Re: Il profumato topic del calcio internazionale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manu
Situazioni Messi-CR7 non paragonabili. Cr7 era il loro giocatore più importante ma non il simbolo come Messi, che praticamente è nato come giocatore al Barcellona, oltretutto Ronaldo lasciava un Real Madrid campione d'Europa in carica e che veniva da 4 cl vinte in 5 anni, una situazione dove puoi anche vendere un 33enne, per quanto incredibilmente forte.
Oltretutto il Real non si è mai fatto troppi problemi nel cedere i propri simboli, vedi i casi Raul e Casillas.
Se vendesse Messi, Bartomeu cederebbe il proprio giocatore migliore dopo annate costellate di batoste in CL e dopo un 8-2 che è già storia.
Tutte cose vere (più o meno, la parte su Raul e Casillas è molto opinabile) ma che contano poco e niente, sia nelle valutazioni del Barcellona sia (soprattutto) in quelle di Messi. O pensi davvero che il discorso delle "bandiere", oggi, conti qualcosa?
E il paragone con CR7 era economico, serviva per far capire che non esiste considerare 100 mln per un 33enne come "le noccioline di Hellvis": sono una valutazione astronomica, riservata solo a CR7 e quelli come lui (anzi, meglio, accettalo e vivi serenamente gli anni che ti restano :asd: ).
Citazione:
Bartomeu si sarà fatto i suoi conti ma se per lui cedere Messi per meno di una cifra iperbolica è qualcosa che non conviene, anche solamente a livello di immagine, è possibile che non lo faccia.
1) Ripeto che 100 mln SONO una cifra iperbolica.
2) Non dipende da Bartomeu, che Messi vada o resti, così come non è dipeso da Perez che CR7 andasse o rimanesse (infatti il Real NON voleva cederlo).
Citazione:
E comunque CR7 è meglio di Messi.
Neanche per sbaglio :asd: .
Ma guarda, l'idea che Messi sia meglio di CR7 è dovuto ad anni di sparate senza capo né coda da parte di giornalisti e di opinionisti che di calcio ne capiscono poco o niente (molti dei quali ormai ingoiano rospi giganteschi da anni), senza considerare contesti, prestazioni individuali ed un mucchio di altre considerazioni.
Comunque vedo, anche su altri siti e sui social media, che siamo passati da "Messi su un altro pianeta rispetto a CR7" "CR7 primo tra gli umani, Messi primo tra gli extraterrestri" ed altre cagate ad opinioni molto più equilibrate. Qualche altro anno e la verità sarà ancora più chiara per tutti. Con calma ma ci arriverete.
C'è gente che se gli fosse posta di fronte una foto di Neil Armstrong da bambino e gli venisse detto "Vedi? È lui che andrà sulla luna" risponderebbe "Ma che dici? Ha solo 7 anni!" Io invece vi aiuto a capire meglio il passato, il presente e pure il futuro.
comunque il man blue non era disposto a spendere soldi per il cartellino di messi, lo avrebbe preso solo se fosse riuscito a svincolarsi
non ci è riuscito, affare saltato, messi resta a barcellona e si svincolerà tra un anno
Il contratto di Guardiola scade l'anno prossimo, le elezioni presidenziali del Barcellona si tengono in marzo mi pare.... sicuri sicuri che Messi se ne vada?:look:
Citazione:
Manu
C'è gente che se gli fosse posta di fronte una foto di Neil Armstrong da bambino e gli venisse detto "Vedi? È lui che andrà sulla luna" risponderebbe "Ma che dici? Ha solo 7 anni!" Io invece vi aiuto a capire meglio il passato, il presente e pure il futuro.
Ti stai facendo del male.
manu si tinge i capelli, è giusto che si sappia
Citazione:
Volo
Te da buon metalmeccanico sei già diventato PELATO?
quando fai l'iscrizione alla FIOM ti cadono subito tutti i capelli
Citazione:
Volo
E la barba :sisi:
Citazione:
Manu
Ma guarda, l'idea che Messi sia meglio di CR7 è dovuto ad anni di sparate senza capo né coda da parte di giornalisti e di opinionisti che di calcio ne capiscono poco o niente
No, è dovuta al fatto che la maggior parte degli adulti guarda le partite con uno spirito diverso da quello di un bambino di 6 anni che ha soltanto occhi per il suo idolo. Ma lasciamo perdere.
Il Barcellona si è impuntato perché Bartomeu non vuole passare alla storia come "quello che ha fatto andare via Messi", secondo me.
Citazione:
felaggiano
No, è dovuta al fatto che la maggior parte degli adulti guarda le partite con uno spirito diverso da quello di un bambino di 6 anni che ha soltanto occhi per il suo idolo. Ma lasciamo perdere.
La maggior parte degli utenti guarda 10 partite all'anno (forse) a parte quelle della sua squadra del cuore.
Ai tempi d'oro del Barcellona vi hanno venduto Messi come un giocatore di una categoria ben diversa e superiore rispetto a quella del portoghese, sfido chiunque a dire OGGI che i due sono di due categorie diverse. Si può preferire l'argentino ma sono entrambi della stessa categoria... a meno che uno non ne capisca quanto un bimbo di 6 anni.
Io certe cose le scrivo dal 2010 o giù di lì, altri beoti son rimasti al "se ami il calcio tifi Messi, se tifi per il calcio non perdi mai" e cagate simili.
Ma "vi hanno venduto" chi? :rotfl:
Basta guardare le partite, non c'è bisogno dei giornalisti.
E sì, oggi sono più o meno allo stesso livello, sono d'accordo. Ma nel 2010 non lo erano manco per il cazzo. :asd:
Chi? Miriadi di pseudo esperti che non solo riempivano trasmissioni di pompini verso l'argentino ma che nel corso degli anni gli hanno regalato almeno due palloni d'oro. Quelli del 2010 e del 2019 furono due mezze barzellette.
Tu hai una idea diversa nel 2020 (e rispetto sempre chi ha la capacità di cambiare idea), io certe cose le sostenevo già 10 anni fa, quando era pieno di simofail ovunque. :asd: Credo ci sia una certa differenza, con tutto il rispetto.
Nel 2010 non sembravano dello stesso livello perché l'argentino faceva parte (ed ovviamente dava il suo grande contributo) di una squadra da leggenda, dove pure Krkic sembrava uno in grado di far la differenza
- - - Aggiornato - - -
Ah: sembra che sia un hater di Messi ma non lo sono, odio solamente i discorsi del cazzo. Tra Messi e Guardiola preferisco il primo 20 volte, per dire.
Tra i giocatori principali di quel ciclo, quello che si è veramente rivelato MOLTO meno forte di quanto sembrasse è Piqué.
Quindi Guardiola è scarso, Messi è forte ma non super, Busquet un medianaccio, nsomma sto Barcellona da leggenda era un bluff :asd:
Mai detto questo, sempre a scrivere iperboli voi :tsk:
Citazione:
Vitor
Quindi Guardiola è scarso, Messi è forte ma non super, Busquet un medianaccio, nsomma sto Barcellona da leggenda era un bluff :asd:
Non è troppo lontano dalla mia idea :bua:
I fenomeni erano xavi e iniesta, quelli che hanno fatto bene sia in club sia in nazionale e che hanno fatto segnare sempre chi avevano davanti.
Messi senza loro ha fatto meno, il Barcellona senza loro ha fatto meno, guardiola senza di loro ha fatto meno.
Il Barcellona è stato un collettivo incredibile ma fondato su xavi e iniesta più che su messi.
Poi il discorso messi e ronaldo imho è un po' più complesso perché ormai prende un arco di tempo lungo, due rose diverse e due politiche diverse
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Citazione:
Camus
Non è troppo lontano dalla mia idea :bua:
I fenomeni erano xavi e iniesta, quelli che hanno fatto bene sia in club sia in nazionale e che hanno fatto segnare sempre chi avevano davanti.
Messi ha fatto 645 gol in 763 partite. Di che parliamo?
Penso che l'opinione di Hellvis chiuda definitivamente la questione.
Prendi questo, Tom :asd:
Citazione:
Hellvis
Messi ha fatto 645 gol in 763 partite. Di che parliamo?
Non ho capito come il dato dei gol di messi sposti la questione in un senso o nell'altro :pippotto:
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk