Fuori scala rispetto a cosa?
Il simpatico Raiola.Citazione:
Originariamente Scritto da Angels
Visualizzazione Stampabile
rispetto agli introiti delle squadre, basta guardare come si è ridotto il barcellona
Non saprei, alla fine attorno al calcio girano un sacco di soldi, è normale che i calciatori vogliano la loro parte. La Premier ha fatto un contratto da qualche miliardo di euro per i diritti TV, è una cifra mostruosa.
Il Barcellona è nella merda perché dà troppi soldi a troppa gente, mi sa. :asd:
https://www.calcioefinanza.it/2021/0...rito-sportivo/
“Se guardiamo a quello che sta succedendo ora, dobbiamo puntare ad intervenire su temi come la polarizzazione e l’equilibrio competitivo. Ci sono soluzioni allo studio come il sistema svizzero proposto dall’Ajax che è molto interessante. Anche se la polarizzazione è ormai un processo irreversibile. Prima era legata alle grandi città, visto che le squadre più forti arrivano dalle grandi città. Poi, con l’ingresso delle televisioni, a contare sono state le dimensioni del paese e ora non a caso in Europa sono dominanti i top 5 campionati che sono anche i top 5 paesi”.
https://www.calcioefinanza.it/2020/1...he-piace-uefa/
Un sistema “alla svizzera” per la prossima Champions League. Sarebbe questa, secondo quanto riportato dal quotidiano inglese The Times, la proposta principale per la riforma della principale competizione europea a partire dal 2024.
Secondo il quotidiano inglese, la Uefa dovrebbe presentare i dettagli del nuovo modello proposto agli stakeholders del calcio europeo nelle prossime due settimane. Inoltre, la riforma sarebbe accolta con favore sia dall’ECA (l’associazione europea dei club) che dall’European Leagues (l’associazione europea delle leghe), che ritengono il nuovo format possa aumentare il merito nella competizione e diventare più attraente anche per i broadcasters.
Entrando nel dettaglio, riforma confermerebbe le 32 squadre attuali o alzerebbe il numero a 36, per quanto riguarda i club qualificati alla prima fase. La vera novità riguarderebbe tuttavia la scomparsa dei gironi: ogni squadra infatti disputerebbe 10 partite (5 in casa e 5 in trasferta) contro 10 avversari diversi. Salirebbe quindi il numero di match disputati nella prima fase, passando dagli attuali 6 della fase a gironi a 10 dopo la riforma.
La classifica per la prima fase, così, sarebbe unica: al termine delle 10 gare, le prime 16 della graduatoria si qualificherebbero per gli ottavi, in cui le squadre si affronterebbero in maniera incrociata (1ª contro 16ª, 2ª contro 15ª, 3ª contro 14ª ecc). Inoltre, le squadre semifinaliste (o ai quarti di finale) si qualificherebbero automaticamente per la Champions League dell’anno successivo. Le squadre invece dalla 17ª alla 24ª scenderebbero in Europa League.
Una fonte a conoscenza della proposta ha dichiarato al Times: “I migliori club vogliono più partite contro altri club dei massimi campionati e questo sistema aiuta quell’idea. Anche se all’inizio potrebbe essere più difficile da capire per i tifosi, un altro vantaggio è che la fase a gironi potrebbe essere molto più eccitante di quanto non sia adesso. Ogni partita potrebbe essere significativa perché ogni posto tra i primi 16 sarà prezioso in termini di avversario nel turno successivo e in termini di premi in denaro. Inoltre, c’è anche un incentivo a trovarsi tra la 17ª e la 24ª posizione, che porterebbe agli ottavi di Europa League”.
Un salary cap verrebbe facilmente aggirato con sponsorizzazioni farlocche elargite da una qualche azienda satellite.
La pandemia ha fatto saltare i Conti, Agnelli lo continua a dire da un anno, altri non lo dicono ma il problema è di tutti.
ha fatto saltare anche conte
e le lacrime di chi da 30 milioni a cierrezette lool
Son più preoccupanti i 7 netti a stagione a Rabiot e Ramsey (ahahhahaha) oppure i 75 milioni più bonus all'Ajax per il 20enne De Ligt, più 8 all'anno al calciatore (ovviamente molto forte eh)
X doubt
le operazioni ramsey-rabiot eccetera erano operazioni di merda anche prima del covid
agnelli ha premuto il tasto WIN NOW, non ha vinto, ed ora paga le conseguenze
X doubt again
Non concordo su DeLigt. È fortissimo e i soldi del cartellino li riprendi senza problemi a rivenderlo (ha una clausola di 150 mln mi pare).
Cmq non vorrei dire ma attualmente le squadre messe peggio sono le 2 spagnole e l'inter (che deve ancora pagare gli stipendi di agosto).
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
È un difensore eh... ok, forte quanto vuoi, ma non credo che arrivi qualcuno a pagarlo più di 85 milioni (la Juventus coi bonus pare arrivi a pagarlo così tanto) e che gli dia più di 8 netti annuali. Manco prima del Covid.
È una operazione che avrei capito se aveste il budget del City o del Liverpool, voi invece siete sempre lì a far plusvalenze o prendere P0.
Tu mi dirai che tra un po' CR7 se ne andrà ed il bilancio soffrirà meno... ok, l'olandese continua a sembrarmi strapagato.
quanto prende Maguire allo United?