Il profumato topic del calcio internazionale Il profumato topic del calcio internazionale - Pagina 748

Pagina 748 di 1260 PrimaPrima ... 2486486987387467477487497507587988481248 ... UltimaUltima
Risultati da 14.941 a 14.960 di 25183

Discussione: Il profumato topic del calcio internazionale

Moggi idolo!
    Gamer IDs

PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

Re: Il profumato topic del calcio internazionale

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Mi fa piacere che il pallone d'oro non venga assegnato quest'anno, visto che il nanetto argentino ne ha già vinti almeno un paio di troppo e secondo me avrebbero trovato il modo di dargliene un altro
    Come un quel paio in più a Penaldo.

Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

Calcio donne, nasce la squadra di Los Angeles con Natalie Portman presidente
    La nuova franchigia si chiamerà Angel City e coinvolgerà attrici e nomi di spicco di Hollywood. Il capitale di partenza è di Alexis Ohanian, marito di Serena Williams

Si chiameranno Angel City Fc e, guidate dalla presidentessa onoraria Natalie Portman — attrice premio Oscar 2011 per «Il cigno nero» — dal 2022 faranno crescere la lega di calcio femminile americana (NWSL, National Women’s Soccer League) a undici squadre, dopo che le ragazze dell’Fc Louisville si uniranno dalla prossima stagione alle dieci franchigie esistenti. Nel calcio femminile americano, accolta dal tweet entusiasta dell’icona Megan Rapinoe («Benvenute nella follia!»), risposta in rosa ai LA Galaxy trascinati alla popolarità da David Beckham nel 2010, ladies and gentlemen sbarca Los Angeles.

Operazione ambiziosa, sportiva e di marketing, affidata al potere d’attrazione di Portman e della finanziatrice Kara Nortman (settore tecnologia), che hanno coinvolto nell’impresa l’imprenditrice Julie Uhrman (media e video game), che sarà presidente operativa del consorzio. Della partita anche le attrici Eva Longoria, America Ferrera, Jennifer Gardner e Uzo Aduba, a garanzia del fatto che gli Angeli, una volta sbarcati nel magico mondo della NWSL, non passeranno inosservati.
    Già trovato, infatti, il primo investitore importante: si chiama Alexis Ohanian, è co-fondatore del social Reddit e marito della fuoriclasse del tennis Serena Williams, attraverso Initialized Capital assicurerà una robusta iniezione di dollari.

«È ora che le ragazze abbiano eroine e modelli di riferimento anche nell’enorme area di Los Angeles — ha spiegato Portman —, il calcio è uno sport di squadra straordinario, che assicura la socializzazione nel gruppo. Nessuna vince da sola. Il successo di una giocatrice è il successo della squadra. Il team di Los Angeles avrà un enorme impatto nella nostra comunità». Nel gruppo delle fondatrici compaiono anche i nomi più clamorosi della storia recente del calcio americano donne, capace con la Nazionale Usa di conquistare quattro titoli mondiali sulle otto edizioni disputate dal 1991 all’anno scorso, quando Rapinoe & Co. trionfarono in Francia nell’estate dell’entusiasmante cavalcata fino ai quarti dell’Italia di Milena Bertolini. Ed ecco, nella sfilata di cognomi che pare un album di figurine, Mia Hamm, Julie Foudy e Abby Wambach, celebre per essere corsa a baciare la moglie dell’epoca (Sarah Huffman) sugli spalti dopo un gol al Giappone nella finale 2015.

Racconta Portman di essersi appassionata al calcio femminile per esperienza diretta: «Sono andata a vedere una partita della Nazionale Usa prima del Mondiale 2019 e me ne sono innamorata. È stata una rivoluzione sentire i miei figli chiedermi di indossare la maglia di Rapinoe e di Alex Morgan. Con noi c’era Becca Roux, direttore esecutivo dell’Associazione delle calciatrici americane e con lei ho cominciato a parlare di business».

La NWSL, che è stata fondata nel 2013, è stato il primo campionato professionistico americano a riprendere in piena pandemia, scendendo in campo per la Challenge Cup in Utah (semifinali mercoledì: Portland Thorns-Houston Dash e Sky Blue Fc-Chicago Red Stars) e totalizzando — in un’America in totale astinenza da sport che attende il ritorno dell’Nba nella bolla di Orlando come manna dal cielo — ascolti notevolissimi. Dal 2022 Los Angeles arricchirà il panorama di uno sport in grande espansione, che non si è fatto scrupoli nel trascinare la Federcalcio Usa in tribunale per chiedere parità di diritti, trattamento e salari. Nome ufficiale, giocatrici e sede del nuovo attesissimo club verranno snocciolati strada facendo, da qui alla fine dell’anno, con i tempi e i modi di Hollywood. Perché di big show, in fondo, si tratta.

https://www.corriere.it/sport/20_lug...d0ad4e25.shtml

Volo
    Guest

natalia portman culo scolpito da nostro signore gesù

il grinch L'avatar di ryohazuki84

Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    natalia portman culo scolpito da nostro signore gesù
    è ebrea quindi non può averglielo scolpito NSGC
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

Volo
    Guest

allora scolpito da ABRAMO

Moderatore L'avatar di tomlovin

Natalie Portman è la prima persona che sento ad essersi appassionata al "calcio femminile".
    Di solito uno si appassiona al basket, al calcio, alla pallavolo, al burraco... ma devo ammettere di non aver mai sentito nessuno appassionarsi a uno sport a seconda del genere (femminile o maschile che sia).

Moggi idolo!
    Gamer IDs

PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

Come se la nazionale USA femminile non avesse già abbastanza motivazioni.

Senior Member

esticazzi

since 07-10-01 L'avatar di Frykky

Speriamo che aiuti anche il nostro movimento!

il grinch L'avatar di ryohazuki84

Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Speriamo che aiuti anche il nostro movimento!
    quando la vedo c'è effettivamente qualcosa che si muove nelle mie mutande
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

Geppe Brillo

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Natalie Portman è la prima persona che sento ad essersi appassionata al "calcio femminile".
    Di solito uno si appassiona al basket, al calcio, alla pallavolo, al burraco... ma devo ammettere di non aver mai sentito nessuno appassionarsi a uno sport a seconda del genere (femminile o maschile che sia).
    Perchè, tu sei appassionato allo stesso modo di calcio maschile e di calcio femminile?

Io dico di essere appassionato di calcio, ma se mi chiedono "anche di calcio femminile?", rispondo "no no, femminile no per carità, piuttosto guardo la serie D"

Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Perchè, tu sei appassionato allo stesso modo di calcio maschile e di calcio femminile?
    Decisamente no ma che c'entra ?

Intendo dire che, da come è scritta quella cosa, io capisco che Natalie Portman non conosceva il calcio e si è appassionata al calcio femminile.
    Non credo abbia senso: se non conosco uno sport e ci vengo in contatto, mi appassiono allo sport, non alla sua versione femminile o maschile.

Poi, se già seguiva il calcio maschile, allora tutto il discorso non vale.

Geppe Brillo

Decisamente no ma che c'entra ?

Intendo dire che, da come è scritta quella cosa, io capisco che Natalie Portman non conosceva il calcio e si è appassionata al calcio femminile.
    Non credo abbia senso: se non conosco uno sport e ci vengo in contatto, mi appassiono allo sport, non alla sua versione femminile o maschile.

Poi, se già seguiva il calcio maschile, allora tutto il discorso non vale.
    ma perché non può fare quel che le pare mi chiedo io? perché non si può guardare solo quello femminile? Fra l'altro nel contesto USA dove il calcio femminile é moooolto più popolare e di successo rispetto a quello maschile, visto che han vinto gli ultimi 2 mondiali e sono la nazione di riferimento ha perfettamente senso. Cioè davvero uno si potrebbe appassionare al calcio maschile in America, quindi la mls, quando ha a disposizione NBA, NFL, MLB e NHL, cioè la creme de la creme dello sport mondiale? Si dovrebbe appassionare alla mls dove domina gente tipo Martinez e GIOVINCO? (si lo so che giovinco non gioca più in mls, giusto in caso ci fosse puzza di puntalcazzismo, però parliamo sempre di un campionato dominato in lungo e in largo da sebastian giovinco, uno che alla Juve veniva messo dentro sul 4-0 per fare la foca ammaestrata e segnare il 5-0,e su quello ci ha costruito una carriera, bravo lui eh, però... )

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Sbonk; 24-07-20 alle 06:10

Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    ma perché non può fare quel che le pare mi chiedo io? perché non si può guardare solo quello femminile? Fra l'altro nel contesto USA dove il calcio femminile é moooolto più popolare e di successo rispetto a quello maschile, visto che han vinto gli ultimi 2 mondiali e sono la nazione di riferimento ha perfettamente senso. Cioè davvero uno si potrebbe appassionare al calcio maschile in America, quindi la mls, quando ha a disposizione NBA, NFL, MLB e NHL, cioè la creme de la creme dello sport mondiale? Si dovrebbe appassionare alla mls dove domina gente tipo Martinez e GIOVINCO? (si lo so che giovinco non gioca più in mls, giusto in caso ci fosse puzza di puntalcazzismo, però parliamo sempre di un campionato dominato in lungo e in largo da sebastian giovinco, uno che alla Juve veniva messo dentro sul 4-0 per fare la foca ammaestrata e segnare il 5-0,e su quello ci ha costruito una carriera, bravo lui eh, però... )
    Non è questo, il punto.

1) Non ho detto che uno non può appassionarsi al calcio femminile. Ho detto una cosa diversa, che vado qui a ripetere: quando uno scopre uno sport, non scopre la parte maschile o femminile di quest'ultimo. Scopre lo sport e basta. Non so come altro esprimere questo banalissimo concetto: se per la prima volta in vita mia vedo una partita di pallavolo o di snooker, non vado a dire "mi sono appassionato alla pallavolo femminile" o "allo snooker maschile". Non ha senso: è lo sport, quello a cui mi sono appassionato. E' quello che succede a tanti durante le olimpiadi: guardano per la prima volta in vita loro il... boh, il curling o il taekwondo, e pensano "bello il curling/taekwondo", non "bello il curling/taekwondo maschile/femminile".
    E' tutto per dire che quel comunicato stampa è una stronzata poco credibile, a meno che non intendesse che la Portman conoscesse già il calcio maschile e avesse appena scoperto quello femminile (cosa della quale dubito fortemente ).
    2) Non credo proprio che il calcio femminile sia più popolare di quello maschile, in USA. E' forse più popolare la nazionale femminile di quella maschile. Ma, da quanto ho capito, di calcio femminile non c'era neanche il campionato, fino al 2013. Come faceva, a essere più popolare?
    3) Il discorso del "ci sono già NBA, NHL, ecc." vale pari pari per il calcio femminile come per quello maschile. Uguale.
    4) Alla fine, conta il livello degli atleti: il livello di gioco della Rapinoe e compagne, è superiore a quello di Martinez o di Giovinco? No, ovviamente: quindi, perchè uno dovrebbe appassionarsi più facilmente a loro che a Giovinco?
    5) Giovinco nella Juve enrava alla fine solo per fare la foca ammaestrata? Magari ma, putrroppo, proprio no .

since 07-10-01 L'avatar di Frykky

Io sono appassionato di pallavolo femminile.

E' perchè non conosci il lingerie football o come cazzo si chiama.

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

Guarda che il calcio in america è considerato, uno sport per ragazze eh.

Ti sembra casuale che sia la nazionale più forte?

Te ti scordi che esistono le leghe dei college noto.
    Negli stati uniti gli sport di squadra piùpopolari sono:
    Basket, Football Americano, Baseball e l'Hockey.

Poi per ultimo viene il calcio, ma proprio di recente eh.
    La MLS infatti è usata per i pensionati-giocatori provenienti dall'Europa.

Nell'ambito femminile invece il calcio è sempre piaciuto perché le ragazze crescono giocandoci, il ragazzo medio americano punta al football americano o al basket.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di MrWashington; 24-07-20 alle 07:57

Battletag: MrWashington#21181

So che era praticato principalmente da ragazze, questo sì.
    Ma la tua è una news di vent'anni fa, almeno (tempi di Mia Hamm) .

Ma poi, che c'entrano le considerazioni sul college con quelle sulle leghe professionistiche?

Senior Member L'avatar di felaggiano

Ma calcio maschile e femminile non sono lo stesso sport.

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

So che era praticato principalmente da ragazze, questo sì.
    Ma la tua è una news di vent'anni fa, almeno (tempi di Mia Hamm) .

Ma poi, che c'entrano le considerazioni sul college con quelle sulle leghe professionistiche?

Che il numero di praticanti donne è superiore al numero di praticanti uomini la?

Sport Favorite sport TV viewing record (since 2005) Major professional league Participants NCAA DI Teams (Men + Women) States (HS)
    American football 38.8% 111.9m National Football League 8.9 million 249 (249M + 0W) 50
    Basketball 15.3% 30.8m National Basketball Association 24.4 million 698 (351M + 349W) 50
    Baseball-Softball 14.8% 40.0m Major League Baseball 23.3 million 589 (298M + 291W) 48
    Soccer 8.2% 27.3m Major League Soccer 13.6 million 531 (205M + 332W) 50
    Ice hockey 3.8% 27.6m National Hockey League 3.1 million 95 (59M + 36W) 15
    Ultima modifica di MrWashington; 24-07-20 alle 08:29

Battletag: MrWashington#21181

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista