Re: Il profumato topic del calcio internazionale
Stavolta concordo con Talismano. :asd:
Porca miseria, qualcuno si sorprende/critica se un atleta dei massimi livelli attacca un'ora e mezzo prima per fare degli esercizi personalizzati? E' normalissimo ed auspicabile, a certi livelli anche i dettagli fanno la differenza.
Io mi sorprendo che la preparazione di un atleta di quel livello possa essere "fai come cazzo ti pare".
Già ai tempi di Costacurta e Maldini la gente attaccava ad allenarsi prima dell'orario stabilito. Te credi che facciano allenamenti personalizzati alla cazzo di cane come facciamo io e te? Qualcosa mi dice che hanno nutrizionisti e preparatori atletici personali, oltre a decenni di esperienza nella cura del proprio corpo. Non penso che tutti abbiano la palestra in casa come CR7 ma dubito fortemente sia l'unico
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manu
Qualcosa mi dice che hanno nutrizionisti e preparatori atletici personali, oltre a decenni di esperienza nella cura del proprio corpo.
Appunto. Quindi se questi qui dicono "l'allenamento è dalle 10 alle 13", perché cazzo uno dovrebbe iniziare alle 8:30?
L'allenamento per tutti è... per tutti, se l'atleta ritiene di dover lavorare di più su alcune parti del corpo o della condizione, attacca prima e fa i suoi esercizi in santa pace. Se parliamo di allenamenti personalizzati parliamo di questo.
e non è che si li inventi lui per forza, glieli avran assegnati suggeriti o che altro
poi chessò scroccheran massaggi faran spogliatoio
penso ai cestisti che andranno a tirare per ore in palestra e provare movimenti
esattamente, o magari fanno qualche terapia a parte. Alla fine ogni corpo è diverso dagli altri e ci può stare che qualcuno voglia fare del lavoro differenziato per migliorare su determinati aspetti.
tipo appunto, banalmente, quelli che restano a fine allenamento a tirare rigori o punizioni
Citazione:
Drake Ramoray
e non è che si li inventi lui per forza, glieli avran assegnati suggeriti o che altro
poi chessò scroccheran massaggi faran spogliatoio
penso ai cestisti che andranno a tirare per ore in palestra e provare movimenti
Anche perché è pieno di atleti che passano dal 50% al 75% ai tiri liberi nel giro di una o due annate, oppure dal 30% al 40% da 3 punti. Non tutti possono nascere come Stephen Curry (che indubbiamente si farà un culo quadro pure lui, non discuto), così come per fortuna non tutti sono Ben Simmons :asd:
Citazione:
felaggiano
Appunto. Quindi se questi qui dicono "l'allenamento è dalle 10 alle 13", perché cazzo uno dovrebbe iniziare alle 8:30?
L'allenamento di gruppo non è solo atletico. Si fanno sessioni tecnico tattiche in cui magari la parte atletica è limitata alla fine e dura poco tempo. Se uno è abituato ad allenarsi ad alti livelli magari gradisce proseguire con gli esercizi fisici anche dopo l'allenamento di gruppo (o arrivare alla preparazione tecnico/tattica dopo aver già fatto fiato).
Niente, non riesco a farmi capire. :asd:
Sono d'accordo con voi, semplicemente do per scontato che allenamenti personalizzati di ogni tipo siano fatti con la supervisione o comunque l'approvazione di medici, preparatori e compagnia bella e che quindi siano già "inclusi" negli orari previsti.
Citazione:
felaggiano
Sono d'accordo con voi, semplicemente do per scontato che allenamenti personalizzati di ogni tipo siano fatti con la supervisione o comunque l'approvazione di medici, preparatori e compagnia bella e che quindi siano già "inclusi" negli orari previsti.
nulla vieta che anche quelli esclusi dagli orari previsti siano fatti con supervisione o approvazione di medici preparatori compagnia bella
che non è detto siano presenti nel centro per due ore al giorno
abbiamo poca conoscenza sugli orari previsti mi sa anche
Citazione:
felaggiano
Come se le squadre non avessero uno staff specializzato che stabilisca come, quando e quanto gli atleti debbano allenarsi. :asd:
L'NBA non fa molto testo, gli americani non sono sani di mente.
L'ultima frase non ha molto senso.
Citazione:
Sandro Storti
Il Batistuta che per poco non gli amputavano le gambe?
Proprio lui.
Citazione:
felaggiano
Certo, che le squadre hanno un sacco di gente che segue i calciatori.
Ma non è che ti possono dire "vieni ad allenarti due ore prima e vai via due ore dopo", penso che debbano comunque rientrare negli orari di lavoro fissati dai contratti.
Se così non fosse, penso che le società terrebbero volentieri i calciatori 18 ore al giorno al campo.
Magari poi quello stesso staff prepara anche delle sessioni extra, se un calciatore gliele richiede. Oppure il calciatore può affidarsi a staff personali (ma penso riguardi solo pochissimi).
Il punto è che l'allenamento di squadra è probabilmente la base, dal punto di vista tecnico e atletico.
Non certo il top.
Se vuoi migliorare, è ovvio che devi darci dentro di tuo: di Kobe Bryant (non proprio uno privo di talento) ho letto che ogni giorno faceva 5.000 tiri prima che cominciasse l'allenamento. E prima dei tiri, correva.
Ogni cazzo di giorno: pare che la sua giornata cominciasse alle 5 di mattina.
https://www.eurosport.it/calcio/ligu...66/story.shtml
Ma cos :rotfl:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Frykky
Grazie di avermi ricordato di chiedere a Pastore se gli avevo già segnalato che "primo nato in Africa" non è corretto, semmai "primo di colore nato in Africa".
Citazione:
nicolas senada
scommetto che un aumento contrattualizzato in questa maniera non rientra nel monte stipendi in perimetro fpf/salarycap
immagino quanti italiani saranno davanti alla tv..
Citazione:
nicolas senada
In questo la premier è avanti anni luce
Obiettivamente hanno un'altra mentalità 'sportiva' rispetto a noi
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk