oh se non piace amen ovviamente
comunque lady gaga and co ci sono al superbowl , alle partite normali l'intervallo è meno eclatante
alla fine anche con calcio hai 15 minuti di pausa tra un tempo e l'altro
oh se non piace amen ovviamente
comunque lady gaga and co ci sono al superbowl , alle partite normali l'intervallo è meno eclatante
alla fine anche con calcio hai 15 minuti di pausa tra un tempo e l'altro
Ultima modifica di nicolas senada; 08-02-21 alle 17:48
Ecco.![]()
Mondiali vinti: 2
GP disputati: 294 (292 partenze)
GP vinti: 32
Podi: 97
Punti ottenuti: 1859
Pole position: 22
Giri veloci: 23
c'entra che son sempre fratelli che giocano con una palla, ecco che c'entra
il baseball è indifendibile
con "ammazza che mazza"?
sì lo so che era golf quello dai
io ho provato una volta una demo di madden e non ci avevo capito nulla, mai più provato
M. GRAZIA PINNA, 1ª donna arbitro: "Il mio esordio"
"In campo c’erano due squadre di ragazzini, eravamo al Barco a Novoli e lo stadio era pieno di giornalisti, almeno duecento. Ma al rossetto non rinunciai, nemmeno in gara". A raccontarlo stamani a La Nazione è Maria Grazia Pinna, la prima donna ad arbitrare una partita di calcio in Italia. Nata a Carloforte in Sardegna nel 1942 e giunta a Firenze a soli diciotto anni, oggi è ancora una grande appassionata di calcio ma anche di arte e cultura, oltre al grande impegno per il volontariato. E al quotidiano racconta: "Ero emozionata, ma nemmeno più di tanto. Però fu un mezzo disastro: dopo il primo gol non trovavo il cartellino e la penna per annotarlo e così alla fine della partita confusi il risultato! Ma tanto le attenzioni erano tutte per me, nel bene e nel male. Io ho sempre risposto per le rime chi mi mandava a quel paese. Non lasciavo mica cadere gli insulti. Uno urlò che avevo le gambe storte, ma lo fulminai: avevo gambe perfette. Un’altra volta qualcuno dagli spalti mi disse: ‘Sarai brava a letto’ e io risposi: ‘Sì, però non con te’. Mi sgridarono: un arbitro non deve mai rispondere. In campo, invece, i giocatori mi hanno sempre portato rispetto, le regole erano 17 ma io usavo la 18esima: il buon senso".
if I speak [cit.]
Beh, dai, però almeno si è sbagliata di poco.
La prima in assoluto, però, non è andata benissimo. Senza taccuino e penna per segnare quanto mettere a referto, a causa di una dimenticanza non sua, Maria Grazia sbaglia nel conteggio dei goal e quello che sul campo è un tre a zero secco, alla domanda diretta di alcuni giornalisti, a fine primo tempo, diventa un 2-1 che a molti cronisti regala titoli oggi impensabili.
peggio mi sento.
un conto è invertire un 1-0 con uno 0-1 l'altro è arbitrare una partita dove una squadra fa TRE goal e dire che uno l'ha fatto l'altra squadra![]()
Pensa agli effetti positivi: così si mantengono vive le partite.
Arbitro donna![]()
Restarting