Dovevano mandare avanti la fruscio a trattare
hanno firmato oggi per il Chievo Luigi Canotto e Genny Rondinella e niente fa già ridere così
letto ciò , Messi è già per strada
dai seriemente benvengano rinforzi ovviamente no idea di chi siano
Solo l'ingaggio separava T. Silva dal Napoli, era praticamente fatta...
Un dettaglio
Intanto tranquillo weekend a Barcellona.
https://youtu.be/kDEy8UhIOuw
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
ID Nintendo Network: FebiusS80
Ma cosa pensava esattamente quel fessacchiotto di Bartomeu quando ha avviato la sua "rivoluzione"?
Non so cosa pensasse, ma tipo alla quarta o quinta (ho perso il conto) figuraccia epocale tra coppe internazionali e non della squadra, che oltretutto quest'anno ha mollato pure il campionato nonostante pure il Real non sia proprio tornato lo schiacciasassi di un tempo, mi pare evidente che il Barcellona squadra-più-forte-ti-monto sia un lontano ricordo, e che qualcosa di importante andasse fatto. Messi magari sarà ancora il più forte di tutti, ma in campo vale una frazione di quello, fenomenale, certo, degli anni d'oro, e ormai non "sposta" (con continuità, cioè come faceva una volta) manco col Las Palmas. È ancora un campione, ma non può fare tutto quello che faceva una volta. Quindi tutto quel megastipendione è al momento, guardandolo con razionalità e tenendo presente che siamo in epoca di coronavirus, mostruosamente e ingiustificatamente sovradimensionato a livelli folli (come in parte lo è quello di altri mostri sacri in declino come Suarez). Se si libera di questi fardelli, magari il Barcellona può farcela a riaprire un ciclo nel giro di qualche anno (certo, difficile immaginare che possa farlo con Koeman, ma pare non ci sia voluto andare nessun altro). I tifosi chiaramente protestano, fingendo che il fisiologico declino del loro idolo non esista, ma se si chiamano tifosi un motivo ci sarà (quando il Barcellona tornerà a vincere con continuità prevedibilmente torneranno mansueti).
Più probabile che questa mossa di Messi sia più finalizzata a far cacciare via l'intera dirigenza del Barcellona, presidente in primis.
Non ce lo vedo proprio in un'altra squadra, sarebbe come vedere il papa fondare una setta satanica![]()
Non vedo l'ora che l'allenatore più forte del mondo esca agli ottavi con messi![]()
Vero. Ma questo stato attuale l'ha creato la dirigenza con anni di acquisti senza senso. Roba che Moratti in confronto era un genio.
Dembelè, Coutinho, Griezmann, Pjanic, Malcom, Paulinho, André Gomes, Digne, Turan, Mathieu, Vermaelen, solo per citare alcune BDP comprate dal 2014 da questo pagliaccio.
Io ci sto benissimo a fare la gavetta per far crescere la nuova cantera e tornare con nuovi giovani più forti che mai. Ma evidentemente dal 2014 questo non è il piano societario, che si è ridotto a un mero: "compro quello che più costa anche se non mi serve a un cazzo".
Secondo Transfermarkt il Barcellona dal 2014 ha speso la bellezza di 1.233M in acquisti. 769M sono invece stati i ricavi dalle cessioni.
Hai speso quasi mezzo miliardo per portare un grande club a fare figure di merda in Europa.
Ora mandi via tutti e magari spendi i soldi per altre BDP? No, manda via tutti e usi i soldi per tenerti i giovani. Ci facciamo qualche anno anche di Europa League se necessario.
Oddio, Griezmann non sta rendendo (come detto si fa presto a pontificare a posteriori ma il calciomercato è quanto di più aleatorio esista, e pure trapiantare un campione da un grande club all'altro non è garanzia di successo, per mille motivi), ma, in assoluto, "busta di piscio" parliamone.
Ma cospure le vedove della mafia blaugrana
![]()
BDP al Barcellona ovviamente. Indubbio che Griezmann a Madrid abbia fatto grandi cose. Ma pensare appunto che basti pagare uno 120M e ti renda uguale uguale in una squadra completamente diversa, con un gioco completamente diverso... o sei CR7 o sei Ibra.