certo che si segna davvero poco![]()
certo che si segna davvero poco![]()
quanta sofferenza, ma afammocc pure stavolta...
Roma messa maluccio.
Noi discreta partita, ma soliti errori cronici.
Ma anche una cazzimma assurda![]()
- - - Aggiornato - - -
Che perdura da mesi
Diciamo la verità, con tutto il bene che gli voglio...meglio che accetta sto rinnovo altrimenti manco il PSG lo vuole più con prestazioni del genere.
Mah, al di là della singola prestazione, io leggo troppa ingenerosità su Kvara, sia lo scorso anno - dove è stato uno dei pochi a salvarsi in una squadra allo sbando - sia in questo, dove ha segnato un quarto dei nostri gol in campionato.
Il Kvara del primo anno non lo vedremo più, gli avversari lo conoscono, ha compiti diversi, e soprattutto non gioca con un terzino di spinta come Rui e una mezz'ala offensiva come Piotr affianco. Cambia tantissimo.
Anzi mo’ tiene pure il pachiderma a occupargli spazi![]()
Ultima modifica di Vitor; 24-11-24 alle 23:08
E hai detto niente
(Ps: ha ancora 23 anni santoddio)
Proprio perchè conosco le sue potenzialità mi aspetto uno che almeno non sia semplicemente ne carne ne pesce.
Siamo sinceri, o uaglion ha ingarrato 8 mesi fondamentali e dio lo abbia in gloria. Però poi bisogna pure capire cosa è successo dopo.
Finora in questa stagione, almeno per me, ha superato la sufficienza in 2-3 occasioni. Non di più.
Ha anche un allenatore che non migliora gli attaccanti per il gioco che fa, davvero per lui ci vorrebbe altro, un Gasperini per esempio
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Non è un paragone, a 23 anni Lorenzo mi pare giocasse al massimo in B, e sostazialmente a Napoli ha fatto bene, con ottimi picchi ma è stato anche un peso, soprattutto dai 28 anni in avanti.
Più che insignazzazione parlerei di sindrome di Leao
Ci metto la firma a tenermi un "normale" Kvara, che però anche nelle cifre del rinnovo e cartellino pare valere ancora tanto in virtù della prima stagione.
Se ingarro 1 anno su 3 non è proprio corretto che poi dopo 3 anni vado a chiedere il corrispettivo di quanto evidenziato solo dopo il 1° anno
- - - Aggiornato - - -
Fermo restando che la scorsa stagione nessuno ha reso bene in panchina, questa è un po' una scusa però.
Ma per cortesia, ma che un anno su tre santoddio.
A 23 anni Insigne era alla sua seconda stagione in Serie A appena conclusa, con 8 gol segnati, più 3 gol in Coppa Italia e 3 gol tra Champions e Europa League, giocando la prima stagione da comprimario.
Qua non siamo ancora riusciti a convincere tutti di quanto abbia fatto bene Insigne, ora tocca già fare lo stesso lavoro con Kvara.
Può fare sicuramente di più ma bisogna pure un attimo capire che direzione prende il Napoli di Conte. Kvara sta cambiando pelle, ripiega molto di più ed è probabile che deve capire come gestirsi in partita.
È andato meglio all'inizio quando aveva più campo per duettare con Lukaku. Ora che il Napoli è monocorde fa un po' di fatica.
Credo che Conte interverrà prima o poi in avanti, quando sentirà di aver sigillato la difesa. Secondo me non manca tanto, soprattutto se il povero Politano continuerà a fare gli straordinari dietro.
Il paragone con Leao non lo voglio commentare![]()
Insigne ha fatto bene a Napoli e sono tra quelli che lo hanno considerato anche vessato, criticato anche ingiustamente. Però forse in parte alla fine della fiera posso capirlo: è stato un calciatore davvero limitato nell'apprendere nuovi concetti, per anni ha fatto sempre la stessa cosa.
Ed il Napoli lo ha giustamente non rinnovato quando erano almeno 2 stagioni che era quasi un peso. Ma ha dato anche tanto.
Kvara ha fatto il fuoco con una squadra che giocava già molto bene, facendo vedere numeri di altissima classe. Elemento imprescindibile per lo scudetto, poi come gli altri si è seduto per il resto della stagione.
Lo scorso anno è stato tra i "meno peggio" ma è davvero difficile dare un giudizio complessivo su qualsiasi altro. Posso però dire che in questa primissima fase conte il calciatore non mi è piaciuto manco un po', ovviamente le aspettative sono correlate alle sue capacità. Da Mazzocchi ci si aspetta meno ovviamente.
Ieri è stato davvero da buttarlo in panca già prima di quanto lo abbia fatto Conte, a parte qualche sgasata ha sbagliato praticamente ogni cosa. E quando siamo nel campo delle scuse ("Rendeva meglio con Rui", cosa anche vera che però dopo oramai 2 stagioni e quasi metà della terza, diventa appunto una scusa, "Tizio gli ha fatto male ed ha giocato a mezzo servizio") capisco che siamo davvero troppo tifosi dei calciatori. No perchè secondo me altri 6-7 mesi così e nessun super club milionario sarà disposto a offrire cifre elevate.
Oggettivamente merita un rinnovo a queste cifre? Ieri è stato per distacco il peggiore, e forse solo col Milan a causa del goal ha fatto davvero bene. Per il resto tutte prestazioni da 5,5 al massimo 6.
Il paragone con Leao è dovuto soprattutto alla sua forma di appiattimento nel gioco espresso dopo un periodo di tempo ad alti livelli. Da uomo scudetto è divenuto un fastidio...ovviamente spero che il georgiano possa avere un percorso diverso.
Cioè una questione tattica ora diventa una scusa
Ma porca miseria ma le partite cerchiamo di capirle oltre a vederle.
Davvero vogliamo negare la differenza tra giocare con un terzino offensivo e una mezz’ala di inserimento a supporto e farlo con un terzino bloccato e basta? La quantità e la differenza di spazi?
Farlo tra una squadra che gioca di possesso e a memoria e un’altra che non ha problemi a farlo 30 metri indietro e che è ancora alla ricerca di una quadra offensiva?
Dove riceveva la palla Kvara con Spalletti? Dove la riceve con Conte? Quanta gente attorno per togliergli raddoppi aveva prima e quanta ora? Quanto doveva tornare indietro prima e quanto ora?
Come si fa a non notare le differenze tra sistemi così diversi e comprendere il cambiamento di zolle calpestate, di ricezioni, di situazioni di gioco?
Tra l’altro il gol ieri nasce da un suo cambio di gioco
Voglio sapere quanti esterni offensivi più forti di Kvara ci sono attualmente in serie A.
Ma qua ci piace maltrattare i nostri giocatori: Hamsik si cacava sotto, Insigne faceva sempre la stessa cosa (ancora con sta cazzata), Osimhen fa per’e e per’… e via dicendo
Ultima modifica di Vitor; 26-11-24 alle 00:46
Vittò capisco tutto, e sono daccordo, fin da quando c'era Spalletti il Georgiano rendeva meglio con uno atto a sovrapporsi come Rui. Ma esattamente quante partite ha giocato sopra la media Kvara dall'inizio del 2023? Più della metà? Perchè tutti hanno avuto una sorta di evoluzione, in qualche modo e lui no?
I sistemi sono diversi ed è verissimo. Il punto è che non è migliorato in nulla, non si è adattato, tanti molto meno forti si sono adattati anche a quegli scarti di allenatori che abbiamo avuto la scorsa stagione. Lui no, sempre giocate anche spesso utili ma estemporanee, in dribbling oramai lo conoscono anche alle Fiji, e la cosa che più mi da fastidio, non ha avuto un miglioramento anche dal punto di vista del temperamento. Ed è qui che la questione tattica passa in secondo piano, e si, diventa una scusa. Se non ci metti l'impegno e ti adagi pur avendo le qualità sei giudicato in maniera aspra.
Capisco benissimo che dopo la devastante scorsa stagione oggi si è badato soprattutto a mettere apposto la difesa, davanti nessuno rende. Però porca miseria, un cenno di miglioramento vorrei vederlo da uno che è ha fatto quello che ha fatto, che significa che le capacità le ha.
Non mi aspetto che faccia 3 gol a partita specie in questo modulo, ma che facesse almeno oltre il compitino. Perchè già stanno fioccando le scuse in giro, è il rinnovo, oramai lo capiscono (ma questo è colpa sua, al limite), non lo tutelano, e questo e quell'altro.
Io non vedo proprio più quella convinzione e da diversi mesi.
Victor mai detto per e per, sempre considerato un acerbo ma fortissimo attaccante. E non mi toccare Hamsik
Solo l'Insigne degli ultimi due anni non lo sopportavo più, eravamo ad un punto che dalla tv si poteva capire con 10 secondi di anticipo cosa avrebbe fatto e quando
- - - Aggiornato - - -
Me lo segno.
Sto cazzo di Milinkovic Savic ne ha prese due difficiline proprio.
edit: il giocatore normale ne ha saltati due in un fazzoletto e ha dato il cioccolatino a Scott![]()
Ultima modifica di Vitor; 01-12-24 alle 15:35