"Hellvis dice che kroos e modric sono scarsi, ueeee"
"Hellvis dice che kroos e modric sono scarsi, ueeee"
Per Kean arriva non solo il primo ma anche il secondo goal con la maglia del PSG.
Restarting
Primo gol anche bello..
Siam pronti per l'EL 21/22.
A giugno ci sarà finalmente sto benedetto cambio societario. Speriamo torni un presidente volenteroso di far vincere il club.
Questa annata andrà come andrà.
Modric ha vinto un pallone d'oro xavi no
Quindi nevded >>> maldini
Severo ma giusto.
@tom: sì, quando Dinho vinse la CL Messi era ancora 18enne ma sia a livello di palmares che, come dire, di "dinastia" quel successo ha indubbiamente beneficiato Messi. Che rimane uno tra i primi 5 calciatori della storia eh, mi ripeto, però a me sembra evidente che i compagni di Messi nella prima parte di carriera siano stati più forti di quelli che ha avuto il portoghese.
Ozil e Kakà al Real hanno fallito ed infatti non fanno parte del ciclo quasi "da leggenda" di quel Real. Puoi togliere Griezmann dalla mia lista se vuoi ma insomma, non cambia poi molto.
- - - Aggiornato - - -
Infatti... Kroos e Modric fortissimi ovviamente, quegli altri due però erano dei mostri, ci hanno fatto vedere prestazioni ed un dominio tecnico praticamente inaudito o quasi sul campo.
Anche Sammer ha vinto un pallone d'oro e Maldini no![]()
Ultima modifica di Manu; 25-10-20 alle 10:43
MALDINI BUSTA DI PISCIO
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
CR7 per i primi 3 4 anni di Madrid ha preso pesci in faccia in Europa![]()
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
Non esiste "dinastia", tra la CL di Ronaldinho e quelle vinte (da protagonista) da Messi.
All'epoca di Ronaldinho, il Barcellona era completamente (ma proprio COMPLETAMENTE) un'altra squadra, sia nella formazione che nel modo di giocare che nell'allenatore. Sono proprio squadre diverse, in maniera ancora più radicale rispetto a quanto visto tra Milan 2003 e Milan 2007.
Sul fatto che quella CL sia entrata nel palmares di Messi, è ovviamente vero.
Ma, come dicevo prima, questi confronti fatti sui palmares lasciano esattamente il tempo che trovano: se li seguiamo in maniera pedissequa, finisce che Maradona mi vale un Goetze.
Il discorso sui compagni di squadra "più forti", come dicevo prima, è opinabile.
Messi ha avuto Xavi, Alves e Iniesta, Ronaldo ha avuto Ramos, Marcelo e Modric (i fuoriclasse, per me, sono questi).
Forse i compagni di squadra di Messi erano meglio ma non di tanto.
Bah, va anche detto che molto di quel "ciclo da leggenda" del Real è dovuto agli arbitriOzil e Kakà al Real hanno fallito ed infatti non fanno parte del ciclo quasi "da leggenda" di quel Real. Puoi togliere Griezmann dalla mia lista se vuoi ma insomma, non cambia poi molto..
L'ultima CL in particolare, ma già in precedenza avevano rapinato il Bayern in un'altra edizione (forse sempre con Ancelotti).
In realtà, il Real di Ronaldo ha preso cazzi in faccia solo al primo anno del portoghese (gli anni successivi no, erano tutte eliminazioni possibili).
Fu l'ultimo dei famosi sei anni di fila in cui il Real non superò gli ottavi.
Però... però... tu dici che la presenza di Ozil e Higuain (che poi, Higuain era un centravanti fortissimo, cazzo c'entra in questo discorso?), oltre che di un Kaka spento, è sufficiente come scusa per farsi eliminare dal Lione
?
Higuain fortissimo tecnicamente ma se devo giocarmi una finale, una semifinale, roba di quel livello non è tra i primi 30 giocatori che sceglierei e lo sai benissimo pure tu. Tutti lo sanno, la sua carriera parla per lui
Lo so ma il contributo che danno i compagni di squadra al tuo palmares non si limita alle finali.
Higuain al Real (considerando il tempo di utilizzo) andò forte, non c'è un solo motivo per inserirlo nella lista dei "fallimenti".
Che poi, sinceramente, non ho manco capito perchè ci sia finito in mezzo uno come Ozil.
Tutti i difetti che vuoi, ma tutti gli anni che è stato al Real ha fatto uno sfracello di assist tra Liga e CL, risultando quasi sempre il migliore in classifica. Come si fa, a definirlo un fallimento?
Kaka ok, ma Higuain e Ozil proprio no.
Perché in CL, quando contava, ha sempre fatto la figura del coniglio bagnato. Così come Higuain. Essere tecnicamente fortissimi è fondamentale ma non sufficiente per stare a certi livelli. Li hanno mandati via puntando su altri senza esitazione, ed il motivo c'era. So benissimo che non sarai d'accordo, pace...