Restarting
old
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
https://www.theguardian.com/football...-buyout-clause
"I would never go to court against Barca because it is the club that I love."
Sì... o forse perché sai che probabilmente perderesti la causa... delle due, l'una.
Vediamo come andrà la prossima stagione, così ad occhio non sarà la più facile di sempre... questione che poteva essere gestita molto meglio, comunque. Non credo pensasse che il Barcellona lo avrebbe fatto andare via a zero senza piantare problemi, probabilmente pensava/sperava che lo avrebbero venduto per una somma ragionevole...
Ultima modifica di Manu; 04-09-20 alle 17:23
Siparietto un po' ridicolo, figurarsi se il Barcellona lo avrebbe liberato a zero....
Cmq se è per quello non mi spiego neanche rakitic, Sanchez e vidal lasciati andar via senza neppure un contentino... Lotito se li sarebbe fatti pagare a peso d'oro tutti e tre![]()
Sanchez era allo United
Rakitic è stato pagato ben 1,5 milioni dal Siviglia (tanto era in scadenza nel 2021)![]()
Volevo scrivere suarez![]()
Che buffone
Ma non possono venderlo tipo a 80 milioni? Un psg, un city, uno united che li caccia davvero non lo trovano?
Si vede che i milioni per consolarsi della perdita realisticamente sarebbero stati almeno 200, a tenersi bassi, a quel punto il nuovo club (la stangata Covid c'è pure per i ricconi) avrebbe chiesto a Messi di tagliarsi robustamente l'ingaggio. Qualcuno l'avrà fatto presente a Leo e al babbo maneggione, e a quel punto la piccola e tenera pulce si è ricordata che il Barcellona è il club del suo cuoricione e che non era il caso di andare in tribunale (per sentirsi ripetere pure lì che o cacano 700 milioni sull'unghia o nisba).
Non penso sia così semplice, la cosa.
Bastasse un contratto, per tenersi un giocatore, il calcio girerebbe diversamente da come gira ora.
Se Messi è rimasto a Barcellona è perchè qualcosa (magari non tutto) è riuscito a ottenerla.
Per dirne una, pare che Bartomeu abbia dichiarato che, pur di far rimanere Messi, era disposto ad andarsene lui: se davvero Messi otterrà questo, si comincerà a capire perchè è rimasto.
Si vede che non voglionoma magari alla fine lo vendono, eh... staremo a vedere.
Messi comunque ha pure avuto sculo, si è mai vista una stagione "allungata" di così tanto? Al 30 di giugno erano sempre in ballo per la CL e non poteva certo attivare la clausola... se la stagione fosse finita nei tempi normali e/o il Barcellona fosse già fuori dalla CL prima dello stop alla stagione avrebbe potuto attivare la clausola nei tempi previsti dal contratto.
Ultima modifica di Manu; 04-09-20 alle 18:33
Hellvis, tu credi che vogliano venderlo?
Seh, vabbè.
Messi lo sa meglio di te e di me che, se si impunta, se ne va e basta.
Al Barcellona non conviene in nessun caso, pagare lo sproposito che gli pagano per avere un giocatore che rimane lì controvoglia e magari ti fa la sua peggior stagione di sempre.
La clausola da 700 mln è una stronzata, non conta nulla. Anzi, secondo me se Messi dice che se ne vuole andare le parti si ribaltano: è il Barcellona, che deve trovare il modo di venderlo (e non sarebbe difficile, comunque).
Se è rimasto, evidentemente è perchè qualcosa di quel che voleva l'ha ottenuto.
Per dire, io ho nominato Bartomeu (vedremo se lascerà o no) ma nel corso dell'anno ha già ottenuto la testa di Abidal su un piatto d'argento. Dovessero saltare altri dirigenti/tecnici (Setien l'hanno già cacciato ma non credo c'entri con questo discorso), sarebbe la conferma.
Magari non è così semplice (non sostituisci Messi con due o tre Dembele o Malcom, che è sicuramente il tipo di giocatore che prenderebbe il Barcellona sul mercato) ma fondamentalmente il punto è questo.
Nel 2020, non esiste società che possa trattenere un big contro la sua volontà: CR7 è il caso più clamoroso ma ce ne sono stati anche altri.
Eh, ma le dichiarazioni di Bartomeu erano di qualche giorno fa, e Messi ancora continuava a dire di voler cambiare squadra. Non basta un contratto per tenersi un giocatore, normalmente, ma questa non è una situazione normale: c'è una clausola di 700 milioni, che è davvero troppo per chiunque (specie in tempi di Covid, specie se il giocatore che devi prenderti non è Messi 23enne ma Messi ormai quasi cotto, per cui anche l'idea di fare una follia inventandosi qualcosa sarebbe davvero ingiustificabile). Come detto, se insistesse come un mulo (ma trattative del genere prendono tempo, e la stagione inizia tipo domani) magari strapperebbe uno sconto, ma certo non sarebbero disposti a darlo via per gli 80 milioni di Hellvis, anche solo per il fatto che i tifosi se li mangerebbero.
Poi lo ammette lui stesso (da Pedullà): “Rimango perché è impossibile che qualcuno paghi la clausola da 700 milioni. Si può vincere e si può perdere, ma bisogna almeno competere e non crollare come a Roma, Liverpool e Lisbona”.
Non ne sono convinto, Tomlovin. Vero che i giocatori hanno un potere enorme ma passare per quello che ha perso Messi a zero (o comunque svenduto) non è una cosa che Bartomeu può permettersi. Così a naso direi che la cosa è stata gestita proprio male e forse Messi è quello che ne esce peggio.
Ma mica ho detto "a zero", eh... ho detto che la clausola non vale niente, non che il Barcellona doveva lasciarlo andar via a zero.
Se Messi si fosse impuntato, il Barcellona avrebbe solo potuto cercare un'offerta e venderlo (e, ripeto, non credo sarebbe stato difficile ricavarci quei 90-100 mln... anzi).
Se non l'hanno fatto, visto che Messi è all'ultimo anno di contratto, secondo me può significare due cose: o l'anno prossimo si ritira, o gli hanno promesso qualcosa per rimanere e rinnovare.
Ultima modifica di tomlovin; 05-09-20 alle 00:14