[CLUB] NAPOLI [CLUB] NAPOLI

Risultati da 1 a 20 di 30026

Discussione: [CLUB] NAPOLI

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Re: [CLUB] NAPOLI

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Semplicemente, non voleva spendere altri soldi e non voleva rassegnarsi a continuare a pagare Garcia per anni per non fare niente.
    Rasoio di Occam.
    Comunque, il contesto non è ciò che ti immagini tu, è quello dettato dai fatti.
    E' un fatto, che Garcia sarebbe rimasto per sempre inviso ad alcuni dei suoi giocatori? E' un fatto, che giocatori che non vanno d'accordo con l'allenatore debbano giocare male?
    No, sono solo previsioni tue e su quelle pretendi di costruirci una teoria.

L'unico fatto, è che Garcia stava facendo male ma non così male come Mazzarri.
    Il resto, lascia il tempo che trova.

La media-gol di Osimhen, quest'anno, non è male (un gol ogni partita e mezza) ma non è niente che possa giustificare un esborso di 130 mln. Sennò, uno come Lautaro quanto dovrebbe valere? 250-300?

E comunque la clausola non conta assolutamente niente, se Osimhen non dimostra di valerla.
    L'anno scorso l'ha dimostrato, quest'anno no.
    Non sono teorie, ti è stato anche detto che da vari dettagli il francese non è stato in grado, per demeriti suoi più o meno, a fare breccia tra i calciatori. Se dal punto di vista umano è opinabile (perchè uno può farsi un'idea dalle piccole cose), dal punto di vista professionale è più evidente (praticamente solo con Raspadori è andato bene ma quello è un ragazzo tranquillo) da cose di campo. Quindi puoi avere anche un buon CV cosa che Garcia ha ed abbiamo ribadito. Ma se non tieni il gruppo e ti rendi gestibile, a torto o meno, non ha senso che rimani perchè è anche per una questione numerica: uno che non riesce a gestire un gruppo mentalmente parlando, non può continuare.

E dire che Garcia stava facendo male è un fatto: non è che se prendi Mazzarri che è più morto che vivo calcisticamente parlando Garcia diventa "meno male" : sono entrambi stati inadeguati, uno non ha azzeccato nulla, dalla preparazione fino alle idee di gioco, l'altro ha voluto fare ciò che non è, e poi si è dimostrato arretrato.

Garcia lo voleva silulare pure ADL prima di novembre. Ma voleva Conte e quello gli ha risposto picche, ha provato con Tudor ma quello voleva un contratto più lungo, e quindi ci si è buttati su Mazzarri a costi comunque in fatto di denaro risibili. E' stato un tentativo, finora male.
    E non cambia il fatto, non puoi aspettarti di continuare con uno che non viene seguito, avresti potuto mettere fuori rosa la squadra almeno in parte se Garcia avesse portato idee...manco lo ha fatto

Infatti il Napoli per meno di 100 cucuzze difficilmente si siederà comunque al tavolo, è un calciatore fresco di contratto. Ma i ricconi con il grano ci sono e stavolta rispetto alla scorsa estate, si sono create delle situazioni adatte ad una sua cessione.
    Ultima modifica di Mister Zippo; 18-02-24 alle 09:22

Moderatore L'avatar di tomlovin

Re: [CLUB] NAPOLI

Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Non sono teorie, ti è stato anche detto che da vari dettagli il francese non è stato in grado, per demeriti suoi più o meno, a fare breccia tra i calciatori. Se dal punto di vista umano è opinabile (perchè uno può farsi un'idea dalle piccole cose), dal punto di vista professionale è più evidente (praticamente solo con Raspadori è andato bene ma quello è un ragazzo tranquillo) da cose di campo. Quindi puoi avere anche un buon CV cosa che Garcia ha ed abbiamo ribadito. Ma se non tieni il gruppo e ti rendi gestibile, a torto o meno, non ha senso che rimani perchè è anche per una questione numerica: uno che non riesce a gestire un gruppo mentalmente parlando, non può continuare.
    Zippo, ma tu capisci quel che leggi ?
    Perchè è allucinante che tu risponda a una cosa diversa da quel che ti viene detto: io non ho detto che il cattivo rapporto di Garcia coi calciatori è una teoria, ho detto un'altra cosa. Tu invece mi hai risposto come se io avessi detto "il cattivo rapporto di Garcia coi calciatori è una teoria".
    Non c'entra assolutamente niente.

E dire che Garcia stava facendo male è un fatto: non è che se prendi Mazzarri che è più morto che vivo calcisticamente parlando Garcia diventa "meno male" :
    Anche che Mazzarri stia facendo peggio, è un fatto. E "peggio" significa (da vocabolario, eh) appunto che Garcia faceva "meno male" di Mazzarri .
    E anzi, se continua così, il divario tra i due si allargherà: per adesso è, tutto sommato, contenuto... ma alla lunga peggiorerà.

Infatti il Napoli per meno di 100 cucuzze difficilmente si siederà comunque al tavolo, è un calciatore fresco di contratto. Ma i ricconi con il grano ci sono e stavolta rispetto alla scorsa estate, si sono create delle situazioni adatte ad una sua cessione.
    Mah, per me ti fai delle grosse illusioni .
    1) ADL avrà bisogno di soldi per rimettere in piedi la baracca dopo questo disastro (a occhio, dovrà sostituire Zielinski e comprare ALMENO un centrale difensivo e un centravanti)
    2) Osimhen ha uno stipendio che si capisce da un paio di anni luce di distanza che il Napoli non ha nessuna intenzione di sostenere
    3) L'impressione che ho io è che ci sia un ulteriore aspetto, molto più decisivo: con la testa, Osimhen sta già lontano da Napoli. E non da oggi.

Il rinnovo è recentissimo ma (impressione mia) non significa niente, serve solo a monetizzarlo: secondo me, il nigeriano non accetterebbe mai di rimanere a napoli un altro anno, soprattutto se è vero che ha l'interesse della premier (da lui più volte indicata come un obiettivo) e del PSG.
    Per capirsi, se ti stai facendo l'idea che ADL si siederà al tavolo dicendo "o mi date questa cifra o niente"... beh, faresti meglio a cambiarla.
    Secondo me è sicuro che Osimhen a giugno andrà via, c'è solo da capire a quanto. E quel "quanto" dipenderà da come giocherà da ora fino a giugno.
    Paradossalmente, è una situazione che somiglia molto di più a quella di un calciatore che a giugno comincerà l'ultimo anno di contratto, piuttosto che a quella di un calciatore che ha appena rinnovato.
    Sono tutte impressioni mie, comunque.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su