black friday cit. :caffe:
Visualizzazione Stampabile
black friday cit. :caffe:
Fai un post dove dimostri di non aver capito il punto e poi accusi me di trasudare superiorità? Ma il problema, sarà mica il livello di ciò a cui mi trovo a rispondere?
A me non frega un cazzo di cosa pensano in FA o del fatto che con Cavani abbiano agito in accordo alla loro idiozia.
Non sposta di una virgola il fatto che sono degli idioti. Per te è normale, che degli idioti guidino la FA e si conformino ai loro standard, per me no.
Quella parola NON è razzista. Punto. Chiaro, questo?
Se l'hai percepita come tale, il problema non di Cavani. E' tuo. E si chiama "ignoranza".
Ignoranza di quella che è la cultura di un popolo (su un aspetto marginale, ma neanche tanto, come le espressioni colloquiali), unita all'ottusità nel voler ignorare il background del giocatore (sia come uruguayano, sia come persona estranea a comportamenti razzisti).
E, non essendoci razzismo in quel post, il resto delle tue (e loro) "argomentazioni" se ne va bellamente a fare in culo, che è il posto che la natura assegna loro: hanno cannato di brutto e il fatto che l'abbiano fatto coerentemente con la propria stupidità non sposta di una virgola il discorso.
Tra l'altro, Cavani è in Inghilterra da pochi mesi: niente di strano che non abbia ancora avuto modo di capire quanto ignoranti e ottusi siano i capoccioni della FA.
Tra l'altro, è un post su un SUO social, non su uno ufficiale dello United o della FA: da un uruguayano cosa ci si aspetta, se non che parli come un uruguayano (con tutti i modi di dire e le espressioni relativi)?
E' come andare da un interista e dirgli che non deve chiamare "gobbi" gli juventini perchè è discriminatorio verso le persone con quella disabilità. Ma vai a zappare in un campo minato, và.
PS: non sto nel Salento. Magari ci stessi.
E le fattorie uruguaiane non c'entrano un cazzo, come ho detto prima quel termine si usa tranquillamente anche a Buenos Aires o Montevideo.
- - - Aggiornato - - -
Toh, è quel che avevo appena scritto io. Ora bisognerà farlo capire a Manu (ma questo è un compito che lascerò a gente più in gamba di me).
Quanto vorrei che sulla FA arrivasse la montagna di merda che si meritano.
Tomlovin, hai COMPLETAMENTE mancato il punto della questione. Però, visto che sono bravo e paziente, te lo ripeto. Ecco cosa hai scritto:
hanno capito benissimo il senso che ha dato Cavani a quella parola, il punto è che non gliene frega un cazzo.Citazione:
Ma TANTO ridicoli: gli esempi viventi dell'espressione "non capire un cazzo".
Completamente incapaci di capire il senso, attenti solo al significato letterale della parola.
Quella parola, per la FA, è bandita. Punto.
Te lo ripeto: hanno capito benissimo il senso delle parole di Cavani
ma
non gliene frega un cazzo.
Non sei d'accordo? Mi spiace tanto. Tant'è.
Giocasse in Uruguay, non gli sarebbe capitato niente. "Sfortuna" vuole che giochi in EPL e non possa usare certe parole. Ti ripeto, sono cose che chiunque viva in Uk sa benissimo, mi sorprendo che non le sappiano giocatori che saranno circondati da procuratori, addetti a marketing e pubbliche relazioni, etc. La fattoria uruguaiano c'entra, è lui che dice di essere nato e cresciuto in una fattoria... un ambiente in cui certe parole vanno benissimo. Dall'altra parte del mondo esistono consuetudini diverse, specialmente per personaggi così pubblici.
Ed a me Cavani è sempre piaciuto un sacco e so benissimo che quella parola non aveva alcun connotato cattivo.
e fanculo alla libertà di pensiero ed espressione
Manu è uomo di mondo.
Noi provincialotti non possiamo capire.
E alla fine avrà ragione lui con quest'andazzo
In certi ambienti, di lavoro e non solo, esistono regole e consuetudini diverse. È una cosa talmente ovvia da risultare lapalissiana... voi potete sbattervene il cazzo eh, per carità. Non credo che nessuno di voi sia una stella del calcio mondiale con milioni di followers.
Cavani non può ignorare certe regole, essendo un calciatore dei più alti livelli.
Ora, se non lo capite... non voglio dire che siete provincialotti, però insomma... ad ogni modo il problema grosso è scrivere "sono così scemi che manco hanno capito cosa volesse dire!!1!" quando in realtà ai capoccioni dalla FA non frega un cazzo di cosa volesse dire, bensì della parola :asd:
Per la serie "contesto senza neanche aver letto/capito": mi hai contestato scrivendo ESATTAMENTE quel che ho detto io :asd: .Citazione:
ad ogni modo il problema grosso è scrivere "sono così scemi che manco hanno capito cosa volesse dire!!1!" quando in realtà ai capoccioni dalla FA non frega un cazzo di cosa volesse dire, bensì della parola :asd:
Anche ammettendo che sia come dici tu, cioè che la FA badi solo alla PAROLA in sè (cosa su cui ho molte riserve, vedi sotto), cambia zero: "ragionare" in quel modo significa prendersi la patente da idioti.
Ora, per dirla tutta, io ho molte riserve sul fatto che vadano davvero dietro alla parola in sè anzichè al significato.
Nelle regole, consuetudini, quelcazzochetipare della FA, non può esserci una blacklist con la parola "negrito".
Può esserci un "espressioni razziste/discriminatorie", generico, niente altro. Perchè altrimenti dovrebbero fare una blacklist con tutte le espressioni razziste di questo mondo, da quelle di Montevideo a quelle di Ulan Bator. Se "negrito" lo scrivo in mongolo, che succede? Che siccome non ho scritto "negrito" ma shaihihcnahmnt, va bene?
Lo capisci, che è ridicolo pensarlo?
Tant'è vero che la motivazione della sanzione non riporta "ha scritto la parola impronunciabile" ma "espressioni razziste" o qualcosa del genere.
Il che significa che, probabilmente, anche la tua teoria per cui "gli interessa solo la parola" è sballata: a quegli imbecilli interessa sicuramente il senso di quella parola.
Il problema è che tanti (te compreso, ovviamente) mischiano il signfiicante col significato e, in aggiunta, fanno associazioni sbagliate: leggono "negrito" e pensano "significa "little nigger" in spagnolo". Completamente sbagliato.
Ed è proprio a questo, che serve quel MINIMO di conoscenza: a evitare di prendere cantonate del genere e a sostituire ignoranza e ottusità con ragionevolezza. In questo caso specifico, squalificare e multare Cavani per espressioni razziste (e non per "aver usato la parola negrito") è stato quanto di più assurdo e irragionevole si potesse fare.
Ora, ovviamente, la risposta sarà di nuovo "gli interessa la parola in sè" e io avrò sprecato altro tempo per niente.
Vita infame.
ma certo che vanno dietro alla parola di per sé, fregandosene del significato: secondo te i capoccioni della FA sono ritardati al punto da non aver capito le spiegazioni che lo United e Cavani hanno sicuramente fornito?Citazione:
Per la serie "contesto senza neanche aver letto/capito": mi hai contestato scrivendo ESATTAMENTE quel che ho detto io :asd: .
Anche ammettendo che sia come dici tu, cioè che la FA badi solo alla PAROLA in sè (cosa su cui ho molte riserve, vedi sotto), cambia zero: "ragionare" in quel modo significa prendersi la patente da idioti.
Quanto dici tu è comprensibilissimo ma a loro frega un cazzo del significato, contesto, etc.
Puoi considerarla una cazzata ma tant'è.
Non è questione di 'considerarla o meno una cazzata'...
il fatto è che quella È oggettivamente una cazzata, a qualsiasi latitudine e titolo di studio la si prenda in considerazione :asd:
Oh, i miei post vertevano esattamente su questo, eh...
1) Quello di Cavani non è un post razzista
2) Alla FA sono degli idioti.
Niente altro.
E comunque non penso sia possibile che ragionino in quel modo così ottuso.
Ma, in ogni caso, giustificare in qualunque modo le motivazioni di una decisione così ridicola, è tempo perso.
Non mi interessa se sono davvero idioti come sembrano o se SCELGONO di comportarsi da idioti. Credo che non ci sia gran differenza, comunque.
PS: che significa "puoi considerarla una cazzata"?
Che per te non lo è?
Proviamo a fare un ragionamento, però per favore prova a seguirmi.
Noi siamo stronzi su un forum (non tu, ci mancherebbe), loro amministrano una lega che fattura miliardi, seguitissima all'estero, dove giocano tantissimi calciatori di colore. Il tutto nell'anno di BLM. Noi abbiamo zero responsabilità, loro ne hanno tantissime e devono evitare qualsiasi fraintendimento o possibile attacco.
Qualsiasi parola che comincia per N e continua con egr, se riferita ad una persona, è bandita. Stop. Fregancazzo se a Montevideo è accettata. Non gioca nel Peñarol.
Te ragioni secondo i tuoi principi e te ne sbatti il cazzo di tutto il resto, prova a capire come deve ragionare chi muove miliardi... il che non significa necessariamente essere sempre d'accordo al 100%, anzi. Anche per me 3 turni sono troppi, Cavani non aveva nessuna cattiva intenzione. Potevano dargli un avvertimento, una multa, roba così ma tant'è. Eliminano qualsiasi margine di interpretazione. È un segnale.
Si tratta di sforzarsi un minimo a capire cosa e come ragionano gli altri... cosa che tu fai abbastanza di rado, senza offesa.
Il problema è pensare che chiunque abbia delle ragioni per agire in un certo modo, sia autorizzato a fare ciò che tali ragioni gli indicano.
Le ragioni degli altri le si possono capire quando sono, appunto, ragionevoli. Avere delle ragioni per fare una minchiata non trasforma la minchiata in una cosa ragionevole.
Se vado di fretta e correndo tiro sotto qualcuno con la macchina, avevo le mie ragioni e Manu si impegnerà a capirle. Ma sono un coglione lo stesso.
Che poi, di quali ragioni stiamo parlando, ancora non l'ho capito.
Non ho sentito nessuno indignarsi per quel post. Non ho sentito nessuno dare del razzista a Cavani, tranne la FA.
Le uniche cose che ho sentito, sono state critiche alla FA per essere stati così ottusi.
Non avessero aperto la loro inchiesta del cazzo, di quel post non si sarebbe accorto nessuno.
Da chi o da cosa, si sono protetti?
Ragionare per assoluti è la stessa cosa di non ragionare.
Schianto tutto quel che inizia per "n" e continua per "egr" significa non ragionare. Sanzionare i comportamenti razzisti è tutt'altra cosa.
Per inciso: la cosa più ridicola di tutte è che, se ho ben capito, l'amico a cui Cavani si stava rivolgendo non è neanche nero :rotfl: :rotfl: :rotfl: !
https://static.sky.it/images/skyspor...squalifica.jpg
Se è davvero questo qua, la cosa è veramente da libri di storia.
PS: eliminano i margini di interpretazione?
Considerare "negrito" un epiteto razzista non significa interpretarlo (male)?
Vabbè, io ho scritto come mai hanno deciso di agire in questa maniera, tu continui a ritenerlo 100% assurdo, pace. Ma ti ripeto, loro muovono miliardi, tu fai il moderatore su un forum, accetta il fatto che possano affrontare una questione del genere in un modo diverso. Sto dicendo questo, nient'altro