Quindi simosky adesso si è riscoperto cochonero?![]()
Il premio squadra più forte del mondo si assegna a maggio, non a ottobre, e spesso non lo vince la squadra più forte per davvero![]()
Dirlo ora dopo una vittoria larga contro l'arcigno Granada, ben 2 punti in campionato, è abbastanza senza senso.
In b4: ehhh ma la libertadores![]()
Ultima modifica di Sbonk; 15-10-16 alle 19:44
L'aspetto interessante è il trend: ne ha fatti cinque anche al Gijon e quattro (fuori casa, a zero) al Celta Vigo; gli anni scorsi vinceva le partite per 1-0 anche contro le piccole, adesso ha trovato una facilità nell'andare in goal e dispone di una varietà di soluzioni offensive che, se abbinate all'incredibile solidità difensiva, soprattutto nelle partite interne, può diventare davvero qualcosa di devastante. Quindi, sì, magari alla fine non vincerà la Champions nemmeno questa volta, perché è difficilissimo e basta magari un episodio storto a cambiare una sfida, però potenzialmente questo Atletico fa paura e può davvero spaccare culi.
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
Ultima modifica di SimoSky; 15-10-16 alle 20:00
Ovviamente ABS, che capisce di pallone e segue veramente il calcio internazionale, ha capito esattamente ciò che intendo dire.
Parliamo di una squadra che ha giocato 2 finali di CL negli scorsi 3 anni risultando di gran lunga la squadra più solida al mondo.
Poi, è vero, le 2 finali le ha perse...ma anche con una gran dose di sfiga.
Ebbene questa squadra mostruosamente solida quest'anno non solo non ha mollato di 1 centimetro (e molti pensavano che l'ambiente, con Simeone in primis, sarebbe scoppiato dopo l'ennesima CL persa in finale contro l'odiato Real Madrid) ma, anzi, sembra ancora più forte e matura.
In questo inizio stagione è la miglior squadra al mondo, senza proprio discussioni, e ha tutte le possibilità di confermarsi pure nella seconda parte di stagione.
Che poi possa non vincere la Liga e/o la Champions ci sta....magari non vince nulla, magari perde ancora in finale (e ancora contro il Real), magari fa il Triplete o magari si sfalda e fa una stagione di merda (ma non ci scommetterei) ma ORA è l'Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone la migliore squadra del globo terracqueo.
Ultima modifica di SimoSky; 15-10-16 alle 20:17
Io direi che Simeone è il numero uno by far.
Anche in Fifa17 l'Atletico è fortissimo
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Manu; 15-10-16 alle 21:10
Frega un cazzo chi è più forte,avete visto il primo gol di Suarez?
Ultima modifica di Zeta81; 15-10-16 alle 20:29 Motivo: ?
Comunque quello che contesto io è il concetto di "squadra più forte del mondo": un conto è se domini per anni, tipo in periodi differenti Barcellona, Ajax, real etcetc un altro è emanare una sentenza senza avere le prove: non c'è nessuna squadra in questo momento capace di battere l'Atletico? Come si fa ad esserne sicuri?
Per me c'è un giro di squadre che competono al massimo livello, chi è la più forte, e non è detto non sia l'Atletico, lo può stabilire solo il campo.
(Poi se devo fare il maligno non capisco come sia possibile che un filipe Luis all'atletico sia un'iradiddio ed al Chelsea il cugino scarso di macellari, ma questa è un'altra storia)
Purtroppo molto spesso squadra forte non è sinonimo di squadra vincente
Non mi ricordo quando è stato il momento esatto in cui siamo passati da "simeone ridicolo catenacciaro ha vinto solo in campionati di merda" a "simeone spettacolo lui e il suo calcio"
Comunque
http://www.foxsports.it/2016/10/15/l...altre-nazioni/
Cerca
Gli atleti più cercati
Più popolari
Recenti
Profilo
RisultatiNewsVideoGuida TV
Sport
CalcioAtletica leggeraBaseballBasketArti marziali misteMotoriPallavoloFootball americano
Social
L'Inghilterra non vince? Klopp: "Ci credo, gli altri a Natale sono sul divano!"
Il manager del Liverpool si è lamentato per l'eccessivo numero di partite che si giocano in Inghilterra durante il periodo delle feste natalizie: "Un'esagerazione due match in 48 ore".
15 ore fa*di*Andrea Pettinello
Share
Diventa nostro fan su Facebook
*
SHARETWEETINVIA
Uno Jurgen Klopp meno rilassato e molto più nervoso del solito quello che si è presentato in conferenza stampa in attesa del big match*in programma lunedì sera contro il Manchester United.*Il tecnico del*Liverpool*si è mostrato contrario al calendario natalizio al quale vanno incontro i club inglesi ogni anno, esprimendo il suo disappunto per il poco tempo che passa tra una partita e l'altra e dando una sua personale opinione sul cattivo andamento della nazionale inglese nelle competizioni internazionali.*
Non sono per niente contento del calendario. Tra la partita con il*Manchester City*del 31 dicembre e quella con il*Sunderland*del 2 gennaio passeranno meno di 48 ore, non posso crederci! Non so se proprio non ci sia nulla da fare, ma forse bisognerebbe rivedere le regole.*Capisco al 100% che si tratta*di una tradizione e la rispett. Io stesso quando allenavo in Germania adoravo guardare la Premier League a Natale, ma meno di due*giorni tra una partita e l'altra è un'esagerazione. Cosa dobbiamo fare? Giocare al 50% delle possibilità contro il City per preservare energie da utilizzare contro il Sunderland? Non è così che si gioca questo sport.*

Alla fine della conferenza stampa è poi arrivata una frecciata diretta alla Football League e alla FA:
Vi chiedete sempre perché l'Inghilterra non riesca ad avere successo nei tornei estivi. Chiedete alle altre nazioni e ai giocatori degli altri paesi cosa fanno durante il periodo natalizio.Si siedono al calduccio sul divano, stendono le gambe e guardano il calcio inglese. Questa è una delle motivazioni per le quali la vostra nazionale non vince, ne sono certo.*
Eh ma boxing day
Combattutina quest'anno la Veikkausliiga... HJK che rischia di cagarsi il secondo scudetto di seguito. Sarebbe abbastanza curioso se vincesse il Mariehamn, squadra di recente entrata nel professionismo e con sede nelle isole Åland, dove l'unica lingua ufficiale è lo svedese. Pare che oltre al campionato finlandese partecipi ancora ai tornei dell'arcipelago di appartenenza, e che abbia vinto una quarantina di volte la coppa locale e altrettante volte il campionato
.
![]()
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
https://www.instagram.com/p/BLoHJC8AKiI/