[News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde - Pagina 161

Pagina 161 di 456 PrimaPrima ... 61111151159160161162163171211261 ... UltimaUltima
Risultati da 3.201 a 3.220 di 9118

Discussione: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

  1. #3201
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Esatto.
    Non parliamo ovviamente di architettura (per quella ci sarebbero dei vincoli e a quanto pare non ci sono), parliamo di storia del calcio. In Italia si tende a non vedere altro che il proprio campanile e la propria squadra, però ci sono delle notevoli differenze, legate al livello e al prestigio delle partite che vi si sono giocate, ospitando le migliori squadre europee per le fasi finali della Champions League (e qualche finale), oltre ai derby che, piaccia o non piaccia, ma rappresentano la stracittadina più importante a livello del calcio italiano

    Il Bernabeu non è storico "allo stesso modo" dello stadio dell'Extremadura, che non so manco come si chiami (CVD, appunto... googlando ho visto che si chiama Francisco Coso ed è stato demolito e rifatto nel 96 ), anche se ovviamente i tifosi della vecchia Extremadura ci saranno stati affezionati prima della demolizione...

    Poi se lo vogliamo abbattere, facciamolo (del resto non saranno certo le nostre chiacchiere a cambiare le cose ), però basta non dire che è uguale a tutti gli altri stadi italiani...
    gli immobili sono strumenti, esattamente come le chiese, i cimiteri, i comuni, le banche e le case.

    Ogni edificio ha la sua funzione.

    Il valore intrinseco dello strumento dipende spesso dalla funzione che vi viene svolta al suo interno.

    San Siro è diventato tale perchè il milan e l'inter al suo interno vi hanno fatto la propria storia E perchè lo stadio è stato funzionale alle squadre.

    Ora San Siro non è più funzionale a Milan e Inter, ora va bene per vedere le partite ma a livello economico può essere una resistenza, un tappo, per i ricavi commerciali ed il fatturato in generale di Milan e Inter.

    Se per i tifosi di milan ed inter il passato è più importante del futuro non vedo perchè sia un problema

  2. #3202
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    potrebbero costruirlo dentro l'autodromo di monza, che tantoc i son solo dei cazzo di boschetti

  3. #3203
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Tutti gli stadi con la pista sono da abbattere

  4. #3204
    Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    dove i mona sbattono le porte
    Messaggi
    11.374

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Hanno buttato giù wembley che si mangia San Siro, lo caga e se lo rimangia
    Se lo ripeti altre 99 volte diventa vero.

  5. #3205
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.410

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    San Siro stadio con più storia del mondo, l'importante è che vu ci crediate


  6. #3206
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.253

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    e non si sta neanche dicendo che san siro sia lo stesso del via del mare, ma poi anche sticazzi

  7. #3207
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.612

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    gli immobili sono strumenti, esattamente come le chiese, i cimiteri, i comuni, le banche e le case.

    Ogni edificio ha la sua funzione.

    Il valore intrinseco dello strumento dipende spesso dalla funzione che vi viene svolta al suo interno.

    San Siro è diventato tale perchè il milan e l'inter al suo interno vi hanno fatto la propria storia E perchè lo stadio è stato funzionale alle squadre.

    Ora San Siro non è più funzionale a Milan e Inter, ora va bene per vedere le partite ma a livello economico può essere una resistenza, un tappo, per i ricavi commerciali ed il fatturato in generale di Milan e Inter.

    Se per i tifosi di milan ed inter il passato è più importante del futuro non vedo perchè sia un problema
    Sì ma qua stavamo parlando di valore storico*, non di valore intrinseco e di funzione svolta. Sennò avremmo già buttato giù la torre di Pisa e un altro po' di robba

    *: valore storico inteso ovviamente, visto l'immobile in questione, più come storia del calcio che non come storia dell'arte (anche se qualche stadio può comunque avere dei vincoli in tal senso, un po' come può averli una casa più o meno coeva magari Liberty, p.es.).
    Un po' come si parla di auto storica con riferimento alla storia dell'automobile (poi può anche essere "un'opera d'arte" esteticamente parlando, ma non è affatto detto)... se il discorso fosse esclusivamente funzionale ad una 507 sarebbe fatto divieto di circolare su strada e finirebbe tranquillamente rottamata, anziché essere contesa nelle aste a botte di milioni

    Ad ogni modo, tornando a S.Siro sennò facciamo notte , io qui non mi ero espresso a favore né contro (sebbene il fatto che sia contrario si poteva facilmente leggere fra le righe). Io qui avevo semplicemente risposto a discorsi del tipo "è la storia del calcio non più di quasi tutti gli altri gli stadi italiani": ma anche no esattamente come il Bernabeu o Anfield o Wembley non stanno certo alla pari del Francisco Pincopanco o del St.James Coso che citavo prima, è questo il dato di fatto che, dicevo, mi sembra che soltanto italici campanilismi non vogliano vedere

    Poi che si ritenga opportuno buttarlo giù lo stesso (come appunto è stato fatto per Wembley, o per Highbury... sarà Gazidis che porta sfiga) per le ragioni che hai delineato, va benissimo (cioè, io cercherei di percorrere altre strade, ma capisco i problemi da affrontare). Basta semplicemente non venire a dire che l'impatto nella storia del calcio del Tardini o del Bentegodi è/era uguale
    DK

  8. #3208
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.253

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    non è che il Sant'Elia sia meglio o uguale a San Siro è che non ce ne frega un cazzo

    e il calcio italiano tm andrà avanti anche con un nuovo stadio al posto di san siro

  9. #3209
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.612

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    e il calcio italiano tm andrà avanti anche con un nuovo stadio al posto di san siro
    Su questo non ci piove, e anche il sole credo che continuerà a sorgere senza problemi se è per quello
    DK

  10. #3210
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    io non sono nostalgico, fosse per me si farebbe come gli americani che fottesega, se uno stadio non va più bene lo si butta giù e lo si rifà (anche se insomma, andate a Green Bay a dire "buttiamo giù il Lambeau Field" e probabilmente vi sparano), però San Siro va ancora bene, non dico che sia sempre pieno ma ci son sempre 50000+ persone allo stadio e con un ammodernamento stile bernabeu sarebbe ancora più appetibile.

    Un altro punto é che il Meazza é un brand, é uno degli stadi esteticamente più riconoscibili del mondo, non é un aspetto da sottovalutare.

    Per me sarebbe giustificata come mossa solo se il Milan si fa il suo stadio e l'Inter il suo.

  11. #3211
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.612

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Per me sarebbe giustificata come mossa solo se il Milan si fa il suo stadio e l'Inter il suo.
    E non ci pensano proprio a quanto pare, evidentemente i costi sono troppo alti, anche perché a quel punto ciascuna dovrebbe fare una roba relativamente"piccola" tipo il Gobbostadium (già per il nuovo in comune s'ipotizzano 60.000 posti, contro i quasi 80.000 del Meazza... figuriamoci a farne due separati), poi non ci si potrebbero giocare le finali Champions ecc.
    DK

  12. #3212
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.410

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Operazioni nostalgia, elle grandi città ogni squadra ha il suo stadio


  13. #3213
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.653

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    E non ci pensano proprio a quanto pare, evidentemente i costi sono troppo alti, anche perché a quel punto ciascuna dovrebbe fare una roba relativamente"piccola" tipo il Gobbostadium (già per il nuovo in comune s'ipotizzano 60.000 posti, contro i quasi 80.000 del Meazza... figuriamoci a farne due separati), poi non ci si potrebbero giocare le finali Champions ecc.
    A parte che sarà na finale ogni 20 anni, ma mi pare che bastino 50k posti per la finale.

  14. #3214
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.292

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Hanno buttato giù wembley che si mangia San Siro, lo caga e se lo rimangia
    Non l'hanno rifatto quasi uguale nello stesso posto?

    Buttare giù il Meazza suona male anche a me, comunque.

  15. #3215
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.561
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Se porta più soldi, va benissimo buttarlo giù.

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

    Battletag: MrWashington#21181

  16. #3216
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.987

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    quotone per Diabolik e Sbonk

    poi oh, ovviamente Milan e Inter si saranno fatti i loro conti in tasca e se hanno visto che è un percorso che vale la pena di intraprendere va benissimo, ci mancherebbe altro


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  17. #3217
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.782

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    evidentemente per come è strutturato il meazza un semplice restyling non permette di integrare tutte quelle attività (negozi, ristoranti, eccetera) che servono per aumentare i ricavi (e il magna magna) quindi ne fanno direttamente uno nuovo e amen
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  18. #3218
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Non l'hanno rifatto quasi uguale nello stesso posto?

    Buttare giù il Meazza suona male anche a me, comunque.
    Sullo stesso posto si, ma non è quasi uguale, anzi il contrario.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  19. #3219
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.218

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    E non ci pensano proprio a quanto pare, evidentemente i costi sono troppo alti, anche perché a quel punto ciascuna dovrebbe fare una roba relativamente"piccola" tipo il Gobbostadium (già per il nuovo in comune s'ipotizzano 60.000 posti, contro i quasi 80.000 del Meazza... figuriamoci a farne due separati), poi non ci si potrebbero giocare le finali Champions ecc.
    Bho dipende sempre dal tipo di opera che si vuole realizzare.. il microstadium è costato "appena" 155 milioni (ma sono state riciclate parte delle strutture di fondazione del vecchio delle Alpi), quello dell'Arsenal (60.000 posti) oltre 450... le variabili sono tantissime.

    Ovvio che se Milano vuole un impianto ultramoderno da 80.000 posti si parla di cifre oltre gli 800 milioni.

  20. #3220
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Il padre di Kean su Salvini: "È un angelo mandato da Dio"

    Biourou Jean Kean, padre dell'attaccante della Juventus, è tornato a parlare del figlio: "C’è qualcuno che gli sta montando la testa".
    Botta e risposta. Ricevuta la replica social da parte del figlio Moise Kean, Biourou Jean è tornato a parlare della vicenda legata ai trattori che la Juventus gli aveva promesso al passaggio dell'attaccante in bianconero. Una vicenda curiosa che il padre ha voluto sottolineare nuovamente nel corso del programma 'La Zanzara' di Radio 24.

    “Lui non lo sa, questa storia. La mamma voleva portarlo in Inghilterra. La Juventus mi ha chiamato per bloccare il ragazzo. Io ho chiesto, se lo blocco questa firma come padre, cosa mi date? Loro hanno risposto, basta che firmi, ti daremo quello che chiedi. Io ho detto loro che come agronomo sto preparando il mio progetto. Avevo bisogno di un trattore o un mietitrebbia per lavorare e mietere. E loro hanno risposto che non c'erano problemi”.

    Così papà Kean ha risposto a distanza al figlio, il quale nei giorni scorsi aveva pubblicato un post sui propri account social specificando che a crescerlo è stata la madre e che è solamente a lei che deve tutto. L'attaccante della Juventus aveva poi anche smentito la storia dei trattori.

    “Non so perché mio figlio parla così, non lo so. Non è semplice, ma c’è qualcuno sotto. Mio figlio non può dire questo. Io lo conosco, è un ragazzo tranquillissimo. C’è qualcuno che gli sta montando la testa, non so se per difendere, non lo so proprio”.

    Spinto a parlare del suo rapporto con il figlio, Biourou Jean ha poi raccontato di quando portava un giovanissimo Kean agli allenamenti con il Torino prima e con la Juventus poi.

    “Non so cosa dirvi. Mio figlio non può scrivere questa cosa, in genere, perché io lo conosco. Io ho la coscienza tranquillissima. Sono io che lo portavo agli allenamenti a Torino. Mi dispiace che è andata così. Ma so che mio figlio non può dire queste cose…sono sette anni che non lo vedo. Lo vedo solo in televisione. C’è stato un disastro familiare, ma sono cose private. Ma so che lo amo sempre e che anche lui ama me”.

    Passando, infine, alla politica, Kean Sr. ha voluto ribadire la propria ammirazione nei confronti del Vicepremier e Ministro degli Interni Matteo Salvini. Tesserato della Lega, Biourou Jean aveva già parlato di Salvini.

    “È un angelo mandato da Dio, sta salvando il popolo, gli esseri umani. È un angelo proprio, lo vedo come un angelo mandato da Dio. Non è razzista, lo porterò a Bruxelles. È una bravissima persona. Sta lottando per salvare gli immigrati che muoiono in mare. Da quando c’è Salvini, ci sono meno morti. E’ giusto chiudere i porti, e aiutarli a casa loro. Bloccarli è meglio che farli morire in acqua. E’ meglio dare lavoro a casa loro, invece che dar loro soldi, perché non hanno un futuro. Farebbero cose brutte, sarebbero tutti drogati e delinquenti. Ognuno sta bene a casa sua”.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su