Re: Il profumato topic del calcio internazionale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Frykky
E allora non avrà mai il seguito del superbowl
Cosa vi sfugge ancora per capire che in europa un sistema di leghe stile Usa non è possibile? per assurdo la superlega chiusa che tanto avversate sarebbe la cosa più simile ad una NBA o ad una NFL :asd:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Citazione:
MrVermont
Cosa vi sfugge ancora per capire che in europa un sistema di leghe stile Usa non è possibile? per assurdo la superlega chiusa che tanto avversate sarebbe la cosa più simile ad una NBA o ad una NFL :asd:
Da qui al 2024 faranno altre 3 mila ipotesi su come strutturare la formula, ma stando a quanto scritto negli articoli postati, tutto si parla tranne che di leghe chiuse, anzi sono previste anche promozioni e retrocessioni.
lo so, ma un sistema come quello americano in un sistema che non è chiuso non funziona.
Citazione:
MrVermont
Cosa ti sfugge nel fatto che la finale di uno sport giocato in un solo paese nel mondo faccia più spettatori della finale dello sport più giocato al mondo?
Se tutti guardano il superbowl ci sarà un perché!
Citazione:
MrVermont
lo so, ma un sistema come quello americano in un sistema che non è chiuso non funziona.
Dipende da cos'è, il "sistema americano".
Il draft?
Il salary cap?
Cosa?
Citazione:
Frykky
Cosa ti sfugge nel fatto che la finale di uno sport giocato in un solo paese nel mondo faccia più spettatori della finale dello sport più giocato al mondo?
io non lo guardo :asd:
ma poi siamo sicuri di questi famigerati dati di ascolto?
Citazione:
Frykky
Non tutti guardano il superbowl, non tutti guardano una determinata cosa, nessun evento ha il 100% di share.
Detto questo, posta la fonte che certifichi che il superbowl registra più ascolti a livello mondiale della finale del mondiale di calcio. È sicuramente vero per gli Stati Uniti, ma per il resto del mondo è tutto da dimostrare.
Non ho detto dei mondiali, ho detto della champions.
Cmq mi ricordavo una classifica di una puntata di John Oliver sulla WWE dove il superbowl era primo ma ho controllato e non si tratta della classifica dei più visti quanto dei "most valuable" secondo forbes
https://www.statista.com/statistics/...nts-worldwide/
Faccio notare che la finale di champions è dopo wrestlemania :rotfl:
"Most valuable" dove? In USA?
EDIT: sì, dev'essere proprio in USA.
A livello mondiale, il superbowl non è tra gli eventi singoli più seguiti, anzi... vengono prima la finale del mondiale di cricket, la finale del mondiale di calcio e la finale di CL.
Poi ci sono cifre allucinanti per il ciclismo ma credo che siano ottenute sommando i contatti di tutte le tappe (1,5 miliardi per il Tour, 0,8 miliardi per il Giro).
Si cmq 109k per manU vs real ma sei a Pasadena
Tutti messicani
Prova a farli a Kansas city
Citazione:
tomlovin
Come detto, l'Eurovision non è la Superlega: è la CL. Il principio alla base è lo stesso ed è completamente diverso da quello della superlega.
In CL si cerca (entro certi limiti) di avere rappresentanze di più paesi possibili.
La superlega è fatta apposta per coinvolgere i club in base al numero dei loro tifosi, non certo alla provenienza.
E' evidente, a quale dei due si avvicina di più l'Eurovision.
Nemmeno la CL, è la vecchia Coppa dei Campioni: ci partecipano solo i "campioni nazionali" di tutte le nazioni europee a prescindere da blasone e soldi.
Psg perde ai rigori la finale di coppa col rennes.
È sempre bello vedere una big che succhia
i festeggiamenti per gli arabi di turno che spendono e spandono e se la prendono sonoramente in quel posto sono sempre d'obbligo
Citazione:
Frykky
Psg perde ai rigori la finale di coppa col rennes.
È sempre bello vedere una big che succhia
Ma esattamente quando il PSG è diventata una big? :rotfl:
Big per aver vinto una coppa coppe oltre 20 anni fa? :uhm:
Gli arabi farebbero bene a prendere Andonio Gonde per mettere un po' in riga Mbabbé e compagnia cantante.
howard manco in francia sono una big?
nicolas no fottesega degli arabi, big in generale
Citazione:
Drake Ramoray
howard manco in francia sono una big?
nicolas no fottesega degli arabi, big in generale
Fino al 2012 avevano vinto solo due campionati e qualche coppetta nazionale...
Sono pure riusciti ad arrivare secondi un paio di anni fa :chebotta: