Chelsea - PSG che inizia con un countdown ultratrashoso.
Visualizzazione Stampabile
Chelsea - PSG che inizia con un countdown ultratrashoso.
Chelsea avanti 2 a 0.
Intanto riforma della Fifa
https://www.tuttosport.com/news/calc...tra_le_partite
E così finisce anche il mito del PSG "ingiocabile": batosta che non ammette repliche.
L'unica cosa che vorrei capire è se è tutto merito della tattica (efficacissima) di Maresca o, semplicemente, per la prima volta il PSG si è trovato di fronte una squadra che corre almeno quanto loro.
Sì ma non è che posso passare la vita ad aiutarti.
Probabilmente pure sta cosa degli ingiocabili è peggio di un gatto nero che passa sotto la scala il venerdì 17 :asd:
Ma nè la batosta presa dall'Inter nè questa presa dal PSG hanno niente a che vedere con la sfortuna o col caso, eh :asd: .
L'Inter è stata dominata atleticamente (ed aveva alcuni uomini-chiave a pezzi), il PSG è stato colpito ripetutamente in quelli che sono i suoi punti deboli (ma che solo Maresca è riuscito a evidenziare).
Non è un caso che il PSG abbia malmenato squadre rispetto alle quali era superiore dal punto di vista atletico (Inter, Atletico, Real) e abbia faticato contro squadre che non gli concedevano questo vantaggio (Liverpool, Villa, Chelsea): con tutto il lavoro (magnifico) fatto da Luis Enrique, alla fine il PSG è, in sintesi, una squadra iper-offensiva che difensivamente si fonda sul non permettere all'avversario di avviare l'azione (cosa che "copre" il fatto che i francesi lasciano voragini nella propria metà campo).
Ieri il Chelsea ha semplicemente sfruttato ripetutamente quegli spazi sulla fascia destra (Palmer e Joao Pedro si saranno divertiti come matti) e il resto è venuto di conseguenza.
La cartina di tornasole del PSG, secondo me, è Dembele: ieri è stato uno zero come spesso gli era già capitato in carriera e, quando succede, è un segno che il PSG se la sta vedendo male.
Ah, ok.
Pensavo chiedessi la mia opinione perchè non sei capace di averne una tua (che abbia un senso, intendo).
Per questo l'avevo presa come una richiesta di aiuto.
asd ma quel rincoglionito di Trump è pure restato sul palco mentre Il Chelsea alzava la coppa :rotfl:
https://www.youtube.com/watch?v=R575n4f3Hi0
poretto, si vede alla fine che c'è anche rimasto male perchè festeggiavano senza di lui e tra l'altro gli sono passati tutti davanti :consola:
Vero, prendo persino te sul serio.
Dovrei smettere, hai ragione.
Sicurosicuro che sia stato perchè è rincoglionito?
Cioè, sicuramente è stato perchè è rincoglionito ma... sicurosicuro che sia stata una gaffe involontaria :asd: ?
Il PSG degli ingiocabili lo era per chi capisce poco di calcio, in stagione sono passati di culo agli ottavi, hanno rischiato con l'Aston villa e in gara secca non sono superiori a squadre come Liverpool, Barcellona o Bayern. Dembele pallone d'oro poi sarebbe da tso
tutto questo perché hanno perso il trofeo superbirra moretti? asd
Beh, buona parte della storia degli "ingiocabili" l'hanno costruita proprio in quel trofeo, vincendo col Bayern e stravincendo con le due squadre di Madrid :asd: .
Comunque sìa, il PSG "ingiocabile" somiglia tantissimo al famoso Bayern "ingiocabile" di Heynckes, che era semplicemente una squadra forte che aveva avuto un exploit contro un Barcellona a pezzi. Ma tanto bastò per influenzare i più suggestionabili.
Tutte cazzate, ovviamente: di squadre realmente "ingiocabili" ce ne sono state pochissime, nella storia del calcio (a me ne vengono in mente giusto 3 o 4).
PS: l'ho già detto e lo ripeto, sono curioso di vedere come andrà l'annata del PSG dopo questo mondiale per club.
Nel girone non sono passati di culo, sono partiti male ma poi hanno stravinto le ultime quattro partite.
Col Liverpool si sono qualificati ai rigori ma avrebbero strameritato di vincere entrambe le parite, la sconfitta in casa fu un risultato bugiardissimo.
E comunque scusa ma dire che non sono meglio di Liverpool, Barcellona o Bayern non significa che sono proprio scarsi. :asd:
comunque la storia degli ingiocabili l'abbiamo inventata noi italiani in risposta al meme di Pippo Franco... se mikicoso fosse stato zitto durante l'anno probabilmente nessuno si sarebbe inventato sta filippica del PSG ingiocabile
L'Ultimo Uomo
·
A quanto pare, il capitano del Chelsea Reece James, dopo aver vinto la finale del Mondiale per Club, si è dovuto accontentare di sollevare una replica del trofeo. L'originale, infatti, è rimasto tra le mani di Donald Trump. A confessarlo lo stesso Presidente degli Stati Uniti, che ha svelato una conversazione abbastanza surreale con Gianni Infantino. Il numero uno della FIFA aveva portato il trofeo nello Studio Ovale, ma Trump pensava che fosse solo qualcosa di temporaneo: «Gli ho chiesto: "Quando ve lo riprenderete?". E lui [Infantino, ndr] ha risposto: "Non ce lo riprenderemo mai, puoi tenerlo per sempre nello Studio Ovale"».
a barra dritta donaldone :rullezza: