Ma cosa cazzo serve la var se concedono rigori come questi?
Edit, rivedendolo dalla nuova angolazione può starci, ma non sono comunque convinto.
Ma cosa cazzo serve la var se concedono rigori come questi?
Edit, rivedendolo dalla nuova angolazione può starci, ma non sono comunque convinto.
il real va al doppio dell'atalanta, sarà l'aria della spagna boh![]()
Sì, ok, la domanda è uguale: quello su Hernandez è rigore netto e questo è dubbio?
La risposta è: quello di theo è indiscutibile, quello del real mi sembrava fuori area ma poi ho visto che c'è un altro replay che mostra un altro tocco in area, ma non ho capito se l'attaccante era già in caduta o meno. Purtroppo non trovo i replay da nessuna parte.
ma non vale il primo tocco oppure l'arbitro ha valutato falloso solo il tocco in area ed il primo no?
Il primo tocco non esiste, Toloi tocca Vinicius jr. solo con l'altro piede e mentre l'avversario è già in area.
E' rigore netto e indiscutibile (a differenza di quello di Theo Hernandez).
lo tocca anche prima fuori area
Dalle prime immagini pareva di sì, da immagini successive (ho visto la partita su mediaset) si vede che non c'è tocco fuori area.
Anche i telecronisti hanno detto all'inizio che lo tocca due volte, poi hanno cambiato idea quando hanno visto le immagini successive.
Se anche il fallo fosse iniziato fuori area e finito dentro sarebbe comunque rigore, no?
No.
In generale, è vero: se cominci il fallo fuori, l'attaccante resiste e tu continui a far fallo in area, è rigore.
Esempio ovvio, le trattenute.
Per i casi di doppio contatto, invece, non c'è neanche da chiederselo: sul primo contatto si dà il vantaggio, sul secondo si fischia rigore.
Comunque, da quel che hanno fatto vedere a mediaset, il contatto fuori area non c'è.