E questo come c'entra, col numero di tiri di Ronaldo e di Messi?
Comunque, che la serie A sia un campionato molto difficile per gli attaccanti e molto più curato dal punto di vista difensivo, non è una cosa che dobbiamo provare adesso: è così e stop, detto da chiunque (intendo tra allenatori, giocatori, commentatori, ecc) ne parli.
Tu sei padronissimo di non crederci ma oh...
Peccato che non si parlasse nè di Dzeko nè di Mertens nè di Icardi bensì di Ronaldo, cioè uno che ha giocato di là, facendo gol con una facilità ridicola, e ora gioca di qua.Nel momento in cui Icardi, Immobile, Dzeko e Mertens raggiungono i 28-30 gol in campionato, e Higuain è riuscito a farne 36, la vedo dura a parlare ancora di "difese superiori".....![]()
Non è che queste prime tre giornate provino niente, beninteso: Ronaldo ha tutto il tempo di arrivare a 20-25-30 gol. E sono convinto anch'io che da diversi anni si stia "gestendo", in modo da utilizzare tutte le sue forze (che sono indubbiamente meno di quante fossero 7-8 anni fa) da febbraio in poi.
Ma intanto pare difficile che di gol possa farne 50 o giù di lì (sì, in liga l'ha fatto), poi i primi segnali PARE indichino che abbia molte più difficoltà non solo a segnare ma anche ad essere pericoloso.
Tutto da confermare (anzi, da smentire assolutamente) ma, per ora, i fatti questi sono.
Intanto Cristiano ha un anno in più e, a prescindere dalla fantomatica “età biologica”, quando superi i 31-32 ogni anno può essere quello “buono” per avere un calo repentino.
Detto questo non possiamo confrontare l’attuale Cristiano con quello che faceva 40-45 gol bensì dobbiamo confrontarlo con il Cristiano delle ultime 2 stagioni dove in Liga ha segnato intorno ai 25 gol.
Se in questa stagione segnerà 24-26 gol su 30-32 presenze si sarà mantenuto più o meno in media rispetto al recente passato.
E ripeto, lo scorso anno in Liga aveva accumulato 3 gol fino a Dicembre![]()
L'anno scorso, in Liga, ha segnato meno ma ha anche giocato meno: la media rimaneva comunque irreale, con un gol a partita.
Ripetersi in A, la vedo durissima.
Sul fatto che la famosa "età biologica" sia una bufala, sono d'accordo: l'ho sempre pensato anch'io, nonostante sia una teoria che viene ripetuta spesso.
Però la vedo dura che un giocatore dalla forma fisica perfetta abbia un crollo da un anno all'altro: penso sia molto più facile un declino molto più graduale.
Fiorellina 6 - 2 Pandoro
Zitti almeno
quest'anno ne diamo 8 anche anche allo scarscellona
Macheda, contratto triennale (!)![]()
Ma questi son pazzi![]()
Vabbè, dipende da quanto lo pagano.
In fondo è un 1991, il triennale ci può anche stare.
Credo l'ingaggio annuale sia sui 300-400 mila euro. Vero che di anni ne ha 27, ma non mi ricordo di almeno una buona stagione in carriera.![]()
Beh, ma non puoi ragionare così, scusa... se non parti dal presupposto che è un buon giocatore e che possa servirti (o se parti addirittura dal presupposto che è un bidone) non te lo prendi proprio, mica gli fai il contratto annuale.
Eh ma fosse stata mia la scelta avrei preso Diabatè![]()
Quello del Benevento?
E dici che sarebbe costato uguale?
c'è Keanu Reeves tipo le riserve?
1':29": il fratello di Gervinho liscia un calcio di rigore. L'arbitro lo ammonisce e assegna la rimessa dal fondo https://twitter.com/chronitactiques/...06132522676224
Ramires o dell'andare a giocare in Cina per giocare nel campionato riserve
http://www.ilposticipo.it/calcio/ram...=ramires-inter
Certo che è strana, 'sta cosa... una squadra cinese che spedisce un calciatore nella squadra B perchè non vuole rinnovare il contratto? Manco fosse il primo...
Tra l'altro, Ramires ha 31 anni, non è che Suning potesse sperare di cavarci chissà che, dalla sua cessione.
Mah.