadeguati per motivi diversi.
E non hai risposto: chi avresti preso al posto di Garcia? O meglio avresti tenuto uno sempre più rigettato dai calciatori?
Il punto è quello. E' stato un errore, sicuramente, come prendere Garcia, anzi forse Mazzarri come dici te non è manco una sorpresa così particolare. E cosa si fa? Cioè io non lo so davvero eh.
E secondo me Walter resta lì sia perchè c'è praticamente solo Giampaolo, ma anche perchè il Pappa ha già fatto capire che può stare un anno senza Champions. Lo potrebbe cacciare solo se questo si dimette (quasi impossibile) o se i calciatori dimostrano di non sopportarlo.