Il profumato topic del calcio internazionale Il profumato topic del calcio internazionale - Pagina 698

Pagina 698 di 1187 PrimaPrima ... 198598648688696697698699700708748798 ... UltimaUltima
Risultati da 13.941 a 13.960 di 23738

Discussione: Il profumato topic del calcio internazionale

  1. #13941
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.026

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    ma il liverpool che vince il mondiale per club 1-0 ai supplementari?
    Da quando hanno introdotto la formula mondiale per club, l intercontinentale non se la incula nessuno mi pare. Non che prima fosse particolarmente in auge, ma in minimo di fascino lo aveva

  2. #13942
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.895

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Mah, non credo sia questione di formula.
    Il problema è che negli ultimi 20 anni il divario tra calcio sudamericano e calcio europeo si è allargato a dismisura.

    Il tifoso medio, quanta gente che gioca in sudamerica potrebbe anche solo menzionare (escludendo quelli che di qua vanno a chiudere la carriera là e che non hanno più nessun appeal, ovviamente)?
    Ok, De Rossi... poi?

  3. #13943
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.765

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Mah, non credo sia questione di formula.
    Il problema è che negli ultimi 20 anni il divario tra calcio sudamericano e calcio europeo si è allargato a dismisura.

    Il tifoso medio, quanta gente che gioca in sudamerica potrebbe anche solo menzionare (escludendo quelli che di qua vanno a chiudere la carriera là e che non hanno più nessun appeal, ovviamente)?
    Ok, De Rossi... poi?
    gabigol
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  4. #13944
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.214

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Da quando hanno introdotto la formula mondiale per club, l intercontinentale non se la incula nessuno mi pare. Non che prima fosse particolarmente in auge, ma in minimo di fascino lo aveva
    Vabbè tanto tra 2 anni diventerà una mini champions, con di fatto le migliori 8 squadre europee vs il resto degli scarponi del mondo

  5. #13945
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    dovresti portare più rispetto per il magnifico mazembe.

  6. #13946
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.895

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Vabbè tanto tra 2 anni diventerà una mini champions, con di fatto le migliori 8 squadre europee vs il resto degli scarponi del mondo
    E saremo sempre allo stesso punto .
    Anzi, peggio: perchè dovrei guardare una competizione tra otto squadre europee quando ho già la CL?

  7. #13947
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    È un po' come dire al cenone di Natale "perché dovrei mangiare le bruschette con le crema di olive, ho già il pandoro". Oppure "perché fanno la Coppa Italia, c'è già il campionato". E così via.

    La guardi perché sarà un'altra competizione con un sacco di soldi che gireranno, l'attenzione dei media di tutto il mondo e al quale presumibilmente le big europee cominceranno ad assegnare un'importanza via via crescente, dato il fattore di sfida s'innalzerà brutalmente. E quindi chi la vincerà dimostrerà qualcosa, nell'ottica "chi ce l'ha più lungo". Sarà un bel trofeo da poter vantare in bacheca. Tra l'altro ora dovrebbe farsi solo ogni quattro anni, questo contribuerebbe ancora di più a diversificare il torneo dalla Champions e a creare hype, essendo un "evento", una cosa rara, quindi che incuriosisce.

    Peraltro tutto il pio pio sulle squadre non europee che non sarebbero manco al livello del Pescasseroli arriva con un tempismo un po' meh, dato che questa è stata un'edizione nella quale l'europea, sia pur ancora una volta vincente, ha dovuto sudarsela parecchio. In semifinale, quando ha segnato il gol della vittoria all'ultimissimo, e in finale, visto che ha avuto ragione solo ai supplementari di un Flamengo che ha lasciato un'ottima impressione, giocandosela senza fare barricate (non so quante squadre del campionato italiano al momento siano nettamente superiori ai brasiliani, ma sono sicuro che al Genoa visto di recente all'opera sarebbe occorso il pallottoliere contro il Liverpool). Insomma, tanto parlare sul fatto che in Brasile vanno a due all'ora, uno scandalo, soffro solo a vederli, ecc., sono impresentabili contro le europee, poi la migliore squadra del Brasile incontra i campioni d'Europa e, sorpresona, nunn'è vero che andavano a due all'ora, erano cazzate, ed è invece una buonissima squadra.

    Edit: ma poi, insomma, non ho capito in quale altro modo si vorrebbe decretare il club più forte al mondo se non in una competizione che coinvolga in qualche modo anche un po' di squadre, appunto, del mondo (provenienti da varie parti dello stesso). Il fatto che mettano parecchie europee è un prendere atto che in Europa si gioca il calcio migliore e così verrà fuori un torneo più interessante. Non capisco cosa vorreste. Nessuna competizione che decida la migliore al mondo, nel 2020 e fischi, con la globalizzazione a palla, quando una manifestazione del genere esisteva pure vite fa, quando prendere un aereo era tipo salire su un'astronave? Mi pare poco logico. Trofeo assegnato a tavolino a chi vince la Champions?
    Ultima modifica di Major Sludgebucket (ABS); 22-12-19 alle 20:29

  8. #13948
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.895

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Gli americani chiamano le loro finali di baseball "world series".
    E chiamano "world champions" i vincitori della NBA.
    C'è un motivo molto semplice, per questo, ed è lo stesso per cui non ho bisogno di far giocare Juventus-Pescara per sapere chi è la più forte delle due.

    Sul resto, il discorso che si tratti di "competizioni aggiuntive e quindi le guardo" è smentibile in partenza: anche com'è ora, il mondiale per club, è una "competizione aggiuntiva". Come lo era anche prima (una sola partita europa-sudamerica) o come lo è la coppa italia.
    Eppure questa roba non se la fila nessuno e a malapena finisce nelle head news, mentre per la CL c'è una specie di fibrillazione perenne (che aumenta dagli ottavi in poi).
    E' ovvio che le competizioni non siano tutte uguali nè generano lo stesso interesse (per tutta una serie di motivi).
    Il calcio, rispetto a venti-trent'anni fa, si è polarizzato tantissimo anche sotto questo aspetto: ci sono pochissime competizioni "grosse" (e vogliono ridurle a una soltanto ) e tutto un resto di competizioni sfigate.

    Anche l'aumento delle squadre forti (cioè quelle europee), che in teoria dovrebbe aumentare l'interesse, secondo me è relativo: quest'anno è cominciata la nations cup ed è stata bellamente snobbata da quasi tutti (salvo, forse, nelle ultime due-tre partite). Eppure c'erano le nazionali europee, tra cui quelle che fanno i mondiali e gli europei, no?
    Oppure la Confederations Cup, che in teoria è una figata (oh, i campioni d'europa, i campioni del sudamerica, i campioni del mondo, tutti insieme in un torneo breve).Chi se la calcola, almeno dalle nostre parti?

    PS: sul valore delle sudamericane c'è poco da fantasticare, imho.
    Non sono scadenti a prescindere ma ci sarà pure un motivo, se l'intera rosa del Boca (il Flamengo è poco sopra) vale più o meno quanto il solo Ronaldo... giusto?

  9. #13949
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Hulk si fidanza con la nipote della compagna: scandalo in Brasile https://www.ilmessaggero.it/sport/ca...e-4946281.html

    +



    Otto minuti di recupero concessi dall'arbitro. Quattro, cinque minuti dopo, senza che ci sia stato granché di particolare per giustificare tale prolungamento, a parte un cambio, l'Esperance Tunis (il più importante club tunisino, che deve recuperare terreno in classifica perché ha saltato parecchie partite, il Metlaoui è una piccola realtà) finalmente segna. L'arbitro può così fischiare la fine della gara. Altro che Cagliari-Lazio .

  10. #13950
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.237

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Racalbuto a San Siro

  11. #13951
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.245
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Hulk

    chiamalo pirla

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  12. #13952
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.765

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    byron moreno fece una cosa del genere
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  13. #13953
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.943
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    Hulk si fidanza con la nipote della compagna: scandalo in Brasile https://www.ilmessaggero.it/sport/ca...e-4946281.html
    Ultimo aggiornamento: 18:57
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  14. #13954
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.292

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Gli americani chiamano le loro finali di baseball "world series".
    E chiamano "world champions" i vincitori della NBA.
    C'è un motivo molto semplice, per questo, ed è lo stesso per cui non ho bisogno di far giocare Juventus-Pescara per sapere chi è la più forte delle due.
    Il motivo è che sono degli stronzi megalomani, chiamerebbero i loro campioni a quel modo anche se le prendessero regolarmente da chiunque.

    Comunque è vero, il mondiale per club è un trofeo inutile, per le squadre europee è più un fastidio che altro. Farebbero meglio a eliminarlo.

  15. #13955
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.103

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Il motivo è che sono degli stronzi megalomani, chiamerebbero i loro campioni a quel modo anche se le prendessero regolarmente da chiunque.

    Comunque è vero, il mondiale per club è un trofeo inutile, per le squadre europee è più un fastidio che altro. Farebbero meglio a eliminarlo.
    O semplicemente ripristinarlo come una volta, ovvero finale secca tra vincitore della champions e della libertadotes che sono le due scuole calcio migliori del mondo, con buona pace dei sabbipodi e dei jap

  16. #13956
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.895

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Il motivo è che sono degli stronzi megalomani, chiamerebbero i loro campioni a quel modo anche se le prendessero regolarmente da chiunque.
    Non mi esprimo sugli americani, ma è un fatto che i campioni della MLS non li chiamano "campioni del mondo" .
    Il motivo è un altro ed è molto più semplice: sono talmente superiori al resto del mondo che non c'è bisogno di giocare, per appurarlo.

    Il problema del mondiale per club è proprio questo, c'è troppa disparità tra europa e resto del mondo.
    E non saranno un tot di confronti diretti, a modificare questa cosa così evidente (così come non saranno un tot di olimpiadi e/o mondiali di basket persi, a cambiare il rapporto di forze tra NBA e resto del mondo).
    Ultima modifica di tomlovin; 25-12-19 alle 12:22

  17. #13957
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.282

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Il motivo è che sono degli stronzi megalomani, chiamerebbero i loro campioni a quel modo anche se le prendessero regolarmente da chiunque.

    Comunque è vero, il mondiale per club è un trofeo inutile, per le squadre europee è più un fastidio che altro. Farebbero meglio a eliminarlo.
    Megalomani son megalomani, ma se mi trovi fuori dagli USA una squadra più forte di quella campione NBA/NFL/NHL/MLB fammi un fischio.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  18. #13958
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.652

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Megalomani son megalomani, ma se mi trovi fuori dagli USA una squadra più forte di quella campione NBA/NFL/NHL/MLB fammi un fischio.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Vatti a vedere l'albo d'oro degli ultimi mondiali di hockey dove. Gli stati uniti sono arrivati settimi

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  19. #13959
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.765

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Vatti a vedere l'albo d'oro degli ultimi mondiali di hockey dove. Gli stati uniti sono arrivati settimi

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    giocano i professionisti in nazionale o anche lì mandano i ragazzini/quinte scelte?
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  20. #13960
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.652

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Fa differenza? Cazzi loro chi vogliono mandare o meno.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su