https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Eee beh,troppo importante salvare le pay tv,ma andassero affanculo,pagliacci
https://www.repubblica.it/sport/calc...LF-BG-P1-S2-T1
troppo difficile fare bandi a misura di consumatore... meglio incolpare sempre la pirateria![]()
Pensare di bloccare totalmente la pirateria streaming è utopistico... dazn sta perdendo milioni di spettatori non per colpa del pezzotto, ma per una gestione malata dei diritti tv tra le varie piattaforme... la crisi si riflette poi sugli abbonati regolari, con servizi pre e post partita ormai ridotti all'osso e praticamente 0 programmi di approfondimento![]()
Ma togliendo anche il contorno, è proprio lo spettacolo offerto dalla serie A che non è all'altezza dei soldi richiesti.
In più se hai solo abbonati che sono tifosi sfegatati di una squadra, e che quindi guardano solo le partite della propria squadra, mi spiegate che senso ha lo spezzatino? Un Verona Monza di lunedì sera, mi spiegate chi cazzo lo guarda?
Senza contare poi che si dà fastidio a quei quattro poveracci che vorrebbero andare allo stadio ma magari a questi orari ed in questi giorni sono pure disincentivati. Quindi stadi vuoti, fatiscenti, spettacolo inesistente, contorno assente, giustamente i tg delle tv generaliste non trattano più il calcio perché non fanno favori ad una concorrenza che li ha di fatto esclusi, interesse calante... Eh, ma è colpa del pezzotto.
Ultima modifica di MDG; 21-10-24 alle 11:32
Oh no
Mio cugino ha scoperto un app su sulla FireTV che gli consente di fare lo stesso, ovviamente ho cercato di convincerlo ad abbonarsi a quel meraviglioso e sorpattuto imparziale servizio di DAZN ma non mi da retta.
ma come, il calcio spezzatino non doveva far aumentare gli ascolti?
forse era di moda e di cultura perchè si giocava tutti insieme si guardava 90°esimo minuto e poi aspettavi come un drago le 22.45 per vedere cos'era successo nel posticipo.
Tutti guardavano gli highlights di tutte le partite e conoscevano a memoria le formazioni delle squadre.
Ora chi cazzo lo guarda il video su youtube della partita del como di sabato alle 15?
Come è ormai chiaro dalla storia recente, per limitare la pirateria il più possibile si può agire su due cosa: il prezzo e il servizio.
L'idea deve essere di invogliare gli utenti a pagare perché comunque ottieni di più che piratando: hai servizi accessori (chenneso statistiche live, picture in picture, replay a comando, scelta della telecamera, etc) e il tutto deve avere un prezzo ragionevole. Devi insomma poter dire "sai cosa, smetto di cercare siti pirata che magari si bloccano e devo sentire il commento in armeno perché il prezzo è onesto".
Però quando il prezzo non è più ragionevole, il servizio non dà praticamente nulla più dei siti pirata, allora la gente torna a non pagare un cazzo. Combattere la pirateria con blocchi, ban, filtri etc non è mai servito a niente. Ci sono dimostrazioni di questo da che esiste l'informatica, ma niente non la capiscono.
Se poi non è economicamente sostenibile fornire un abbonamento a un prezzo che la gente ritiene adeguato, allora pazienza vuol dire che tutto il sistema è fottuto. Per quanto mi riguarda un servizio che chiede 70 euro al mese per la sola serie A può anche chiudere, preferisco non vedere nulla che partecipare a questo scam.
Money is Money... CEFERIN DOCET.
Potresti cortesemente mandarmi le coordinate via pm?
- - - Aggiornato - - -
Un mio amico mi ha detto che dazn chiede 40 euro al mese,ma è vero?
- - - Aggiornato - - -
Hai ragionassima,le pay tv di merda hanno contribuito enormemente a rovinare la serie a,al di là della concorrenza della premier e gli stadi di merda
60 per il full con due reti separate
35 il classico full singolo
12 con solo gli altri sport (una follia visto che non hanno praticamente nulla)
14 per una selezione di calcio (3 partite di A, serie B e Liga sostanzialmente)
Poi c'è sempre l'offerta di TIM a 35 € che almeno comprende Infinity, TIM vision e D+ standard... ovviamente le coppe sono solo su Sky/now![]()
60€ al mese per uno streaming di merda, commenti fastidiosi, post partita con gentaglia poco raccomandabile e zero contenuti extra.
Si si, corro subito ad abbonarmi
Stesso rapporto qualità prezzo di un NBA pass![]()
Il modello attuale dei diritti tv è completamente sbagliato, sono riusciti nell'impresa di mettere in difficoltà sia i broadcaster che gli spettatori
DAZN ogni anno ha ridimensionato progressivamente l'offerta, alzando e rimodulando i prezzi
Sky dopo lo scotto di aver perso i diritti qualche anno fa ha di fatto fottesegato la serie A, preferendo investire in coppe, motori e tennis![]()
posso aggiungere due critiche "tecniche" al meraviglioso servizio di Dazn (che, ricordo, all'inizio si bullava di essere "tecnologicamente avanzato" perchè mobile e non più legato alla vetusta combo tv+satellite)?
1) passi per gli eventi terminati e/o gli highlights, ma non è ammissibile, nel 2024, piazzare 30 secondi di pubblicità prima dell'avvio di ogni streaming di evento LIVE, anche e soprattutto a partita iniziata.
Se la partita è alle 15 e avvio lo streaming alle 1510 non mi puoi far perdere 30 secondi di partita "perchè sì", a maggior ragione per un servizio che ho già pagato e soprattutto ogni volta che si disconnette il modem o si impalla dazn stesso, e mi tocca riavviare per forza lo streaming, magari al 85mo di una partita tirata
2) ieri sera ho seguito la diretta CL di sky bello comodo sul tablet, mentre col tablet ci facevo anche altro.
Questo perchè l'app di Now permette il picture in picture; quindi pur facendo altro, in caso di gol o azione interessante tornavo rapidamente alla diretta delle partite con un click.
Smanettando, ieri ho scoperto che, volendo, è possibile pure guardare un film con VLC con la finestrina (senza audio) di now aperta in un angolo
Il picture-in-picture, una feature ormai normalissima per chiunque, tranne che per i geni di Dazn
Se io sono fuori casa, per seguire una partita su Dazn (pagato un botto al mese, vale sempre la pena di ricordarlo) devo tenere il cellulare in ostaggio dell'app, sempre aperta.
E in caso di messaggio WA o chiamata, dovrei
- chiudere l'app
- rispondere
- rientrare nell'app, riavviare lo streaming e sorbirmi di nuovo i 30 secondi di pubblicità
Il tutto per un servizio OTT pagato a peso d'oro.
I geni della tecnologia di Dazn![]()
![]()
Ultima modifica di nicolas senada; 23-10-24 alle 10:05