Re: Il profumato topic del calcio internazionale
Più che altro l'abolizione dei supplementari no cazzo, ci hanno provato a riformarli in ogni modo: golden goal, silver goal, stocazzgoal, ma alla fine i supplementari sono sempre risultati la formula migliore.
Sulla formula più che altro o fai che passa solo la prima, parti dagli ottavi e bon, o altrimenti perdi completamente il senso dei gironi, sai che spettacolo il girone Germania-Paraguay-Bhutan con passaggio del turno delle prime due? :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tavea
faccio notare che così la Nuova Zelanda ha la partecipazione praticamente garantita da qui all'eternità:asd:
In b4 Australia che implora in ginocchio di rientrare nell'OFC :asd:
Bon anche il Mondiale diventerà una pagliacciata.. secondo me la formula attuale è perfetta.
Con ben 16 squadre in più tanto vale mantenere una base fissa di nazionali "gloriose" con accesso diretto alla fase finale... anche il sistema delle qualificazioni a questo punto diventa ridicolo.
Si restringe anche il numero di paesi in grado di organizzare un evento di questa portata..
Citazione:
Howard TD
Si restringe anche il numero di paesi in grado di organizzare un evento di questa portata..
Come osi pensare che gli Emirati Arabi non possano organizzare un Mondiale, eh?
Citazione:
Angels
Ogni squadra gioca 2 partite nel girone o ne fanno 4? :uhm:
Terrificant
credo proprio due, altrimenti il mondiale durerebbe 6 mesi :asd:
2 partite, passano le prime due in classifica (su 3 :rotfl: che festa vedere le squadre che passano il girone con un punto :rotfl:) e poi sedicesimi a elimnazione diretta
Nei gironi da tre con passaggio delle prime due il rischio biscotti ci sarebbe in caso di pareggi nelle prime due partite (nella terza le due squadre che si incontrano avrebbero interesse a fare un pareggio con un mucchio di reti, se quello rimanesse il criterio, ma nell'articolo della Gazzetta si parla di "uso del ranking FIFA per evitare biscotti nei gruppi"... mah, io sarei per soluzioni tipo far battere i rigori in caso di pareggio dopo le partite dei gruppi finite pari, non il massimo ma sempre meglio dei biscotti; pessima invece l'idea di togliere i supplementari nelle partite a eliminazione diretta, se verrà attuata).
biscotti? ma non hanno vietato i pareggi? :uhm:
La terza di ogni girone sarà una nazionale materasso ultrapovera che si venderà a qualche euro le partite..
Citazione:
ABS
Nei gironi da tre con passaggio delle prime due il rischio biscotti ci sarebbe in caso di pareggi nelle prime due partite (nella terza le due squadre che si incontrano avrebbero interesse a fare un pareggio con un mucchio di reti, se quello rimanesse il criterio, ma nell'articolo della Gazzetta si parla di "uso del ranking FIFA per evitare biscotti nei gruppi"... mah, io sarei per soluzioni tipo far battere i rigori in caso di pareggio dopo le partite dei gruppi finite pari, non il massimo ma sempre meglio dei biscotti; pessima invece l'idea di togliere i supplementari nelle partite a eliminazione diretta, se verrà attuata).
io userei come criterio la roulette russa tra i capitani delle squadre, a sto punto :sisi: chi vince passa il turno, chi perde si sceglie un nuovo capitano
* che monnezza di formula
eddie, modifica, dai.... :asd:
Citazione:
EddieTheHead
P***o d*o che monnezza di formula
Eddieeee non si faaaa
Farsi bannare per la formula dei mondiali eddie :facepalm:
Mondiale a 48?
A me gia' sembravano troppe le squadre di ora.
:lul:
Curioso come l'espressione con "d*o" sia considerata bestemmia mentre quella con "bio" o "zio" o "due" no.
Vorrei sapere chi prende ste decisioni :asd:
Curioso come coglione sia un insulto mentre foglione no
Citazione:
Tavea
Curioso come coglione sia un insulto mentre foglione no
Perché mi fai un paragone che non c'entra nulla, amico mio, mettendo assieme un insulto e un eufemismo, quando si sta parlando di due eufemismi?
Così, per curiosità.