ora sì che ci sarà da ridere
ora sì che ci sarà da ridere
Giancarlo Giorgetti ‘I ripescaggi devono esserci’
Il sottosegretario alla presidente del consiglio con delega allo sport Giancarlo Giorgetti è intervenuto sulla tematica ripescaggi. Stamattina l’ordinanza del TAR Lazio che ha accolto il ricorso presentato dalla Ternana. Le dichiarazioni di Giorgetti rilasciate a Gianluca Di Marzio “Ho letto velocemente le motivazioni del Tribunale Amministrativo. Tuttavia credo ci siano i presupposti per dire che i ripescaggi debbano esserci. E’ stata dichiarata l’illegittimità dei provvedimenti del commissario straordinario. A questo punto è opportuno che ci si debba attenere a quanto statuito da TAR Lazio. La FIGC deve rapidamente decidere il format della B mediante un provvedimento di autotutela. Inoltre chiedere al Collegio di Garanzia la graduatoria delle squadre che devono essere ripescate”. Da quest’ultima frase si potrebbe evincere che il Collegio Di Garanzia potrebbe essere chiamato a decidere sul famoso D4. Quando ci fu l’udienza, lo scorso 11 settembre, a causa di un mancato interesse legittimo venne dichiarata l’improcedibilità a ricorrere da parte delle società interessate.
- - - Aggiornato - - -
Da 10 e qualcosa.
beh nulla di più semplice di fare i ripescaggi ad ottobre![]()
ma come cazzo si fa anche lontamente a pensare che sia fattibile ripescare ADESSO e riorganizzare tutto
annullate i campionati di B e C, mandate giù le ultime due della serie A e bon
A a 18 e per il resto Royal Rumble per decidere chi va in B e chi in C
Ma cosa cazzo....
Caos Serie B, il torneo cadetto va avanti
È terminata l’assemblea straordinaria di Lega B alla quale hanno partecipato tutti e diciannove presidenti cadetta. Al termine della stessa si è deciso di impugnare l’ordinanza del Tar del Lazio. Non ci sarà lo stop del torneo cadetto. È questa la novità che emerge al termine della plenaria. L’intento è quello di proseguire a meno che non arrivino disposizioni differenti da parte della FIGC. Confermata la decisione di ricorrere al Consiglio Di Stato a seguito dell’ordinanza del Tar Lazio. (fonte Sky). Una situazione davvero surreale: la B non si ferma neppure davanti ad un provvedimento emesso a seguito del decreto legge adottato dal governo.
cosa dovrebbero fare, annullare tutto e ripartire a novembre dalla prima giornata?
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
serie B o Austria!!!111|||
La Lega Pro ha rinviato le partite delle 7 squadre coinvolte nel caos ripescaggi: Catania, Novara, Ternana, Siena, Pro Vercelli, Entella e Viterbese.
Nuovo capito nell'incredibile vicenda dei ripescaggi in Serie B. Dopo l'ennesimo ribaltone da parte del Tar della Lazio su ricorsi presentati dalle società, la Lega Pro ha deciso di rinviare le partite delle sette squadre coinvolte.
Questo significa che Catania, Siena, Novara, Pro Vercelli, Ternana, Entella e Viterbese (che non è inserita nel discorso ripescaggi ma ha chiesto lo spostamento di girone) non scenderanno in campo nel weekend.
Ecco il comunicato ufficiale: "Preso atto delle ordinanze emesse in data 23.10.2018 dal TAR LAZIO Sezione Prima ter, in accoglimento delle istanze di misure cautelari avanzate nei ricorsi promossi dalle società F.C. PRO VERCELLI 1892 S.R.L., TERNANA CALCIO S.P.A., NOVARA CALCIO S.P.A e ROBUR SIENA S.P.A., nonché della convocazione del Consiglio Federale per il giorno 30 ottobre 2018 nell’ambito del quale, tra gli altri punti posti all’ordine del giorno, verranno trattate le tematiche oggetto delle predette ordinanze, la Lega Pro dispone di sospendere, fino a data da determinarsi, le gare delle società CATANIA, NOVARA, PRO VERCELLI, ROBUR SIENA, TERNANA, VIRTUS ENTELLA e VITERBESE CASTRENSE".
Tutto questo in attesa della decisione che il Consiglio Federale prenderà il prossimo 30 ottobre. Qualora la Serie B dovesse essere riportata nuovamente a 22 squadre, la palla passerà al nuovo presidente federale Gravina, che dovrà stabilire la graduatoria dei ripescaggi.
pagliacci del cazzo
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
La Serie B 2018/2019 entrerà nella storia come il primo campionato quantico, che può essere contemporaneamente a 19 e 22 squadre.
Lega Pro, Francesco Ghirelli ‘Tutto è nato da un errore avvenuto a metà agosto’
Il Segretario Generale della Lega Pro Francesco Ghirelli, ai microfoni di TuttoC.com, ha parlato del caos Serie B.
Le parole di Francesco Ghirelli
“Penso che questa vicenda vada chiusa rapidamente. Mi auguro sia possibile voltare subito pagina pensando alle riforme. Altrimenti la Svezia diventa un ricordo lontano, altrimenti la giustizia sportiva non la cambiamo, altrimenti le risorse per la Lega Pro non le troviamo. C’è una riflessione amara da fare: la vicenda dei ripescaggi ha avuto origine da un errore avvenuto a metà agosto, seguito da un aggrovigliarsi di avvenimenti nella giustizia sportiva-amministrativa che hanno fatto perdere la tramontana, con sentenze anche opposte tra loro che hanno disorientato tutti”.
“Come ha detto il presidente della FIFA Infantino bisogna riportare tutto il processo all’interno del sistema endo-federale. Gravina adesso può rimettere tutti intorno a un tavolo per provare a ricostruire rapporti personali tra dirigenti incrinati in queste settimane. È evidente che si è esagerato da più parti. Ma il lascito più grave, del quale sento la pesantezza, è aver spezzato la speranza di bambini e bambine, ragazzi e ragazze, tifosi e tifose. E l’abbiamo fatto proprio noi che che cerchiamo credibilità e passione. A tutte queste persone dobbiamo chiedere scusa, chiedere scusa, chiedere scusa. Ma non basta: con tutte loro dobbiamo ricominciare insieme un nuovo percorso”.
Sul caso Virtus Entella
“Credo sia la situazione di maggiore sofferenza che ci possa essere. Ha subito un torto inenarrabile. Ma non sarebbe giusto ignorare anche le altre squadre, tradirei i grossi sforzi di tutti i club che hanno cercato di salire in B. Nel Giro d’Italia, prima dell’ultima tappa, tutti i corridori conoscono le regole e sanno cosa servirà per ottenere la maglia rosa. Qui, invece, all’ultima tappa le regole sono cambiate, hanno strappato la maglia di dosso ai concorrenti“.
***Aldo #Spinelli, presidente del @LivornoCalcio, a @Radio1Sport*** “Domani la mia famiglia esce dal mondo del calcio. Per sempre. Basta. Nominerò un commissario e poi lui con il sindaco @nogarin deciderà. #Lucarelli? Non so niente, non prenderò decisioni sulla guida tecnica”.
Ma magari
Silvio ha detto "nè barbe, nè tatuaggi".
E quindi il Monza giustamente ingaggia Guarna.
Livorno, 7 nov. (LaPresse) - Roberto Breda è ufficialmente il nuovo allenatore del Livorno. Lo annuncia il club toscano sul sito ufficiale. L'ex tecnico di Perugia, Virtus Entella, Ternana e Latina Breda sarà presentato alla stampa oggi al Centro Coni di Tirrenia. Breda arriva in sostituzione di Cristiano Lucarelli. Il Livorno è attualmente fanalino di coda in Serie B con appena 5 punti raccolti in 10 giornate.