Originariamente Scritto da
tomlovin
Sì, insomma, "secondo me Baggio è un pirla" e nient'altro, giusto?
Chiedevo perchè pensavo che avessi qualcosa di concreto, per pensare che il tentativo di Baggio andasse ridicolizzato.
Il fatto che non faccia l'allenatore o il commentatore non significa niente, in realtà (anche perchè non è che l'abbiano trombato, è proprio che a lui non gliene frega niente).
Io all'epoca lessi di un dossier da non so quante centinaia di pagine, da lui redatto, che rimase in FIGC per mesi... dopodichè lui si scocciò di aspettare chissà quale segnale e lasciò perdere.
Poi, onestamente, ho i miei dubbi che si prenda uno per fare "l'uomo-immagine" e gli si chieda di fare una cosa così fondamentale come il riordino dei settori giovanili

.
Accompagnatore (alla Gigi Riva, appunto) è un conto, capo di un progetto come quello è tutt'altro.
Ok, questo non lo sapevo.
Ma forse non ci capiamo: io non sto dicendo che Conte potesse imporre alcunchè.
Nè che potesse farlo la FIGC (su questo non c'è dubbio).
Nè che non sia vero che gli hanno negato la collaborazione necessaria e quindi s'è dovuto attaccare.
Contesto che le date non potessero assolutamente essere cambiate. Questo, per me, non è assolutamente vero ed è solo un paravento.
Concordo sul fatto che la cosa è andata esattamente come dici tu: disponibilità zero.
Poi, è vero che le date erano già tutte fissate, ecc... ma era impossibile modificarle? Sta scritto in cielo, che non si può?
No, quindi torniamo al vecchio discorso: la collaborazione non c'è stata e lui s'è rotto i coglioni di essere una seccatura da sopportare piuttosto che un valore aggiunto da incentivare (ce lo immaginiamo, che cambiamento può avere la valutazione di un giocatore che "esplode" durante un europeo o un mondiale, no?).
Tu parli di "prossima stagione" ma chi te lo dice, visti i precedenti, che la disponibilità dei club sarebbe aumentata? Io ho l'impressione che alla nazionale meno si dà e meglio è... e tu? E se i presupposti sono davvero questi, ci credi davvero che nel 2016-2017 i risultati (in termini di spazi per la nazionale) sarebbero stati diversi?
E c'è chi si indigna per il fatto che Conte se ne vada dopo l'europeo, figuriamoci

.