Distrutti. Merito all'Atalanta, per carità, ma noi abbiamo fatto il Napoli 2023. Brutta partita.
Distrutti. Merito all'Atalanta, per carità, ma noi abbiamo fatto il Napoli 2023. Brutta partita.
All I Know is that I don't Know Nothing
"...until return of my love this lullaby"
Oggi si è vista la differenza tra chi propone calcio e chi no. Poco da fare, Conte deve cominciare a far giocare la squadra. Abbiamo fatto molti punti ma spesso per episodi. Io spero sempre che la squadra cresca, ma il tempo passa e li vedo sempre che hanno poche alternative al passaggio per la sponda di Lukaku.
La nostra attuale rosa non consente granché di cambiare modulo e di fare tattiche diverse da quelle dell'appoggio su Rom. Abbiamo due offensivi alti che amano giocare sulla linea del fallo laterale e quindi non si accentrano. Infatti vedere mctominay fare la seconda punta è uno scempio. Oggi lookman e de katelare grazie a Gasp hanno fatto vedere che anche un Ala e un trequartista possono giocare in avanti come centravanti, perché non cambiamo pure noi certi concetti? Sacrifichiamo un CC e mettiamo un raspa o fare 1-2 kvara-politano lukaku
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Almeno Conte non è un talebano del modulo tipo Sarri. Cambiare a seconda dell'avversario è segno di maturità e Gasp è esperto in questo. Conte è limitato un po' dalla.rosa
Mah, non sono d’accordo su NULLA
- Possiamo cambiare modulo e già lo abbiamo fatto, solo poi hai il problema che devi giocare con Mazzocchi.
- I due offensivi alti entrambi si accentrano senza problemi, ma da sempre, è nelle loro caratteristiche. Kvara ha segnato accentrandosi CINQUE GIORNI FA.
- McTominay attaccante aggiunto è un cambiamento iniziato in nazionale, poi portato allo United e ora anche qui. È quello che lo ha reso McTominay.
Il problema non è il modulo, ma è il variare il modo di attaccare. Per la gran parte ci limitiamo a dare la palla a Lukaku che fa da sponda o ai due sulla fascia o a McTominay. Solo che così facendo intasi completamente il centro dell'attacco. Infatti l'Atalanta quando si difendeva era tutta davanti alla sua area e ogni tentativo di scambio veniva vanificato perchè non c'erano spazi. Le volte in cui Kvara o Politano si sono accentrati, e lo stesso vale anche per quando è entrato Ngonge, Lukaku restava sempre li spalle alla porta per la sponda. Mai che ha provato a lanciarsi in profondità per ricevere un filtrante. Non so se è Conte che gli chiede ciò o è lui che semplicemente non ce la fa a scattare con continuità. Resta il fatto che quando poi si becca un difensore che lo anticipa spesso o anche lui tende a sbagliare gli appoggi, e con una difesa così schierata al centro è facile sbagliare, si finisce col rendersi sterili e non riuscire a creare nulla. Al momento abbiamo problemi ad allargare le difese avversarie e per questo facciamo una fatica enorme a tirare in porta.
Se a questo ci aggiungiamo anche il fatto che l'Atalanta anche in due ripartivano e arrivavano in area, mentre noi puntualmente ci fermavavamo nella trequarti le cose si complicano ancora di più.
E poi si deve fare qualcosa per il pressing sui portatori di palla avversari. Arrivano sempre a testa alta nella nostra trequarti e possono decidere a chi darla senza pressione. E oggi Gasperini ha inserito tra la nostra difesa e il centrocampo Pulisic che riceveva sempre la palla libero al limite della nostra area.
Vediamo se questa sconfitta, dove Gasperini ha evidenziato le nostre carenze, servirà a Conte per trovare una soluzione.
Ma il modulo iniziale andava bene solo che con questi interpreti non rendeva: I giocatori di fascia non erano all'altezza. Non avendo un terzo centrale decente eravamo costretti a ripiegare su Olivera o DI Lorenzo a fare i braccetti ( e i risultati negativi si vedevano ) Io dico che si vivacchia fino a Gennaio, poi per forza di cose qualcuno deve arrivare perché l'attuale Napoli con il muflone che a parte fare a botte non ti da garanzie di gioco e di pressing siamo troppo limitati avanti.
Mctominay da centrocampista veramente è tuosto secondo me, vederlo fare la mezzapunta magari darà pure qualche frutto ma dobbiamo sempre aspettare un Lukaku piu vivo o un Kvara piu accentrato. Non so io vedo tanto potenziale non sfruttato per colpa di alcune fissazioni....
https://www.lastampa.it/sport/2024/1...918/?ref=LSHLN
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Il punto è che moltissimi in questa dannata piazza non comprendono il senso dell'equilibrio.
Il gioco va trovato come compromesso visto che si è trovato un po' di solidità dietro, Lukaku che non è quello di 4-5 anni fa naturalmente deve essere supportato. Anche Kvara al netto delle reti non mi sta piacendo affatto, penso che almeno personalmente non abbia mai superato il 6,5 da inizio stagione.
Leggo pure di sendicenti geni del male "addetti ai lavori" che parlano di ritorno alla difesa a 3, dopo una sconfitta, pensante, contro una delle migliori realtà del nostro campionato. Tutti avremmo messo la firma col sangue per stare dove stiamo ora pochi mesi fa.
Ma chi è l'uomo su chalanoglu? Anguissa? E che faceva al centro della difesa?
Credo sia Gilmour ad essere uscito tardi, ma temo che il problema sia il citofono in porta
Ma non si può lasciare libero di tirare uno come chala dai 20 metri su! Prese la mira e tira senza pressione!
Non capisco perché sarebbe colpa di Meret.
La palla prende un effetto assurdo, si vede chiaramente da ogni replay. Quando vede l'effetto lui cambia direzione, ci arriva pure bene ma ormai non ha abbastanza forza per lo slancio.
Calhanoglu ha fatto un gol bellissimo, pace.
Ad oggi non ancora ho capito con Conte dove stiamo andando? Non abbiamo gioco. Difendiamo soffrendo.
Il centrodestra è la zona di Anguissa, ma in quel momento non so dove fosse.
Meret comunque ha la tendenza ha farsi piegare le mani. Comunque nel secondo tempo ha fatto alcuni buoni interventi.
Poi sull'atteggiamento nel secondo tempo non commento perchè non voglio essere ripetitivo.
All I Know is that I don't Know Nothing
"...until return of my love this lullaby"