Originariamente Scritto da
Manu
non sono ritardati, sanno benissimo che le parole di Cavani non avevano alcuna accezione razzista.
Semplicemente non gliene frega un cazzo di cosa intendeva Cavani, certe parole sono bandite. Un conto è stare in una fattoria in Uruguay o in Salento come te, un conto in Premier League.
Anch'io, così come tutti quelli che conosco, nel mio piccolissimo sto e sono stato sempre molto attento ad evitare certe parole. Dire "the black guy/the black woman" per indicare l'unica persona di colore in mezzo ad un gruppo di persone è accettato in UK ma è veramente il limite.
Cavani è una superstar del calcio mondiale, milioni di persone leggono le parole di chi gioca in Premier League, non sono dei comuni mortali. Nel 2020, poi. Se certe parole venissero ripetute liberamente da tutti i Cavani della PL, verrebbero usate molto di più da chiunque e viste come normali e nuovamente sdoganate.
Poi certo, un provinciale di Firenze come frykky non può capire certi ragionamenti

ma tant'è.
Ora... so benissimo che risponderai col tuo solito stile trasudante superiorità da tutti i pori, ma te lo ripeto: certe parole sono bandite al 1000%. Avrebbe dovuto saperlo, lo so io che sono un pirla, non lo sai lui che prende dieci milioni di sterline all'anno?