[News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde - Pagina 82

Pagina 82 di 456 PrimaPrima ... 3272808182838492132182 ... UltimaUltima
Risultati da 1.621 a 1.640 di 9118

Discussione: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

  1. #1621
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.290

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    http://www.calcioefinanza.it/2017/10...e-a-2017-2018/


    No, ma poi venitemi a dire che tutte le società devono prendere la stessa cifra dai diritti TV

  2. #1622
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    http://www.calcioefinanza.it/2017/10...e-a-2017-2018/


    No, ma poi venitemi a dire che tutte le società devono prendere la stessa cifra dai diritti TV
    Ok, però poi non lamentarti delle piccole che fanno schifo.
    Delle due l'una.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  3. #1623
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Andrea Agnelli visita una scuola ed al termine del discorso chiede se qualche bimbo vuol far domande. Cosimo alza la mano e la maestra gli dà la parola. “Tre domande: 1) Perché boniperti mostrò la coppa insanguinata sulla scaletta dell’aereo di ritorno da Bruxelles?; 2) Perché il farmacista Rossano, colui che riforniva di medicinali la juventus, ha patteggiato?; 3) Perché ha detto che stima moggi per il lavoro svolto da voi e non solo?” Attimi di imbarazzo, ma la campanella salva l’agnelli. Dopo la ricreazione la maestra chiede nuovamente se qualche bimbo vuole porgere domande. Lorenzo alza mano e gli viene concessa la parola. “Cinque domande: 1) Perché boniperti mostrò la coppa insanguinata sulla scaletta dell’aereo di ritorno da Bruxelles?; 2) Perché il farmacista Rossano, colui che riforniva di medicinali la juventus, ha patteggiato?; 3) Perché ha detto che stima moggi per il lavoro svolto da voi e non solo?; 4) Perché la campanella è suonata 20 minuti prima?; 5) Che fine ha fatto Cosimo?”


    TRATTO DA UNA STORIA VERA
    Buhahahahahaha
    Hahahahaha

    La rivendo subitissimo.

  4. #1624
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    http://www.calcioefinanza.it/2017/10...e-a-2017-2018/


    No, ma poi venitemi a dire che tutte le società devono prendere la stessa cifra dai diritti TV
    Nessuno dice la stessa cifra, nemmeno in Inghilterra prendono la stessa cifra, ma una distribuzione più egualitaria anche si, ma lo si dice anche per il bene delle grandi eh, prima o poi le tv smetteranno di pagare oltre l'effettivo valore un campionato dove di 3/4 delle partite non frega nulla a nessuno.
    Non mi sembra così difficile da comprendere come logica, altrimenti facciamo come vogliono i grandi club ma poi non ci lamentiamo delle squadre indecenti, del campionato a due velocità etcetcetc.
    Ed i fatti dicono che il campionato europeo che adotta il metodo di distribuzione più egualitario dei diritti TV é anche quello col contratto più ricco, stranissimo eh?

  5. #1625
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.290

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Nessuno dice la stessa cifra, nemmeno in Inghilterra prendono la stessa cifra, ma una distribuzione più egualitaria anche si, ma lo si dice anche per il bene delle grandi eh, prima o poi le tv smetteranno di pagare oltre l'effettivo valore un campionato dove di 3/4 delle partite non frega nulla a nessuno.
    Non mi sembra così difficile da comprendere come logica, altrimenti facciamo come vogliono i grandi club ma poi non ci lamentiamo delle squadre indecenti, del campionato a due velocità etcetcetc.
    Ed i fatti dicono che il campionato europeo che adotta il metodo di distribuzione più egualitario dei diritti TV é anche quello col contratto più ricco, stranissimo eh?
    sai perchè prendono di più? perchè il tifo in inghilterra è più frammentato. Non ci sono 3 squadre che si dividono il 70% dei tifosi come in Italia.
    Di conseguenza le partite date in TV han tutte un seguito medio maggiore.
    In Italia puoi pure dare 100 mln l'anno al Benevento e al Chievo, ma se hanno 4 tifosi, a vederla saran sempre i soliti 4 tifosi. Ergo per le tv trasmetterla è solo un costo.

    Sui diritti esteri prendono tantissimo perchè son stati i primi ad occupare uno spazio di mercato che era vuoto. Inoltre scommetto che in oriente le partite più seguite son quelle di 4/5 squadre al massimo. Infatti se vedi negli orari televisivi per l'estero gioca sempre almeno una big.
    Dubito che a Pechino si strappino le vesti per vedere Burnemouth-Swansea.
    Ultima modifica di MrVermont; 05-10-17 alle 16:56

  6. #1626
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Nessuno dice la stessa cifra, nemmeno in Inghilterra prendono la stessa cifra, ma una distribuzione più egualitaria anche si, ma lo si dice anche per il bene delle grandi eh, prima o poi le tv smetteranno di pagare oltre l'effettivo valore un campionato dove di 3/4 delle partite non frega nulla a nessuno.
    Non mi sembra così difficile da comprendere come logica, altrimenti facciamo come vogliono i grandi club ma poi non ci lamentiamo delle squadre indecenti, del campionato a due velocità etcetcetc.
    Ed i fatti dicono che il campionato europeo che adotta il metodo di distribuzione più egualitario dei diritti TV é anche quello col contratto più ricco, stranissimo eh?
    oh, beh, quello oppure il fatto che la premier league preveda che i proprietari delle squadre di premier possano porre un veto alle cessioni dei pacchetti di maggioranza delle altre squadre per impedire il più possibile a soggetti come Cellino di entrare in premier, che la premier sia stata creata proprio per evitare la contrattazione collettiva ed altre cose come la mutualità, che abbia squadre riserve e che da anni è governata come se fosse una società per intrattenimento.

    Questo oppure il fatto che in Italia il calcio sia organizzato e gestito da personaggi come lotito, tavecchio, preziosi, zamparini e cellino è in realtà frenato dalla vendita dei diritti tv

    Poi se vogliamo guardiamo anche al calcio spagnolo però

    Per me la vendita può anche essere collettiva, ma se poi i soldi finiscono in mano a soggetti come ferrero, preziosi e lotito non è che cambi molto

  7. #1627
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.290

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    E comunque il sistema più equo di distribuzione dei diritti è quello tedesco. Tanto per fare i precisi.

  8. #1628
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    oh, beh, quello oppure il fatto che la premier league preveda che i proprietari delle squadre di premier possano porre un veto alle cessioni dei pacchetti di maggioranza delle altre squadre per impedire il più possibile a soggetti come Cellino di entrare in premier, che la premier sia stata creata proprio per evitare la contrattazione collettiva ed altre cose come la mutualità, che abbia squadre riserve e che da anni è governata come se fosse una società per intrattenimento.

    Questo oppure il fatto che in Italia il calcio sia organizzato e gestito da personaggi come lotito, tavecchio, preziosi, zamparini e cellino è in realtà frenato dalla vendita dei diritti tv

    Poi se vogliamo guardiamo anche al calcio spagnolo però

    Per me la vendita può anche essere collettiva, ma se poi i soldi finiscono in mano a soggetti come ferrero, preziosi e lotito non è che cambi molto
    Ovviamente non sto dicendo che tutti i problemi siano da ricercare nella sperequazione dei diritti tv, ma sicuramente é parte del problema. Ad una Juventus, Milan, Inter etcetc 5-10 milioni in più o in meno all'anno spostano pochissimo, mentre per una piccola farebbero una differenza enorme, l'intero monte ingaggi del Benevento é di 15 milioni, per dire.

    Ed é vero quel che dice Vermont, ma io non sono a favore di un cambio di distribuzione dei diritti per rendere più interessante Benevento - crotone, lo sono per rendere più interessante Juve-crotone, o Napoli-Benevento, perché se le partite delle grandi diventeranno sempre più scontate, anche l'interesse per quelle partite calerà, nonostante il blasone delle squadre coinvolte. Fra l'altro nel mercato interno la premier trasmette in tv meno del 50%delle partite, quindi la differenza non é abissale, di più

  9. #1629
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.290

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Comunque leggevo che in Inghilterra le Big si son rotte le palle di fare la beneficenza alle piccole. Credo che a breve anche lì i criteri di distribuzione varieranno.

    Comunque un modo di invogliare le piccole a fare squadre più competitive ci sarebbe. Elimini ogni quota "fissa" di distribuzione e leghi tutto alla posizione di classifica a fine anno.
    Ah ed elimini ogni forma di paracadute. Così sostanzialmente il concetto sarebbe "vuoi i soldi? Bene allora fai una squadra competitiva".
    Ultima modifica di MrVermont; 05-10-17 alle 17:21

  10. #1630
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Ovviamente non sto dicendo che tutti i problemi siano da ricercare nella sperequazione dei diritti tv, ma sicuramente é parte del problema. Ad una Juventus, Milan, Inter etcetc 5-10 milioni in più o in meno all'anno spostano pochissimo, mentre per una piccola farebbero una differenza enorme, l'intero monte ingaggi del Benevento é di 15 milioni, per dire.

    Ed é vero quel che dice Vermont, ma io non sono a favore di un cambio di distribuzione dei diritti per rendere più interessante Benevento - crotone, lo sono per rendere più interessante Juve-crotone, o Napoli-Benevento, perché se le partite delle grandi diventeranno sempre più scontate, anche l'interesse per quelle partite calerà, nonostante il blasone delle squadre coinvolte. Fra l'altro nel mercato interno la premier trasmette in tv meno del 50%delle partite, quindi la differenza non é abissale, di più
    boh, per me per una società come l'atalanta che li meriterebbe pure più soldi ci sono una samp ed un genoa che non meritano un euro di più

  11. #1631
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.254

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    chissà che ascolti un campionato a juve milan inter roma napoli roma più ultima presupposta big (per essere pari , ma si può fare anche dispari se non porta abbastanza ascolti)

    oppure meglio ancora un bel milan inter juve, un birra moretti perpetuo

  12. #1632
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    sai perchè prendono di più? perchè il tifo in inghilterra è più frammentato. Non ci sono 3 squadre che si dividono il 70% dei tifosi come in Italia.
    Di conseguenza le partite date in TV han tutte un seguito medio maggiore.
    In Italia puoi pure dare 100 mln l'anno al Benevento e al Chievo, ma se hanno 4 tifosi, a vederla saran sempre i soliti 4 tifosi. Ergo per le tv trasmetterla è solo un costo.

    Sui diritti esteri prendono tantissimo perchè son stati i primi ad occupare uno spazio di mercato che era vuoto. Inoltre scommetto che in oriente le partite più seguite son quelle di 4/5 squadre al massimo. Infatti se vedi negli orari televisivi per l'estero gioca sempre almeno una big.
    Dubito che a Pechino si strappino le vesti per vedere Burnemouth-Swansea.
    Se prendi più soldi e riesci a giocare campionati migliori, aumenta il numero dei tuoi tifosi.
    Difficilmente il Chievo diventerà la quinta tifoseria d'Italia ma può raccattare qualche generazione in più invece di regalarle alle strisciate, per dire.

    Il Napoli ha aumentato parecchio il numero di tifosi semplicemente venendo fuori dalla C e dalla B.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  13. #1633
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    chissà che ascolti un campionato a juve milan inter roma napoli roma più ultima presupposta big (per essere pari , ma si può fare anche dispari se non porta abbastanza ascolti)

    oppure meglio ancora un bel milan inter juve, un birra moretti perpetuo
    oh, guarda io da juventino ho visto la juve in b perchè la juve monopolizzava il campionato con la cupola, eppure durante la triade ho visto vincere il campionato anche a ROma e Lazio, poi hanno mandato la juve in b, ho visto diverse piccole andare in champions league e poi ho visto l'italia perdere il quarto posto, ho visto l'inter vincere lo scudetto per 5 anni di fila, poi una volta il milan e 6 la juve.

    E Roma e lazio avevano la contrattazione individuale...

    E tutte le volte che una piccola è andata a fare i preliminari di champions è stato uno scempio sia per l'italia sia per la stessa squadra, la samp è riuscita perfino a scendere in b lo stesso anno...

    Ora ci vogliamo raccontare la storia dei diritti tv e va benissimo, ma la verità è che il calcio italiano ha dei grossissimi problemi a livello manageriale, negli ultimi anni c'è stata Infront che ha letteralmente inondato di soldi tutta la serie a, molti più che in passato eppure non si è visto nessun miglioramento a livello di realtà collettiva.

  14. #1634

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Io in uno slancio europeo aspirerei ad una superlega europea stile nba.

    Ce lo chiede l'Europa.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  15. #1635
    Senior Member L'avatar di Geralt di Rivia
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.667

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Se prendi più soldi e riesci a giocare campionati migliori, aumenta il numero dei tuoi tifosi.
    Difficilmente il Chievo diventerà la quinta tifoseria d'Italia ma può raccattare qualche generazione in più invece di regalarle alle strisciate, per dire.

    Il Napoli ha aumentato parecchio il numero di tifosi semplicemente venendo fuori dalla C e dalla B.
    Però Napoli i tifosi ce li ha "per natura", visto che ha un bacino enorme con poca concorrenza; basta tornare ai vertici per riaccendere l'entusiasmo, quindi li avrà aumentati soprattutto nel senso che a un sacco di gente di vedersi Napoli-Vis Pesaro non fregava nulla; pertanto manco si dichiarava tifosa, faceva abbonamenti, seguiva le trasmissioni sulla squadra o appariva nelle statistiche; chiaro che di fronte a un Napoli-Real Madrid la cosa cambia parecchio.

    Io in vita mia ricordo di aver incontrato solo due tifosi (uno per squadra) di Samp e Parma diventati tali lontano dalle sedi dei due team, questo nonostante anni e anni in cui queste squadre sono state ai vertici con fior di campioni e hanno vinto trofei. Quello doriano ora non ho capito se non tifa più nulla o è diventato (moderatamente) milanista. Non so che speranze possa avere onestamente un Benevento di togliere tifosi alle strisciate .
    I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.

  16. #1636
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.290

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Io in uno slancio europeo aspirerei ad una superlega europea stile nba.

    Ce lo chiede l'Europa.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Sarebbe figo. Non vinceremmo più nulla, ma vedremmo grandi partite ogni weekend

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio

    oppure meglio ancora un bel milan inter juve, un birra moretti perpetuo
    Un birra moretti perpetuo che regala trofei ufficiali avrebbe più ascolti tv di Chievo-Udinese o di Benevento-Crotone.
    Fatevene una ragione.

  17. #1637
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.563
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Se prendi più soldi e riesci a giocare campionati migliori, aumenta il numero dei tuoi tifosi.
    Difficilmente il Chievo diventerà la quinta tifoseria d'Italia ma può raccattare qualche generazione in più invece di regalarle alle strisciate, per dire.

    Il Napoli ha aumentato parecchio il numero di tifosi semplicemente venendo fuori dalla C e dalla B.
    Il Napoli ha napoli come base, napoli ha oltre 1 Milione di abitanti.

    Verona ne ha MOLTI MENO e ha due squadre.


    Stessa cosa

    Battletag: MrWashington#21181

  18. #1638
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    oh, guarda io da juventino ho visto la juve in b perchè la juve monopolizzava il campionato con la cupola, eppure durante la triade ho visto vincere il campionato anche a ROma e Lazio, poi hanno mandato la juve in b, ho visto diverse piccole andare in champions league e poi ho visto l'italia perdere il quarto posto, ho visto l'inter vincere lo scudetto per 5 anni di fila, poi una volta il milan e 6 la juve.

    E Roma e lazio avevano la contrattazione individuale...

    E tutte le volte che una piccola è andata a fare i preliminari di champions è stato uno scempio sia per l'italia sia per la stessa squadra, la samp è riuscita perfino a scendere in b lo stesso anno...

    Ora ci vogliamo raccontare la storia dei diritti tv e va benissimo, ma la verità è che il calcio italiano ha dei grossissimi problemi a livello manageriale, negli ultimi anni c'è stata Infront che ha letteralmente inondato di soldi tutta la serie a, molti più che in passato eppure non si è visto nessun miglioramento a livello di realtà collettiva.
    L'ottimo management della Roma e della Lazio degli scudetti, ricordiamo

    Quella dei diritti tv non é una storia, é una realtà, il chievo potrebbe anche avere il management dei San Antonio spurs, ma il bacino d'utenza rimane quello e di conseguenza le capacità di crescita economica, devono essere gli altri a fare un passo incontro, perché per me va molto vicino a non essere sport una partita fra una squadra da 200 mln di monte ingaggi ed una da 10 o 15. Non ci sarà mai il salary cap all'americana (e secondo me sarebbe più importante mettere quello minimo piuttosto che quello massimo) e va bene, non é nemmeno nella nostra cultura, però qualcosa deve essere fatto, sento dire "ah ci son squadre che fanno schifo, la serie A é spaccata in due", poi uno va a vedere che il Benevento in b pagava 5 milioni di monte ingaggi, che dovrebbe fare? Decuplicare il budget in un'estate? Manco houdini, altro che management

  19. #1639
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.254

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    tre frasi random che il multi quote no non mi va

    qualche generazione in più come diceva su pity potrebbe essere anche locale

    comunque secondo me diamo un diverso valore al concetto di serie a

    vermont me ne faccio una ragione tranquillo, nessuno mi pare stia affermando che Chievo e Sassuolo portino più ascolti della Juve

  20. #1640
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Beh si l'esempio del Napoli è poco calzante nelle proporzioni però volevo sottolineare il fatto che senza viabilità non aumenti il tifo.
    Suppongo che il Chievo abbia più tifosi da quando è stabilmente in serie a, sbaglio?
    Idem il Sassuolo in tempi più recenti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su