Fab four?
Fab four?
Sì è il concetto che passa qui per dire che stanno in campo contemporaneamente Lobotka, Anguissa, KDB e McT.
Quando il vero Fab è Politano![]()
Tra l'altro la cosa dei fab4 ha portato benissimo al milan l'anno scorso![]()
1)ma l'arbitro che per cacciare il cartellino rosso è dovuto ricorrere al var? capisco se uno non vede il fallo, ma se lo vedi e sai che è davanti al portiere serve il var o serve la consultazione del regolamento?
2)non sparerei su de bruyne, io lo vedo correre, prima di uscire ha fatto recuperi difensivi niente affatto banali per uno che certo non è un mediano, avere un tiratore finalmente è una gran cosa, però avevo un certo timore sul suo acquisto, che avremmo dovuto sacrificare Scott a ruoli più difensivi, e allora mi chiedo se i soldi spesi su di lui si potessero spendere su ruoli in cui avevamo più necessità, perchè al momento mi pare ovvio che Mc relegato sulla fascia non è lo stesso che avevamo visto l'anno scorso.
3)comunque siamo primi, perdere a san siro ci sta, vediamo di recuperare subito approfittando dello scontro diretto fra milan e juve e non facciamo psicodrammi
E questo non è esattamente motivo di vanto
Lungi da me definire KDB il male o il problema principale di questa squadra (ad avercene) però mi sembra effettivamente che con il suo inserimento in questo modulo vada a penalizzare altri calciatori già inseriti immediatamente come Scott.
Poi ieri con la difesa titolare forse non beccavi così facilmente i due gol...ma lì ci sarebbe pure da chiedersi...perchè non si poteva gestire meglio i difensori nelle scorse partite?
- - - Aggiornato - - -
Ieri l'arbitro è stato insufficiente, alcune decisioni mi hanno lasciato meh, ma anche l'immensa perdita di tempo per dare il rosso a coso lì del Milan. Poi nel secondo tempo si è giocato poco, "normale" che il Milan l'abbia impostata così e anche il refree non ha migliorato la situazione.
Il punto è che KDB non penso sia stato preso primariamente per "fare km". Cioè è un dato utile ed encomiabile perchè mi pare uno che si mette a disposizione. Andrebbe inquadrato in modo parzialmente diverso, a me pare che fa una sorta di ibrido tra il costruttore di gioco e la mezzala. Però abbiamo già gente che lo fa da anni.
Il problema è che non può fare come in Premier, dove stava a ricevere tra le linee. Perché qua tra le linee non hai spazio, ti devi andare a prendere la palla un po’ prima. Deve adattarsi anche lui. Conte deve capire un po’ come gestire tutto, a me sembra che alla fine di gare ne giocheremo tante, di minuti ce n’è per tutti anticipando anche i cambi di qualche minuto.
A sinistra solo Spinazzola ti dà ampiezza, Gutierrez a me piace ma è un altro da inserimento centrale, insomma non vorrei che il mercato alla fine abbia pensato solo ai ruoli da coprire ma non alle caratteristiche tecniche dei singoli
A me sembra uno che si mette a disposizione e si adatta. In più di una partita è stato quello che corre di più. Però dovrebbe dettare anche i tempi, anche con lo spazio libero sbaglia spesso la giocata e cose che sono semplici per uno forte, figurarsi per uno come lui.
Spero sia solo adattamento, però pure Conte lo deve sfruttare al meglio, ad oggi non mi ha convinto in praticamente nessuna sfida.
Qualche malato è stato recuperato?
Inviato dal mio 24040RN64Y utilizzando Tapatalk
Cmq tra le altre cose, io davvero non capisco come si facciano male così spesso i nostri. Ai tempi di sarri e il periodo spallettiano erano quasi sempre freschi. Questi stanno.sempre rotti e spompati
Sì però holjund eh, anche in campionato magari
Lo farà mai sedere in panchina Politano?
Primo tempo soporifero, poi la perla di De Bruyne che ha fatto il De Bruyne. Oh, poi incredibile, se passi la palla a Holjund rischi di segnare addirittura! Sarà stata una grande scoperta per i giocatori del Napoli stasera.![]()
Secondo tempo più divertente sicuramente, oggi partita difficile giocata bene. A parte gli elogi per i soliti, vorrei sottolineare la prestazione pazzesca di Spinazzola. Finalmente una bella partita vai.![]()
All I Know is that I don't Know Nothing
"...until return of my love this lullaby"
Partita formidabile di De Bruyne, che giocatore.