Perche' ci sono fior fiore di squadre, e la premier e' un esempio, che investon quantita' industriale dii soldi eppure non vincono una una mazza da anni, ecco il perche'.
Mah, ho una quasi certezza che ADL non l'avrebbe mai ceduto alla Juve.
In Inghilterra sono in tante le squadre che hanno un fatturato altissimo. Tra Chelsea e le due di Manchester c'è solo l'imbarazzo della scelta. O pensi che senza Abramovich il Chelsea sarebbe allo stesso punto?
- - - Aggiornato - - -
A parole è facile. Ma quanti giocatori del livello di Higuain sarebbero stati disposti ad andare al Napoli? Il Napoli non è la Juve che ha una più ampia scelta tra cui scegliere. Per i campionissimi Napoli è un passo indietro. E questo la sarà finquando anche a Napoli o Roma o Fiorentina non arriverà uno sceicco stile PSG.
Ed a che punto e' il Cessea rispetto a quanto speso in questi anni da Abramovich cosi' le due di Manchester, qui si sta parlando che piu' ai soldi e piu' vinci, ma le squadre menzionato non dicono la stessa cosa, perche' a fronte di investimenti Monster non sono andati piu' in la di qualche campionato, Fa Cup, etc...dalla CL sono state buttate fuori comunque ed a volte da squadre con un fatturato minore.
La Juve ha scelto Higuain perche' ha venduto Pobba', per 105mln, come scritto prima non sarebbe mai arrivato con Pobba' ancora in squadra, magari si sarebbe acquistato il Pjaca della situazione e basta.A parole è facile. Ma quanti giocatori del livello di Higuain sarebbero stati disposti ad andare al Napoli? Il Napoli non è la Juve che ha una più ampia scelta tra cui scegliere. Per i campionissimi Napoli è un passo indietro. E questo la sarà finquando anche a Napoli o Roma o Fiorentina non arriverà uno sceicco stile PSG.
Hanno vinto i campionati, hai detto niente. Fra l'altro il Chelsea e lo United anche delle Champions. Magari il Napoli avesse vinto quanto loro. Invece Roma, Napoli, Lazio, Fiorentina, quanti titoli possono vantare?
Il Napoli ha venduto Higuain e con i suoi soldi ha provato a prendere Icardi che ha preferito restarsene all'Inter. Come vedi quando vendi c'è una squadra che ha molta più facilità a sostituire il partente.
Poi mi chiedo, a parti invertite, Higuain avrebbe fatto la stessa scelta o sarebbe andato all'estero.
- - - Aggiornato - - -
Vero, ma si è deciso di puntare su giovani che magari tra 2 o 3 anni ti porteranno anche più avanti di dove ti può portare un Banega ormai spompato. E poi il problema è sempre l'appetibilità che una piazza come Napoli ha, per il lato economico e sportivo.
Per i titolari si era puntato su Icardi e Tolisso. Guarda come è andata a finire.
Roland, tu mi stai parlando che i soldi fanno vincere, ebbene per quanto speso negli anni le squadre che ho menzionato hanno vinto relativamente poco, lascia perdere Roma, Lazio, etc.... I soldi sono importanti e l'ho ribadito una marea di volte, ma se compri solamente senza un progetto e tanto per fai una squadra di figurine che non hanno un gioco, che vengono buttate fuori da ogni competizione, vedi M.City.
Portroppo il Napoli e' caduto nell' intrigo messo su da WANDA, che ha fatto la parte per far ritoccare l'ingaggio al Maritino.Il Napoli ha venduto Higuain e con i suoi soldi ha provato a prendere Icardi che ha preferito restarsene all'Inter. Come vedi quando vendi c'è una squadra che ha molta più facilità a sostituire il partente.
Poi mi chiedo, a parti invertite, Higuain avrebbe fatto la stessa scelta o sarebbe andato all'estero.
Io faccio lo stesso discorso che faceva ZUMA, con i soldi incamerati si poteva fare qualcosa di piu' che acquistare Diawara' e quell'altro di cui non ricordo il nome?
Cosa avrebbe fatto Higuain non lo so.
La Premier non può essere confrontata con la serie A. Li le squadre che hanno un fatturato elevato sono in tante a differenza di qui. Poi nessuno nega i meriti della Juve. Inter e Milan sono gli esempi in Italia di disponibilità economiche sfruttate in modo pessimo, specie i primi.
E a te faccio la stessa domanda fatto a Zuma. Chi?